Visualizza la versione completa : consiglio moto
Con l'occasione di porgere un Grande Augurio per un felicissmo nuovo anno Motociclistico a tutti!!! ;-)
Faccio questa domanda...
Che senso potrebbe avere nel 2011 comprare una moto del 1998 (credo non catalizzata... sul serbatoio c'è scritto super... ) con pochi Km. ma 3 proprietari e con un adesivo 75° anniversary... ?
Ci sto pensando... in realtà pensavo di aver smesso di andare in moto dopo l'estate scorsa e dopo aver venduto la moto... ma ultimamente sto ragionando un po'... una Obso degli anni 80 (non modelli costosissimi comunque).. oppure altro?!?
Cordialissimi saluti!!
matteucci loris
02-01-2011, 10:12
buongiorno!fai quello che ti senti, buon 2011 in moto si intende:lol:
Panzerkampfwagen
02-01-2011, 18:31
Che senso potrebbe avere nel 2011
Ce l'ha, ce l'ha.
Buon 2011 in sella. :D
comprati un K e vai dove vuoi
Crash5wv297
02-01-2011, 19:48
Ciao, io ad Aprile di quest'anno ho preso una Triumph Daytona t595 del '98, e ti posso garantire che un senso ce l'ha. :eek::eek:
Lampsss
jocanguro
02-01-2011, 21:18
Che senso potrebbe avere nel 2011 comprare una moto del 1998 (credo non catalizzata... sul serbatoio c'è scritto super... ) con pochi Km. ma 3 proprietari e con un adesivo 75° anniversary... ?
Ma ti riferisci a un modello specifico ? se si non ho capito quale ....
oppure in genere a quella categoria anni 90 ???
Oppure hai un conoscente che te ne vende una in particolare, se si dovresti dirci marca modello km anno condinzioni PREZZO , e poi si valuta tutti meglio se convenga o no.
Buon anno !!
CISAIOLO
02-01-2011, 21:19
Forse ha piu' senso che comprare un 2011.
verifica se con un euro 0 (?) cammini ...
folletto72
02-01-2011, 22:39
75° anniversario:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Io la comprerei subito già per quella scritta.....si tratta per caso di un Gs1100??? Beh ti auguro già da ora buon 2011 in sella e buona strada ragazzo!!!!:D:D:D
Si intende che il buon anno è rivolto anche a tutti gli altri, Lampsssssssssssss:D;)
a mio avviso, il senso dipende dal............portafogli!!!!!!!
Nel caso specifico si tratta di una R1100R 75 anniversary... la richiesta è di 4500 €. l'ho vista e sembra in buone condizioni, ma con già 3 proprietari ( o forse 4)... da un privato, quindi senza garanzia ovviamente... ;-)
Per una obso devi andare almeno su una g/s 80 . Costano parecchio però,sicuramente più della 75° ann. Di contro avresti le agevolazioni fiscali per moto d'epoca e libertà di circolazione ! Se dovesse passare una legge tipo blocco" Euro 0" 4 tempi ( esiste già sui 2 tempi) potresti avere problemi con moto anni 90.
Che senso potrebbe avere nel 2011 comprare una moto del 1998
compra compra compra
.....io penso che sia un'ottima idea,spendi(relativamente) poco,riduci i costi di gestione ed hai una moto iper affidabile.
Grazie per le cordialissime risposte ;-)
In effetti mi turba un po' questo fatto dell'euro 0 anche se non uso molto la moto in città...
Grazie per le cordialissime risposte ;-)
In effetti mi turba un po' questo fatto dell'euro 0 anche se non uso molto la moto in città...
secondo me lo ha. ma mi turba di più il catalizzatore esausto come quello di molte moto piuttosto che il non averlo.
io tempo fa vendetti una moto del 94 per una del 2003...e me ne pentii.... pochi mesi fa ho scambiato una moto del 2004 con pochissimi km e pari al nuovo con una del 99...e ne sono felicissimo! che senso ha?.... forse per chi non ha la nostra passione non ha nessun senso... però un consiglio: qualsiasi cosa tu decida, decidi con i cuore. Non c'è peggio cosa che decidere quale moto prendere solo con la ragione. Lascia che a decidere siano il cuore e la passione.
PHARMABIKE
03-01-2011, 11:59
Scegli con il cuore , ma paga una moto
Vecchia come vecchia , adesso con pochi
Soldi prendi moto fresche ..... Non comprare
I marchi ma la moto che ti piace!!!!!!
però un consiglio: qualsiasi cosa tu decida, decidi con i cuore. Non c'è peggio cosa che decidere quale moto prendere solo con la ragione.
col cuore si fanno altre cose. amare una donna, credere in qualcosa.
la moto non è una donna o altro. è un mezzo, oltretutto abbastanza scomodo quando piove fa freddo e altro.
chi è così stupido da amare la moto, non sceglie la moto più bella ma la moto migliore, perciò ragiona.
Grazie ancora a tutti ;-)
In realtà come dicevo dopo la scorsa estate dopo esser teornato dal "giretto" Romania fino al Delta del Danubio e Moldavia pensavo (per vari motivi...) di "aver smesso" di andare in moto... ora il "pallino" è tornato e l'idea è di prendere una moto senza grandissime pretese, ma che all'occorrenza possa "accompagnarmi" un po' dappertutto... e questa mi sembra un buon "compromesso"... mi ricorda la 850 che tante soddisfazioni mi ha dato in passato ;-) da quel che ho sentito e letto mi pare che il 1100 sia affidabile...
Il prezzo è accettabile? Pensavo di trattare un pochettino..
Cordialissimi saluti!!! ;-)
folletto72
03-01-2011, 14:36
Difficilmente le Moto fanno "disinnamorare" il proprio cavaliere.....;) Va beh dai dicendola di più tra gli schemi, diventa difficile rinunciare alla passione per la moto e lo si vede tutti i giorni. Qualcuno si sposa e per il quieto vivere "lascia" momentaneamente il "capriccio" in un angolo del proprio cuore, altri magari vedendo cose brutte e tragiche vengono spinti a "mollare" tutto...Credimi non c'è niente di più brutto al mondo che tarpare le ali a chi ha voglia di vivere e sognare a cavallo di una moto e non saranno sempre rose e fiori (meteorologicamente parlando) l'acqua, la neve, il freddo ed il vento ma anche il senso di libertà ed il vento in faccia.....non penso che riuscirò mai a rinunciare a tutto ciò con la mia moto......:eek::eek::eek: Ciao Mago, buon acquisto e buon proseguimento:D:D:D
da quel che ho sentito e letto mi pare che il 1100 sia affidabile...
Il prezzo è accettabile? Pensavo di trattare un pochettino..
Cordialissimi saluti!!! ;-)
non esiste la moto che non si rompe. esiste la moto costruita con una certa filosofia. col tempo certe filosofie sono cambiate, perciò più elettronica più cagate solo per cullare meglio il guidatore. ma al lato pratico miglioramenti che li possiamo considerare miracoli direi proprio che non ci sono stati se parliamo di affidabilità.
a 4500 euro non te la farei nemmeno annusare
a 4500 euro non te la farei nemmeno annusare[/QUOTE]
...nel senso che è un buon prezzo?!? ;-)
...nel senso che è un buon prezzo?!? ;-)
abbastanza perchè è una versione speciale (forse ha anch l'abs).
prova a comprare una versione speciale come quella col serbatoio bianco o una 80 bazic. costano tutte molto più di quelle normali
kovalainen
05-01-2011, 23:57
Và dove ti porta il cuore e non te ne pentirai!!!
...oppure una bella R100 RS dell'82 in buone condizioni e addirittura con 1 anno di garanzia? La cifra è la stessa... Quanto si paga di bollo e assicurazione per la moto d'epoca?
Grazie ancora a tutti coloro mi hanno risposto ;-)
Cordialissimi saluti!!!
..ha "vinto" la R100RS... ;-) Oggi l'ho vista e ho deciso!!! E' bellissima, tutta restaurata, con il motore praticamente nuovo (è in rodaggio) e con un anno di garanzia!!!
Cordialissimi saluti a tutti!!!
Genovagerry
04-06-2011, 02:16
Se era la moto in vendita a Torino...l'ho presa io!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Un vero affare!! 27.000 Km reali tenuta manicalmente, il vecchio proprietario mi ha pagato passaggio, bollo e revisione, gli ho già fatto fare 6.000 KM!!
semplicemente BELLISSIMA!!:eek::eek::eek:
P.S. devo ringraziare ILMAGO per la sua decisione, ti devo pagare da bere!!
Evidentemente si è deciso quindi a "trattare" un po' il prezzo (passaggio, bollo e revisione...) in pratica l'offerta che gli avevo fatto io... ;-) accetterò volentieri la birra... e sono contento che ti trovi bene!!! ;-) Io a dire il vero ho riscoperto il "piacere" di andare in moto con la R100RS che ho preso... sono appena tornato da un giretto in Toscana e mi sono divertito veramente moltissimo!!! ;-)
Quindi direi che è andata bene a tutti e due!!! ;-)
Cordialissimi saluti!!!
PS: ovviamente gli hai cambiato le gomme vero? Erano "secche"... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |