Visualizza la versione completa : Assicurazione furto BMW
Qualche giorno fa un conce mi ha proposto una assicurazione solo furto della BMW in collaborazione credo con Eurpo Assistance. Mi ha detto che è molto interessante e conveniente; se ti fregano la moto il primo anno te la sostituiscono con una uguale, poi per gli anni successivi c'è un piano di deprezzamento. Ero di fretta e non ho approfondito. Qualcuno di voi sà qualcosa di + ?
j.
Secondo me è piuttosto conveniente, a patto di riacquistare una moto BMW di prezzo uguale o superiore. E' possibile anche non farlo, ma in tal caso è prevista solo una copertura parziale, cioè è come avere una polizza qualsiasi.
In caso di riacquisto di una BMW, la copertura funziona così.
Se il furto avviene durante il 1° anno, il risarcimento è pari al 100% del prezzo di listino della moto (indipendentemente dallo sconto) + il costo risultante dalla fattura degli accessori installati all'origine; se dal momento dell'acquisto c'è stato un aumento del listino, il risarcimento cresce di conseguenza, fino ad un rincaro massimo del 2,5%.
Negli anni successivi al primo, vengono applicati un degrado prefissato dalla polizza (20% il 2° anno, 30% il 3°, 35% il 4° e così via) e uno scoperto, pari al 5% se hai un antifurto BMW, altrimenti del 10%.
Per esempio, se compri una moto che costa di listino € 15.000, con lo sconto la paghi 14.000 e al momento del furto il listino è aumentato del 2%:
nel primo anno ti pagano (15.000 + 2%) = € 15.300;
nel secondo anno ti pagano (se hai l'antifurto BMW) (15.000 - 20%) - 5% = € 11.400
nel terzo anno ti pagano (sempre con l'antifurto BMW) (15.000 - 30%) - 5% = € 9.975.
Grazie Wotan, sei stato molto chiaro. In effetti sembra interessante, meglio approfondire.
J.
manomano
04-06-2005, 17:24
Grazie Wotan, sei stato molto chiaro. In effetti sembra interessante, meglio approfondire.
J.
Quando ne sai di più, potresti dirmi quanto ti costa l'assicurazione l'anno?
grazie.
Quando ne sai di più, potresti dirmi quanto ti costa l'assicurazione l'anno?
grazie.
Se può servire, per il GT al primo anno ho pagato 800 Euri per un valore assicurato di circa 18.000.
axelbert
05-06-2005, 00:49
655,20 € per il 1200 RT.
:cool: :cool: :cool:
Sono un po' di eurozzi, però non ho più il magone quando la lascio pascolare fuori del centro commerciale !!!
manomano
05-06-2005, 19:53
655,20 € per il 1200 RT.
:cool: :cool: :cool:
Sono un po' di eurozzi, però non ho più il magone quando la lascio pascolare fuori del centro commerciale !!!
Superiamo i 1000 € se aggiungiamo il sinistro.
Sto facendo un po' di conti prima del grande passo, sarà anche per me la 1200 rt, se tutto fila liscio.
Come ti trovi con la nuova mucca?
Tutti mi consigliano di non comprare un nuovo modello prima che sia passato almeno un anno dal lancio. Si vocifera difetti di gioventù, spero cose di poco conto!
Gustatela fino in fondo!! ciao.
Francesco78
06-06-2005, 12:22
Io l'ho fatta per il GS1200. Mi e' costata intorno ai 730 e.
La cifra dipende comunque dalla residenza (per quanto ne so fanno una divisione nord/centro/sud , e io ovviamente sono nel sud, il piu' caro :( )
axelbert
06-06-2005, 23:43
Manomano vai tranquillo. Ho fatto oggi il tagliando dei 1000.
Nessun problema per adesso...testicula tacta...
A testare la bestiola ci hanno pensato quelli dei GS... :lol: :lol: :lol:
marcoroma
07-06-2005, 01:47
Per r 1150 r rockster ho pagato 577,00 euro....
valore Moto 12.350
:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |