Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* mappe Garmin per Zumo e 62
Babydesmo
01-01-2011, 18:27
Ho perso il mio Zumo 500 con la cartografia dell'europa :mad::mad:
Vorrei sostituirlo con un 62S.
Però non mi è chiaro una cosa sulle mappe: il City Navigator Europa è quello che vedo in MapSource?
Se è così di conseguenza se installo MapSource sul 62S dovrei avere la cartografia dettagliata dell'Europa. E' corretto?? :!::!:
Quindi nel mio caso è inutile comprare la City (Italia o Europa) ed eventualmente prendere la Trek Map (anche in un secondo momento) per fare dei percorsi in off.
Vediamo di fare chiarezza
Mapsource è il programma che ti permette di gestire la cartografia sul pc.
Le city navigator (Italia o europe) è la cartografia che puoi installare sul pc , sul gps o entrambi.
Però ogni cartografia ha un prorpio seriale che si abbina all'ID nel GPS per il quale viene acquistata..quindi se l'hai acquistata per il 500 non potrai utilizzare la stessa mappa sul nuovo GPS (mentre potrai continuare a visualizzarla tramite mapsource sul pc).
Quindi per il nuovo gps dovrai acquistare una nuova mappa (quindi se hai una NT europe per il 500 se la vuoi anche sul nuovo gps dovrai acquistare una nuova NT europe) e su mapsource troverai 2 cartografie diverse se sono versioni differenti associate ai 2 gps o la stessa cartografia associata ai 2 gps se la versione della cartografia è la stessa.
Babydesmo
02-01-2011, 22:52
Grazie per la delucidazione!!
Ancora una cosa: se preparassi un percorso con MapSource con dei Waypoints, senza avere le cartografie (City Italia o Europa) installate sul navigatore, sul navigatore non avrei indicata nessuna strada e tantomeno il nome delle vie, ma lo il navigatore mi indicherebbe come raggiungere i WP? E se si come?
In questo caso il gps utilizerebbe la worldbasemap (presente sui gps) che ovviamente ha solamente le strade principali e quindi rischieresti di fare giri di migliaia di km.(questo se i WP sono localizzati sulle strade che lui ha).
Se invece dovessero essere in punti nn coperti della cartografia nn so come potrebbe comportarsi in quanto mai sperimentato (probabile che esca una vocina dal gps che ti mandi a quel paese :lol::lol::lol:)
Potresti settare il navigatore in modalità offroad: in questo modo ti indicherebbe solo la direzione e la distanza in linea retta dal punto da raggiungere, fregandosene bellamente delle strade presenti/mancanti.
Mettendo i waypoint negli incroci delle strade non dovresti avere nessun problema nel seguire le indicazioni.
mau.mag14
04-01-2011, 06:52
Fino al 2007 Garmin dava la possibilità di avere il codice di sblocco gratis per un secondo dispositivo GPS.
Ora non più :mad:
SharkyRM
04-01-2011, 18:46
....la storia della moneta e del cammello!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |