PDA

Visualizza la versione completa : Manopola Riscaldata che non ...riscalda

albpar
02-01-2011, 13:51
ciao a tutti
sicuramente riceverò una montagna di improperi per l'apertura di questo nuovo post...
in breve, stamattina in preda ad una crisi di astinenza pazzesca, sveglio dal letargo la piccola , e sfidando il ghiaccio, faccio un giretto ...
accendo le manopole riscaldate gia pregustando il piacere di guidare con i guanti estivi...sorpresa...la mopola sx non scalda assolutamente
la dx funge la sx si rifiuta..
torno in garage, e facendo tesoro di quanto letto sul forum , smonto il bilancere convinto di trovare i cavi tagliati...ed invece sono sani
il precedente propretario ha sostituito le manopole montando le ariete...e possibile che si sia rovinata la resistenza ?? ho sollevato leggermente la manopola e si intravede della ruggine sotto...
cosa mi consigliate??
ciaoo
Alberto.
ps
nella peggiore delle ipotesi cosa costerà far sostituire la resistenza a mamma Bmw??
ciao e grazie
Alberto

Biemmevuo
02-01-2011, 23:12
Non si legge da nessuna parte che moto hai :confused:....comunque...io sul mio GS1200 ho dovuto cambiare la manopola completa ed ho speso circa 90 euro. Prova ad usare la funzione "cerca", ci sono discussioni che spiegano anche come fare l'operazione da sè ;)

albpar
03-01-2011, 06:28
Sorry...dimenticato di specificare...R 1150 Rs monocandela 2001 ciaoo e grazie

shadowman
03-01-2011, 15:36
mi sa tanto che devi cambiare il tutto, è successo anche al mio st e l'unica soluzione è stata quella.
LAMPS!

massimiliano61
30-01-2011, 09:55
mi sa tanto che devi cambiare il tutto, è successo anche al mio st e l'unica soluzione è stata quella.
LAMPS!

idem..... successo anche a me

albpar
30-01-2011, 10:02
consultato il conce...ordinate coppia manopole ...
ciao
alberto

Lapo
03-02-2011, 15:12
IO non demordo.. appena ho due minuti ( o meglio un paio di ore) smonto tutto e verifico la saldatura . NOn mollo!!!
Mai..
;)

albpar
03-02-2011, 21:50
capito l'arcano,il precedente proprietario ha cambiato le manopole con una coppia di non originali, infilando la dx ha interrotto la resistenza...ergo manopole da cambiare...
ciao
Alberto

Lapo
04-02-2011, 11:40
Lo facciamo tutti di non cambiare il tutto.. basta farlo secondo la VAQ!!
;)

axjani
04-02-2011, 12:13
tempo fa la manopola dx del mio 1100 aveva smesso di funzionare. Trovai la solita fascetta rompi fili e ripristinai il tutto.

albpar
10-02-2011, 09:15
Ciao,aggiornamento manopole...
ieri in DUE ore di lavoro in mia presenza, sostituite entrambe le manopole...Un GRAZIE ai ragazzi della officina della Nanni Nember di Brescia, Guido Angelo e Francesca per la gentilezza e la rapidità nell'intervento.
Finalmente adesso le manopole Scaldano a dovere...
Ciao
Alberto

Lapo
14-02-2011, 16:40
Due ore? Impediti!!!!
;)
Lapo

pigreco
24-02-2011, 14:21
Il problema è che il collegamento delle manopole riscaldate è sotto al serbatoio. Per cambiarle bisogna scarenare completamente la moto e togliere il serbatoio. Monta e smonta, il tempo vola. Inoltre alla fine devono intervenire con il tester per "comunicare" alla centralina la presenza delle nuove manopole.........

Ci sono passato anch'io e se non sono 2 ore, poco ci manca....................(ho assistito alla riparazione e tempo non ne hanno buttato via!!!!!)

albpar
24-02-2011, 18:05
confermo,Mukka denudata completamente per sostituirle, ed inoltre sostituzione di tutte le fascette del manubrio con controllo accurato del percorso dei cavi per non provocare schiacciamenti e rotture...