PDA

Visualizza la versione completa : Revisione info

emmegey
08-01-2011, 09:33
La mia Lambretta 150 Li del '63 entro il 31 gennaio dovrebbe far la revisione biennale...Come si sa il buon Formigoni ha interdetto l'uso dei 2T in Lombardia sino al 15/04 p.v. La domanda che sorge spontanea è:
- Attendo dopo il 15/04 ben sapendo che quando andrò alla revisione sarò fuorilegge (si lo so, sono pochi Km da farsi ma se proprio in quel tratto vengo fermato e controllato?)
- Sono costretto a noleggiare o farmi prestare un furgone per caricare la nonnetta e portarla in officina entro la scadenza biennale?
Voi cosa fareste? :lol::lol::lol:

Paolo Grandi
08-01-2011, 09:40
Non siamo in Cantina e quindi non dico quello che penso di Formigoni :lol:

Me ne sbatterei i c@@lioni....La porti rischiando la multa. Se i vigili ti fermano gli puoi sempre dire che appunto la stai portando alla revisione (e che hai l'appuntamento).

Se investi qualcuno con moto non revisionata, a mio avviso è peggio.... ;)

Poi se hai un amico con furgone o carrello.....

reka
08-01-2011, 09:51
se la visita la prenoti in motorizzazione mi pare che vale come permesso per circolare fino alla stessa.

Berghemrrader
08-01-2011, 12:10
Corretti sia Paolo che Reka.
Se prenoti la revisione alla MTC ti danno un permesso che ti consente di andarci anche a revisione scaduta.
Se vuoi farla in qualsiasi altra officina puoi rischiare ma se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione, e poi dovrai per forza tornare in MTC a fare il collaudo (oppure possono mandare la documentazione in un'altra officina).
Io mi sono accorto di avere la revisione scaduta della moto e sono andato una mattina che pioveva, erano pochi KM di strizza ma di norma con il brutto tempo i vigili non li trovi...

A parte la multa eventuale il rischio grosso é che ti capiti un sinistro, é una delle poche volte dove l'assicurazione sicuramente non paga.

Animal
08-01-2011, 12:30
Penso che sia corretto come ti hanno consigliato....se ti fermano durante il tragitto, di che stai andando alla revisione. Sul sito della regione, ci sono anche le mappe delle strade alternative...prova a dare un'occhiata.
In contemporanea però, porrei il quesito ai VV.UU della tua zona....così...giusto per...