Visualizza la versione completa : Dakar
indianlopa
02-01-2011, 19:48
1°...Faria la spalla di Cyril...bene anche il Boano ..13°
aresmecc
02-01-2011, 21:06
:eek: Quattro KTM ai primi 4 posti , se qualcun'altro vuole vincere deve fargli ridurre ancora la cilindrata :lol::lol:
viaggiatore83
02-01-2011, 21:08
aspettiamo ha parlare è ancora presto la dakar è lunga
er mejo...LAIA SANZ !!! :!::!::!:
big respect!!!!:D:D:D
Sturmtruppen
02-01-2011, 21:50
Consigliate qualche sito dove si possono vedere delle foto della dakar.
Puoi cominciare da questo:
http://www.dakar.com/dakar/2011/us/stage-1/photos-galery.html
Sturmtruppen
02-01-2011, 22:09
Mille grazie...
bmw 4° e 10°..... o meglio HUSKY...
anche qui _:
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.dakar.com/index_DAKus.html
Alessio gs
02-01-2011, 22:18
Sempre troppo poco spazio per questa manifestazione in tv.....IMHO....ciao....
van forte le arancioni!!!!!
Resoconti della giornata su Sportitalia24 ore 22:30.
Spero di essere stato utile.
Lamp!
polemico mode on
Spero presto cambi lo scenario altrimenti sembra una prova del mondiale wrc.
/Polemico mode off
Lopez su Aprilia ha vinto la tappa di ieri.
In classifica generale è terzo.
1. Coma (KTM)
2. Despres (KTM) a 7' 24"
3. Lopez (Aprilia) a 18' 27"
4. Rodrigues (Yamaha) a 33' 04"
I distacchi sono comunque contenuti e tutto è abbastanza aperto, i colpi di scena alla Dakar sono di casa.
Mandrogno
10-01-2011, 12:10
Ma Burt è arrivato a fine tappa? Ha capito come si usa il roadbook? Non l'avrà confuso con Facebook?
ma ieri sera son stato l'unico a non riuscirea vedere su eurosport???
l'avevo registrata ma non l'hanno fatta, o mi sbaglio?
Alessio gs
10-01-2011, 12:17
l'hanno fetto un po' piu' tardi prima c'erano le freccette......ciao.....
l'aprilia per me e' spettacolare, senza togliere nulla a KTM, tanto queste gare le vincono gli uomini e le organizzazioni, non le moto..
l'aprilia per me e' spettacolare, senza togliere nulla a KTM, tanto queste gare le vincono gli uomini e le organizzazioni, non le moto..
concordo a metà, gli ufficiali vincono x assistenza e organizzazione e piloti top, nei privati vince la bravura e il fattore culo nel rompere o forare il meno possibile, naturalmente bisogna pure crederci nelle manifestazioni, ed è quello che stanno facendo aprilia e ktm, quest'ultima molto nelle gare di durata e nel mondiale cross, a discapito del mondiale enduro dove quest'anno (2010) ha investito un pò meno,
ma, secondo il mio modesto parere, conta anche la moto....;)
tanto queste gare le vincono gli uomini e le organizzazioni, non le moto..
Fatti portavoce dello squadrone BMW nel settore auto, a Monaco aspettano spiegazioni, sul disastro della super squadra ufficiale (TUTTE OUT)....
La KTM è l'unica casa che si è presa la briga di progettare una moto da rally.
Anche questo 450 rifatto ex-novo.
Tanto di cappello, si merita la doppietta.
Però tifo Aprilia ;)
Colomer77
10-01-2011, 17:04
si ktm ha pure spinto per cambiare il regolamento sul cambio dei motori in gara.
da quest'anno infatti tutti i piloti moto possono cambiare 3 motori senza incorrere in penalizzazioni.
al 4° motore cambiato ci sono 40 minuti di penalizzazione.
al 5° motore 50 minuti...
Despres è già al 3° motore mentre Coma è al 2° motore.
quando si correva con il limite a 690 ktm aveva un motore super affidabile e collaudato e quindi era contro alla sostituzione dei motori...qs anno che corre con un motore tutto nuovo è stata la prima a far cambiare la regola sul cambio motori.
in ogni caso un merito a KTM che ha fatto una bomba di moto. ;)
Si ma che bomba e' se a momenti cambiano piu' motori che catene, arriveremo a un pieno, un motore?
Per controllare l'evoluzione della tappa in diretta:
Dakar 2011 (http://gaps.dakar.com/2011/dakar/stage-10/aso/es.php)
Ma porc..... la miseria. Eurosport non potrebbe essere più puntuale? Ieri sera niente, stasera stanno andando avanti con il biliardo.. è bello sì, ma quando fa girare troppo le palle non se ne può più!!!
Qualcuno sa se esiste dove poter scrivere e protestare con Eurosport? :mad::mad::mad:
Il Maiale
12-01-2011, 23:25
e Filippo Ciotti, del Montefeltro, partito in extremis per sostituire Fesani infortunato 4 giorni prima......primo degli italiani nei privè.....Bravo!!
aaahh eurosport....ma baffangulo te e il biliardo!
mettete su sportitalia2 che alle 23.30 PUNTUALI (di solito) inizia il resoconto della giornata.
aaahh eurosport....mettete su sportitalia2 che alle 23.30 PUNTUALI (di solito) inizia il resoconto della giornata.
Grazie :D:D:D Ho cambiato proprio ora. Ciao
PS
Anche questo fa parte del bello del nostro grande forum.
Grande Quellidellelicaaaa !!!!!
certo ktm è una storica alla dakar, ma vedere l'aprilia (bellissima in vestito da..sahara imho) puntare al podio davanti a yamaha, honda e bmw (lo so che siamo in qde ma il mio è un discorso "patriottico") mi fa godere assai.. (e sperare in una futura touareg750) poi il team giofil è del mio paese quindi campanilismo a gogo !!! sulle pietre o nel deserto, tieni sempre apertooo!!!!
sono foto dell'anno scorso ma spettacolarii
http://www.boston.com/bigpicture/2010/01/dakar_rally_2010.html
Io l'ho vista davvero!! :lol: :lol:
:)Che foto stupende....fa venir voglia di partire....
Nella sintesi di ieri sera e di qualche giorno fa, le 4½ hanno una 60ina di cavalli e hanno raggiunto punte di 175 Km/h! :!:
A pochi km dalla fine dell'ultima tappa Lopez su Aprilia ha sfondato il mono posteriore.
Ha provato a proseguire lo stesso... ma forse per lo sfregamento della ruota sulla moto completamente adagiata sul pneumatico ha avuto un blackout elettrico.
Quindi è stato trainato in qualche modo fino al traguardo.
Peccato che abbia perso la 3° posizione che così va alla Yamaha :mad:
Aprilia conclude al 4° :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |