Visualizza la versione completa : Pulizia forcella
Ciao a tutti, ho la mia mucca completamente nuda e siccome ha la forcella un pò annerita dall'età, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe consigliare prodotti che riescano a pulire in modo adeguato e senza creare danni, altrimenti la faccio verniciare.
Grazie
la mia era ridotta nò straccio,cercavo di pulirla....si sverniciava.con bomboletta color alluminio,torna bella,senza smontare mezza moto.
EagleBBG
25-01-2011, 14:24
Interessante zangi, spiega, spiega... le mie forcelle sembrano mangiate dai topi, prima o poi dovrò decidermi a fare qualcosa...
http://img710.imageshack.us/img710/3039/dscn1230d.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dscn1230d.jpg/)
niente di che Eagle,io ho risolto con questa,poi non sò quanto dura,ma al limite lo rifaccio.Smontando ruota e parafango,coprendo tutto il resto è un attimo farlo.però ripeto non sò la durata.il codice 86989 alluminio ruote 244
robertag
25-01-2011, 17:22
e per finire al meglio un po di trasparente opaco sopra il colore..
Grazie zangi accidenti non ho fatto in tempo ad aprire... siccome cmq devo far fare un controllo generale alla moto, venerdì l'ho portata dal mio amico meccanico e mi ha detto che l'ha smontava e me la faceva riverniciare. Comunque grazie lo stesso .....
massimiliano61
29-01-2011, 21:46
ciao Zangi visto che le mie forcelle sembra abbiano la scabbia, vorrei riverniciarle come ai fatto te,una domanda le ai scartinate o tinte direttamente.grazie
si,ho dato una leggera passata con carta 400,poi lavato,ho riverniciato.Il colore praticamente è lo stesso,non risulta neanche troppo difficile darlo,data la rugosità dei foderi.
d@rtagnan
31-01-2011, 09:46
Quoto!
L'ho sempre fatto ache sulle mukke precedenti.
Gli steli in questione si prestano, inoltre il lavoro è veramente semplice e di ottima riuscita!
Personalmente, ho anche riverniciato le pinze di nero lucido sostituendo i bullono con altri in acciaio inox. :arrow:
Unverwüstlich
31-01-2011, 09:49
Per evitare che si rovinano col tempo, ogni 2\3 mesi io consiglio di pulirle con del wd40. Dopo 6 anni le mie sono perfette! ;)
Personalmente, ho anche riverniciato le pinze di nero lucido sostituendo i bullono con altri in acciaio inox. :arrow:
interessante
visto le temperature che raggiungono
il colore tiene o tende a saltere via?
hai fatto un pretrattamento (con carta abrasiva o con mordente) o verniciato direttamente?
la scritta BMW, come si protegge?
grazie delle indicazioni
steffe62
31-01-2011, 17:34
scusami zangi....ma dove hai preso la bomboletta?
i codici sono quelli BMW ?
grazie 1000
ciao
@steffe,macchè...l'ho preso al brico!!i riferimenti e i codici sono della bombola spray,di marca maurer.Credo che il colore alluminio cerchi si equivalga anche ad altri,però non sò.Tra l'altro,mi pare proprio di averla presa al brico a ferrara.O forse a copparo!!non ricordo,ma è un prodotto trovato di sicuro al brico.
steffe62
01-02-2011, 08:20
ti ringrazio....faro un passaggio al brico.....
spero di trovarla cosi sistemo il colore delle sospensioni
ti ringrazio ancora
d@rtagnan
01-02-2011, 12:41
Verniciate direttamente, una cartatina e via!
Con del nastro adesivo devi coprire le parti che non vuoi verniciate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |