Entra

Visualizza la versione completa : antifurto e batteria r1150

airone3
10-01-2011, 18:18
salve,
ho un bel problema con la mia mucca...ho scaricato la batteria e dopo aver smontato mezza moto ho portato la batteria da un'elettrauto...caricata la batteria (dopo che il caricatore opzionale non era riuscito) la rimonto e ora la moto non mi parte più...nel senso che se premo il bottone start non dà segni di vita... probabilmente è andata in blocco l'antifurto e non da il consenso per la messa in moto...come posso fare??? premetto che chi mi ha venduto la moto non mi ha dato niente ne codici nè chiavi...insomma sono a piedi!!!!:mad:
come posso disattivare definitivamente l'antifurto??
ho telefonato alla bmw chiedento duplicati di codici o chiavi...ma niente!!!
AIIIIUUUUUUUUUTTOOOOOOOO!

carlo.moto
10-01-2011, 18:25
Prima di tutto mi assicurerei che non è andata in corto la batteria durante la carica.
Se per "caricatore opzionale" intendi il manutentore di carica, vuole dire che era proprio a terra ed è corretto che non tela abbia ricaricata, se si trattava di un carica batteria, la vedo strana come cosa e ripenso alla batteria rotta.
Quando parli di antifurto, parli di quello montato da BMW con il telecomando?

airone3
11-01-2011, 11:53
1. come può essere andata in corto...'l'elettrauto l'ha provata, e poi le luci le frecce e tutto il resto funziona, anche la pompa della benzina si avvia...

2. la batteria non era a terra completamente...non riusciva a dare lo spunto necessario per l'avvio a freddo dato che per una decina di giorni non l'ho accesa...

3. si l'antifurto è quello bmw con telecomando che stupidamente non possiedo o meglio non me l'hanno dato all'acquisto...

airone3
11-01-2011, 11:55
in bmw mi dicono di ripristinare il cablaggio originale...e disinstallare l'antifurto!!!

carlo.moto
11-01-2011, 12:18
Premesso che non sono un tecnico, se l'antifurto entra in funzione impedendo l'accensione, secondo me dovrebbe anche azionarsi l'allarme acustico, per lo meno sulla mia avviene questo quando non lo disinserisco, non mi è chiaro inoltre se il motorino di avviamento gira o no, in caso negativo, prova a vedere che la sua alimentazione sia corretta.

antalon
11-01-2011, 13:00
Quotto Carlo.Moto ................ andrei a verificare il motorino di avviamento !!!

airone3
11-01-2011, 17:35
ci provo...cmq il problema è che non dà proprio segni di vita quando schiaccio lo start...speriamo..

carlo.moto
11-01-2011, 17:37
Se hai l'antifurto originale, non c'è l'immobilizer come sulle auto, per cui secondo me se ti si è inserito l'antifurto, dovrebbe funzionare l'allarme acustico........ma ripeto, non sono un tecnico !!!!

carlo.moto
11-01-2011, 17:39
Sarà banale ma controlla l'interruttore di avviamento e tuti i cavi, non sarò un tecnico ma l'impianto elettrico delle teutoniche è un vero skifo, controlla aanche i cavi in corrispondenza delle maledette fascette (che io ho sostituito con dello stretch bilaterale)

airone3
11-01-2011, 20:27
ho controllato tutto ok....ma ho notato che non si aziona la pompa della benzina!!! e sullo spinotto semprerebbe esserci uno relativo all'antifurto...mi sà che devo portarla alla bmw....

vincenzo 66
12-01-2011, 22:13
ma lo spinotto nero sul lato dx sotto il serbatoio è stato inserito correttamente? Dagli una controllata non si sà mai.

airone3
25-01-2011, 12:08
Finalmente son riuscito a recuperare telecomando e chiavetta...si era inserito l'allarme è bastato disattivarlo con il telecomando e via.....non ho capito però come si disattiva con la chiavetta..ho provato a disattivarlo con questa...ma si accendono le 4 frecce ma la moto non parte...devo per forza disattivarlo con il telecomando....ma se questo non funzionasse??? qualcuno ha per caso il manuale dell'antifurto? ps L'allarme non suona!!! blocca solo l'accensione...

maurodami
25-01-2011, 12:25
E' una chiavetta induttiva, la devi poggiare dal lato della parte metallica (cerchietto con i piolino al centro) sulla corona del led allarme.
Considera che funziona per conduzione elettrica per cui per via del leggero starto di ossido il contatto non avviene in modo istantaneo (devi insistere); i lampaggi che ti deve dare sono gli stessi che ottieni ocn il radiocomando.
Per il manuale lo trovi sulle VAQ
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
vai alle VAQ da 10 a 16 e scarica quello che ti serve.