Visualizza la versione completa : Airflow
Ragazzi, abbiamo (io+zainetto) preso la fissa per il giubbino in oggetto!!! Sapete dove possiamo spuntare un buon prezzo in Lazio o Campania???
Saluti
Io posso solo dirti che è una figata pazzesca...con il caldo è l'ideale!! :eek:
Io, e anche il babbo, ne siamo entusiasti! :D
...però le abbiamo prese in svizzera e pagate sicuramente meno, per la tua zona non posso aiutarti...
...ed i pantaloni? :mad:
Vi vestite solo sopra?
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Vi vestite solo sopra?
Quando vado all'università sì! Stare in giro con i pantaloni tecnici purtroppo è scomodo e non ho un posto dove cambiarmi...così mi devo arrangiare e stare attento! ;)
Quando vado all'università sì! Stare in giro con i pantaloni tecnici purtroppo è scomodo e non ho un posto dove cambiarmi...così mi devo arrangiare e stare attento! ;)
OK! ;) :D
OK! ;) :D
Ciao! :hello2:
Dainese ha una nuova giacca estiva in catalogo, con tessuto traforato, simile.
Io l'ho presa e la trovo MOLTO interessante. Prezzo più abbordabile. Oltretutto ha la tasca sulla schiena per la "tartaruga" rigida.
Vai a dare un'occhiata al negozio di via dell'Oca
Vitellino
22-06-2005, 18:45
Dainese ha una nuova giacca estiva in catalogo, con tessuto traforato, simile.
Io l'ho presa e la trovo MOLTO interessante. Prezzo più abbordabile. Oltretutto ha la tasca sulla schiena per la "tartaruga" rigida.
Vai a dare un'occhiata al negozio di via dell'Oca
Si può sapere il prezzo? Xkè x un Airflow se non sbaglio, dal conce, devi tirare fuori 350euro.
Supermario
22-06-2005, 19:05
Preso ieri Airflow 2 per lo zainetto.....sconto 50% perchè in catalogo è disponibile il 3 !!!
Alla grande, ha già la tasca per mettere la protezione !!
Vitellino
23-06-2005, 20:10
Preso ieri Airflow 2 per lo zainetto.....sconto 50% perchè in catalogo è disponibile il 3 !!!
Alla grande, ha già la tasca per mettere la protezione !!
Anch'io voglio l'Airflow a metà prezzo!!!:cry::cry::cry: Domani chiamo il conce e se non me lo fà lo mando a :pottytra:
Vi vestite solo sopra?
Gli air.flow della Clover
http://www.clover.it/it/1384.shtml
Gli air.flow della Clover
http://www.clover.it/it/1384.shtml
Adesso sì! :lol:
Il Cigno
24-06-2005, 12:37
Scusate ma, non ho mai posseduto un capo della CLOVER e tantomeno la conosco (tranne per una breve visita al sito).
Si tratta di buona qualità a buon prezzo ???
Sarei anch'io interessato a pantalone+giacca "tipo AIRFOW".
Grazie.
La Clover é una marca che fa capi (secondo me) belli e di buona qualità. La giacca traforata in particolare (io ce l'ho) é ben realizzata, ha le protezioni consuete e la tasca per quella posteriore, ha anche la fodera per il vento che si può riporre nell' apposito alloggiamento dietro. Unico inconveniente: i prezzi con il tempo sono andati aumentando, tanto che oggi il rapporto prezzo/qualità la mette (sempre secondo me) alla pari di altre marche, a differenza che in passato in cui mi pareva un pò più competitiva.
Ad esempio, la giacca di cui si parla mi sembra che l'ho pagata o 180 o 200 euro, non ricordo di preciso, non é propriamente economica.
Airflow 2 per me e per lo zainetto!!!!! 240 + 300 euri. Spero nn mi abbiano fatto troppo male
Andrea67
30-06-2005, 14:51
Qualcuno ha visto/provato il modello CHILL della AXO? Ho visto la foto su due ruote di luglio e la linea non mi sembra niente male
Andrea
Si può sapere il prezzo? Xkè x un Airflow se non sbaglio, dal conce, devi tirare fuori 350euro.
Scusa, vista richiesta solo ora....
Me lo ha regalato il mio zainetto, non lo so con precisione, ma credo intorno ai 230-240 o giù di lì....
L'altro giorno sono andato da CoMo alle 11 del mattino (caldo!) con quella giacca: ottima!
davidulo
08-07-2005, 18:02
CHILL della AXO ce l'ho
sinceramente mi ci trovo benissimo, anche se come livello di finiture non è un capo BMW (tutto il resto delle cose che ho sono BMW)
però costa 120 euri e non 350, HA LA MEMBRANA IMPERMEABILE, just in case (che l'airflow non ha), e sinceramente è un pò più fresco dell'airflow (provato varie volte quello di colleghi), soprattutto sulle maniche
ha pure qualche regolazione in più rispetto all'airflow che, se da un lato lo rendono meno "elegante" ed essenziale nel look, lo rendono però meglio adattabile ad ognuno...
boh, che dire... quando fa caldo si sta bene comunque. Per freddo e pioggia però non cambierei l'abbigliamento BMW con NIENTE ALTRO!!!
DAv
Il problema dell'Air Flow non è solo quello di tenere freschi, ma anche di proteggere...
Ho visto tante altre giacche estive che assomigliano all'Air Flow, ma toccandole mi sono reso conto che costavano poco e " VALEVANO" poco.
Quello che conta molto è il materiale con cui viene costruita la giacca...
Se cadendo si consuma al primo impatto, subito sotto c'è la pelle di chi guida...
Molti materiali sono delle semplicissime retine di stoffa...ci credo che costano poco! :mad: :(
Il materiale BMW è DINATEC, tessuto realizzato in Dinafil, molto resistente all'abrasione, con un punto di fusione di 290°!!!
Queste specifiche si pagano ;)
Provate a vedere se ci sono anche nelle altre giacche ( o pantaloni).
Non succede nulla fin tanto che va tutto bene, ma quando serve......
O no?
bugiardo
10-07-2005, 10:04
Ieri stavo da Gambelli e ho visto andare via come caramelle giacche traforate della tucano a 95 E. , la giacca non e' malaccio , le protezioni non so non avendo avuto modo di indossarla
Onestamente...cosa possono darti per 95 €?
Togli le tasse, la spedizione, il guadagno della "Tucano", quello del rivenditore, ecc.e vedrai che non costa più di 10-20 €...
Certo se si vuole SOLO risparmiare...
Ma allora è meglio andare in maglietta e si risparmiano anche 95 €!
Tutto sommato è la stessa cosa. ;) ;)
...dimenticavo...
C'è un detto che recita:" chi risparmia, spreca" :(
Magari non è vero al 100%, ma sicuramente lo è al 99% :D
Pier_il_polso
10-07-2005, 10:56
Siccome ero intenzionato a comperare una giacca estiva, ho guardato e provato attentamente la Airflow, e molte delle sue concorrenti (tucano, dainese, alpinestar, clover); la Airflow è una giacca, tutte le altre mi sono sembrate delle "giacchette" .
Molto più leggere e decisamente meno resistenti in caso di caduta.
L' unica paragonabile è quella della Clover, che è fatta più o meno allo stesso modo e che anche come rifiniture è allo stesso livello; alla fine l' ho presa (di listino costa 200 euro, ma io l'ho pagata molto meno perchè il negoziante è un amico) e devo dire di essere molto, ma mo0lto soddisfatto ;)
Siccome ero intenzionato a comperare una giacca estiva, ho guardato e provato attentamente la Airflow, e molte delle sue concorrenti (tucano, dainese, alpinestar, clover); la Airflow è una giacca, tutte le altre mi sono sembrate delle "giacchette" .
Molto più leggere e decisamente meno resistenti in caso di caduta.
L' unica paragonabile è quella della Clover, che è fatta più o meno allo stesso modo e che anche come rifiniture è allo stesso livello; alla fine l' ho presa (di listino costa 200 euro, ma io l'ho pagata molto meno perchè il negoziante è un amico) e devo dire di essere molto, ma mo0lto soddisfatto ;)
Sì, ma costa già 200 €!
Io ho l'Air Flow e , secondo me, è ottimo per i materiali usati...ed è anche abbastanza resco. :D
Pier_il_polso
12-07-2005, 09:25
Sì, ma costa già 200 €!
Io ho l'Air Flow e , secondo me, è ottimo per i materiali usati...ed è anche abbastanza resco. :D
Quello che ho trovato a meno, secondo me non è soddisfacente...
Alla fine io l' ho pagata 150 €, circa la metà di quanto viene pagata di solito l' air flow... ;)
Quello che ho trovato a meno, secondo me non è soddisfacente...
Alla fine io l' ho pagata 150 €, circa la metà di quanto viene pagata di solito l' air flow... ;)
Sai perchè si dice " chi risparmia spreca "?
Perchè sono convinto che tra qualche tempo comprerai anche l'Air Flow...con i pantaloni!!!
Ho capito come sei fatto!
Alla fine l'hai comperata ma... non sei soddisfatto...volevo l'Air Flow :mad:
Pier_il_polso
12-07-2005, 10:28
Sai perchè si dice " chi risparmia spreca "?
Perchè sono convinto che tra qualche tempo comprerai anche l'Air Flow...con i pantaloni!!!
Ho capito come sei fatto!
Alla fine l'hai comperata ma... non sei soddisfatto...volevo l'Air Flow :mad:
Ci hai quasi azzeccato, però solo "quasi" :rolleyes:
Oramai mi conosco troppo bene e se solo mi fosse rimasta una piccola parte recondita del mio cervelletto con la scimmia dell' airflow, non avrei mai preso la clover (come dici tu poi avrei comperato l' una e l' altra...).
Cerco di non scendere mai a compromessi (nei limiti del possibile) perchè so già che poi farei danno doppio.
No, no, in questo caso ho preso la clover perchè mi piaceva di più (le ho provate entrambe), il prezzo è stato di secondaria importanza ;)
barbasma
12-07-2005, 10:41
la clover è molto meglio della airflow per un motivo sostanziale...
ha l'interno antivento staccabile.... e tanti amici con l'airflow che venivano su dalla bassa sui passi alpini..... alla prima nuvola sopra i 2000 metri si sono CONGELATI...
quelli con la clover hanno messo l'interno antivento e via...
certo che se uno si compra anche la giacchina CONFORTEMP... allora...
parlatemi di STREETGUARD... di ATLANTIS... ma la AIRFLOW cosa ha di particolare???? è cordura traforato... stop...
ha l'interno antivento staccabile.... e tanti amici con l'airflow che venivano su dalla bassa sui passi alpini..... alla prima nuvola sopra i 2000 metri si sono CONGELATI...
parlatemi di STREETGUARD... di ATLANTIS... ma la AIRFLOW cosa ha di particolare???? è cordura traforato... stop...
Se ci si ferma a mettere l'interno antivento, ci si può fermare a mettere o il Confortemp o un'impermeabile 2 pezzi...
Comunque è vero che lìAir Flow è Cordura o...cos'altro, ma alcune altre giacche non sono di nulla.
Clover a parte...
Poi l'AirFlow è anche carina. ;)
A me piace!
attiliocasati
12-07-2005, 13:35
Airflow a vita!!!
La uso da tre anni ed è ancora pefetta ,come nuova.Un lavaggio in lavatrice e via!!
Porto il gilet conforttemp in caso di cali improvvisi di temperatura
Pier_il_polso
12-07-2005, 17:50
Ma dico io, magari non ce l' hai nemmeno ma sai pure che ha l' interno...
Diavolo di un uomo le sai tutte eh ? ;)
Ha ragione il barba, ma non solo ha l' interno costituito da una membrana impermeabile al 50 %, ha anche nella parte posteriore, una sacca interna dove alloggiarlo (e siccome è una membrana sottile, non occupa spazio e non deforma la linea una volta riposta nella sacca) :eek: :rolleyes:
Pur avendo acquistato la Spidi Netline, voglio spezzare una lancia a favore del completo Clover.
Diciamo che quando ero in negozio all'epoca non era esposto, quindi non ebbi l'occasione di apprezzarlo. La giacca l'ha acquistata un'amico (140 euro) ed effettivamente è molto ben rifinita, trattata con la rete nelle stesse zone della BMW e dotata della fodera antivento.
Ho quindi acquistato a mia volta solo i pantaloni Clover, avendo già la giacca Spidi; si tratta di normali pantaloni tecnici muiniti di termofodera che a differenza dei soliti presentano una zona traforata in corrispondenza dell'interno coscia, area che di solito risulta essere più sensibile al caldo se coperta con la cordura normale; di conseguenza rischio ridotto al minimo in caso di sfregamento sull'asfalto data la zona a rete molto circoscritta.
Stesso discroso dicasi per la giacca.
Adesso sì! :lol:
...scusami, ma non riesco ad interpretare la tua ilarità circa la mia segnalazione sui pantaloni airflow della Clover....può voler dire tante cose, ti sarei grato se ci fornissi un chiarimento.
ilmaglio
13-07-2005, 21:24
Come mai nessuno parla mai della Bmw Ventig Machine, ancora più traforata di Air Flow e più costosa pure?
:scratch: :wave:
...scusami, ma non riesco ad interpretare la tua ilarità circa la mia segnalazione sui pantaloni airflow della Clover....può voler dire tante cose, ti sarei grato se ci fornissi un chiarimento.
Non volevo fare alcuna ilarità...
Siccome sento sempre parlare di giacche e molto meno spesso di pantaloni, avevo detto che è necessario, per andare sicuri in moto, acquistare anche pantaloni tecnici...non solo giacche.
Pur non conoscendo i Clover, ritengo che siano certamente adatti ad andare in moto molto di più di un geanz.
Quindi pantalono Clover OK. ;)
Ti ringrazio per la delucidazione. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |