PDA

Visualizza la versione completa : Garmin zumo 220 staffa touratech

obsidian
06-01-2011, 01:50
Ho comprato lo zumo 220 e da touratech il suo supporto specifico superesistente anche ad un attacco nucleare persino dotato di chiusura con chiave anti furto nel qual caso all'autogrill volessi lasciarlo in vista a tutti i passanti...
Oggi monto il cavo di alimentazione alla batteria e quando è il momento della prova se tutto è ok mi trovo con:

1) il jack di alimentazione (dietro allo zumo) una volta innestato si incastra nel meccanismo interno del supporto touratech e non mi permette di serrare il gps a sandwich
[img=http://img801.imageshack.us/img801/9731/img0711rg.th.jpg] (http://img801.imageshack.us/i/img0711rg.jpg/)
[img=http://img259.imageshack.us/img259/7549/img0710r.th.jpg] (http://img259.imageshack.us/i/img0710r.jpg/)

2) il jack di alimentazione resta sempre in tensione anche a motore spento

3) in caso di pioggia e il jack (quello sempre sotto tensione) si potrebbe bagnare rischiando di causare qualche problema alla batteria
[img=http://img843.imageshack.us/img843/5041/img0712rb.th.jpg] (http://img843.imageshack.us/i/img0712rb.jpg/)

Sono l'unico ad avere questo problema. Non so se scrivere alla touratech per lamentarmi o pensare a qualche modifica personale

Rafagas
06-01-2011, 09:39
di solito le staffe touratech hanno il loro collegamento per l'alimentazione. Se ti attacchi alla batteria direttamente resta sempre in tensione; devi collegarti alle prese che sono sotto chiave.
Ma hai provato a contattare Touratech? sono molto gentili e disponibili di solito
ciao

Lele73
06-01-2011, 10:09
I oho comprato il 220 per Tiziana (mia moglie) e l'ho montato su un GS1200 utilizzando il supporto in dotazione.
Quando il gps è montato il cablaggio è molto più nascosto rispetto alle foto che hai postato e quando il gps nn è montato lo spinotto ha un'apposita fessura sulla base dove va inserito.

Tatone
21-01-2011, 22:40
Quoto Lele in toto..

dario Horses
01-06-2011, 17:57
Ciao,
come ti trovi con lo Zumo 220...
sto valutando la spesa...

Lele73
02-06-2011, 08:50
Tiziana si trova benissimo

Ha solo qualche funzione in meno rispetto al 660 e schermo più piccolo

dario Horses
09-06-2011, 15:55
Ciao,
poi alla fine ho preso lo Zumo 220...mi deve ancora arrivare..speriamo bene...
Dici che la sua staffa x il fissaggio alla moto vada bene?..o mi consigli quello della Tourathech?...

Lele73
09-06-2011, 17:41
A meno che tu non debba fare deserto o strade assurde..quella di serie va più che bene

Tatone
12-06-2011, 22:55
Va da dio.. Andato e tornato da Stoccolma senza minimo problema!!

dario Horses
14-06-2011, 11:28
A parte Tourathech e il kit originale x il montaggio al telaietto dell'Adv....ci sono arti modi x il fissaggio del navigatore?...ne vorrei una meno invasivo del Ram mounts originale...

alemoto86
19-07-2011, 13:53
Dato che qui c'è qualcuno che ha comprato lo zumo 220, mi potete per favore dire se nella confezione c'è tutto l'occorrente per il montaggio e per l'alimentazione???

Mi spiego meglio: nel sito garmin nn è molto preciso, allora lo zumo 660 ha la basetta per alimentazione con i due fili scoperti che andranno collegati al cavetto e conseguenza alla moto;
lo zumo 220 dice che c'è la basetta e poi il cavo con i fili liberi, dunque sono due cose separate???

Devo decidere tra 660 e 220 ma io pensavo che le cose in piu del 660 nn le uso tipo mp3 e monumenti in 3d, e poi lo schermo piu piccolo è meglio adattabile!!!

Ditemi, cosa trovo di preciso dentro la scatola dello zumo 220 :) ???

alemoto86
19-07-2011, 23:06
Ho risolti grazie a Youtube, ho cercato video che facevano vedete tutto quello che comprendeva la scatola dei due Garmin ( Zumo 660 e 220 );

Ora ho un dubbio, il 660 ha la propria basetta con il cavo gia collegato per l'alimentazione e dunque impermeabile;

ma siccome il 220 ha il cavo dell'alimentazione che si attacca con lo spinottino dietro il Navigatore, non c'è rischio in caso di pioggia mentre si percorre la strada, che si bagnano i contatti o lo spinotto???

Lele73
23-07-2011, 08:26
Ho risolti grazie a Youtube, ho cercato video che facevano vedete tutto quello che comprendeva la scatola dei due Garmin ( Zumo 660 e 220 );

Ora ho un dubbio, il 660 ha la propria basetta con il cavo gia collegato per l'alimentazione e dunque impermeabile;

ma siccome il 220 ha il cavo dell'alimentazione che si attacca con lo spinottino dietro il Navigatore, non c'è rischio in caso di pioggia mentre si percorre la strada, che si bagnano i contatti o lo spinotto???

No..Tiziana non ha mai avuto problemi in tal senso

alemoto86
23-07-2011, 13:44
Perfetto, mi sono tolto ogni dubbio, ciò che mi serve è il Garmin Zumo 220.

Il problema è che non mi riesce trovarlo in negozio, ma solo online!!!

Voi dove lo avete preso??? :-p

Grazie:D

piukk
24-07-2011, 18:02
ciao a tutti
io ho preso il 220 sul sito della touratech,completissimo di tutto,e la "gabbietta" con tanto di serratura antinucleare a me piace da morire,magari nessuno cercherà mai di rubarmelo,o forse ci riusciranno anche nonostante la serratura,però fà troppo hitech ;)
avevo provato a cercare anche su altri siti, ma alla fine di prezzi più convenienti non ne ho trovati,considerato poi che ti danno tutto e di più per montarlo.
ho il gs 2010,quindi ho preso anche il supporto staffa rialzato rispetto alla strumentazione,devo dire che fa un figurone,anche se forse dovrei tener un pò più teso il cavetto di alimentazione, il cappuccio copri spinotto mi balla fastidiosamente proprio davanti al contagiri,il ram mountain non l'ho proprio considerato....anche l'estetica vuole la sua parte no?
per non rischiare di far danni ho fatto montare il tutto presso il concessionario bmw vicino casa,alla fine si è preso 40 euro di manodopera,quindi neanche questa grande spesa,in compenso il lavoro è stato fatto a regola.
il gps è un bel giocattolino,anche se sinceramente il tom tom che uso in auto mi sembra più semplice sia come menu che come grafica delle indicazioni,forse è solo una questione di abitudine,vedremo con l'utilizzo...ora mi manca di provarlo sotto un bell'acquazzone per vedere quanto è impermeabile....speriamo bene!
ciao

piukk
24-07-2011, 18:36
...era ram mount,non mountain ;)

Lele73
24-07-2011, 22:05
Perfetto, mi sono tolto ogni dubbio, ciò che mi serve è il Garmin Zumo 220.

Il problema è che non mi riesce trovarlo in negozio, ma solo online!!!

Voi dove lo avete preso??? :-p

Grazie:D

Su ebay..si trova senza problemi

alemoto86
25-07-2011, 12:53
PErfetto, ma se non dovessi prendere la gabbietta antinucleare, ma solo il contenuto della scatola c'è tutto per poterlo attaccare alla moto giusto??? Apparte il cavetto Can Bus chiaramente!!!

Una domanda PIUKK ma la garanzia è italiana o estera??? Perchè sentendo un negozio Garmin dice che se ho garanzia italia nn ci sono problemi ma se sono garanzie Tedesche o altri stati è un porblema in caso di guasto!!!

:cool: