Visualizza la versione completa : colettori scatalizzati gs my 2010, chi lo ha fatto?
c'è qualcuno che abbia già scatalizzato un gs 2010? con che tipo di colettore? che risultati ha avuto?
tutte queste domande perchè non sono soddisfatto del motore che ho sotto in questo momento, una possibilità è quella di scatalizzare, ma vorrei qualche certezza in più prima di spendere ulteriori soldi.
grazie in anticipo
scusa se mi permetto... mi sa tanto che sei da 3/4 cilindri... ti consiglio di provare la XC800 o aspettare la XC1200, avrai sicuramente molte più soddisfazioni :)
forse hai ragione, non ho fatto un bel acquisto, almeno per per i miei desideri, ma ora cosa posso fare? o cambio per altra moto e modello, o cerco se possibile di recuperare, sperando di non buttare altri soldi.
IO opterei per la prima...nel secondo caso sarebbe un'inutile e dispendiosa rincorsa verso l'impossibile. C'è già sicuramente un cliente che apprezzerà la GS per quello che è...ad ogniuno la propria cavalcatura ;)
è che mi pare assurdo cambiare una moto di appena 4 mesi e mezzo.
boh.. intanto vedo se trovo qualche indicazione, caso mai la nuova ktm arriva a marzo.
Celio, te lo dico per esperienza personale, cerca sempre di provare provare provare... non avrai la certezza ma ne capirai sempre di più le doti o le "nn doti" :)
Celio, cambia i collettori e vai tranquillo!! La moto di sicuro va meglio!!
http://www.akrapovic.com/motorcycle-exhaust/products/bmw/model/bmw-r-1200-gs-adventure-2010/racing-0e2621d542/
Occhio...... ci sono due versioni!! Con cat e senza!! Ovviamente prendi il senza!:lol:;)
O questi!!http://www.leovince.com/it/catalogo-bmw/kit_collettore_elimina_kat_r_1200_gs_i_e_2010/12652
E se lo dice il Mazz....... c'è da fidarsi
certo che se dovessi basare la scelta in funzione di quel grafico lì....aspetterebbero un pezzo.:lol::lol:
Mambo, se lo guardi così come si vede non ti do torto! Ma.... per strada solo collettore la differenza si sente!:lol:
Con 2010 non so perchè, ma per me si guadagna meno rispetto al 2008-9! Vedi grafico dell'Akrapovic http://www.akrapovic.com/motorcycle-exhaust/products/bmw/model/r-1200-gs-2004-2008/racing-33/
Celio....io andrei con i Leovince! Li ho su pure io e vanno bene!!;)
Infatti Mazz, sono convinto che quello che dici è vero,
ma a guardare quel grafico,...non lo compresti mai ;)
emagagge
14-01-2011, 15:41
Ma la Aros non li ha ancora fatti?
celio mauro venturini l'ha fatto con il gs std... leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=286272&highlight=collettori+gs
so che almeno da settembre ci sono i collettori disponibili, la TTwalcom ne ha di due tipi per dire. quello che cerco di capire è quale sia la differenza, prima di spendere acora soldi. da quello che ho letto sulla discussione indicata da Lucar, e dal grafico sul sito Akra. non mi pare che il gioco valga la candela.
Oggi mi hanno fatto il prezzo finale per la KTM 990 Dakar completa, e la cosa si fa molto interessante.
Be, il k 990 con akra mi sta sempre dietro, non credo che quella sia una buona scelta se cerchi molto di più in termini prestazionali, e non capisco l'enfatizzazione del kappone con questo presunto supermotore, provata e riprovata e tutta questa cattiveria l ho trovata solo dal benzinaio quando ho dovuto rifare il pieno.(una media di 6 km l tirandola per bene). Fossi in te andrei su multis, quello si che è un altro pianeta! Per inciso ho la y mivv e la differenza sui medi alti è notevole.
Celio, di quel che c'è al momento, avrei detto anch'io Multistrada e risolvi il "problema" alla radice senza manomettere neppure un bullone... "i prova e riprova che sarai più fortunato" alla fine son sempre scontenti e con molto EUROZZI in meno...e poi rimettono tutto come all'origine :lol:
PS. certi mi ricordano quando ero un pò più giovane (16/18) e, con amici, si passava le serate a preparare le vespe ET3 per il giorno dopo... taglia l'albero e lucidalo al panno e pomice... 5 travasi...7 dischi alla frizione...campana a denti dritti...pinasco...polini... proma...carburatore ecc. ecc. ecc.
...si saranno mica risentiti?!? Tutti nel BoX a rimetere le GSSS da passeggio :lol::lol:
...e celio? :)
Colomer77
18-01-2011, 21:09
...io ho appena acquistato i collettori Aros per il mio 2010 ma...causa altra :arrow::arrow: (scarico completo Akra) sto quasio pensando di rivenderli.
ciao mukka64, nessuna offesa, solo altri impegni.
Fossi in te proverei con il comando gas rapido e una Power Commander....
...
non hai capito il problema, non sta ai bassi ma nell'allungo, quindi quello che indichi non sarebbe una soluzione.
il motore intonro ai 6000 entra in crisi, non si sente più libero, insomma tutto quello che hai sotto ti viene tolto sopra, come è poi logico. Ribadisco che è il mio problema, immagino per molti invece le sensazioni siano diverse. a ognuno la sua moto, questa non è per me.
Vai vai celio il mazz è una garanzia ahhhhhhhhhhhh:lol:
SUPERBET
19-01-2011, 15:00
non hai capito il problema, non sta ai bassi ma nell'allungo...
Allora non spenderci manco un euro e mettila in vendita: hai decisamente sbagliato moto!
La Mia è un 2007 l'ho scatalizzata ma senza centralina :angryfir: nix non va un pippa...quindi € x collettore + centralina ( magari filtro)...una volta pompata va va vauma:arrow::rolleyes::eek:
proseccoboxer
20-01-2011, 15:05
Celio scusami ,ma nn è che magari è solo una tua impressione....nella "tirata" quella volta del 1° tour singhanaio quando ti ero dietro sui rettilinei verso il Piancavallo nn mi sembrava così ferma rispetto alla mia !
Allora non spenderci manco un euro e mettila in vendita: hai decisamente sbagliato moto!
STRAQUOTO...
il GS non è fatto per andare forte!
il motore prende giri con la rapidità di un bus, non allunga, in basso non c'è la coppia che ci si dovrebbe aspettare da un 1200 bicilindrico... e 1 100cv?? forse i miei sono zoppi!
Per non parlare di quando decidi di frenare :(
se invece la usi per fare turismo o enduro easy (no sabbia fonda o fangazza) è uno spettacolo :eek::eek::eek:
partiamo dal presupposto che pacifico ci ha insegnato: il gs è la moto da mezze pippette!!!!!!!!
detto questo dire che in basso non va e che non frena....... a me pare na strunzata.... ;-)
...il motore prende giri con la rapidità di un bus, non allunga, in basso non c'è la coppia ...
...Per non parlare di quando decidi di frenare .....
:rolleyes:...Falla vedere !!!! :confused:
Per il resto, quoto Lucar...:D
è tutto relativo, e dipende da che moto hai avuto prima e da quanto gas hai dato...
paragonata al motad che guidavo prima di passare al GS la mucca non frena, non curva e non prende giri!!!!|
paragonata al Raptor1000 che avevo prima del motad la mucca non spinge ne in basso ne in alto e neppure in mezzo!!!!
se la paragoniamo al W12 (la mia prima moto) è di sicuro un mostro!!!
Considrando la cubatura del motore ed il prezzo le pure performances del GS sono scarse sotto tutti i punti di vista, ciononostante globalmente è un'ottima moto per fare turismo.
A mè pare una strunzata spendere soldi per aumentare le prestazioni dui una moto progettata per tutt'alto utilizzo e sperare di ottenere risultati pratici (ovviamnete con un budget illimitato tutto è fattibile...)
Il Gs và valutato per quello che è,
e per ciò che è, non si può dire che "il motore prende giri con la rapidità di un bus, non allunga, in basso non c'è la coppia ...e che non frena"...
paragonarla a moto come un motard o un raptor, non ha molto senso...
avevo un crf 450 anch'io...non ho mai avuto il raptor (avevo un cbr da trofeo), ma non ho mai preteso che l'Adv con i suoi 250kg mi desse le stesse sensazioni del crf che ne pesava 108...o del cbr...
per quanto riguarda l'ultima parte invece (la strunzata), sono sostanzialmente d'accordo, troppa la spesa e scarso il risultato ... ;)
a questo punto ho il dubbio che vi parliate tra voi, o quanto meno che non abbiate letto quello che ho scritto io.
ma fa lo stesso, grazie comunque:lol:
ciao Celio IO ho capito che TU hai capito :-)) ...e per questo non perderai ne tempo e ne denaro ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |