Entra

Visualizza la versione completa : barbasma e bradipone sui passi alpini????

barbasma
02-06-2005, 18:27
ebbene si...

oggi... io e il bradi... passo bernina....albula... fluela.... umbrail.....stelvio.... e via....

in engadina faceva piuttosto freddo.... diciamo che si gelava con la tenuta estiva... sul bernina BRRRRRRR......

un sole favoloso sull'ALBULA illuminava il laghetto dall'altro versante... DEI COLORI DA POSTER...

strade... DESERTE... quindi mi sono sparato dei piegoni in relax senza manco usare i freni... raccordare le curve e basta... una goduria spaventosa... asfalto perfettamente pulito e aderenza fenomenale....

mi sono reso conto che stavo un pò esagerando quando ho grattato i piedi in una curva.... azzz... con le boxer pare semplice... ma con la KTM alta come una giraffa e le sospensioni pure spessorate.... in un tornante ho chiuso un pò troppo e stava scodando...

poi mi sono calmato :confused: ... però sono sempre più convinto che le gomme larghe sportive sono SOLO SEGHE MENTALI... con una 150 semitassellata piegavo da spavento...

comunque... a davos io e il bradi barbapanino per aperitivo... poi arrivati sullo stelvio... PANINONE ENORME CON WURST SENAPE E KRAUTI.... :D :D

ahhhhhh... ma azzo che freddo...

in giro pochi motociclisti perchè per noi è feste ma per i crucchi no...

moto particolari... boh... 2 DUKE990 sullo stelvio... un sacco di GS1200.... UNA MAREA DI FJR1300...

AH UNA MT01 CON SCARICHI AKRAPOVIC SULL'ALBULA... mi sono fermato a chiaccherare con il crucco e mi ha detto che aveva una R1100S ma grattava troppo per terra e quindi è passato alla MT01... ahahaha

che rumore... UN TUONO... ha detto che si spara i passi senza mai cambiare marcia e in uscita di curva è una fionda.... beh con 15 kgm di coppia...

ah... uno gli fa... ma le pedane del passeggero? (lui le aveva tolte :lol: ) e gli risponde... LA MOTO E' UN VEICOLO MONOPOSTO... :D :D :D :lol: :confused:

comunque sono andato rilassato.... 300 km di curve... il bradi è andato spedito anche lui difatti non lo aspettavo quasi.... GRANDE!!! :D

02-06-2005, 18:38
Sono in zona domani e dopodomani per un giro sui passi Sfisseri + Rombo Stelvio etc , mi consigli un abbigliamento pesante o il classico a cipolla?

Guanaco
02-06-2005, 20:08
Bel giro... Complimenti. Conosco benissimo...
Del Bernina poi conosco ogni cm quadrato. Probabilmente, ho il record della salita Tirano-Ospizio. Se lo fai a certe ore in certe stagioni non c'è nessuno... Strada meravigliosa, fondo perfetto, panorama bellissimo...
La gommona sportiva non serve sui passi?
Certo che no, è solo un impedimento. Col 150 sei molto ma molto più agile.
E poi le enduro stradali con la loro maggiore leva rispetto il centro di massa sono favorite. Anzi, diciamo pure che sono imbattibili se uno ha appena un po' di manico. Naturalmente escludo le motard...
Se avessi una R1 c'impiegherei il 30% del tempo in più a salire... Troppo dura, troppa inerzia direzionale, troppa poca coppia in uscita di curva...
E tutto questo... senza mai scordare la prudenza, intendiamoci...
;)

Janno
02-06-2005, 20:26
Bel giro!! :D

cartaio
02-06-2005, 20:37
Che invidia....
Comunque complimenti....
Spero di rifarmi presto....

calimero
02-06-2005, 20:38
Grandi, un abbraccio ad entrambi ed un bel: "a noi"!

ahahahahhahaha :lol: :lol: :lol:

barbasma
02-06-2005, 20:59
Sono in zona domani e dopodomani per un giro sui passi Sfisseri + Rombo Stelvio etc , mi consigli un abbigliamento pesante o il classico a cipolla?

cipolla...

sabato danno brutto... domenica meglio... previsioni sfizzere....

io avevo la tenuta estiva con sotto il pile traspirante QDE.... avevo un pò di freddo al corpo... alle gambe nulla....

non conviene vestirsi pesante perchè se esce il sole si crepa... specialmente a bassa quota...

x guanaco

si è un giro che ho fatto centinaia di volte.... e devo dire che con le strade deserte e asfalto perfetto... per divertirsi non serve affatto tirare ma piegare spostando solo il peso del corpo sulla moto.... facendola cadere in appoggio... e via una curva dietro l'altra.... che goduriaaaaaaaaa... :arrow:

usavo pochissimo i freni... giusto una pinzatina... e viaaaammmmm... dentro la moto all'interno della curva.... una danza.... :D :D :D :D

comunque chi pensa che con le sportive non si faccia turismo si vede che non è mai stato sui passi alpini.... i crucchi con borsa serbatoio e sacca sulla sella girano le alpi in lungo e in largo con R1 e compagnia... :cool:

ah... ho visto tutto il tuttibile con manubrio da cross... dalle K1200RS alle R1 ecc.ecc. :lol: :lol: :lol:

aibalit
02-06-2005, 22:16

Che programma hai?
Anche io sono in zona domani o dopo.

eugeniog
03-06-2005, 00:38
Che programma hai?
Anche io sono in zona domani o dopo.

cliccare per un bel girettone per domenica 5 giugno (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=30352) :) (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=30352) :eek:

bradipone
03-06-2005, 10:32
comunque... a davos io e il bradi barbapanino per aperitivo... sì, ma allo Sheraton...! :cool:
poi arrivati sullo stelvio... PANINONE ENORME CON WURST SENAPE E KRAUTI.... :D :D beh... :-p
comunque sono andato rilassato :cyclopsa: :cyclopsa: :cyclopsa: 300 km di curve...
il bradi è andato spedito anche lui difatti non lo aspettavo quasi.... R O T F L!!!...gran finale a mezza costa con vista totale! :rock:
:wav:
:) UNZ UNZ!!! :)

barbasma
03-06-2005, 10:52
ahnonmicredi!!! :D :D :D

bradipone
03-06-2005, 10:59
;) volevo dirlo io! :lol:

ChiaraER5
03-06-2005, 11:34
quindi mi sono sparato dei piegoni in relax senza manco usare i freni...
Sai che roba, io lo faccio sempre! :cool:
p.s. Attento Bradipone che ti faccio cambiare il nick in Smanettone. L'aver vinto l'ultima sfida bradipa non ti tiene al ripare se continui ad andare in giro cosi' veloce.. :(:(

bradipone
03-06-2005, 13:16
:cool: BANZAIII! :( :sleepy2: :joker: