Entra

Visualizza la versione completa : Revisione ohlins

rodan
10-01-2011, 11:38
Qualcuno di voi ha già revisionato o sa quando va revisionato l'ammortizzatore ohlins sulla mega, parlo solo di revisione olio e azoto non credo degli anelli di tenuta. Ho quasi 10000 km e la moto ha poco più di 3 anni, ieri facendo curvette in costiera amalfitana ho avuto l'impressione che la tenuta posteriore sia diventata cedevole, avevo raggiunto un feeling perfetto ma ieri mettendo la moto in piega pur mantenendo un ottima aderenza (ho su qualifier rr in ottimo stato) sentivo un lieve cedimento della sospensione. Sottolineo che la regolazione delle sospensioni è la solita, quella che mi ha sempre soddisfatto per cui la cosa mi lascia pensare ad un intervento di manutenzione dell'ammortizzatore o potrebbe anche essere da sostituire la molla?. Lamps a tutti!!

Fabio
10-01-2011, 12:17
Il mio concessionario ohlins dice che da manuale andrebbero revisionati ogni 10.000 km, ma che in realtà dipende dal tipo di uso che si fa della moto e che in genere si può andare oltre....

andrearch1971
10-01-2011, 12:23
Qualcuno di voi ha già revisionato o sa quando va revisionato l'ammortizzatore ohlins sulla mega, parlo solo di revisione olio e azoto non credo degli anelli di tenuta. Ho quasi 10000 km e la moto ha poco più di 3 anni, ieri facendo curvette in costiera amalfitana ho avuto l'impressione che la tenuta posteriore sia diventata cedevole, avevo raggiunto un feeling perfetto ma ieri mettendo la moto in piega pur mantenendo un ottima aderenza (ho su qualifier rr in ottimo stato) sentivo un lieve cedimento della sospensione. Sottolineo che la regolazione delle sospensioni è la solita, quella che mi ha sempre soddisfatto per cui la cosa mi lascia pensare ad un intervento di manutenzione dell'ammortizzatore o potrebbe anche essere da sostituire la molla?. Lamps a tutti!!

Io proverei a regolare le sospensioni, in primis....poi se revisioni dietro, conviene tirare giù la forca ed effettuare manutenzione anche all'avantreno..
io SONO A 30mila, ma li sento ancora bene...... devo comunque effettuare manutenzione dl tutto...:mad:

gianluGS
10-01-2011, 16:13
Il mio concessionario ohlins dice che da manuale andrebbero revisionati ogni 10.000 km, ma che in realtà dipende dal tipo di uso che si fa della moto e che in genere si può andare oltre....

10000? mica è una moto da cross!!!:rolleyes:

manco le wp richiedono tanto...

SUV
10-01-2011, 16:18
le ohlins vanno revisonate ogni 3 anni o 15 mila km (loro dichiarano ogni 2 anni, ma se non ne fai almeno 15 mila va bene ogni 3 anni)

marchino m
10-01-2011, 20:33
io penso siano un pò esagerati,ovvio poi che come per tutte le cose dipende dall'uso che si fà della moto,tipo pista o cross puro allora ok,ma su strada e magari pesando come mè o andreach dubito di doverli revisonare cosi di frequente

Fabio
10-01-2011, 20:47
Mah, faranno anche loro come tutti, cercheranno di far lavorare ed entrare un po' di soldini nelle officine. Vedi anche le case Auto/Moto con i tagliandi...

andrearch1971
11-01-2011, 09:27
Mah, faranno anche loro come tutti, cercheranno di far lavorare ed entrare un po' di soldini nelle officine. Vedi anche le case Auto/Moto con i tagliandi...

...E FACCIAMOLA GIRARE STA' ECONOMIA!!!!!! cribbio!!!!!! :lol::lol:

marchino m
11-01-2011, 22:05
allora puoi iniziare con una bella revisione!

andrearch1971
12-01-2011, 09:18
allora puoi iniziare con una bella revisione!

eh! lo so....
L'ammo onhlins non mi spaventa (???) ma la forca davanti , un pò di più.... ;)

davide.fun
12-01-2011, 11:40
Mi sembra che questa cosa possa essere d'interesse.

http://www.moto.it/accessori/prodotti/promozione-andreani-revisiona-tue-sospensioni-offroad.html

andrearch1971
12-01-2011, 14:51
Mi sembra che questa cosa possa essere d'interesse.

http://www.moto.it/accessori/prodotti/promozione-andreani-revisiona-tue-sospensioni-offroad.html

Orca!!!!!!!!! :arrow:

devo tirare giù ammo e forca.... :rolleyes: