Entra

Visualizza la versione completa : consigli per gli acquisti

Hedonism
01-06-2005, 16:26
volendo allungare il raggio dei miei giri, coinvolgendo inoltre la mia compagna, sto guardando sempre piu' insistentemente la r1200gs

mi sono orientato verso questo modello per le seguenti ragioni:
- e' sicuramente la piu' versatile e poliedrica
- preferisco il manubrio largo ai semimanubri
- non dovrei rinunciare a qualche tratto di sterrato, se pur breve e leggero, ma che inevitabilmente aumenta il range di utilizzo della moto.

ora veniamo al problema:

sono "alto" 1,65..... immaginate pure la mia faccia quando ho viston in conce, la gs 1200 r sul cavalletto centrale......

ho visto che come optional (a costo zero) e' disponibile una sella ribassata a 810 mm, una vaga idea dell'appoggio me la sono fatta (come altezze) la mia ex hornet era alta 790, la mia attuale R6 invece 820...

quello che non riesco a capire e' il rapporto altezza sella / peso, insomma la hornet era piu' bassa e piu' leggera, 178 kg a secco

la R6 e' piu' alta 820, ma molto piu' leggera ben 162 kg a secco

la situazione e' aggravata dal fatto che e' praticamente impossibile trovare una moto in conce con la sella bassa gia' montata.... l'acquisto sarebbe quindi praticamente al buio.....(oltre alle altezze ed il peso bisogna anche valutare quanto e' snella la zona della sella.....)

insomma non vorrei trovarmi una moto impossibile da gestire, senza rischiare di cadere da fermo tutte le volte che devo uscire da un parcheggio piuttosto che quando faccio una inversione ad U

c'e' qualcuno del forum che convive con lo stesso mio problema?

grazie in anticipo

barbasma
01-06-2005, 16:32
ho visto vari nani del forum come TECCOR ed EUGENIOG :lol: con la sella bassa andare senza problemi...

personalmente trovo che la posizione di guida poi così diventi assurda... però se uno non tocca con i piedi non ci sono altre soluzioni...

in quanto alla maneggevolezza rispetto ad una hornet penso che sicuramente è un altro tipo di moto però il GS anche caricato all'inverosimile rimane molto stabile ed equilibrato.... il baricentro basso aiuta molto....

Janno
01-06-2005, 16:37
Confermo...nessun problema, mio papà (eugeniog) ci va tranquillamente ed è alto 165 circa...

-forse ha la sella normale in posizione bassa e basta-

Hedonism
01-06-2005, 19:53
grazie, attendo anche i pareri dei "colleghi" di statura :D

niger70
01-06-2005, 20:05
Io sono alto 167 cm e non ho nessun problema con la sella bassa (81 cm).
Avevo qualche timore prima di comprarla ma appena fai un po di pratica ho visto che non affatto difficile, tantomeno nel traffico.Vai tranquillo è una moto stupenda, facile da guidare (io venivo da una r850r) e molto versatile.
ciao