Visualizza la versione completa : Tour Sardegna
Siamo 5 equipaggi e stiamo organizzando il tour della costa della Sardegna per la prima settimana di maggio.
Se qualcuno gentilmente ha delle dritte su Traghetti, dove dormire, qualche ristorantino giusto cosa visitare e cosa evitare...........noi vi saremo grati. Buon 2011 a TUTTI!!!!:!::!::!:
Buon anno,
Mi sa che hai sbagliato sezione, ti conveniva postare qui:http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=26
;)
Grazie Fabio come faccio a spostarlo?
Ecco, qualche moderatore lo ha già spostato...
PeterPaper
06-01-2011, 01:04
Ciao Paolo
In questa sezione, per chi intende visitare la Sardegna, sono stati aperti parecchi tread, in essi troverai suggerimenti e report su luoghi, percorsi, ristoranti, alberghi etc.. utilizzando il pulsante "cerca" avrai modo di estrapolarne una grande quantità.
Ad ogni modo, se hai bisogno di informazioni particolareggiate o hai dei punti che vorresti inderogabilmente visitare, conoscendo la quantità di giorni che intendi trascorrere sull'isola, si potrebbe stilare un programma di max.
Ovviamente è indispensabile sapere che tipo di percorsi intendi fare, se ON out OFF e se sei interessato esclusivamente alla costa o intendi percorrere anche l'interno dell'isola... etc...
Per quanto mi riguarda, posso darti indicazioni su buona parte dei percorsi ON e sui diversi punti di ristoro..... per il resto (OFF) non posso darti grossi suggerimenti, anche xchè la mia RT1200 non è molto portata per lo sterrato..
Bien, quando hai tempo butta giù due idee e vedrai che in un modo o nell'altro troverai i giusti consigli.
Ciao
PP
Sardegna... mi illumino d'immenso...
Noi, sono 4 anni che la prima settimana di giugno ci facciamo il tour.
Per me la Sardegna è un droga che da assuefazione.
Livorno Olbia... Ti consiglio Sardinia, piu' confortevole ... Moby è altrettanto pratica ma le navi non sono gran che ed il personale è a dir poco maleducato.
La moto te la legano loro, prima inserita e bloccasterzo. Se vuoi puoi portarti un ritaglio di camera d'aria per bloccare il freno anteriore.
"Atterrato" a Olbia scegli... il periplo o lo fai da nord o da sud... Io ti consiglio da SUD, quindi imbocco in direzione TEULADA, per poi farti OROSEI e CALAGONONE... e poi ti aspetta l'esprienza mistica del GENNA SILANA...
Scendi poi e non perderti Santa Maria navarrese... magari dormite li perchè ci sono due o tre posticini che meritano...
Poi puntate su Lanusei e fatevi da li il giro del Gennargentu ripuntando verso nord Mamoiada Gavoi Ovodda ( oppure variante FONNI) ... ATTENZIONE, non fatevi la superstrada di fondo valle ma tutti i sei sette passi che girano intorno al Gennargentu... altra esperienza mistica con altopiani in cui troverete persino le stelle alpine...
Scendete poi in direzione del raccordo sul tratto della nuova 125 a Muravera... e giu' sino a VillaSimius... nelle vicinanze della spiaggia del paese trovere un albergo molto carino che si chiama Su Sergenti... li è ok... moto in garage al coperto... Se riuscite ad arrivare un po' prima... avrete a disposizione una spiaggia bellissima in cui rilassarvi... altrimenti il giorno dopo non partite senza aver fatto anche questo...
Da Villasimisius strada panoramica per Quartu S.E., giro intorno a Cagliari (che comunque è una città bellissima che merita di essere visitata) e poi la 131 per Iglesias... da Iglesias poi potete andare verso Fluminimaggiore oppure farvi la splendida variante costiera Masua Bugerru Flumini in cui vedrete una costa che non è possibile spiegare a parole...
Da Flumini puntate su Guspini... e poi verso Oristano Santa Caterina di Pittinuri ... vedete che ore sono ... qui troverete un albergo bellissimo a picco sul mare... oppure se non è tardi su dritti verso Bosa... Alghero.
Bosa Alghero...la sera è bellissima ma avrete il sole in faccia ... un po' una rottura di OO ... forse meglio farla la mattina dopo.... Anche perchè se lo fate la mattina dopo, con molta calma, portete fermarvi in un splendido ristorante sulla spiaggia, circa 6 km prima di Alghero, che troverete segnalato alla Vostra sinistra... è verso il mare dopo un ampio parcheggio... in discesa...
La Bosa Alghero se la trovata asfaltata di nuovo ... è per me la strada piu' bella del mondo... io non ho piu' trovato nulla di simile altrove.
Bon... da Alghero, Stintino, porto Torres, Sassari, Osilo, Nulvi, Tempio... strada fantastica... sembra di essere in Austria... ( Tratta Osilo Nulvi Tempio)...
Da Tempio... Isola rossa, Santa Teresa di Gallura, Palau (Maddalena se volete e non patite il mal di mare...) e poi Costa Smeralda...
Il bello è che se l'anno dopo deciderete di fare il giro inverso, vedrete un mondo completamente diverso...
Tutto questo è la Sardegna... per me il massimo!
Questo è il Tour del Motogruppo "la Colonna Sarda"
Buon divertimento...
Leggendo il giro di Cobra mi son venuti i brividi, quando ti prendi il mal di Sardegna poi non te lo levi più.
Tutto quotato 100%.
La costa è bellissima, una Alghero-Bosa è spettacolare, una Baunei-Dorgali altrettanto, ma io come lui vi sottolineo i giri intorno al Gennargentu ed alla Perda e' Liana, fateli senza guardare l'orologio, con calma, talvolta vi sembrerà di essere in Trentino, fermatevi a guardare le mucche in mezzo alla strada lungo il Lago del Flumendosa, a parlare coi pastori che sorridendo vi diranno "cosa ci venite a fare quassù in montagna?" offrendovi un bicchiere di vino...
Io di solito evito accuratamente i luoghi da caos nei periodi canonici, ma voi a maggio non avrete di questi problemi.
Buon giro:D:D
06-01-2011, 15:56
evita la costa, buttati all'interno, non sbagli mai!
Anch'io per il traghetto ti consiglio la Sardinia, navi più confortevoli, personale cortese e, non ultimo, anche più economica della Moby. Come detto sopra su tutte da non perdere Cala Gonone e le sue grotte ed il tratto Bosa-Alghero che è veramente bello.
... mah, insomma ...
Direi che per la Sardegna, in maggio, non è proprio totalmente così :mad::mad::mad:
... "sed de gustibus" ...
Grazie ragazzi, secondo voi il tour è meglio farlo in senso orario o in senso antiorario?
Io direi in senso orario ma a parte questo ti raccomando di non stare solo sulla costa, nello scendere a sud fate delle puntate anche all'interno zona Orgosolo, Fonni, Desulo, Làconi, Isili, Ussassài....Gennargentu e Barbagia non potete non farle....!
....questo potrebbe essere l'alternativa al nostro viaggio, cosa ne dici Visca ?
Ciao Galatea! sai che ci stavo pensando proprio ?!!!! Se dovesse saltare il Marocco per qualsiasi motivo, .....va bè che la Sardegna la conosciamo alla grandissima....ma con tutta probabilità verrebbero anche Bias e altri compreso magari Vittorio.....Vi ospito a casa mia!!!!
Teniamola come possibilità, anche se preferirei il Marocco. Non è detto che pure Piloulisse potrebbe ...
Se lo si propone in periodo Pasquale anche a Pino, Stefano, Franco ecc. vengono sicuramente.....Giancarlo potrebbe proporre a Paola di rggiungerci in aereo con Cinzia, Roberta e Gloria per poi seguirci in macchina....la Frontera è a disposizione....In alternativa al giro programmato abbozzo l'itinerario poi ne parliamo!
14-01-2011, 10:05
...
... "sed de gustibus" ...
per l'appunto ...
forse volevi dire: evita l'asfalto, buttati in off, non sbagli mai!
:lol:
14-01-2011, 12:01
quello è lo step successivo ah ah ah
ho annotato tutto
per la Sardegna io sono ancora nella fase "pre-asfalto"
ti scade il permesso di soggiorno?
non credo di poter fare piu di 7 giorni di vacanza in moto quest'anno :(
e andare nei balcani in 7 gg A/R la vedo un pò da endurance, diciaaaaaamo
se mi aspetti per la prima settimana di settembre, si va in 4 ;)
il problema è che prob. sarò solo a settembre...:mad:
maledetto treno che me l'hai portata viiiia
Livorno Olbia... Ti consiglio Sardinia, piu' confortevole ... Moby è altrettanto pratica ma le navi non sono gran che
Anch'io per il traghetto ti consiglio la Sardinia
Scusate, una mia curiosita, io hò sempre preso la moby e mi hanno sempre detto il contrario sulla sardinia, mi consigliavano male o voi state scherzando:lol::lol::lol:,.... serio, sicuramente le avrete provate tutte e due. presto dovrò prenotare, provo la sardinia ?? grazie:D
Scusate, una mia curiosita, io hò sempre preso la moby e mi hanno sempre detto il contrario sulla sardinia, mi consigliavano male o voi state scherzando:lol::lol::lol:,.... serio, sicuramente le avrete provate tutte e due. presto dovrò prenotare, provo la sardinia ?? grazie:D
... si certo... provare per credere.:cool:
si fa in una settimana ?
Certo che si fa in una settimana... :lol::lol::lol:
tra sardinia ferries o moby la differenza nn esiste trova quella che costa meno tanto l'attraversata è identica lo faccio da 15 anni credimi per mio conto arrivato a olbia o galfo aranci prendi la 125 Orientale sarda arrivi a dorgali da li fino a baunei e un pezzo che in moto è la fine del mondo parola. arrivato a baunei chiedi la strada per GOLGO che è un posto da favola se ci andate vedrete lì c'è la coop goloritsè dove si mangia molto bene e si può dormire credimi il posto vale la pena di essere provato il giorno dopo passate da s maria navarrese e volendo col navigatore andate a barumini sono i resti di civilta nuragica più ben tenuti della sardegna passando da gairo ecc ecc e da li potete andare a perdas de fogu passando da escalaplano e poi dove andrete vi piacerà se volete provare poi fatemi sapere io e moglie quest'anno a maggio nn ci riusciamo altrimenti ci siamo sempre tutti gli anni oltre all' estate de un paio di altre volte durante l'anno.
quando ti prendi il mal di Sardegna poi non te lo levi più.
...
....una Alghero-Bosa è spettacolare, una Baunei-Dorgali altrettanto,
e bravo Baunei, continua anche tu a farmi soffrire...
e bravo Baunei, continua anche tu a farmi soffrire...
No Alting credimi che soffro di più io a non essere là il male di sardegna è bastardo perchè se ti prende ti prende da dentro :mad:e non puoi farci niente io sono di milano nato alla mangiagalli. ma non vedo l'ora di tornare lì già quando sono in traghetto per tornare a milano. Attenzione il mese di maggio è perfetto per i colori i profumi le fioriture il clima in moto L'importante è visitare la vera sardegna.:eek: Non quella fatta per i ricchi turisti sono 2 cose diverse:(
giulioadventure
11-02-2011, 19:50
ragazzi siete fantastici,quando chiedere e un piacere rivolgersi solo a QDE grandi!!!!
livelife
12-02-2011, 08:59
attenzione attenzione per chi vuole andare in sardegna la prima settimana di maggio avrà la possibilità di vedere anche la prova mondiale di rally......ed io ho già prenotato......tanto poi ci torno ad agosto.
Stai parlando del Sanremo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |