Visualizza la versione completa : info esperti in...multe
Porcaccia la miseria!
Questa mattina il postino mi ha consegnato una multa che ho beccato il 08.08.2010
di un autovelox fisso in zona La Spezia.
E' la seconda che becco in quel tratto.
Domanda: ma avendo ricevuto ora la raccomandata, è ancora valida questa infrazione?
Ho fatto un giro in caserma dei Carabinieri, i quali mi hanno risposto che il 15.08 è stata emessa una legge che le multe vanno in prescrizione dopo i 90gg.
Prima di quella data, 15.08.2010, erano 150gg. Io sono a 144gg.......strascemo io!
Qualcuno ne sà qualche cosa?
Ciao
Roberto
folletto72
05-01-2011, 15:55
Ho fatto un giro in caserma dei Carabinieri, i quali mi hanno risposto che il 15.08 è stata emessa una legge che le multe vanno in prescrizione dopo i 90gg.
Appunto secondo me si doveva adeguare il comune e doveva rispettare la legge....secondo me non è valida e mi informerei meglio.
Cioè se tu hai preso il velox l'8/8/2010 e la legge è stata fatta il 15/08/2010 il comune doveva mandarti l'avviso entro i 90 giorni di legge, adesso non dovrebbe essere più valido il verbale......Occhio che molti comuni ci provano lo stesso sperando che qualcuno si intimidisca e paghi ciò che non gli è dovuto pagare......:(:(:(
In bocca al lupo e mi dispiace......;)
Cioè se tu hai preso il velox l'8/8/2010 e la legge è stata fatta il 15/08/2010 il comune doveva mandarti l'avviso entro i 90 giorni di legge
Secondo me, è proprio il contrario...se la legge è successiva alla data dell'infrazione, direi che resta valida la precedente versione che fissa a 150gg il termine per la notifica...
Ovviamente vado a "buon senso" ma sono totalmente ignorante in materia e mi auguro di sbagliare...
brontolo
05-01-2011, 16:18
Secondo me, è proprio il contrario...(..)
Purtroppo, anche secondo me.
Absotrull
05-01-2011, 16:38
buona teo11
non c'è retroattività della norma o favor rei per il contravventore
tutte le multe elevate fino al 14.08.2010 seguono la vecchia prassi: 150 gg per la notifica
me spiàs :(
sì, purtroppo e con dispiacere mi tocca concordare
sta minchia....altri 5 punti ora me ne ritrovo 10 in tutto!
devo fare il bravo 50enne......
porca troia non le ho mai prese quando ero giovane adesso
con sta cacchio di moto ne ho beccate 3 nel giro di 3 anni!
la sfiga è sfiga, ma data la densità di velox in provincia di MS e SP, in quelle zone in particolare, ci vede sempre benissimo!
Panzerkampfwagen
05-01-2011, 18:37
sta minchia....altri 5 punti ora me ne ritrovo 10 in tutto!
devo fare il bravo 50enne......
porca troia non le ho mai prese quando ero giovane adesso
con sta cacchio di moto ne ho beccate 3 nel giro di 3 anni!
Paga la multa e non dichiarare chi guidava.
Aggiungi 260 euro tra qualche mese e i punti restano a casa.
Ah, l'Itaglia!
Absotrull
05-01-2011, 18:49
Con l'auto la vedo più facile: moglie, figli, zie nubili, nonne arzille...
con la moto non so ...provar non nuoce? :)
Puoi averla prestata ad uno dei tuoi amici, ma non ricordi quale. Però credo che tu debba dichiaralo, altrimenti ( se non sbaglio) i punti li tolgono in automatico al proprietario della moto. Controlla bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |