Visualizza la versione completa : GoogleMap/TomTom x Iphone
Ho una necessità urgente...
Ho creato un percorso sul notebook con Google Map e vorrei inviarlo via web al mio Iphone (non jailbreakkato) che ha TomTom installato.
Come devo fare per inviarlo e come devo fare per visualizzarlo sul TomTom dell'iPhone???:mad::mad::mad:
..sto impazzendo.
Old Rabbit
05-01-2011, 11:35
Se usi Tyre per convertire il percorso da Google Maps a file .itn per TomTom poi tramite Tyre stesso spedisci via mail a Iphone.
ma l'app del Tom Tom su iphone non permette di interagire con files esterni.. per l'aggiornamento è possibile solo se aggiornano l'applicazione stessa...
almeno a me sembra.
sul mio iphone non c'è nessuna opzione per caricare file esterni
infatti....
Però mi parlavano di Navigate su Cydia...ma devo jbrkkare
mauro1709
25-05-2011, 13:20
Non so se avete già risolto ma io ho qui la soluzione.
http://www.yourlifeupdated.it/2011/01/inserire-ed-aggiungere-poi-e-pdi-personalizzati-a-tomtom-su-iphone.html
una volta fatto tutto...il file itn l'ho messo in:
iPhone di xxxxx/Root Directory/private/var/mobile/Applications/4A1A8EC2-9F5E-4099-8E13-5650EE8A5C91/Italia.app/itn
mi manca di riuscire a vedere il percorso da dentro tomtom (iphone)
mi manca di riuscire a vedere il percorso da dentro tomtom (iphone)
Ti manca perchè il tomtom per iphone non supporta gli itinerari. Nel senso che non legge i files .itn.
Ti consiglio l'aggiornamento a tt 1.8 che ti permette di impostare 5 punti di passaggio oltre partenza ed arrivo. Non è moltissimo ma se selezioni opprtunamente i punti di passaggio, riesci a cavartela bene.
Spero di esserti stato utile
iPad non legge manco gli itinerari di gmap inviato come link.
Mi sa che ne deve fare di strada la Mac.
Scrivo da iPad non è che sono talebano
Mah, molto spesso lo fanno deliberatamente, per scelta, proprio per creare difficoltà ad hoc...
ps, sia chiaro, non condivito assolutamente la scelta di Apple, infatti io ho Iphone ovviamente JB...
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 11:25
Ho provato tutti i gps su apple store, lasciate stare il tom tom, è una porcheria.
Navigon è il migliore.
Ho provato tutti i gps su apple store, lasciate stare il tom tom, è una porcheria.
Navigon è il migliore.
Hai provato 1.8? io mi trovo benissimo...
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 12:50
Non la trovo!
http://tapatalk.com/mu/5ea68c7a-c9ee-f918.jpg
:!:
Scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! Intendevo tomtom 1.8.....
:-o
Perchè dici che TomTom è una porcheria? Io mi trovo bene...
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 18:39
Grafica e possibilita di creare un itinerario con molti poi, penosi.
Navigon è un altro pianeta.
Di notte vedi anche le stelle che si muovono quando curvi.
Me lo scarico... Ma si possono importare poi esterni, velox, tutor ecc? Da poigps...?
Sent from my iPhone using Tapatalk
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 21:24
Me lo scarico... Ma si possono importare poi esterni, velox, tutor ecc? Da poigps...?
Non ci ho mai provato,ma credo di no.
Navigon europe 1.8.2?
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 21:56
Navigon europe 1.8.2?
mi sembra di si,devo controllare sull'ipad e ti dico.
vadocomeundiavolo
15-07-2011, 05:59
http://tapatalk.com/mu/5d29c05b-bb3d-5142.jpg
mauro1709
15-07-2011, 08:21
Con Navigon, come li fai gli itinerari/percorsi?
da dentro il software oppure si può usare anche tyre?
vadocomeundiavolo
15-07-2011, 08:44
Direttamente sul navigon.
È molto intuitivo.
Se sei collegato in rete, ti sceglio la meta tramite l'indirizzo che trovi sul sito o direttamente su google map.
Direttamente sul navigon.
È molto intuitivo.
Se sei collegato in rete, ti sceglio la meta tramite l'indirizzo che trovi sul sito o direttamente su google map.
Sono ancora rincoglionito dAlla nottata infame... Non ho capito cosa intendi....
vadocomeundiavolo
15-07-2011, 08:54
Ti crei i percorsi direttamente sul iphone o ipad, con quanti wp vuoi.
Se non sai l'indirizzo di uno di questi o perche è in mezzo al niente e non c'è , tipo agriturismo o localita, cerchi il sito del agriturismo o altro e da li lo aggiungi all'itinerario.
O lo cerchi su googl map , visualizando la mappa e da li lo aggiungi.
Ok, chiaro, come su tomtom. Oggi ci gioco un pò. Avevi ragione, non si possono inserire poi esterni. Un vero peccato
..Azz... ma hai proprio ragione, l'impressione preliminare è che sia veramente una figata. Grazie della dritta
vadocomeundiavolo
15-07-2011, 12:41
A breve ci saranno miglioramenti, visto che navigon è stata acquistata da garmin , e quest'ultima è assente su apple store europei.
mauro1709
15-07-2011, 13:06
Ti crei i percorsi direttamente sul iphone o ipad, con quanti wp vuoi.
Se non sai l'indirizzo di uno di questi o perche è in mezzo al niente e non c'è , tipo agriturismo o localita, cerchi il sito del agriturismo o altro e da li lo aggiungi all'itinerario.
O lo cerchi su googl map , visualizando la mappa e da li lo aggiungi.
peccato però, che quando sei all'estero la connessione dati e meglio tenerla disattivata...:rolleyes:
in ogni caso ho provato a fare gli itinerari ... mica è così intuitivo...
poi vuoi mettere ad usare un PC pittosto che un cell???!!! :lol:
In ogni caso , bella la notizia della Garmin che ha acquistato la navigon... presto..potremo fare gli itinerari con mapsorce :lol:
P.S. dove li mette il Navigon i file delgi itinerari (mi sembra che il formato sia .rte)
in ogni caso ho provato a fare gli itinerari ... mica è così intuitivo...
poi vuoi mettere ad usare un PC pittosto che un cell???!!! :lol:
Ma no, li fai direttamente dal telefono. Ci ho provato ora, ci vanno pochi secondi...
vadocomeundiavolo
15-07-2011, 13:39
Non pensavo al cell , perche lo uso su ipad.
Il navigatore funziona anche senza la connessione alla rete.
mauro1709
15-07-2011, 14:20
Non pensavo al cell , perche lo uso su ipad.
Il navigatore funziona anche senza la connessione alla rete.
Purtroppo su HTC Desidere HD ... NO !!! Naturalmente parliamo di navigon "curato"
se disattivo la connessione dati ... il navigon crasha !!
se ne sta parlando anche su altri forum.
E' da provare all'estero con connessione dati ON e roaming dati OFF.
Forse sbaglio qualcosa... ma ho disattivato 3g e traffico dati e provato ad impostare un percorso e... funziona... boh
iphone 4
HighTorque
11-08-2011, 14:09
Mi riaggancio a questa discussione, per alcuni dettagli riguardo a TomTom su Iphone.
Devo dire che sul mio Iphone 3gs, TomTom versione 1.7 gira davvero bene.
Da quando ho installato la versione software, ho praticamente pensionato il mio TomTom hardware..
L'Iphone ha un motore ottimo e veloce ed un touch screen decisamente su un altro livello.
La mancanza che ora mi mette alle corde è invece la mancanza di pianificazione degli itinerari.
Come fatto notare qualche post sopra, la versione 1.8 offre finalmente la possibilità di avere sul percorso 5 punti intermedi, che in pratica sarebbero 7 in tutto.
Sto pensando che non sono neanche pochi e per la maggior parte dei miei itinerari potrebbero anche bastare.
Però mi chiedo come si potrebbe aggirare questo limite.
In fondo sarebbe sufficiente spezzare in piu itinerari il nostro percorso e caricarli man mano.
Faccio un esempio :
Supponiamo di dover andare da Milano a Roma facendo solamente strade statali.
Si potrebbero quindi creare piu itinerari . Es. Mi-Parma, Parma- Bologna, Bologna-Firenze, Firenze Roma.
Sapete quindi se è la versione 1.8 offre la possibilità di salvare e caricare alternandoli alla bisogna, percorsi che abbiamo creato?
Cosi facendo, si potrebbe aggirare il limite dei pochi punti intermedi inseribili, durante pianificazione degli itinerari.
Basterebbe caricare la parte che ci interessa.
Sul sito TomTom non dice molto in merito, si legge che si possono pianificare itinerari, ma non dice se si può creare o addirittura importare files itn.
Ciao, purtroppo neanche la v. 1.8 permette di importare o gestire file .itn. L'unico trucco che ho provato è di creare, prima della partenza, singoli percorsi per tutte le tappe intermedie, oltre ovviamente alla destinazione. In viaggio, quando raggiungi la prima tappa, se sei in condizioni di sicurezza, tocchi lo schermo e selezioni "vai a" e poi "destinazione recente" e selezioni la tappa successiva.
In ogni caso, 5 tappe intermedie ti consentono di impostare per bene anche percorsi lunghi... Se studiate opportunamente con mappe in mano!
HighTorque
11-08-2011, 15:57
Grazie Gionogeo! Lasciando quindi purtroppo perdere il discorso importazionedei files .itn, rimaniano su quello che può fare in piu la versione 1.8, rispetto alle precedenti.
Anche io in settimana, con la versione 1.7 (che offre solo la pianificazione da località A a localita B) ho fatto una cosa simile.
Per fare un giro con piu di venti tappe nel Monferrato, ho inserito prima a casa le località che mi interessavano e che mi erano state consigliate.
Mi sono giusto segnato la successione da seguire nel blocco note dell'iphone. Raggiunta una destinazione, mi fermavo a lato strada, guardavo sul blocco note la prossima destinazione e appunto tramite il tasto " destinazione recente" la richiamavo e via!
Volevo solo capire se nella versione 1.8, c'era un modo per ricaricare un percorso programmato . In pratica mi sa di no .. :(
Esatto!!
Cmq se le destinazioni le inserisci nella successione corretta, non hai bisogno di segnartele a parte. Segui semplicemente l'ordine!
Ciao
HighTorque
11-08-2011, 16:40
Ora stavo dando un occhiata ai software concorrenti,... ( un salto nel buio, perchè la 1.7 di TomTom sul 3GS va discretamente bene e cambiare ..... )
Navigon per Iphone, come è messo ad itinerari programmati al computer?
Permette l'importazione dei percorsi?
Anche loro tra le info, ti scrivono di sacco di funzioni inutili, meno quelle che potrebbero interessarti, Non trovo menzione alcuna sull'importazione degli itinerari.
Confusione piu totale. :(
HighTorque
11-08-2011, 19:42
Mi rispondo da solo.
Dal manuale pdf del Navigon per Iphone :
" Can a route planning be done on the iPhone?
In the menu „Route“, a single route can be created using multiple way points. Previously created routes can be recalled and used in the current navigation."
Quindi dovrebbe essere possibile ricaricare percorsi programmati e salvati in precedenza.
Esatto, li puoi fare con qualsiasi software ma prima di caricarli devi convertirli in formato . Route o qualcosa del genere. Per fare ciò si trova facilmente un se in rete. Adesso non ricordo il nome.... Poi devi caricare nell'apposita dir all'interno della cartella di navigon su iPhone. È un Pò macchinoso, inoltre con il 3GS secondo me avrai problemi di memoria.
