Visualizza la versione completa : Casco OTTIMO
Ciao,
devo comprare un casco, ho una GS1200 che sto usando quasi solo in strada. Presto tenterò qualche maialata però. Cerco un casco di buona/ottima qualità che possa essere utilizzabile in entrame le applicazioni della mucca. Ho già preso in considerazione e SCARTATO:
- Schuberth (dai commenti sul web sembra sopravvalutato)
- Arai (costano una pazzia)
sto guardando con interesse i vemar e i dainese. Possibilmente vorrei rimanere su una marca italiana.
Se avete provato un casco del tipo che serve a me, e ne siete rimasti contenti, vi prego fate un reply e ditemelo
grasssie e ciao
fabioscubi
03-06-2005, 09:34
Ciao,
devo comprare un casco, ho una GS1200 che sto usando quasi solo in strada. Presto tenterò qualche maialata però. Cerco un casco di buona/ottima qualità che possa essere utilizzabile in entrame le applicazioni della mucca. Ho già preso in considerazione e SCARTATO:
- Schuberth (dai commenti sul web sembra sopravvalutato)
- Arai (costano una pazzia)
sto guardando con interesse i vemar e i dainese. Possibilmente vorrei rimanere su una marca italiana.
Se avete provato un casco del tipo che serve a me, e ne siete rimasti contenti, vi prego fate un reply e ditemelo
grasssie e ciao
C 2 Schuberth !!!!
C 2 Schuberth !!!!
ho scartato gli Schuberth, dai commenti che ho letto non mi convince. Poi ho già un jet da quattro soldi, quindi più che un modulare preferisco un integrale vero.
c'è il modulabile BMW che con i vari pezzi diventa sia un buon casco in stile Enduro che chiuso! mi pare sia l ' EVO
barbasma
03-06-2005, 09:55
se vuoi smaialare e andare su strada.... unica alternativa... è questa... altri trasformabili buoni non ce ne sono... tramite vigliac sui 400 euro e passa circa...
http://www.roostracing.co.uk/images/Arai/xd_a_silver_lrg.jpg
se vuoi smaialare e andare su strada.... unica alternativa... è questa... altri trasformabili buoni non ce ne sono... tramite vigliac sui 400 euro e passa circa...
http://www.roostracing.co.uk/images/Arai/xd_a_silver_lrg.jpg
hai esperienza diretta? Cioè, è un casco che uccide nei lunghi trasferimenti stradali per rumore, scomodità etc? Oppure è veramente utilizzabile a tutto tondo?
c'è il modulabile BMW che con i vari pezzi diventa sia un buon casco in stile Enduro che chiuso! mi pare sia l ' EVO
anche questo sui 450 ma mi sembra veramente molto poco enduro... certo che io mica mi metto a fare i crateri lunari col 1200gs, però l'evo mi sembra tanto simile al c2... ha poco a che vedere con l'enduro, no?
barbasma
03-06-2005, 10:17
x ricgs
nei MAIALI molti lo usano per turismo su strada.... e se lo sono portati anche in TUNISIA....
fai tu...
in estate poi è areatissimo...
di certo un casco del genere non è silenzioso come un integrale.... ma non puoi avere tutto... se vuoi la versatilità...
nessun modulare è silenzioso come un integrale...
e poi la calzata ARAI è spettacolare... ore in testa senza problemi...
io uso il CROSS VX PRO...
NON RISPARMIATE SUL CASCO!!!!!
Proprio ieri un mio amico a cappotato fuoristrada finendo con il casco contro il manubrio, la mentoniera ha ceduto e solo la fortuna aha voluto che si facesse un taglio sul mento per colpo di striscio.
Non dico che marca aveva, ma vi assicuro che non aveva l'ARAI che io stesso gli avevo consigliato.
x ricgs
nei MAIALI molti lo usano per turismo su strada.... e se lo sono portati anche in TUNISIA....
fai tu...
in estate poi è areatissimo...
di certo un casco del genere non è silenzioso come un integrale.... ma non puoi avere tutto... se vuoi la versatilità...
nessun modulare è silenzioso come un integrale...
e poi la calzata ARAI è spettacolare... ore in testa senza problemi...
io uso il CROSS VX PRO...
mi stai quasi convincendo :)
p.s.: ah, scolta in un altro 3d, quello della via del sale, t'avevo chiesto visto che mi pare che tu sia un vero appassionato dell'enduro, se secondo con un gs 1200 e 15 minuti circa di esperienza off, si può tentare la via del sale. Potresti darmi il tuo parere? Eventualmente anche altri enduristi presenti possono darmi il loro??
mi stai quasi convincendo :)
p.s.: ah, scolta in un altro 3d, quello della via del sale, t'avevo chiesto visto che mi pare che tu sia un vero appassionato dell'enduro, se secondo con un gs 1200 e 15 minuti circa di esperienza off, si può tentare la via del sale. Potresti darmi il tuo parere? Eventualmente anche altri enduristi presenti possono darmi il loro??
ma sono rincoglionito :mad: ... m'avete già risposto in due... boh, me li ero persi... bah.
ignora pure e grazie.
ciao.
barbasma
03-06-2005, 10:57
uhmmm fai un topic apposito nei MAIALI...
MAIDIREMAI l'anno scorso ha fatto la via del sale e non aveva mai fatto sterrati in vita sua.... chiedi a lui... :cool:
da qualcosa bisogna pur iniziare...
fondamentali gli stivali appositi... i piedi sono molto esposti....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |