Entra

Visualizza la versione completa : motociclismo parte parlando dell'africa twin

FATSGABRY
10-01-2011, 23:51
non vorrei parlare della nuova tiger o bmw gs..le considero super moto..
ma il numero di gennaio parte facendo un elogio all' africa twin.nella prova delle due best in show del panorama enduro leggero, rispetto alle maxi..

per voi, appasionati, mi spiegate che grandi differenze trova una persona a prendere una moto, come queste in confronto ad una xrv 750?
anzi vendere un xrv esente bollo e storica,ora secondo voi è un'idiozia?
perchè partire parlando di una moto, in teoria inferiore, rispetto alle nuove arrivate?
chi di voi la avuta? ed è felice di essersela tolta dalle balle, o chi si è pentito di non averla presa o tenuta?

breve
10-01-2011, 23:55
non ho capito appieno il senso delle domande!!!!

Mansuel
10-01-2011, 23:59
Ognuno ha la sua storia.

Io la stavo per prendere, poi costava troppo (la volevo solo provare dato che avevo sempre avuto stradali) e presi una Transalp.
Mi piacque e presi nuova quella che mi pareva la moto assoluta: GS1200

oggi non rivendo il GS a 8.000 euro per prendermi l'AT a 4.000

Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS

Ma siccome ce l'ho, me lo tengo volentieri.

Non so se mi sono capito ;)

Jungle
11-01-2011, 00:16
a dispetto degli anni che si porta "in sella", l'Africa è sempre un gran bel ferro!;)
ho provato la 650 colorazione HRC di Colomer: che dire, un orologio, e viaggia da dio :!:
Esteticamente poi, è proprio bella.
Capisco bene Colomer che ormai si è fatto la collezione :) grande Andrea !!!
cmq io non la venderei mai.

FATSGABRY
11-01-2011, 00:19
Ognuno ha la sua storia.

Io la stavo per prendere, poi costava troppo (la volevo solo provare dato che avevo sempre avuto stradali) e presi una Transalp.
Mi piacque e presi nuova quella che mi pareva la moto assoluta: GS1200

oggi non rivendo il GS a 8.000 euro per prendermi l'AT a 4.000

Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS

Ma siccome ce l'ho, me lo tengo volentieri.

Non so se mi sono capito ;)

beh pero' vorresti dire che 17000 euro per un gs sono troppi?
africa 750..poi manca una cifra di roba per arrivare ad un gs...
poi che sia una buona moto ok..

cobra65
11-01-2011, 00:52
... beh parliamo di uno dei mezzi piu' "compianti" della storia...
L'Afrika Twin ha la fama di essere stata un mezzo perfetto, ed in effetti aveva un equilibrio davvero unico... sprigionava fascino da ogni bullone. Che dire, poco a che vedere con il GS, quasi riuscita emulazione della perfezione su due ruote, ma aridamente asettica di fianco ad un Afrika Twin... sarebbe bello fare una prova lasciandole parcheggiate mezza giornata fianco a fianco per vedere quale delle due è la piu' osservata... magari torvando un' Afrikona di quelle con dei bei colori, tipo nero e arancio... io se ne avessi una non la venderei di certo... ma è difficile pensare che pur avendone una in garage non avrei acquistato ANCHE un GS...
Ricordo che era di una scomodità unica e che con le vibrazoni ti sbullanova le protesi... che poesia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bill Sabab
11-01-2011, 01:17
Io con un Africa twin ho imparato a guidare alla scuola guida: si surriscaldava, era pesante, alta da terra e quando cadevo per fare l'8 (ahimè tante volte) usciva la benza dal serbatoio seppure il tappo fosse ben avvitato...poi ho imparato a mettere il piedino a terra quando ci si fermava, ho capito che si surriscaldava se si andava troppo a regimi bassi, mi sono reso conto che era molto più comoda della mia Honda shadow 750 (stesso motore giusto rivisto un po' dato che l'Africa twin della scuola guida era un '89 e la mia shadow è un 2005)...

Ora, se in Honda facessero una enduro stradale con lo stesso bicilindrico di cui parlavo, magari anche col cardano, io prima di tutto avrei un orgasmo, poi andrei anche a vendere un rene pur di averla...

La Tiger e la gs 800 si potrebbero avvicinare a questo sogno ma...un bel bicilindrico Honda con carene rosso,bianco e blu e la sigla HRC sarebbero un altro pianeta...

Alvit
11-01-2011, 06:05
Mi pare di averla vista un africa Twin col cardano......

Mansuel
11-01-2011, 10:30
africa 750..poi manca una cifra di roba per arrivare ad un gs...

L'AT ha un senso solo se ci si fa del fuoristrada.

Su quel terreno ha una marcia in più rispetto al GS col Telelever e ruota 19".

Solo per quello ci penso.
Ma poi rifletto sull'assoluta trasversalità del GS che mi mancherebbe, forse.

Il punto è proprio questo, che l'AT non è un GS.
Con tutti i pro e i contro delle rispettive filosofie d'uso e di costruzione.

Bill Sabab
11-01-2011, 12:52
Mi pare di averla vista un africa Twin col cardano......

Dove quando perchè?

Prima dell'at la Honda faceva una enduro col cardano...mi pare si chiamasse xlv...ma non era una enduro stradale con la carena...

Zio Erwin
11-01-2011, 12:59
L'Africa Twin ha un senso solo per due motivi.

1) interesse storico, moto da collezione

2) moto da Raid - affidabile, semplice senza elettronica, ottima autonomia preparabile spendendo relativamente poco.

Per tutto il resto lasciamo stare perchè proprio non c'è paragone con le moderne enduro

SKITO
11-01-2011, 13:03
Dove quando perchè?...
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano ma non era proprio simile all'AT era la sua antenata però ;)

Supermukkard
11-01-2011, 13:26
Nooooooooooooooooooooooooooooo

cosa avete fattooooooooooooooooo

chi ci salverà da Nicola adesso?!?!?!?!?

Supermukkard
11-01-2011, 13:28
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano ma non era proprio simile all'AT era la sua antenata però ;)

Direi, più antenata del Transalp che dell'Africa ;)

http://img337.imageshack.us/img337/6081/e99f80d7a2481d50913d76c.jpg (http://img337.imageshack.us/i/e99f80d7a2481d50913d76c.jpg/)

Zio Erwin
11-01-2011, 15:03
E sicuramente la più bella della serie e quella più vicina alle moto che correvano ai tempi alla Dakar......

Blasto
11-01-2011, 15:25
Io avevo un' Africa Twin modello rd04 per intendersi.
Moto stupenda per fare turismo.
Non altrettanto buona secondo me per fare enduro visto il peso, ma comunque molto agile e con una buona ciclistica.
Zero elettronica, serbatoio enorme e dopo 15 anni aimè poco affidabile, l'ho venduta.

IMHO direi che una buona discendente è la F800GS, il GS1200 e qualcosa in più (più turistica meno offroad) basta pensare alla cilindrata, alle sospensioni e all'ingobro.

nicola66
11-01-2011, 15:26
si chiamava XLV aveva un motore derivato dalle VT 1100 "C" a cardano

cioé???????

joesimpson
11-01-2011, 19:42
dell'aborto della XLV già è stato detto, nulla ha a vedere con la AT
(magari per collezionisti ha un valore, ne avran vendute 3 :lol::lol::lol::lol:)

l'africa, come tanti qui, l'ho avuta................
gran moto, ma 10 anni fa la vendetti per il primo gs

sinceramente, al di là di quello che dirà nicola, non c'è paragone......
di gs ne ho già avuti 3, sto aspettando il 4° :D:D:D:D:D:D:D:D

la magmatica ha fatto 52.000 km in nemmeno due anni...... le altre... non così tanti ma cmq ben oltre la media del tipico bmwuista

perchè dico questo???

perchè un'africa, una rd04 l'ho ricomprata qualche mese fa
la tengo coi tasselli, per divertirmi senza patemi in off

posso dire......
gran telaio, i suoi cavallini ti fanno godere ancora come un riccio, ma in confronto ad un 1200 beh........... non diciamo ca@@ate, pare la moto di fred flinstone

innesti rumorosi, ed è un honda (sono hondista nel cuore)
frizione così così
frenata insomma eh, nonostante impianto revisionato, pastiglie nuove,
motore bel brillante, ma mentre in off + che generoso.... su asfalto sei sempre lì
e pensare che 10 anni fa pensavo "quanto la rimpiangerò)

questo il mio, personalissimo, parere ;)

nicola66
11-01-2011, 20:19
cosa vuol dire: "su asfalto sei sempre li"?

Cioè lo so anch'io che non è una 1198R, per cui non arriva a 250 in autostrada e magari (io non ho provato) su in 2, caricati, di fronte ad una salita del 10% 54CV non sono tanti. Ma io vedo che con su solo me tanti problemi non ne ha.
Io ci giro in montagna spessissimo.
Tanto per fare un esempio lo Stelvio da Bormio, la sequenza dei tornanti dove c'è la cascata fino alla dogana svizzera; nei tratti dritti tra un tornate e l'altro li passa agevolmente i 100 se tiro 2^ e 3^. Ma qual'é lo scopo di dover poi dover frenare in salita? Il GS 1.2 e simili sulla stessa strada potenzialmente possono andare il doppio. E infatti vedo prevalentemente gente che da delle gran manate di gas, delle gran manate sui freni, che taglia le S per accorciare la strada il + possibile, ma d' impostare delle traiettorie con criterio non se ne parla neanche.

zangi
11-01-2011, 20:51
a dir il vero...l'xlv a me garbava molto all'epoca...

SKITO
11-01-2011, 20:53
cioé???????

Cioè cosa ... ????

SKITO
11-01-2011, 21:05
Direi, più antenata del Transalp che dell'Africa ;)

Non proprio quella la Honda la costruì quando la BMW mise in commercio il GS 800
ma ci riuscì male poi dalle spoglie dell'AT 650 nacque la Transalp poi l'AT 750

brujodelasalsa
11-01-2011, 21:11
Bella moto che fu l'Africa, ero innamorato di quella moto, quelle dei miei amici, di originale non hanno più niente, ogni uscita off, devono revisionarla, la vorrei per divertirmi in zone attorno a me, ma per un viaggino non mollo il gs. Poi l'alternativa esiste, il gs800.

Ducati 1961
11-01-2011, 21:44
Il fascino che emana una AT la GS plasticosa se lo scorda .. Peccato che ormai Honda abbia disimparato a fare moto belle ed efficaci da tempo ..

nicola66
11-01-2011, 22:10
Cioè cosa ... ????

cioè cosa c'entra il VT1100C col la xlv750 ?

SKITO
11-01-2011, 22:12
cioè cosa c'entra il VT1100C col la xlv750 ?

il motore dell' XLV (che non è quello dell' AT) fu montato poi sulla VT 1100 C o sbaglio ?

nicola66
11-01-2011, 22:29
il motore della XLV750, un V45° ad aria, fu poi portato a 800 (nominali), modificato ad acqua e finì sulla PC800 dove rimase purtroppo confinato.
Potevano fare la AT 800 col cardano e una AT 750 minimalista a catena.
Avrebbero dominato il mondo per secoli. La BMWmotorrad avrebbe chiuso nel 92 come era intenzione della dirigenza. La KTM farebbe motocarri.

Zio Erwin
11-01-2011, 22:31
A nicò...........
Quando la BMW faceva già le moto la honda faceva le scimitarre........

Bill Sabab
11-01-2011, 22:35
A nicò...........
Quando la BMW faceva già le moto la honda faceva le scimitarre........

ma ad un certo punto bmw voleva chiudere il settore moto...è storia...

nicola66
11-01-2011, 22:37
ma che moto ha fatto la BMW dal 45 al 93 ?
iL boxer 2 valvole perché quello aveva e non sapeva fare altro.
Il K nel 82 che però non ha mai ottenuto i volumi di vendita sperati.
Nel 1992 la dirigenza BMW voleva veramente chiudere il reparto moto.

Fil8
11-01-2011, 22:37
L'at è un cesso, lo ripeterò sempre, almeno rispetto al 1150gs.

D'altra parte, non posso dire che non vada bene, anzi in off va il triplo del gs.

