Entra

Visualizza la versione completa : REVIT CAYENNE PRO...mizzeca e quanto pesa...!!!!

antonio78
14-01-2011, 00:07
Ciao.....ho acquistato qualche settimana fa una cayenne pro...dal gentilissimo MAURO...ma caspita con i 3 strati ed il paraschiema SAS tec...pesa un accidenti...mi cappotta tutte le sedie su cui l'appendo al ristorante...:laughing:
ho provato ieri in stg 3 ...e sembra molto più leggera...
sicuramente è un ottimo prodotte la Cayenne..ma se pesasse di meno..sarebbe perfetta...

giova 62
14-01-2011, 00:31
beh le protezioni pesano specialmente il paraschiena !!!!!!!!!!! devi considerare anche la grammatura della cordura
indossata il peso si sopporta bene....almeno x me!!!!!

vadocomeundiavolo
14-01-2011, 05:42
devi provare il peso quando si inzuppa d'acqua.:mad:

torecipo
14-01-2011, 06:29
....la rally due che uso non credo pesi meno

lucar
14-01-2011, 06:42
Per il paraschiena ne prenderei uno a parte, detto questo come ha già scritto torecipo prima di me una qualsiasi giacca a 3 strati pesa... Mi chiedo prima cosa avevi???? ;-)

antonio78
14-01-2011, 09:58
Il paraschiena l'ho preso a parte....quello consigliato da Mauro....quando è zuppa d'acqua...(poi devono spiegarmi le nanosfere a cosa servono)...divinta un sacco di patate..prima avevo una giacca spidi H2 OUT in cordura penso 500......che però pesava molto meno...cmq sono contento...in sella non si sente...ma guai a camminare più di 500m con questa armatura...diventa problematico.....

Dodo
14-01-2011, 10:38
... ma siete sicuri che la Cayenne Pro abbia il trattamento Nanosphere...???
A me non risulta .
Forse questo è uno deo motivi per cui diventa un sacco di patate.

jack2425
14-01-2011, 11:53
nanosphere? Yes, ci sono.
Comunque anche una spugna asciutta pesa poco, ma se inzuppata aumenta di moooolto il suo peso.
Il peso dipende anche dalla grammatura della cordura, 1000 e 600 quindi maggior resistenza in caso di caduta (sgrat sgrat), se sentite quelle in goretex avvertirete al tatto un tessuto molto leggero (forse perchè costa tanto?).
Ciao

antonio78
14-01-2011, 14:37
cmq penso che ste nanosfere (ci sono perchè ha proprio un'etichetta che le indica) sono una gran cagata.....nel complesso la giacca e BUONA almeno per me...ma se pesasse meno sarebbe l'optimum...

fast_robby
14-01-2011, 15:21
prova a togliere le maniche.... :lol::lol::lol:

antonio78
14-01-2011, 19:29
per quanto è spessa....e non essendoci zip...ci vorrebbe un sega a nastro.......................:laughing::laughing:

tomgior
14-01-2011, 20:44
oggi ho provato la cayenne effettivamente pesa e non poco

Dodo
14-01-2011, 22:05
... he no !!
Allora ve lo riconfermo sulla Cayenne Pro il trattamento Nanosphere non c'è ( non so Jack 2425 come fai a dire ..." Yes ci sono..."
...del resto come prova inconfutabile guardare il sito Rev'it :nelle caratteristiche della Cayenne non si parla assolutamente di Nanosphere

antonio78
15-01-2011, 00:01
ecco le caratteristiche prese dal sito lagunaseca...penso che Mauro Venturini sia una persona onesta e non si mette a scrivere stronzate...

http://www.lagunaseca.it/shop/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1539&category_id=11

Una delle più apprezzate giacche per il touring-adventure.
PUO' ESSERE CONSIDERATA UNA TRA LE MIGLIORI IN COMMERCIO

La giacca è studiata e per un'utilizzo polivalente, in ogni luogo e condizione climatica.
Nella sua struttura trovermo un tipo di cordura più resistente (cordura 1000D) applicato in alcuni punti, con inserti in Super-Fabric, mentre nel restante si utilizzerà cordura più morbida e confortevole (cordura 600).
La giacca ha inoltre un trattamento superficiale alle nano-sfere, che ha il compito di far scivolare via l'acqua.

CARATTERISTICHE TECNICHE

* - Membrana impermeabile asporabile, anti acqua e anti vento.
* - Imbottitura termica asportabile, può essere usata anche senza membrana.
* - Prese d'aria su petto, schiena e braccia
* - 8 tasche esterne, 1 interna, un tascone posteriore.
* - Protezioni omologate della SAS-TEC estremamente morbide e confortevoli
* - Paraschiena specifico (optional) SAS-TEC omol. livello2
* - Inserti rifrangenti su petto, braccia eschiena, per una migliore visibilità notturna.
* - Materiali: cordura 1000d, cordura 500d, super fabric
* - 2 Cerniere aggancio pantaloni, una corta ed una lunga

Anche la membrana è dotata di aggancio al pantalone con cerniera.
Il colletto regolabile in ampiezza, è dotato di un sistema di aggancio anti sventolio se lo si lascia aperto in estate.

jack2425
15-01-2011, 11:00
quoto in toto quanto scritto da Antonio78 su Mauro
poi le nanosfere ci sono, io le ho viste :lol:
è per questo che la Cayenne pesa tanto...

Dodo
15-01-2011, 15:24
....non per fare polemica ...ma allora perchè la fai direte voi ....e quindi la faccio ...
Ma se ci fosse un trattamento superficiale alle nanosfere , trattamento molto particolare e di sicuro pregio... perchè non se ne fa' menzione nel sito ufficiale di Rev'it ?
E poi quando andai a preziare questa giacca perchè il rivenditore (uno dei più apprezzati di Milano) non fece menzione di questa caratteristica , pur elencandomi tutte le particolarità della giacca...?

A voi la risposta

Non vale dire ...ma lo dice Simone

Dodo
15-01-2011, 15:26
...scusate volevo dire :

Non vale dire... se lo dice MAURO VENTURINI ...

Dodo
15-01-2011, 15:45
....tanto per segnare un altro punto a mio favore ...( e anche perchè a casa con influenza e 38 di febbre non ho un ca... da fare)
Nanosphere è un marchio registrato della Schoeller Svizzera

http://http://www.schoeller-textiles.com/technologien/nanosphere.html

quindi se Rev'it utilizzasse tale trattamento dovrebbe sicuramente segnalarlo visto che è un marchio registrato

Dodo
15-01-2011, 19:20
...dopo aver scartabellato cataloghi , consultato siti , e ascoltato rivenditori
...E' UFFICIALE
la giacca : REV'IT Cayenne Pro non è provvista di trattamento superficiale alle
" Nanosphere® "
probabilmente il buon Mauro Venturini ha commesso un errore.

Potrebbe essere dotata di un trattamento simile ma non quello ..
..un po' come dire " tipo Gore-Tex... " che ovviamente non è Gore-Tex .
;)

danny62
16-01-2011, 03:35
REV'IT Cayenne Pro non è provvista di trattamento superficiale alle
" Nanosphere® "

Confermo, da possessore della suddetta Cayenne.
E se fosse dotata di nanosfere, le nanosfere sarebbero una fregatura, perchè si inzuppa d'acqua comunque.

Achille
16-01-2011, 07:36
Ho avuto la rally2, la cayenne e adesso ho la cayenne pro.

La rally2 secondo me pesa più delle altre ed ha dei difetti che la rendono "antipatica" in certe situazioni (tipo la mancanza della regolazione ampiezza collo e braccia). La cayenne pro è quella che pesa meno e cmq anche quando fa molto freddo la uso senza l'ultimo strato interno. Al suo posto utilizzo un intimo termico a contatto pelle ed una maglia in wind stopper. Così diventa molto meno "costrittiva".

Dodo
16-01-2011, 21:14
...in tutta la discussione , mi sono dimenticato di dirvi che anch'io sono un'estimatore di Rev'It ....
tant'è che un mese fa mi sono comprato una giacca Sand

antonio78
16-01-2011, 22:37
Bisognerà dirlo a MAURO.....io ho comprato quella giacca proprio perchè avevo letto del trattamento alle nanosphere...e quindi ero sicuro che non si inzuppasse....ma....quando piove... diventa comm a nu BABBA'....chin e Rhumm..........e se non fosse per la membrana interna...sarei praticamente fradicio....quasi quasi me la vendo.........

Zeno
17-01-2011, 16:02
cayenne pro......pesa un accidenti...mi cappotta tutte le sedie al ristorante...:laughing:..

è perchè va usata solo per correre in moto, non per fermarsi a bar o ristoranti :lol::lol::lol:

comunque la uso anch'io e con i tre strati e il paraschiena pesa decisamente molto, ma tiene caldo come poche.

albiTO
17-01-2011, 22:31
Io ho la Cayenne da 3 anni, e pesa un'accidenti. Non mi sembra che con la 'pro' siano stati fatti dei passi da gigante leggendo le caratteristiche elencate poco + in alto, ma non credo proprio che sia una delle migliori giacche sul mercato.
Naturalmente è solo un parere personale e dato dal confronto visivo e di vestibilità con altre giacche.
E' una buona giacca senza dubbio, ma anche lei ha i suoi bei difetti.

antonio78
18-01-2011, 00:43
Altro difetto...le lampo sul davanti sono davvero di scarsa qualità...ho visto quelle della streetguard 3..tutta un'altra cosa...

Dodo
18-01-2011, 17:48
...caro Antonio se vuoi una giacca con le Nanosphere® ... ma quelle vere....
e che non si inzuppa comm nu babbà...
che ha solo due strati , quindi l'esterno è impermeabile di suo ...
vatti a guardare la giacca Odissey dalla Halvarssons
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=181&cid=4

antonio78
18-01-2011, 19:46

L'avevo vista....ma nion ho trovato nessun rivenditore in zona Salerno Napoli...inoltr ho mandato non una ma 10 mail alla jofama...ma non mi hanno mai risposto...come se non bastasse l'ho fatta mandare anche ad un amico rivenditore di abbigliamento e moto ma nessuna risposta nemmeno a lui......
cmq è una bella giacca..ma a me esteticamente non mi piace proprio al dire il vero e poi la vedo troppo corta...(opinioni personali)..

teo11
21-01-2011, 12:32
Giusto per confermare l'impressione e le valutazioni date da altri.
Ho una Cayenne Pro, che trovo una buona giacca (ottima trovo che sia eccessivo), molto calda se usata con tutti e 3 gli strati....sicuramente pesantuccia in linea generale, in particolare se si inzuppa d'acqua...anche se nessuna giacca resta leggera quando inzuppata!

ettore61
30-01-2011, 18:56
Pensavo di aver risolto il problema, volevo comprare la giacca in questione.
Vado deciso, la provo, mi esce un'ernia, ma quanto pesa, non mi son posto nessun problema, l'ho rimessa dov'era.
Mi son preso una Clover GTS.
Quando riusciro a provarla vi dirò.

P.s. non ho ascoltato nessuno.

MadMaxFea
31-01-2011, 18:27
l'ho vista pure io la gts clover sabato.....

ero andato per provare la tekno ( e infine presa :lol: , poi mi hanno fatto pure un bello sconto di 100 euro ) e gli era appena arrivata la nuova 3 strati clover, questa variante colore qua:

http://www.alexfactory.it/images/Clover2011/Giacca-Moto-Clover-Gts-Wp-1745-GR-GR.png

cazzo era proprio bella,impermeabile, 3 strati staccabili tipo crossover, però davanti ha dei pannelli di ventilazione ripiegabili che si aprono dentro la giacca , in sta maniera il pannello è sempre fisso alla giacca quindi niente pezzi che si staccano e devi mettere da qualche parte, e la ventilazione è estrema, praticamente si apre tutto il torace per la ventilazione . poi la chiusura avviene sempre tramite zip WP quindi il completo è realmente invernale, ma penso soprattutto estremamente estivo.

ci son rimasto di merda quando mi han detto il prezzo... me la davano a 290 euro :rolleyes: , non c'era niente in negozio che le stava dietro, tenete conto che ha pure un sistema di regolazione torace che si sviluppa in maniera trasversale, in questo modo usando insieme la regolazione torace + regolazione vita + fondo giacca togliendo anche tutti gli strati la giacca ti resta perfetta addosso.

Consiglio a tutti di darci un occhiata perchè è veramente un bel prodottino, ci sono pure i pantaloni combinati :).

Cmq non si tratta di una giacca omologata a scanso di equivoci, il commesso continuava a ripetermelo perchè aveva paura che li lasciassi li la tekno :lol:

topcat
08-02-2011, 23:01
devi provare il peso quando si inzuppa d'acqua.:mad:

la SG non si inzuppa :)

antonio78
09-02-2011, 19:30
cmq come tiene caldo lei...si suda quasi a -2.........

vadocomeundiavolo
09-02-2011, 20:46
la SG non si inzuppa :)

lo so,io intendevo la rev'it.

Babydesmo
10-02-2011, 23:42
l'ho vista pure io la gts clover sabato.....

[....] e gli era appena arrivata la nuova 3 strati clover, questa variante colore qua:

http://www.alexfactory.it/images/Clover2011/Giacca-Moto-Clover-Gts-Wp-1745-GR-GR.png

[....] me la davano a 290 euro :rolleyes:

Visto che ho perso qualche chiletto...sono andato a vedere un po' in giro se c'era qualche giacchetta interessante...
Quella che riporti sopra E' la Clover GTS e la trovi sui 300€ (Unionbike) e qualcosa meno on-line. Ma è una giacca end-of-sale. E' stata sostituita da questa

http://img20.imageshack.us/img20/7677/crossoverwp.jpg (http://img20.imageshack.us/i/crossoverwp.jpg/)

che si chiama crossover WP e la trovi sui 400€. Vorrei capire se ti hanno proposto la Crossover WP a 300€ è davvero un ottimo affare.
Se è così mi dici dove, che mi è venuta una scimmia pazzesca :arrow::arrow:

MadMaxFea
11-02-2011, 10:53
Ciao Desmo !

Allora, conosco bene la crossover perchè l'ho presa un annetto fa :) , a 450 euro al tempo ( spesi bene fino all ' ultimo, vai sul sicuro con quella giacca, l'ho testata per bene :lol: ) .

La GTS in immagine il commesso mi ha detto che era una nuova 3 strati appena arrivata in negozio, e mi verrebbe da credergli perchè se vai sul sito clover ancora non hanno aggiornato il sito con i prodotti nuovi ( manca pure la tekno, che io già ho preso in negozio ... )

io credo sia un prodotto dalla soglia di prezzo più bassa di crossover, ma che mantiene le stesse caratteristiche tecniche di base, ( sempre 3 strati ,balistico, superventilazioni, ecc. ... il crossover ha più tasche davanti, il gts ha più ventilazioni..però secondo me siamo li come prodotti )

certo, i dubbi sarebbero dipanati se aggiornassero il sito :confused:

danieo
14-09-2011, 23:42
sto per decidermi e prendere la Cayenne, anche seguendo i vostri forum, grazie ragazzi! ho trovato un buon prezzo ma la desolante costatazione è che pur abitando a un km dal negozio laguna seca che tanto pubblicizzate, andandoci a provare la giacca, trovato ti prezzo negativo. il prezzo migliore l'ho trovato da valeri sport, a caselle di asolo, quindi altro che laguna seca....sigh...

lucar
15-09-2011, 07:33
be io quando vado da mauro faccio 400km....
sei entrato ed hai chiesto cosa costa la cayenne o sei entrato per provare la giacca, per chiedere informazioni? quello è il vero plusvalore di laguna seca unito ad un assistenza in caso di problemi...

ilanp
15-09-2011, 10:56
revit dopo anni è passata al doppio strato, con gore laminato esterno. Ci sarà un motivo. Costa un botto, ma questa è la miglior soluzione. Prima tutti dicevano che non serviva, ed era una cosa inutile. Poi evidentemente si sono convertiti anche loro. La tre strati non va bene, si inzuppa e tiene umidi! Lo strato impermeabile deve essere esterno. Non ci sono dubbi, per questo non ho ancora cambiato la mia vecchia Dainese in gore laminato, non ci sono ancora a prezzi umani delle valide alternative. Se dopo vogliamo dei compromessi, ben venga ma onestamente non capisco questi capi, tanto vale fare come motoinfinito o Halvarssons che fanno delle sopragiacche esterne impermeabili.

comigs
15-09-2011, 11:49
E' vero ma il laminato esterno d'estate fa caldo, mentre una tre strati è più versatile ma meno performante sotto il diluvio. Secondo me è una questione di preferenze e di come / quando uno usa la moto. A me la Rev'it Defender in gore-tex piace più della Everest, a costo di dover usare l'antipioggia se piove troppo.

Garzy
15-09-2011, 18:00

Certo che questa azienda in fatto di fantasia ne hanno da "vendere" (anche se credo che di queste non ne venderanno molte):

http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=224&cid=11

ilanp
15-09-2011, 23:04
Concordo con comigs, fatto sta che l'impermeabile interno non fa tanto fresco d'estate. Motoinfinito ad esmpio fa un sistema interessante secondo me. Se ti inzuppi non te ne vieni fuori, bagnato sei e bagnato resti, con la mia un scrollata e via.

giammi19
26-10-2012, 06:13
riprendo il tread...
ho venduto la mia desert OJ e ieri ho preso la Cayenne della Revi't scontata a 250 euri + 20 per la protezione rigida schiena
non mi sembra pesante almeno lo è meno della desert
calda sicuro ..l'unica pecca la chiusura solo a velcro sul polso
cmq dalla Sand un'altra storia ... più confort e più preziosa
sicuro un bell'acquisto

Ookami
27-10-2012, 12:09
ritirata ieri la spidi h2out ergo 365 pro expedition, giacca e pantaloni tre strati. impermeabile e omologata livello 2.
pesa una cifra ma addosso non si sente più di tanto.
protettiva al massimo livello, per la prova freddo aspettiamo che arrivi l'inverno.
spero duri una vita...

giammi19
10-12-2012, 20:05
ancora sulla Cayenne pro ... con -2° con solo la giacca Klan non accesa sotto ... uno spettacolo !!!!calda calda calda

Spassone
14-12-2012, 10:29
hanno fatto la defender proprio x ovviare al peso è una delle + leggere del mercato

ffrabo
16-12-2012, 11:28
Confermo, da possessore della suddetta Cayenne.
E se fosse dotata di nanosfere, le nanosfere sarebbero una fregatura, perchè si inzuppa d'acqua comunque.

da possessore di cayenne pro confermo che si zuppa come uno baba!!!!!
Comunque in generale mi ci trovo molto bene

Stephano
08-02-2013, 12:43
E tra Cayenne pro e Defender che differenze ci sono? Migliori materiali e minor peso compensano il significativo aumento di prezzo??
Vorrei fare l acquisto di un completo tre strati e la rev'it mi piace molto. Qualcuno ha provato/avuto entrambe le due giacche per fare un confronto??

monshabe
08-02-2013, 22:55
Un paio di settimane addietro dovendo rinnovare giacca e pantalone, sono andato a provare la cayenne che mi e' sembrata una buona giacca, non l'ho presa perche' il venditore l'aveva solo in colorazione chiara.
Quindi sono andato dal rivenditore clover, il quale mi ha fatto subito provare la gts, poi ha tirato fuori la crossover ed infine mi ha fatto provare la tekno che fra l'altro mi proponeva ad un prezzo scontatissimo di euro 490.
Sinceramente mi piacevano tutte e 3 ma alla fine mi sono deciso a prendere la crossover e successivamente anche il pantalone, in quanto mi piaceva di piu' la vestibilita' addosso a me. Ho avuto modo di provarla la scorsa domenica con una leggera pioggerellina e non sono riuscito a capire se si inzuppa o no. Comunque l'ho trovata abbastanza calda e poi e' molto bella da vedere.

catenaccio
09-02-2013, 10:48
io ho il completo cayene pro da due anni e posso dire di essere soddisfatto.Confermo anche io i difetti del peso con i tre strati che mi sembra un pò eccessivo e del fatto che si inzuppa fuori. Comunque nella stagioni medio calde si asciuga anche molto velocemente andando!

cb500xxxx
23-02-2014, 00:35
Preferisco la mia Rev'it Poseidon Goretex Laminato addosso ha una vestibilità fantastica, premetto scendo da una giacca Dainese in Goretex non c'è paragoni molto più calda la Rev'it.Non è economica ma il motto del mio amico dice chi più spende meno spende.
Ho avuto lo stesso problema con una giacca della Held a tre strati ed anche con la Dainese, tutte e due s'inzuppavamo la Held dopo 20 minuti mentre la Dainese dopo 30 ed entrava l'acqua .

Rafagas
01-03-2014, 16:11
beh dopo 3 anni........ci sono i modelli nuovi :)

filivinci
01-03-2014, 16:58
Io ho preso la revit sand 2, giacca e pantaloni, sono un po pesanti ma si viaggia con piacere con tutte le temperature.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk