Entra

Visualizza la versione completa : Elenco pompe bianche.

Luponero
02-01-2011, 17:43
Per non essere fraintesi.... trattasi dei benzinai senza nome dove si può risparmiare.
Oggi in autostrada (dove rubano in maniera legalizzata) un litro di schifosa verde a 1,499.
Linko elenco pompe bianche in tutta Italia.

http://www.codacons.it/area_download/DistributoriIndipendenti.htm

elikantropo
02-01-2011, 17:53
Bella idea!
Senza scadere nella catena di s.antonio di qualche tempo addietro (quella che invitava a boicottare una grande compagnia), si potrebbe pensare di metter giù un elenco di distributori particolarmente convenienti suddivisi per zona geografica - da me non coincide sempre con gli indipendenti - poi un mago del pc potrebbe trasformarlo in file per gps.

carlo.moto
02-01-2011, 17:55
Speriamo solo che con il passare del tempo, anche loro non si mettano a fare "cartello" mascherato da concorrenza !!!!!!!

wgian1956
02-01-2011, 18:13
mi sa che finiranno male sti BIANCHI....qui a CN avevano messo su una bella distribuzione con 4 grandi distributori che applicavano prezzi decisamente concorrenziali....bene, la Q8 se li è comprati e adesso i prezzi sono saliti e di molto...:mad:

aldone
02-01-2011, 18:17
metto anche questo che non è in elenco Pit Stop
Via Santellone, 65 [SP668]
25018 Montichiari (BS)
e a perto un punto vendita anche a mantova

Liones
02-01-2011, 20:36
a giudicare dalla fila i distributori auchan ...
http://www.auchan.it/Servizi/Benzine/Pagine/Distributori-carburante-auchan.aspx

(elenco completo)

folletto72
02-01-2011, 20:51
mi sa che finiranno male sti BIANCHI....
Ho guardato la lista tra Lombardia ed Emilia e vedo che manca qualche punto distributivo.....Da me è molto diverso che a Cuneo ad esempio Orsi petroli sarà più di vent'anni che commercia Gasolio ai privati ed ha anche un "suo" punto vendita e funziona;):D:D Comunque ci sono anche i punti vendita della "Yes" da considerare, non hanno personale e quindi solo self service quindi tagliano i costi di sicuro......

Comunque sarebbe bello se come diceva anche qualcun altro se si riuscisse a boicottare qualche compagnia......:mad::mad::mad:

jocanguro
02-01-2011, 21:12
PEr roma ovest
tra piazza di villa carpegna e piazza san giovannni battista della salle (zona aurelia) c'è un impianto Q8 esclusivamente self service (di fronte al PAM supermenrcato) , accetta anche bancomat che fa la benza a prezzoni !! tipicamente 5 o 6 centesimi meno degli altri !!!:D:D

Di solito evito q8 come la peste, sono sempre piu cari...:confused:

frenco
02-01-2011, 21:18
in effetti, AF a Bagnoli fa il diesel a 1.22, non male

Zeno
02-01-2011, 21:48
a Padova OMV a prezzo ribassato anche in via del Plebiscito 1866 (sembra una pompa da terzo mondo) e a circa 500m c'é un Q8 fai da te che pratica gli stessi prezzi quando è aperta la pompa OMV.

Tanti distributori bianchi però fanno prezzi appena inferiori a quelli delle principali compagnie.

Zeno
02-01-2011, 21:52
anche a Mestre c'è una pompa in uscita dal centro Auchan che pratica i prezzi più bassi (uscita Triestina, verso Terraglio)

aspes
03-01-2011, 09:22
a chiavari si puo' assistere a un interessante confronto.
Q8 completamente automatico, senza inservienti, ieri 1,399 la verde
di fronte un "bianco" senza marchio, gestito da un mio amico di infanzia, che ogni giorno si attacca al telefono per trovare il prezzo migliore, di solito si allinea a quello Q8 non presidiato.
Due filosofie diverse, stesso risultato, tutti gli altri nettamente piu' cari.

agiovita
03-01-2011, 09:42
Io mi sono fermato a Montichiari da PIT STOP ed effettivamente la benza costa molto meno, come a S.Polo la Daytona anche se ho sentito diversi amici che si sono lamentati per la benzina sporca.. Che fare???

breve
03-01-2011, 09:58
rettifico l'elenco: il Quadrifoglio s.a.s. a Cosenza non è una pompa bianca ma Tamoil

paolinosemprefesta
03-01-2011, 10:13
bhè....da una pompa bianca a una "nera" qui si risparmia 2cent al litro...
ma anche da voi è cosi????
non è un gran risparmio....però ci accontentiamo....

lolly
03-01-2011, 10:31
se siete dalle parti di mira fermatevi alla q8 che c è tra mira ed oriago in via nazionale,stamattina la verde era a 1,37...da 2 giorni fatico a trovarla ad 1.40,quindi direi ottimo prezzo.

Ci sono poi a mestre qualche distributore della vega,uno uscita castellana ed uno uscita terraglio proseguendo per i centri commerciali in cui la benzina è mediamente 15 centesimi in meno della concorrenza

lolly
03-01-2011, 10:34
dimenticavo,un altro che ha prezzi onesti sempre in zona marghera/mira è l omv in via cittadella appena dopo la rotonda di marghera

lucar
03-01-2011, 10:47
ieri ho fatto gasolio a 1,219 mentre nbenz costava 1,339 in un distributore CAR al bennet di san paolo/verolanuova

Jack!
03-01-2011, 10:51
Firenze, Yes in via Senese e la cassiera è davvero discreta e simpatica!

scuccia
03-01-2011, 11:07
I grandi distributori Agip, durante l'orario di chiusura (solo self service), fanno -10 Cent rispetto al prezzo del servito.

lolly
03-01-2011, 11:10
qui da noi gli agip restano i più costosi anche con 10 centesimi in meno...

X-MAN
03-01-2011, 11:30
a bologna agip scrive -10 ma po fanno -4/6.....onesti

Paro
03-01-2011, 11:48
Vicino a casa ho l'Iperoil di Castelfranco Veneto (a detta di molti siti il distro con i prezzi più bassi d'Italia): l'unica vera pecca è che pur avendo 8 o 10 pompe automatiche le file sono sempre lunghissime a meno di fare rifornimento alle 23 o alle 6...
Il prezzo è di norma 0,10 euro in meno della media dei concorrenti lungo la stessa trafficatissima statale.

aspes
03-01-2011, 11:53
e manco con i 10 centesimi meno riescono a essere concorrenziali, almeno dalle mie parti...

Blasto
03-01-2011, 12:36
Si risparmia, ed è fondamentale... ma la qualità della benzina è la stessa?

scuccia
03-01-2011, 12:38
La benzina è tutta uguale: non penserai mica che ogni marca ha la sua catena di raffinerie ed impianti di stoccaggio. Le benzine di una stessa zona geografica ma di diversi marchi sono molto più simili tra loro di quelle della stessa marca ma di zone diverse.

Blasto
03-01-2011, 12:42
Non so come funziona la catena di produzione dei petrolieri, ma mi è venuta voglia di informarmi...

Di certo non credo che sia tutta la stessa broda :)

Soyuz
03-01-2011, 13:12
Quoto Scuccia

qui molti gestori Agip fanno sconti simili a quelli dei privati......forse la ipercoop di Collestrada era un po sotto....ma fare la fila per un pieno....

la benzina proviene TUTTA dalla stessa raffineria nelle varie zone geografiche....
ad esempio in Umbria le pompe vengono rifornite da Falconara o Livorno....qualcosa anche da Roma...che si tratti di Agip, Total o privati
le case petrolifere si appoggiano a raffinerie di altre case, non tutti i petrolieri hanno raffinerie nelle varie zone......quindi scambiano il prodotto es Agip cede benzina a Total in una determinata zona e ne riprende in un altra....

io farei più attenzione alla "qualità" del distributore......i motori di oggi mal digeriscono carburanti "sporchi" o con acqua.....

in Italia non ci sarà mai concorrenza......la storia di ristrutturare la rete distributiva tagliando almeno un terzo dei gestori non convince.......preferisco pagare la benzina qualche cent in più e sapere che tutti lavorano.....di fatto una volta tolti dai piedi 1/3 dei gestori non avremo benefici economici, ma incompenso alcuni disoccupati..... liberalizzazione dei miei cojoni.....mettere tutto in mano a 4 o 5 catene di distribuzione (parlo in generale )

Gio67
03-01-2011, 13:19
Quoto anch'io, benzinai Auchan (parlo di Torino).
Lamp!!!

novantottoottani
03-01-2011, 13:42
Distributore Conad a Faenza,oggi la verde a 1,367 al litro...