PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione

mattgas
08-01-2011, 18:20
vi giro il video da altro sito di motoappassionati, attenzione xchè, purtroppo, certi pericoli (che non hanno bisogno di commenti...:rolleyes:) esistono ancora...

http://www.youtube.com/watch?v=Jpbg6No3ehY&feature=player_embedded

doc raf
08-01-2011, 18:36
E' da bastardi veri :(
Io non faccio enduro, ma anni fà mi è capitato (quando portavo il mio cane nei boschi) di trovarne anche dalle parti del Lago Maggiore. Così viaggiavo sempre con un tronchese in tasca e li tagliavo.... Spero di aver salvato qualche collo...;)

cobra65
08-01-2011, 18:58
... un caro amico di un mio cliente, a Modena, qualche anno fà è stato decapito da un filo d'acciao ... ingegnere, poco piu' che 40enne, dedito al volontariato, ha lasciato due figli piccoli e la moglie, ucciso da un vecchio bastardo cui davano fastidio le moto che transitavano su una mulattiera di montagna la domenica mattina... che posso dire... no quello che penso davvero non posso scriverlo, ma posso solo dire sibillinamente che è un vero peccato che la Legge italiana di fatto perdoni questi comportamenti.

Husky
08-01-2011, 19:40
... un caro amico di un mio cliente, a Modena, qualche anno fàArticolo (http://www.euromoto.eu/news/Attualit%C3%A0/548/Endurista-ucciso-dal-filo-spinato-indagato-un-contadino.aspx)
Senza parole:mad::mad::mad:

dum69
08-01-2011, 19:43
Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

sergio escape
08-01-2011, 19:52
non riesco a scrivere nulla.........

BoxerInside
08-01-2011, 20:13
Incredibile, eppure se la violenza e la stupidità si associano...

THE BEAK
08-01-2011, 20:18
Senza parole...
non c'è punione adeguata a sti gesti

Diabolik
08-01-2011, 20:18
come sempre la madre degli imbecilli è sempre ........

ettore61
08-01-2011, 22:10
grandissimi fighi di bottana.

asdolo
09-01-2011, 00:11
... un caro amico di un m...... questi comportamenti.

Alla fine hanno indagato chi è stato? Le forze dell'ordine che hanno fatto? Com'è finita?

Bill Sabab
09-01-2011, 01:44
Mi viene da vomitare...

breve
09-01-2011, 09:05
sono rimasto.....................

Kayo
09-01-2011, 10:17
già visto , anche dalle mie parti.....con filo "spinato".
per fortuna non ho mai assaggiato in "diretta".
Spero proprio che chi compie atti del genere, fosse "illuminato" dall'idea di una sventura in famiglia.....

andrew1
09-01-2011, 11:01
Anche da queste parti anni fà andava di moda mettere quei fili ma ad altezza dell'asse della ruota; non ci si decapitava ma comunque si cadeva.

A discolpa dei proprietari dei fondi c'è da dire che alcuni enduristi non si limitavano alle mulattiere ma andavano anche nei "pratoni" creando dei solchi che poi rendevano difficoltoso lo sfalcio.

Ad un certo punto ci si è trovati (proprietari, enduristi e forestale) dietro ad un tavolo e si è giunti all'accordo che le mulattiere erano "libere" ma non i terreni privati. Così con un pò più di sorveglianza da parte della forestale e dopo molte moto e patenti ritirate, adesso ci si può divetire in sicurezza senza quei deficienti che avevano portato all'esasperazione molti proprietari di boschi e prati.

Secondo me nessuno l'ha sù con qualcsa a prescindere, evidentemente è la maleducazione di qualcuno che porta all'esasperazione, però non condivido assolutamente il modo: basta andare a denunciare chi si comporta male e (almeno qui) si è risolta la questione.

Blisgo
09-01-2011, 11:09
davvero senza parole!!

doc raf
09-01-2011, 12:31
Ad un certo punto ci si è trovati (proprietari, enduristi e forestale) dietro ad un tavolo e si è giunti all'accordo che le mulattiere erano "libere" ma non i terreni privati. Così con un pò più di sorveglianza da parte della forestale e dopo molte moto e patenti ritirate, adesso ci si può divetire in sicurezza senza quei deficienti che avevano portato all'esasperazione molti proprietari di boschi e prati.

Secondo me nessuno l'ha sù con qualcsa a prescindere, evidentemente è la maleducazione di qualcuno che porta all'esasperazione, però non condivido assolutamente il modo: basta andare a denunciare chi si comporta male e (almeno qui) si è risolta la questione.>

:DQuesto sarebbe il modo migliore di risolvere le dispute di ogni genere. Un plauso a quelli delle tue parti che l'hanno saputo fare accontentando tutti con un po' di buon senso ed educazione reciproca.:D

RmatteoR
09-01-2011, 12:56
Video + articolo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :( senza parole... scusate l'ignoranza, ma questa per me è nuova :mad: :( Non pensavo si potesse arrivare ad un tale astio.

Matteo

cobra65
09-01-2011, 13:24
Alla fine hanno indagato chi è stato? Le forze dell'ordine che hanno fatto? Com'è finita?

... guarda, la prossima volta che lo vedo o lo sento chiedero'... non siamo piu' andati sull'argomento perchè mi sono accorto che a lui faceva ancora molto male...

Ruvido
09-01-2011, 16:13
mi è successo nel 2004 ,non con la moto ma in una sessione di freeride/downhill con la mtb: parete semiverticale, io giù a bomba e
poi....io appeso sgambettando come un'impiccato e filo agganciato al cinturino del casco, con la vista che si abbassava, per la perdita di ossigeno, brr
che brutti ricordi.....
il problema è che il "bifolco" in generis, crede di aver potere di vita & morte
sulle sue terre come nel medioevo.....
....come quella volta al Mottarone :dove un'altro bifolco, per bloccarmi
ha puntato il forcone col manico x terra e le punte verso di me (tipo le difese
contro la cavalleria), che hanno "accarezzato" la mia pettorina Dainese..
ma che si guardano in tv questi? il GLADIATORE? :mad::mad::mad:

asdolo
09-01-2011, 21:48
... guarda, la prossima volta che lo vedo o lo sento chiedero'... non siamo piu' andati sull'argomento perchè mi sono accorto che a lui faceva ancora molto male...

ah, capisco..
No problem, non volevo disturbare.
Mi chiedevo solo come e cosa fanno le autorità competenti in quel caso.

biemvugiesse62
10-01-2011, 08:29
Successo, in quel di Bobbio nel piacentino nel '96.
Strano perchè in zona sono tolleranti e per fortuna non era teso all'altezza del tronco ma più basso, a filo manubrio.
Un filo d'acciaio di quelli da teleferichina da trasporto legna: mi sono solo piantato sul posto e fortunatamente non mi ha preso le braccia altrimenti mi sarei fatto davvero male.
C'è pieno di imbecilli, bisogna farsene una ragione e sperare di aver culo.

Mike53
10-01-2011, 11:24
Una sola parola: AGGHIACCIANTE!!!!

CISAIOLO
10-01-2011, 13:48
Lo scorso anno ci siamo trovati nella stessa situazione vicino a Berceto il filo era spinato ed un mio compagno di sventura l'ha beccato in una spalla.

dpelago
10-01-2011, 14:06
A discolpa dei proprietari dei fondi c'è da dire .....................

Perdonami , ma non c'è discolpa che tenga di fronte a chi attenta alla salute altrui.

Quanto sopra espresso , ho capito il senso del Tuo intervento, e la non volotà di giustificare il gesto.

Sottolineo solo la massima intransigenza verso questi gesti criminali.

Dpelago KTM 990 SMT

chuckbird
10-01-2011, 16:03
Dalle mie parti sono stati segnalati casi di trappole altrettanto subdole.
In pratica venivano praticate sul percorso delle buche ripide e profonde a sufficienza a contenere il cerchio anteriore della moto.
Tali buche venivano poi coperte e camuffate con piccoli rami e foglie secche di palma.
Lo sventurato endurista passando a tutta velocità, infilava la ruota nella bucca e cappottava rovinasamente con il mezzo facendosi male lui e rovinando irrimediablimente cerchio e forcella.

Roba da cogliere sul fatto gli artefici di queste trappole, stenderli per terra a gambe aperte e passarci da sopra le palle con la moto...

barthy
10-01-2011, 18:35
Non si dovrei dirlo e nemmeno pensarlo,ma certe gente meriterebbe di morire nelle loro stesse trappole.