Però è un cesso.

saveriomaraia
11-01-2011, 23:49
... la honda faceva le scimitarre........

la katana semmai.

nicola66
11-01-2011, 23:57
quella era suzuki

Colomer77
12-01-2011, 00:51

D'altra parte, non posso dire che non vada bene, anzi in off va il triplo del gs.

Però è un cesso.
..se ne sei convinto tu...maestro delle 2 ruote.:confused:

madagascaaar
12-01-2011, 01:38

dire che l'AT è un cesso mi pare veramente esagerato.

Non è un moderno 1200, ma solo perchè non ha i cv di un moderno 1200.

E' una moto che si utilizza in contesti dove NON servono tutti sti cavalli (strade aperte, passi di montagna, fuori strada) e dove sono altre le doti che interessano (manegevolezza, dinamicità, affidabilità, efficacia di guida), doti che l'AT possiede ed in buona misura.
Anche rispetto a moto moderne e più potenti e magari inadatte ai percorsi di cui sopra.

E non mi risulta (avendole guidate entrambe) che il 1150 con i suoi miseri 15 cv e 30kg in più sia superiore all'AT, anzi.
Forse il GS può vantare giusto qualcosina in più nell'uso in coppia e nel turismo stradale a lungo raggio...

Poi se si parla di gusti è un altro conto...

ankorags
12-01-2011, 02:26
Personalmente tutta questa beatifiHazione dell'AT che sembra la moto perfetta e immune da problemi mi pare eccessiva.

Avendola avuta e amata per cinque anni ('93-'98) con ottantacinquemilakm fatti, posso dire che l'AT750 che avevo io è stata una gran moto nonostante mi abbia lasciato a piedi TRE volte per problemi congeniti come la pompa della benzina, cuscinetto ruota posteriore e regolatore di corrente ma, per fortuna mentre ero a giro in Toscana piuttosto che in Tunisia, Marocco e Scozia (tre nazioni a caso visitate con l'AT).

Questa era la mia, con una sella che pareva un panchetto da quanto l'era dura, al punto che nei viaggi lunghi ci mettevo sopra un guanciale che poi usavo la notte in tenda (dopo averci messo la federa).....

http://www.webalice.it/fabry.x/AT750/at_caric.jpg

.... e il Gs 1200 che ho adesso in confronto mi sembra una BMW :lol: da quanto è comodo,
e ci faccio le stesse cose che ci facevo con l'AT con la differenza che l'AT nel '93 l'ho pagata 11.300.000 £ mentre il Gs l'ho pagato... diciamo che un me lo riHordo che l'è meglio :mad: ;)

Bill Sabab
12-01-2011, 02:31
Non capisco come mai tanti non riescano ad accettare il fatto che una moto valida come l'at venga presa come metro di paragone: è stata un'ottima moto e naturalmente paragonata ai modelli di oggi esteticamente perde 30 a 0 ma sotto il punto di vista dell'affidabilità e della polifunzionalità è stata la migliore e da essa sono stati presi molti spunti nella concettualizzazione delle enduro stradali di oggi...
Poi,io, fossi nei produttori, mi preoccuperei: se dopo venti anni c'è gente disposta a vendersi una moto "recente" per prendersi un'africa twin vuol dire che esiste un gruppo significativo di potenziali clienti che non vengono soddistfatti dalle proposte attuali o, meglio, non trovano tanta differenza tra un, ad esempio, gs800 di oggi e un'africa twin dell'89(ma potremmo metterci dentro la gloriosa supertenere 750, la BMW gs anni '80...)...
È ovvio che poi si finisca con lo scegliere la vecchietta perchè costa di meno, tra assicurazione, bollo, pezzi di ricambio magari non ufficiali...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...altrimenti chiedo scusa ma qui si è bevuto un bel po'...

lucar
12-01-2011, 09:18
venivo da un dominator e l'evoluzione mi ha portato ad avere la at rd07 del 97 nera argento e oro... spettacolare e bellissima con un rumore inconfondibile, ancora adesso mi giro ad ammirarla...
imho il suo più grande difetto è il motore fiacco... se vai in due o sali sopra i 1500 mt muore.... e forse se la dovessi provare ora anche i freni potrebbero essere un pò scarsini, ma comunque sono dimensionati alle prestazioni...
una moto che mi ha fatto sognare, ma che ha fatto anche il suo tempo oramai...

brontolo
12-01-2011, 09:45
Si, ma con l'AT fai 38km con un litro di benza, vuoi mettere la soddisfazione?

Zio Erwin
12-01-2011, 10:28
SPAM ......sei il nostro profeta....
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Zel
12-01-2011, 10:40
altrimenti è solo vorrei ma non posso.

io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche. ;)
c'è qualche problema?
:cool:

un gs 800,la nuova triumpetta..
frenano

:lol:

Zio Erwin
12-01-2011, 10:58
io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche. ;)
c'è qualche problema?

Sì, per te.....

Zel
12-01-2011, 11:12
Sì, per te.....

parlacene. parlaci della dura condizione di noi frustrati, non risparmiarti nulla. partecipaci tutto il tuo ventaglio di certezze, esprimi il giusto orgoglio della tua supremazia sociale, quindi motociclistica, con il massimo fulgore di toni: più del solito erwin, molto molto di più! credo che l'africa twin saprà perdonarti l'ot, dato l'inestimabile valore dell'opera :lol:

Mansuel
12-01-2011, 11:20
il risultato finale é stato raccogliere 5euro x ogni pargolo:mad:la retta è 585 euro mensili,ma zio porco 5 euro unatantum x tuo figio?ma sei scemo?

Orco Zio!
Dopo 585 euri mensili ancora si deve implementare il materiale didattico? :rolleyes:

Zio Erwin
12-01-2011, 11:29
Zel, non hai capito......

Se scrivi "...io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche.
c'è qualche problema?...."

Mi sembra chiaro che qualche problema ce l'hai......

Zel
12-01-2011, 12:13
20000 km all'anno, su una media di 22,5 km/l (quello che si fa senza badarci con una F800, che è ben più di quanto garantisce l'a.t. a pari stile di guida) o di 15,5 km/l (una media tra 950 e 990 adv, splendide moto peraltro) sono 888 litri di benzina contro 1290, cioè 402 litri di differnza, a una media annua di 1,40 al litro sono 562 euro. Alle tariffe Genertel valide su Milano centro, sono supergiù r.c.+furtoincendio di una moto di un controvalore sugli 8000 in una classe discreta. con solo rc, sono due moto. significa che l'F800 gira assicurata "senza pagare il premio".
per qualcuno può avere un senso. sai, ci sono persone che amano il motociclismo, ma proprio praticarlo eh, non sventolarlo come un medium di ostentazione sociale tra tanti, e sono disposte a qualche sacrificio per questa passione. dopodiché escludere che siano ben contente di farsi pagare l'assicurazione dall'ottimo rendimento pensato per il loro motore da ingegneri meritatamente pagati e che lavorano su istruzioni sagge, mi sembra un giudizio sommario: io non mi sogno di dire a uno che gira in moto con me a pari ritmo su un benelli da 8,5 al litro che è scemo a sprecare soldi; non mi limito a non dirlo, nemmeno lo penso. ma si sa che i giudizi sommari in questo forum li dà solo uno, tutti gli altri sono pecorelle buone e care.

Steve59
12-01-2011, 12:18
Scusate, ma proporrei una mozione d'ordine....
Vorrei ricordare a tutti che difficilmente la scelta di una motocicetta è una scelta dettata da razionalità!
Se la AT ha tutto questo seguito di estimatori ancora oggi un valido motivo pure ci sarà!!
Ovvio che le moto attuali hanno qualità tecniche superiori (e ci mancherebbe..quanti anni sono passati??), ma qualora la ragione dell'acquisto fosse anche economica, non per questo "se prendi un africa per risparmiare imho,sei un deficente"!!

Zel
12-01-2011, 12:24
esatto culonembo, è impensabile che si compri l'A.T. per risparmiare, non conosco nemmeno una persona con l'Africa Twin che non possa permettersi una Ktm nuova fiammante o un GS 1200 (e qualcuno di essi infatti ce l'ha, accanto all'A.T.).
una persona che vuole davvero risparmiare e cerca una moto tipo AT o va su un Supertenere' 750 che a pari anzianità costa il 35% in meno quando va male, o su un transalp 600. Uno dei difetti dell'A.T. è che costano una cifra irragionevole rispetto all'età e ai km. Io, che ci guardo a ste cose, dovendo scegliere a quei prezzi prenderei sempre un GS 1100, che su alcune annate è facile costi anche meno!

Corsaro73
12-01-2011, 13:16
Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS....

e si trovano anche RD07 del 1995 a 2500 euro tenute maniacalmente con 65000km! :!:;)

Corsaro73
12-01-2011, 13:26
Questa era la mia, con una sella che pareva un panchetto da quanto l'era dura, al punto che nei viaggi lunghi ci mettevo sopra un guanciale che poi usavo la notte in tenda (dopo averci messo la federa).....

sella rifatta con imbottitura su misura...70 euro e passa la paura, fatto sulla mia

per la pompa di benzina in caso di guasto basta collegare i 2 tubetti che arrivano alla pompa direttamente (basta mettere una penna bic in caso di emergenza) oppure basta tenere un tubicino lungo 15cm di scorta sotto la sella come fanno tutti i proprietari di AT ;)

per il regolatore di tensione succedeva ogni tanto a 60.000km circa...si cambia con 80 euro e se devi andare in Tunisia è meglio averne uno di scorta ;) (che poi non userai...come al solito!)

Corsaro73
12-01-2011, 13:29
Si, ma con l'AT fai 38km con un litro di benza, vuoi mettere la soddisfazione?

veramente fa i 18 km/l :)

Corsaro73
12-01-2011, 13:32
ecco se prendi un africa per risparmiare imho,sei un deficente.
almeno raccontami che nella tua gioventù era stata la tua compagna di viaggio per bagdad,istambul,o che ci hai sbavato su per 20 anni e ora che la puoi comprare la tieni parcheggiata in salotto x puro piacere...

c'è chi la compra perchè la adora, perchè è un mito e per tanti altri motivi...

di GS potrei averne 100, ma preferisco l'AT :!:

lucar
12-01-2011, 13:48
veramente fa i 18 km/l :)

Se leggi al post num 38 capirai che l'ho avuta ma i 18???? Rotfl in discesa... ;-)

Unknown
12-01-2011, 15:20
Secondo me ci sono da osservare due cose:
1) La AT, come dicono molti, è una moto vecchia e datata. Ciononostante tutti quelli che costruiscono un bicilindrico da enduro non specialistico devono confrontare il loro progetto con la AT. In altre parole moto nuove devono fare i conti con una moto di 20 anni. Questo è un fatto, che piaccia o no

2) Le differenze tra la AT e le moderne bic endurine sono tante (consumi, vibrazioni, potenza, frenata) però i passi avanti sono stati di media grandezza, cioè dei miglioramenti ci sono stati ma non mi pare che siano così importanti. In altre parole trovo che, relativamente a quello che costa, dà di più una AT che un gs 800. Esempio: uno compra una AT 750, la paga molto (3500), ci mette su 1500 di migliorie (marmitta, kit dynojet, ohlins, molle anteriori, sella comoda). Così ha in mano una moto con cui può fare esattamente le stesse cose che può fare con un gs800 solo vibrando un po' di più e i 5000€ che mancano per avere un gs800 base

Berghemrrader
12-01-2011, 15:29
Ma alla fine 'sta Honda una nuova AT la farà o no?

Blasto
12-01-2011, 15:35
Pare che il capitolo sia chiuso.

joesimpson
12-01-2011, 15:38
pedro, credo proprio di no :(:(:(:(:(:(:(

FATSGABRY
12-01-2011, 15:53
esatto culonembo, è impensabile che si compri l'A.T. per risparmiare, non conosco nemmeno una persona con l'Africa Twin che non possa permettersi una Ktm nuova fiammante o un GS 1200 (e qualcuno di essi infatti ce l'ha, accanto all'A.T.).
una persona che vuole davvero risparmiare e cerca una moto tipo AT o va su un Supertenere' 750 che a pari anzianità costa il 35% in meno quando va male, o su un transalp 600. Uno dei difetti dell'A.T. è che costano una cifra irragionevole rispetto all'età e ai km. Io, che ci guardo a ste cose, dovendo scegliere a quei prezzi prenderei sempre un GS 1100, che su alcune annate è facile costi anche meno!

gs del 95...4-5k euro..buah...

nicola66
12-01-2011, 15:57
spam se una AT del 97 valesse ora come una R80 basic del 97 (costavano uguale) secondo il tuo metro noi poveri morti di fame con la Honda saremmo in regola?

p.s.
non rispondere, è una domanda retorica.

Colomer77
12-01-2011, 16:00
io da più di 1 anno ho in garage 1 AT 650 (+una seconda AT 650 della mia ragazza) e non l'ho presa per risparmiare perchè avevo già un 1200GS (sostituito da poco con il nuovo modello 2010 ADV) ma perchè è una moto che mi ha sempre fatto impazzire ed ha una linea secondo mè ancora attuale e affascinante.
Da guidare è uno spettacolo e divertentissima...e con i limiti dell'attuale codice stradale non le manca niente in termini di prestazioni e potenza. se poi voglio farmi un po' di fuoristrada leggero l'AT è sicuramente meglio del 1200 GS.
Sono un amante delle moto enduro stradali (non a caso ho anche un g/s80 PD) e le uso tutte.
lo scorso anno ad esempio sono andato a garmisch con l'80 PD, quest'estate sono andato in vacanza in corsica con l'AT650, al prossimo elefante andrò con l'AT.
2 anni fa sono andato in ferie con il 1200 gs e sto pianificando le prossime vacanze ancora con il 1200 gs. questa moto la uso anche 9 mesi all'anno per andare a lavorare.

lo so qualcuno può benissimo dirmi che sono un pazzo, io gli rispondo dicendo che sono un malato di moto di questo genere e mi piace averle nel mio box e soprattutto usarle.

dimenticavo...ora sto cercando un XT500 prima serie. ;)

Colomer77
12-01-2011, 16:00

purtroppo no.

brontolo
12-01-2011, 16:01
Serio: potessi permettermela e avessi anche tempo di usarla, una bella AT la comprerei anche io, mi è sempre piaciuta!

chuckbird
12-01-2011, 16:13

No perchè andava troppo bene, era affidabile, consumava poco e teneva bene il mercato.

chuckbird
12-01-2011, 16:17
Brontolo,

giù da noi AT e Transalp erano per antonomasia le moto dei seguenti personaggi: spacciatori, delinquenti e poliziotti in borghese. :lol::lol::lol:

Se ci fate caso, in Gomorra, quando i due giovani Marco e Ciro tentavano di farsi strada nella delinquenza locale la moto "aziendale" era proprio un Transalp :lol::lol::lol:

Zel
12-01-2011, 16:39
colomer io la differenza tra la 750 dell'ultimo tipo e la 650 l'ho sentita abbastanza nettamente. la seconda ha un galleggiamento in off veloce (nelle mani di un inetto come me) che veramente ti mette a tuo agio come fossi su quattro ruote. ma tolto questo, venendo alla strada asfaltata, il gap di tiro in meno dal 750 è davvero notevole, guidando a filo dei medi regimi nei transitori esso va ben oltre il gap percentuale "cartaceo" di cc e cv di potenza massima. dai 2500 in salita di terza (e non dico quarta poi, se il tracciato è più veloce) non ne viene fuori, dove il 750 fila sereno e spedito fino ai 6000 giri circa... inoltre a pari andatura consuma molto molto di più il 650, e sulle sospensioni si muove molto di più, soprattutto in inserimenti e cambi di direzione: pur pesando di meno, richiede una guida più tonda del 750 per tenere botta.

resta una moto estremamente piacevole ed esteticamente superba, ma il 750 secondo me come all purpose ha più di qualcosa in più. certo sia l'F800 che la K sono due missili intergalattici in confronto, di motore, ma ciò sfocia in fatti concreti a condizione che le moto siano in mano a gente che poi non si impressiona dei km/h dove non è facile correre, altrimenti serve solo a dissipare energia nell'universo aumentando il rapporto tra cv sprigionati e km all'ora prodotti... direi che obiettivamente su strada, salvo pendenze molto ostiche, l'A.T. 750 ha tutto per divertire sino circa ai 130 a centrocurva (magari non a 2500 metri, io sono un animale appenninico), il di più di K e F800 serve a fare la differenza sui dritti e nei guidati con curve più veloci (e la K è nettamente avanti anche come piacevolezza nella guida più veloce, ma non è un segreto; e come rapidità di inserimento e inversione di piega, lo sono entrambe le "nuove" e vorrei anche vedere cazzarola...); mentre al 650, di fatto, un po' di motore ne manca rispetto alle performance che si è in grado di chiedere alla moto...

nicola66
12-01-2011, 16:41
Serio: potessi permettermela e avessi anche........

se mai dovessimo incontrarci non chiedermi di fartela provare. Non voglio poi correrti dietro con la tua per farmela restituire. E non si fa nemmeno cambio pari.:laughing:

GIANFRANCO
12-01-2011, 16:48
....Mah...

Dogwalker
12-01-2011, 17:17
Esempio: uno compra una AT 750, la paga molto (3500), ci mette su 1500 di migliorie (marmitta, kit dynojet, ohlins, molle anteriori, sella comoda). Così ha in mano una moto con cui può fare esattamente le stesse cose che può fare con un gs800 solo vibrando un po' di più e i 5000€ che mancano per avere un gs800 base
E' un confronto che si dovrebbe fare tra moto usate. Un GS800 cominci a poterlo trovare per meno di 6000 Euro.

DogW

nicola66
12-01-2011, 17:26
sono pronto a scommettere che questa è come honda l'ha fatta
http://www.youtube.com/watch?v=xM1wE6ipOgo

Zel
12-01-2011, 17:28
(....Mah...

passate bene le vacanze gianfra'?
che ti perplime?

ossequi)

Zio Erwin
12-01-2011, 17:30
Sì e la bionda è anche vergine.....!

Steve59
12-01-2011, 17:48
Se ci fate caso, in Gomorra, quando i due giovani Marco e Ciro tentavano di farsi strada nella delinquenza locale la moto "aziendale" era proprio un Transalp :lol::lol::lol:

Minchia! ho una moto aziendale e nessuno mi ha mai detto niente...

fast_robby
12-01-2011, 18:07
una regina, la mia regina:

http://img830.imageshack.us/img830/2710/atmarathon89211rr1.jpg

l' africa twin è leggenda.

Bill Sabab
12-01-2011, 18:41
Io sono d'accordo con ah!Mario...se tanti la rimpiangono è perchè le moto attuali non riescono a farla uscire dalla testa degli appassionati...vuol dire che di passi avanti non ne sono stati fatti poi così tanti...

Se poi c'è gente che viene nelle mutande all'idea di poter spendere oltre 10000€ per una due ruote nuovissima ma che alla fine,tenendo conto degli anni che son passati e della tecnologia che è cambiata, non è tanto differente dall'africa twin e si sente autorizzato perciò a dare a tutti dei poveracci beh...il mondo è bello perchè vario...come le borse della BMW...

Purtroppo un Africa twin con cardano e media cilindrata sembra una cosa troppo efficace per il mercato...certe cose fanno paura...
La Honda ha preferito fare la crossrunner: una moto che sembra buona per tutto e per niente...in natura esisteva già il sedano che non aveva alcun sapore particolare...adesso anhe in ambito motociclistico abbiamo una cosa del genere...di sicuro farà benissimo il suo lavoro, ma non ha nessuna personalità...

chuckbird
12-01-2011, 18:47
Non sapevo la Honda fosse una casa di beneficienza :lol::lol:

GIANFRANCO
12-01-2011, 18:56
(

passate bene le vacanze gianfra'?
che ti perplime?

ossequi)

ciao bello, tutto ok.
Ci facciamo una birra una di queste sere? ;)

Quando leggo pagine e pagine, di gente che si scanna, o peggio si ostina a confrontare determinate tipologie di moto, mi cadono le braccia.

Sembra un effetto ciclico, e con una certa frequenza nel tempo, puntualmente esce una discussione sul mettere sui piatti della bilancia l'AT con un'altra moto.

nicola66
12-01-2011, 19:05
si parla della AT + qui che nel forum di XRV italia.

GIANFRANCO
12-01-2011, 19:05
ricordi...

Zel
12-01-2011, 19:07
si parla della AT + qui che nel forum di XRV italia.

perché nel forum di XRV italia grazie al cielo non è identificata con te sta povera moto :lol: :eek::mad:

(ciao bello, tutto ok.
Ci facciamo una birra una di queste sere? ;)

Volentieri, se sali da pomex fin n'aa capitale fischiami nell'emmepi. sai noi smacchinati freddolosi siamo dei lavativi... però in effetti anche una fraschettozza frascatina... è un po' che manco dall'impero della porchetta, tipo giugno.
ah, e se sei motomunito in Lazio, sabato dovrei fare con almeno un amico una cosetta tipo questo, un giro per soli spiantati, figurati nemmeno col polmone 1150, ma col dominator... in pratica motociclismo in retromarcia :lol: (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=A1dir&daddr=Via+Prenestina+Nuova/SS155+to:SP58a+to:Strada+sconosciuta+to:Via+San+Fr ancesco/SP61a+to:Viale+Puccinelli/SP1a+to:SP28+to:Vallepietra+to:Via+delle+Praterie/SP36c+to:SP39b+to:Strada+delle+Petriane+to:A24&geocode=FbKafgIdMknAAA;FbJUfgIdHKbEAA;FWLMfgIdXvrE AA;FeKqfwIdtFvFAA;FQQbfwIdCMLGAA;FawcfwIdMOrHAA;Fc WjfgIdZ7_JAA;FdK6fwIdv-LJACldpoLDZfIvEzFIKqW6qIN0Ng;Ff7efwIdlNnIAA;FYq7gA IdGmnHAA;FaLTggIdWmLFAA;FcyxfwIdfIHAAA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=10&sll=41.869561,12.726288&sspn=0.498023,1.333466&ie=UTF8&ll=41.962554,12.87735&spn=0.497298,1.333466&z=10))

GIANFRANCO
12-01-2011, 19:08
http://img838.imageshack.us/img838/84/n1613374918843543597.jpg (http://img838.imageshack.us/i/n1613374918843543597.jpg/)

Braccio
12-01-2011, 21:54
Diciamo che comunque fa sempre parlare....discussioni su discussioni....è meglio o è peggio.....boh!
Idee.......io l'ho avuta,ci ho fatto 90000 km e mi sono sempre trovato bene,sono passato ad un 1200 gs adv è non ho mai fatto un paragone,mi piacciono tutte e 2,e con entrambe ho ricordi bellissimi.
Ho semplicemente chiuso un libro e ne ho aperto un'altro...tutto qui!

Fil8
12-01-2011, 22:58
..se ne sei convinto tu...maestro delle 2 ruote.:confused:

Era solo un'opinione...
Se sei troppo agitato, fatti una bella s..a.

Sarò bannato? Pfui.

chuckbird
12-01-2011, 23:03
:lol::lol::lol:

Roberbero
12-01-2011, 23:05
Un dirigente italiano dell'honda, in un'intervista di qualche anno fà, diceva che stanno studianto come farla alla qualità di prima pur costando 10000 euro, evidentemente non ci sono riusciti, si accontentano di fare il transalp a 7500 che ne vale 5000, parlo per esperienza perchè l'ho avuto per 11 mesi.
Per me la honda ha deciso di puntare solo sugli scooter e su moto economiche visti i tempi.
Mettiamoci il cuore in pace la vera nuova AT è il GS800 e la triumph l'ha subito capito, dato che ne ha fatto uno a 3 cilindri, unica differenza.

Colomer77
12-01-2011, 23:19
Era solo un'opinione...
Se sei troppo agitato, fatti una bella s..a.

Sarò bannato? Pfui.

tranquillo non mi fai per niente agitare, anzi a dir la verità i tuo commenti mi fanno solo pena.
;)

Colomer77
12-01-2011, 23:23
fast_robby la tua marathon è stupenda.:!::!:

Supermukkard
13-01-2011, 00:18
giù da noi

in Africa intendi?

chuckbird
13-01-2011, 00:21
Si,

in Africa Twin.

Supermukkard
13-01-2011, 00:27
hai pure na gemella?

marò :lol:

ankorags
13-01-2011, 01:03
(..)
per la pompa di benzina in caso di guasto basta collegare i 2 tubetti che arrivano alla pompa direttamente (basta mettere una penna bic in caso di emergenza) oppure basta tenere un tubicino lungo 15cm di scorta sotto la sella come fanno tutti i proprietari di AT ;)
(..)
Vero, infatti la seconda volta che si è rotta non sono rimasto a piedi e sono tornato dal Brennero fino a casa in quel modo, ma la prima volta non avevo idea di cosa potesse essere perchè a quei tempi internet con i forum che ti spifferano tutto come ora non c'era ;)

FATSGABRY
13-01-2011, 01:06
http://i293.photobucket.com/albums/mm70/fastgabry/africa.jpg

metto anche la mia..
se vi inorridisce mettete pure i commenti!hihihihi

ankorags
13-01-2011, 01:10
Bella, quella è la versione prodotta dal '90 al '92 ;)

FATSGABRY
13-01-2011, 01:16
si un 91...e mi faccio portare in tunisia a marzo..se si calmano le acque..

nicola66
13-01-2011, 09:21
http://i293.photobucket.com/albums/mm70/fastgabry/africa.jpg
metto anche la mia..

che gomme hai su? misura del posteriore?

lucar
13-01-2011, 09:40
sembrerebbe un bel 140 che però è omologato per la rd07 almeno cosi era quando l'avevo io

Braccio
13-01-2011, 20:09
esatto....

FATSGABRY
13-01-2011, 22:18
ECCO ALLA RISPOSTA N100 mi avete rovinato la serata..
casso che occhio tanto di chapeau!!!!

esatto un 140 la mia porterebbe un 130..vacca miseria lo comperata cosi' e la gomma era nuova..ora cosa faccio ci corro e la consumo o cambio?
porca miseriaccia!!!!

Colomer77
13-01-2011, 22:43
fossi in te monterei un bel dunlop K660 (l'unica gomma 130/90 17) leggermente tassellata.
Parlano molto bene anche delle shinko ma io non riesco a trovarle...

nicola66
13-01-2011, 22:49
cambiala, se ti fermano o se ti capita qualcosa sei fregato.
Porta la 130/90-17S
troverai solo 2 modelli in quella misura
Dunlop K660
Bridgestone TW48.
cosa sono quelle che hai su?

Merlino
13-01-2011, 22:55
Nicola ho un problema con gli spilli carburatore della mia RD03, che dicono non piu' disponibili in Honda.
Ora l'unica possibilità è sapere se non li vendono piu' come categorico specifico per la RD03, perchè si possono montare quelli della 750?

nicola66
13-01-2011, 23:02
che problema hai con gli spilli?

Merlino
13-01-2011, 23:06
Sto revisionando il carburatore a causa di una perdita di benzina (vedi sottonick che è la mia sfiga annuale), quindi cambiavo le guarnizioni e gli spilli visto che il carburatore (2) è aperto.

nicola66
13-01-2011, 23:12
ah ma tu intendi le valvole a spillo sui galleggianti, non gli spilli dei polverizzatori.

l'importante è che ne trovi 2 che siano lunghe uguali, secondo me quelle della 750 sono uguali. credo difficile sia un particolare diverso da una versione all'altra.

Merlino
13-01-2011, 23:16
Si le valvole a spillo, lo spillo vero e proprio e quello alla fine delle membrane a depressione (200 cocuzze l'una...)

Quindi vado con quelle del 750, al massimo verifico che siano uguali prima di montarle.

Weiss
13-01-2011, 23:30

Beh... io direi proprio di sì... :-o fai il confronto con altre bmw che non abbiano la sigla "GS" e con le moto della concorrenza e vedrai che 17mila euro per un GS sono esagerati.
Basta anche il semplice confronto con la RT che non è altro che un GS con la carena.

E se non vuoi far tanti confronti guarda per bene un GS e chiediti dove sono realmente 17mila euro ossia 34 milioni delle vecchie lire.....

nicola66
13-01-2011, 23:30
strano che non tengano + . sono coniche.
http://images.cmsnl.com/img/partslists/carburetor-component-parts-xrv650-africa-twin-1988-spain_bigecs8j42e__1801_aec7.gif

Merlino
13-01-2011, 23:38
Va bene, verificherò che siano uguali alla 750, di sicuro sarebbe grave che su una moto così non si trovino i pezzi dei carburatori.

d_rota
14-01-2011, 00:07
UNA DELLE MIGLIORI MOTO MAI COSTRUITE...
La sto cercando per ricomprarla e tenerla per tutta la vita!!!
L'AT è cme un blazer blu...va con tutto e non sbagli mai!

Fil8
14-01-2011, 02:26
...i tuo commenti mi fanno solo pena.

Non leggerli. E poi fatti un'altra s..a, non sembri ancora rilassato.

L'africa l'ho usata anche oggi. E' ancora un cesso.

Colomer77
14-01-2011, 14:39
Non leggerli. E poi fatti un'altra s..a, non sembri ancora rilassato.

L'africa l'ho usata anche oggi. E' ancora un cesso.

se è un cesso perchè la usi e la tieni allora :):):)

belle parole hai già imparato all'asilo cmq. ;)

Colomer77
14-01-2011, 14:41
Va bene, verificherò che siano uguali alla 750, di sicuro sarebbe grave che su una moto così non si trovino i pezzi dei carburatori.

merlino non vorrei sbagliarmi ma i carburatori del 750 sono più grossi e quindi non puoi utilizzare le membrane carburatori per il tuo 650.
la cosa meno costosa è comprare i carburatori completi ed usati del 650 verificando prima che le membrane siano ok.

Claudio Piccolo
14-01-2011, 17:12
Bah! Se devo fare strada me ne sto comodo sull'RT, se devo fare fuoristrada prendo l'XT600 che dove passa lei l'AT fa un po' fatica:lol::lol::lol:.....in montagna anche se ha una quindicina cavalli in meno l'XT è anche più magra di una 60ina di kiletti, per cui il divertimento è maggiore anche lì e il ruggito del mono dove lo metti?
L'AT va bene, quella di Nic66 in curva particolarmente...................ma solo perchè il micragnoso non vuol spendere un petacchino per sostituire le pastiglie totalmente finite che ha, così può vantarsi che ha sù ancora quelle originali, e così "entra sempre in pieno".:lol::lol::lol:

lucar
14-01-2011, 17:15
cosa sono quelle che hai su?

ad occhio dalla foto sembrerebbe anakee

Merlino
14-01-2011, 18:19
merlino non vorrei sbagliarmi

Non mi riferivo alle membrane, ma agli spilli di aspirazione.

FalcoAT
14-01-2011, 19:42
.. esatto un 140 la mia porterebbe un 130..
.. porca miseriaccia !!!!

Non disperare.
Diversi possessori di AT ( primi modelli che montavano il 130 ) hanno fatto omologare la 140 al posto della 130.
Non e' il mio caso, avendo una RD07a non ne ho bisogno.
Ci vuole copia della relazione dell' ingegnere e credo forse qualche altra piccola scocciatura, ma la cosa e' fattibile, basta informarsi un po' in giro, sul forum AT uno lo conosco, e' il simpatico Skipper. Chiedi a lui, vedrai che ti dara' qualche info utile.
Ciao ;):cool:

Fil8
14-01-2011, 20:38
5 pagine di at e ancora non avete parlato di questa (http://www.sporcoendurista.it/tecnica/pompa-benzina-facet-40105/)?

L' UOMO NERO
19-01-2011, 15:09
giusto per rinfrancare la discussione segnalo sul nuovo DUE RUOTE una bella prova veloce di una delle tante e bellissime Africa special di Boano, nello stesso numero segnalo la prova completa delle bellissime tiger 800.

L' UOMO NERO
19-01-2011, 15:13
5 pagine di at e ancora non avete parlato di questa (http://www.sporcoendurista.it/tecnica/pompa-benzina-facet-40105/)?

bella dritta, grazie (io a casa ho una rd 07),
purtroppo la pompa della benzina è forse l'unico tallone d'Achille dell'Africa, molti montano la pompa a depressione dell'XTZ ma i risultati non sono i medesimi, grazie ancora.

Colomer77
19-01-2011, 16:29
bella dritta, grazie (io a casa ho una rd 07),
purtroppo la pompa della benzina è forse l'unico tallone d'Achille dell'Africa, molti montano la pompa a depressione dell'XTZ ma i risultati non sono i medesimi, grazie ancora.

puoi benissimo montare la pompa a depressione mikuni del monster600, oppure quella del piaggio x9 500, Berverly 500 e ti dimentichi del problema pompa benzina.

in alternativa, se vuoi rimanere sulla pompa elettrica, c'è il kit di ricambio (una semplice saldatura di un filo elettrico e 2 viti) della pompa elettrica di serie (costa 22€ spedito dall'inghilterra) e per 40000km hai risolto il problema.

noiseiskinky
19-01-2011, 17:12
Su Dueruote di questo mese una bree prova dell'Africa Twin kittata da Boano.

Secondo me una delle cose piu' belle che si son viste allo scorso EICMA .

BIZZO
19-01-2011, 19:16
http://farm4.static.flickr.com/3125/2909366463_d055e6a5e1.jpg

Bene, visto che c'è questo 3d aperto ne approfitto per chiedervi consigli e non ne apro uno appositamente....
questa è la mia AT, non la utilizzo da tempo, da quando ho preso l'ADV 1200, ora il mio dubbio è: la tengo o la vendo..???
Tenerla li a fare niente mi dispiace così come mi dispiace venderla però non posso fare una assicurazione solo per fare qualche giro...:confused:

Quest'anno compie 20 anni, vale la pena farla d'epoca..?? Vendendola d'epoca quanto si può ricavare di più..??

Non so, spero di trovare una risposta quanto prima, rimane il fatto che con questa moto mi sono divertito molto e non ho mai avuto problemi.

Difetti: consumi esagerati, scarsa frenata, forcelle deboli ma è una moto di vent'anni..!!!

Colomer77
19-01-2011, 22:44
bizzo vendila a me. ;)

nonholenduro
26-01-2011, 03:00
Scusate lo sfogo !

http://img341.imageshack.us/img341/6339/foto960.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6428/foto962.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/8083/foto964.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/8022/foto965b.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/3756/foto973k.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/2985/foto974.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/702/foto975.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/2889/foto857.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4069/foto858.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/5020/foto859.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/2550/foto860.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/860/foto862.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/5174/foto864.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6182/foto868.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/7233/foto869.jpg
http://img243.imageshack.us/img243/2805/foto872.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/3100/foto873c.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/2314/foto874.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/8124/foto876.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/2120/foto878.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/6858/foto879.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/5430/foto881.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/8117/foto882.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/7711/foto883.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/2835/foto885.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/9691/foto886.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/7910/foto888.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/5808/foto889.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/7159/foto891.jpg

Zel
26-01-2011, 10:04
Rascino? Pereto?

L' UOMO NERO
26-01-2011, 11:46
ottime dritte, grazie!

FATSGABRY
26-01-2011, 12:41
Scusate lo sfogo !

http://img341.imageshack.us/img341/6339/foto960.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6428/foto962.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/8083/foto964.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/8022/foto965b.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/3756/foto973k.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/2985/foto974.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/702/foto975.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/2889/foto857.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4069/foto858.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/5020/foto859.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/2550/foto860.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/860/foto862.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/5174/foto864.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6182/foto868.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/7233/foto869.jpg
http://img243.imageshack.us/img243/2805/foto872.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/3100/foto873c.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/2314/foto874.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/8124/foto876.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/2120/foto878.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/6858/foto879.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/5430/foto881.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/8117/foto882.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/7711/foto883.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/2835/foto885.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/9691/foto886.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/7910/foto888.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/5808/foto889.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/7159/foto891.jpg

vacca miseria che foto!!!
africa uber alles!!!

http://www.youtube.com/watch?v=tNuG_8sioZ8

montato l'altro giorno..
omologato, in titanio
buona ditta la gpr

nonholenduro
26-01-2011, 16:32
Da Pereto a Camporotondo: ci torniamo insieme ?

Zel
26-01-2011, 16:43
buttami un mp alla prossima, nonhole