Cmq l'ho provato diverse volte con itinerari complessi sulle Alpi francesi e funziona egregiamente
Scusa, avevo letto male il tuo post. Confermo, la tua supposizione è corretta.
Tu hai fatto il jailbreak?
HighTorque
12-08-2011, 04:42
Scusa, avevo letto male il tuo post. Confermo, la tua supposizione è corretta.
Tu hai fatto il jailbreak?
Difatti, da come traduco, parrebbe possibile creare percorsi gia all'interno del software Navigon, salvarli e richiamarli alla bisogna.
Il Jailbreak l'ho fatto parecchio tempo fa, poi dopo qualche problema, ho riportato tutto a blindatura standard. :(
Nel frattempo, tanto per complicare ulteriormente la ricerca di un soft di navigazione ben disposto, verso la creazione, salvataggio e richiamo di percorsi, ho letto che anche Sygic potrebbe essere un ottima soluzione.
Difatti tra le info, leggo :
PIANIFICAZIONE AVANZATA DEL PERCORSO
✓Sviluppo percorsi con un semplice tocco oppure waypoint per waypoint
✓Salva percorsi
✓Modifica percorsi – cambia l’ordine, aggiungi o elimina waypoint, destinazioni e punti di partenza
✓Importa punti di partenza indipendentemente dalla località attuale
✓Vedi istruzioni percorso come testo o immagini
✓Evita qualsiasi segmento del percorso con un semplice tocco
Quasi quasi lo provo...:confused:
Dopo averli provati tutti (uso iPhone da sempre) ieri ho comprato un tomtom urban Europa. Non c'e modo almeno x ora di creare un percorso sul pc e farlo leggere ad un software di navigazione di iPhone.
In ufficio mi sono creato i percorsi delle mie prossime vacanze e questa sera al ritorno a casa le caricherò sull' urban........... Finalmente ho trovato un difetto/limite all' iPhone ....... noooooo il limite è dell' applicazione tomtom :-)
Kublay, non è vero. Con navigon si puó fare senza grossi problemi e funziona egregiamente. Il limite è la memoria non eccezionale di iPhone 4. Diventa un pò lento se importi tragitti con molti waypoints.
cosa intendi per memoria non eccezionale di Iphone 4? nessun navigatore ha tanta ram come un iphone 4 (io ho un 3GS) ed in quanto a storage idem come sopra.
Comunque io non sono riuscito a far leggere itinerari ai software gps
HighTorque
12-08-2011, 22:44
Grazie Davide per il tuo feedback.
Per ora quindi, lasciamo stare l'importazione di itinerari in IPhone, indipendentemente dal software di navigazione utilizzato ( TomTom, Navigon, Sygic etc.. )
Difatti, si stava cercando di cominciare a capire se è ragionevolmente fattibile, la pianificare i percorsi all'interno del software di navigazione, senza grossi patemi .
Sygic parrebbe molto predisposto alla programmazione degli itinerari, però leggendo sullo store Apple, commenti molto contrastanti, non l'ho ancora acquistato.
La versione piu aggiornata è quella con le mappe Europa ( GIU2011) , mentre la meno onerosa con le mappe Italia è datata Mag2011.
Che ha appunto, commenti molto diversi, spesso entusiastici, ma anche negativi.
Per ora la versione 1.7 di TomTom, gira benone su Iphone 3GS.. e mollarla ...
Intendo proprio la memoria di RAM. Infatti per il 5 è previsto un aumento sia della RAM sia una maggior velocità del processore.
Tra poco ti mando il link dove viene spiegato come importare itinerari in in navigon per iphone
Hightorque, tu hai la versione acquistata del TT 1.7 ? Se si, l'aggiornamento alla 1.8 dovrebbe essere gratuito... O sbaglio?
Kublay, ecco qui:
http://certain.cc/2010/08/custom-routes-navigon-iphone/
Mi permetto di scrivere due suggerimenti.... se pensate di provare a fare l'importazione dei tragitti.
1) le prime prove fatele con itinerari brevi con pochi waypoints perchè sia il sw di conversione dell'itinerario, sia l'importazione in iphone sono "onerose" in termini di risorse del pc e dell'iphone. Non spaventatevi se sembra che si blocchi tutto, aspettate fiduciosi il termine dell'operazione.
2) il file .targets convertito su pc e copiato nella cartella di navigon su iphone va messo
sia nella cartella /private/var/mobile/Applications/a-very-long-digit-random-numbercode/NAVIGON.app/Documents/Routes/
sia in un'altra sottocartella routes che si trova in modo random all'interno della cartella navigon
HighTorque
13-08-2011, 16:41
Hightorque, tu hai la versione acquistata del TT 1.7 ? Se si, l'aggiornamento alla 1.8 dovrebbe essere gratuito... O sbaglio?
Che pirl@ che che sono....:) :mad:
Difatti sono andato su Itunes e sto scaricando l'aggiornamento 1.8 che è totalmente gratuito :)
" Pesa" 375 mb, ma la chiavetta Tim oggi non delude e sta facendo un download piuttosto veloce. In giornata penso di provarla.
La 1.7 era un missile su Iphone 3GS. Speriamo questa sia ancora meglio.
A breve, feedback.
HighTorque
13-08-2011, 17:54
Installata la 1.8.! Sembra funzionare egregiamente.
Ho pianificato in un minuto, un percorso particolare che uso solitamente fare, inserendo le 5 tappe intermedie.
Direi perfetto.
Ora devo capire bene il comando " condividi percorso" e come sfruttarlo ad hoc. Teoricamente, sfruttando la propria mail personale, ci si può anche auto-spedire il file equindi salvare e ricaricare tutti i percorsi creati, aprirli su pc, etc..
Oppure ovviamente, spedirli ad altri che possono fare altrettanto.
C'e da studiarci un attimo. :)
:laughing::D:D
:):)
:cool:
HighTorque
13-08-2011, 18:56
Aggiornamento... ( e tre!! )
Forse sono cose che in molti conoscerete gia, però riporto comunque la mia esperienza, per creare, salvare, ricaricare percorsi con TomTom versione 1.8 su Iphone.
Io Ho fatto cosi :
1) Per comodità mia, Ho creato un nuovo account di posta, da tenere solo per i percorsi.
2) Una volta creato l'itinerario, sfrutto la voce " condividi percorso" e me lo auto spedisco per posta , nel mio caso, all'account appena creato.
TomTom crea un file di di una 40kb circa, con anche lo screenshot del percorso.
3) E qui arriva il bello...
Aprendo la casella di posta, troveremo appunto una email descrittiva del percorso . Aprendola e cliccando alla voce " apri in Tom Tom", per magia partirà in automatico il TomTom installato sul nostro Iphone e si caricherà, sempre in automatico il percorso. Evvai!!
Facendo cosi, si possono creare, salvare, spedire, ricaricare, visualizzare su computer, importare nel software di gestione TomTom etc.. tutti i percorsi che abbiamo creato.
Ora me ne creo un pò e li salvo nella casella di posta. Alla bisogna ci clicco e si carica al volo l'itinerario.
La chicca finale è che forse non c'e nessun bisogno di spedirli, forse basta salvarli nella casella "bozze" della mail . :)
Bene bene!!
Ottima segnalazione, grazie!
Grazie High Torque per le tue indicazioni che sfrutterò appena posso...ora vi dico perchè.
E un grazie anche a GinoGeo e a chi ha segnalato il Navigon come alternativa...lo sperimenterò appena posso...e ora vi dico perchè.
Un avviso a tutti i possessori di iPhone 3Gs!!!!
Evitate come la peste l'aggiornamento ultimo ossia il 4.3.5 !!!!
A me non parte più il GPS.
Sono avvilito, inca@@to e quant'altro.
Quindi tutte queste opportunità al momento mi sono inibite da questa mania di Apple di fare aggiornamenti non testati.
Vi chiedo gentilmente un riscontro perchè dal forum ufficiale Apple molti hanno fatto questa segnalazione (assieme ad un anomalo consumo di batteria) ma non se ne sa molto di più che questo, anche perchè è una cosa recente!!!
Spero di esservi stato utile ma vorrei un conforto o magari una soluzione visto che non posso nemmeno downgradare perchè non voglio JBkkare. (comprendo la schifezza dei termini che sto utilizzando e me ne scuso).
HighTorque
14-08-2011, 12:11
Grazie infinite Effegi. Me ne guarderò bene, prima di installare l'aggiornamento 4.3.5
Purtroppo sul fronte TomTom... ho cattive notizie anche io..
L'opzione "condividi percorso", non permette di ricaricare a posteriori, il percorso creato, come avevo pensato .
Mi ha tratto in inganno, solo per il fatto che rimaneva in memoria anche a software spento. Una volta cancellato il percorso, non lo si recupera piu. Come non detto. Me ne scuso.
SnakeK13R
14-08-2011, 12:37
Si ma in tutto questo dove lo tenete l'iphone?
Dopo essere partito in 15 minuti è andato in autoprotezione per la temperatura elevata!!!
A me mai successo. Ho appena fatto 800 km sotto il sole e nessun problema. Io ho il supporto (chiuso) della interphone. Una figata
HighTorque
14-08-2011, 19:42
Nemmeno io ho avuto problemi, con temperature intorno ai 28-30 gradi. Il supporto è della Cellular Line ermetico, fatto per Iphone, quindi con la mascherina in gomma trasparente, che permette il touch.
Intanto ho comprato Sygic versione 11. Pianificato, salvato e ricaricato percorsi. Pare funzionare bene. Un pò macchinoso l'inserimento di waypoints intermedi, però basta un pò di malizia e si fa alla svelta. Dalla prossima versione, semplificheranno la cosa.
Per ora non è prevista l'importazione di percorsi da app esterne.
Oggi 34 gradi (termometro moto) e iPhone perfettamente funzionante
Giovanni Cataldo
14-08-2011, 21:41
Un avviso a tutti i possessori di iPhone 3Gs!!!!
Evitate come la peste l'aggiornamento ultimo ossia il 4.3.5 !!!!
A me non parte più il GPS.
Sono avvilito, inca@@to e quant'altro.
Quindi tutte queste opportunità al momento mi sono inibite da questa mania di Apple di fare aggiornamenti non testati.
Vi chiedo gentilmente un riscontro perchè dal forum ufficiale Apple molti hanno fatto questa segnalazione (assieme ad un anomalo consumo di batteria) ma non se ne sa molto di più che questo, anche perchè è una cosa recente!!!
Spero di esservi stato utile ma vorrei un conforto o magari una soluzione visto che non posso nemmeno downgradare perchè non voglio JBkkare. (comprendo la schifezza dei termini che sto utilizzando e me ne scuso).
Io ho un 3GS con aggiornamento 4.3.5 e tutto funziona perfettamente.
Decisamente strano che funzioni tutto. La batteria rispetto a prima? La velocità nel compiere azioni è la stessa?
Giovanni Cataldo
15-08-2011, 09:31
Non ho notato assolutamente nulla di anormale, dopo che ho letto ho fatto diverse prove e tutto sembra OK.
Anche il consumo batteria non mi sembra cambiato da prima.
Hightorque, soluzione trovata... prova ad usare la pianificazione avanzata di tomtom.... altermine della pianificazione ti chiede se vuoi salvare il percorso nella tua agenda. se lo salvi, ti crea una voce di agenda con un link a tomtom che apre direttamente il percorso che hai salvato. Sto cercando di capire se si può fare con un percorso a più tappe....
Eccoli Eccoli
27-06-2012, 12:35
Oggi 34 gradi (termometro moto) e iPhone perfettamente funzionante
Anche io ho avuto come altri qualche allarme termico nel contenitore chiuso cellularline. Mi puoi dire come e dove lo hai montato? È inclinato poco in modo da non prendere il sole diretto?
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |