Visualizza la versione completa : Lampadina faro RT 1200
silver hawk
01-01-2011, 10:05
Sono riuscito a sostituire la lampadina del faro sinistro.RT1200
Bhe, non è così facile.
Il modo migliore è smontare la carenatura sinistra, sono 4 viti, e in un attimo è giù.
Però bisogna sapere quali sono. Due sotto, una, quella superiore vicino alla presa, una sotto il cruscotto.
Poi un po' più comodamente, ance se sempre alla cieca si cambia.
Ma perchè si bruciano continuamente?
In BMW dicono che è il calore.
Allora, pensavo di fare qualche forellino nella scatoletta nera messa a protezione.
Non dovrebbe entrare acqua.
O forse la causa è qualche sbalzo di corrente?
......cenone peso eh!:lol:
silver hawk
01-01-2011, 10:48
???????????
ok...scherso dai....comunque il gruppo parabola ha un suo sfogo,creato appositamente,il fatto che le h7 si bruciano.....penso sia più imputabile alla scarsa qualità delle lampade,che ad un fatto di surriscaldamento.io ho xeno.....belle che risolto il problema!!
Robertag,usa una lampada h7 migliore,che dura molto di più.prova a contattarlo e chiedere a lui....mi pare siano le motovision.Ti sconsiglio vivamente di forare.....crei condensa all'interno del vetro parabola
Bërlicafojòt
01-01-2011, 12:03
prova con le lampade PIAA costano ma da quello che ho letto e sentito non avrai più problemi...
Google 1200RT
01-01-2011, 12:08
soluzione:
xeno
Enzino62
01-01-2011, 16:43
Ciao Marco,
ce'un'annata RT che non ricordo quale(ne abbiamo gia'discusso)che si divora le lampade faro,se non erro era la 2007 e secondo me'è una questione del tanto amato-odiato canbus che distribuisce male in quella versione.
prova a verificare con un tester quanta tensione gli arriva alla lampada,nel caso sia in piu'o una 100w,ma rischi surriscaldamento parabola,oppure restistenza per ridurre leggermente la tensione.
Intanto visto che credo sia la prima prova a mettere su una normalissima Philips o Osram o marche conosciute.
Io l'altro ieri ho sostitutito tutte le lampade gruppo ottico posteriore(due frecce,due posizione-stop)e le due frecce anteriori,le lampade frecce la vernice arancio era su tutte un po fogliata e creava un arancio-bianco e le posteriori erano"brunite"sul vetro per il tempo,ho messo su le Osram,adesso fanno la loro luce brillante.
Per la cronaca,per quello che si leggeva, erano tutte senza timbro di marca conosciuta ma con un made in(paese dell'est..)
Enzo
soluzione:
xeno
Sei fuori legge..........
Io ho montato queste :
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/NIGHT_BREAKER/index.html
Sostituite in 10' (quella di dx è un pò più difficoltosa da cambiare) , spesa € 33,00
Ciao
Enzino62
01-01-2011, 22:56
scusami,la lampada in questione spenta fa'un'alone di colre blu' nella parabola come questa in foto?
http://i65.servimg.com/u/f65/13/05/19/09/img_2811.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=662&u=13051909)
se si'sei fuorilegge anche tu'.
Enzo
frangatto
02-01-2011, 07:46
prova con le lampade PIAA costano ma da quello che ho letto e sentito non avrai più problemi...
le PIAA fanno moltissima luce a parità di altri parametri, ma durano di meno (è come se fossero survoltate... ;( )
anche sulle confezioni delle osram night........c'è scritto che durano meno.
scusami,la lampada in questione spenta fa'un'alone di colre blu' nella parabola come questa in foto?
http://i65.servimg.com/u/f65/13/05/19/09/img_2811.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=662&u=13051909)
se si'sei fuorilegge anche tu'.
Enzo
No , non vedi nulla.
Comunque sono omologate.
Ciao
zerbio61
02-01-2011, 10:48
http://img207.imageshack.us/img207/5355/25092009082.jpg (http://img207.imageshack.us/i/25092009082.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
le mie fanno questa luce e non si sono ancora bruciate
PATERNATALIS
02-01-2011, 13:16
Mi piace quella pedana per pulire le scarpe prima di salire in moto ! Ciao Luca, Auguri!
Io ho messo le Osram Night racer. Durata media 5000 Km....
Enzino62
02-01-2011, 14:30
Zerbio61
Sono gli xenon"ufficiali Qde"o altri meno costosi?
Enzo
robertag
02-01-2011, 14:42
ok...scherso dai....
...Robertag,usa una lampada h7 migliore,che dura molto di più.prova a contattarlo e chiedere a lui....mi pare siano le motovision.Ti sconsiglio vivamente di forare.....crei condensa all'interno del vetro parabola
proprio quelle... quando siamo ad aprile compiono circa km.15000, botto compreso, e sono sempre quelle.;)
zerbio61
03-01-2011, 10:02
per paternatalis, e' una botola non una pedana !
per enzino non sono xenon, ma fanno luce per 110 watt anche se sono le solite 55.
se non sbaglio sono le simoni racing
Enzino62
03-01-2011, 14:18
allora occhio allo scioglimento parabola in estate,con lampade da 100w l'ho vista sciogliere in diretta.....
Enzo
zerbio61
04-01-2011, 18:25
estate passata e problemi zero !!!!!
Enzino62
04-01-2011, 18:44
Buon per te'.
zerbio61
05-01-2011, 09:43
emmenomale! enzino,non mi portare sfiga!:lol:
@frangatto: mica vero! io ho avuto le PIAA Plasma Blue (esteriormente bianche ma con luce moooolto bianca con venature azzurrate) in H4 (55w/60w) sulla mia MX-5 per 9 (NOVE!) anni e circa 70.000 km! e quando ho venduto la macchina ancora funzionavano regolarmente senza aver perso di luminosità!
Enzino62
05-01-2011, 15:15
emmenomale! enzino,non mi portare sfiga!:lol:
No sia mai...sfiga ad un motociclista!!!!
pero'è un dato di fatto,un classico sui forum motociclistici,chi piu'o meno ha provato le 100w come quelle dei camion solo che le parabole moto sono sempre in plastica per renderle leggere e non in metallo come appunto i camion.
Io guarderei bene questa estate sotto i 40gradi,magari una gocciolina,senza che te ne accorgi puo'succedere:lol::lol::lol:
Enzo
PATERNATALIS
05-01-2011, 16:14
Non assorbono 100W; ne assorbono 55 come da normativa . Se ne deduce che fanno piu' luce sprecando meno energia in calore. Un po' come le Nightracer. Se ne assorbissero 100 farebbero fuori la parabola in due mesi.
zerbio61
05-01-2011, 17:16
ecco bravo andrea ! spiega come stanno le cose
Bërlicafojòt
05-01-2011, 17:36
Quindi in buona sostanza secondo voi senza montare xeno come lampade quali hanno prestazioni migliori?
Mettete la marca,la durata,pregi difetti....insomma dite la vostra! Ma non passate da lampadine a piadine ecc.....
robertag
05-01-2011, 18:12
...a proposito....
con che cosa vi piace di più la piadina?... a me con il crudo di parma...:lol::lol::lol:
chiedo scusa agli omini verdi ma non resistito:!:
Enzino62
05-01-2011, 19:18
qualcosa che puo dare l'effeto dello xenon o sostituirlo?
LO XENON
Non cè niente di meglio,le lampadine a filamento possono fare piu'luce ma sono sempre dei lampini da cimitero in confronto.
Non sprecare tempo e denaro in altre alternative,tieniti l'originale.
Enzo
PATERNATALIS
05-01-2011, 19:20
A proposito di piadine io ho messo le Night racer. 55W ( quindi NORMALI e REGOLARI ) - Fanno un po' piu' luce e un poco piu' bianca. Forse durano meno delle originali, ma anche quelle non e' che.... brillino. Diciamo che se le cambi tu costano come farle cambiare dal concessionario. Le cifre esatte non le ricordo , ma direi che siamo sui 15 euro a lampada.
E poi a me la piadina piace con lo squaquerone o il salame piccante !
PS: lo xenon e' lievemente illegale. Non do ' giudizi morali, per carita', anche io ho i microflooter. Ma se incontriamo un caramba a cui girano le balle sono guai ....
Bërlicafojòt
05-01-2011, 19:46
Ho capito ve l'ho servita su un piatto d'argento(con con sopra il culatello di Zibello:eek:) e per questo verrò bannato e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!:lol::lol::lol:
Lo xeno non si discute,ma personalmente monterei un cannone spara-mortadelle e lo userei quando incontro certi individui con gli xeno montati a mò di faro da discoteca, a volte sono esagerati e pericolosi....
oltre a montarli dovrebbero anche regolarli in modo corretto e non tutto su:mad:
robertag
05-01-2011, 22:11
@Bërlicafojòt..."
e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!"
...'stardo!:lol::lol::lol:
ad ogni modo anche la mortadella sparata sulla piada non deve essere male:blob:
adesso passiamo alle ca@@@@e;
io, come ho già postato in precedenza, ho le motovision di philips ed hanno come peculiarità un alone arancione sulla parabola per essere più visibili ed anche una intensità luminosa superiore a quelle "classiche"... philips quantifica in un +20% tale luminosità;)
Enzino62
06-01-2011, 09:09
Io invece continuo a chiedere in giro kit xenon canbus per la mia motona a prezzi umani e prima o dopo ci riesco e ne prenderemo un tir pieno per tutti noi.
ps:
per piacere non associamo ogni volta XENON-LEGALITA'...abbiamo consumato i polpastrelli sulla tastiera per questi argomenti finiti tutti a birra e salcicce con i tutori della legge perche'non ci sono leggi che regolamentano tali kit SULLE MOTO
Enzo
Bërlicafojòt
06-01-2011, 11:35
Vuol dive che hai un mezzo eslusivo e non hai 250€. da buttave pev un kit canbus completo(anabbaglianti-abbagliante)?
CHE BAVBONE!:lol::lol::lol:
Sono d'accordo le discussioni sulla legalità di effettuare modifiche sul proprio mezzo o meno e meglio lasciarle perdere,non si arriva a nulla:mad:......
La mia è un opinione personale riferita al fatto di quegli individui che non si rendono conto o non gliene frega niente degl'altri e utilizzano tali modifiche e non solo in modo inappropriato.:(
Sono convinto che un kit xeno se installato in modo corretto e nel ns.caso regolando comodamente il fascio luminoso dall'apposita rotella sia utile per vedere e soprattutto per farsi vedere meglio.;)
Ma di tutto questo si è gia scritto in abbondanza.....:!:
Robertag tengo presente le motovision perchè ne ho sentito parlare bene anche in altre occasioni....;)
Per il tiramisù invece..... (rubo la mitica battuta di un forumista riferita ad un bauletto......)
CINQUE MINUTI DI PAURA.......:lol::lol::lol:
robertag
06-01-2011, 20:45
:lol::lol::lol:
zerbio61
07-01-2011, 10:01
come ho gia' detto monto le simoni racing, 55watt e luce per 110, per ora tutto bene....
la piada mi piace con tutto.......
EagleBBG
07-01-2011, 11:28
zerbio61, sono le 4300K o le 6000K ?
robertag
07-01-2011, 14:33
credo che si stia facendo confusione tra Watt e Lumen e/o Candele; i primi edentificano la potenza della lampada in termini elettrici, per così dire. Lumen e Candele, invece, riguardano il loro potere luminoso il quale non dipende solo ed esclusivamente dai Watt ma anche dalle caratteristiche del filamento... un esempio terra terra sono le differenze tra le classiche lampadine e quelle alla iodio; queste ultime appaiono sensibilmente più luminose rispetto a quelle classiche a parità di Wattaggio...
PATERNATALIS
07-01-2011, 14:44
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. Comunque la questione e' proprio li'. Ci sono lampade che a parita di assorbimento elettrico producono piu' luce. Magari questo va a scapito della durata, ma solo in alcuni casi.
Infine non vorrei sollevare una polemica, ma solo fare una precisazione : la "illegalita'" dello xeno non dipende dal fatto che ci siano o no regole sul suo impiego nei motocicli. Dipende dal fatto che OGNI PARTE del motociclo deve essere conforme a quanto omologato dalla casa o sia dotato di omologazione separata per l' impiego su quel mezzo. Che poi lo xenon vada benissimo e che io abbia i microflooter pure loro illegali e' un altro conto, ma la questione e' questa. In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....
Bërlicafojòt
07-01-2011, 15:12
In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....
robertag
07-01-2011, 15:20
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. Comunque la questione e' proprio li'. Ci sono lampade che a parita di assorbimento elettrico producono piu' luce. Magari questo va a scapito della durata, ma solo in alcuni casi.
....
sorry, PATERNATALIS:!:... prendila come una tua citazione; evidentemente ho letto gli interventi con superficialità:confused:
zerbio61
07-01-2011, 15:24
allora faccio la spia se girando assieme incontriamo una pattuglia!:lol:
comunque sulla scatola ce' scritto 110watt, poi interpretatela come volete, a me vanno bene, poi gli xenon fanno piu' luce non bruciano le parabole e sono illegali, magari se mi gira li montero' per ora passo
robertag
07-01-2011, 15:31
okkio zerbio61.... se sulla lampada ci stà scritto 110watt sei illegale pure tu...
maxriccio
07-01-2011, 17:03
Ma come si può dire che lampade da 110w assorbono come quelle da 55?
al limite ci può essere una differenza in lumens ma certo non dal doppio alla metà a parità di wattaggio!!
PATERNATALIS
07-01-2011, 17:24
Qui entriamo nel marketing, non nei dati elettrici. Quelle lampade non le conosco ma adesso do' un' occhiata, cosi siamo in tre nei guai!
zerbio61
07-01-2011, 17:37
se volete mi autodenuncio cosi mi fanno la multa !
robert, facciamo cosi, creiamo una bella gang di fuorilegge, come ci chiamiamo ?
robertag
07-01-2011, 17:42
Ma come si può dire che lampade da 110w assorbono come quelle da 55?
al limite ci può essere una differenza in lumens ma certo non dal doppio alla metà a parità di wattaggio!!
giusto... al massimo potrebbe, ripeto potrebbe, essere che una 55w è luminosa quanto una 110w se costruita in un certo modo.... ma consumerebbe comunque 55w...
Bërlicafojòt
07-01-2011, 19:12
robert, facciamo cosi, creiamo una bella gang di fuorilegge, come ci chiamiamo ?
Mah a giudicare dai discorsi fatti in alcuni casi potreste chiamarvi la gang dei fulminati :lol:o degli illuminati ...:lol:
Ma se vi arrestano la cauzione ve la pago io altrimenti il forum ci perderebbe....e poi una lima nel tiramisù da portarvi dietro le sbarre rovina il gusto vero roberto?:lol:
robertag
07-01-2011, 19:32
approvo... a meno che sia una lima in cioccolato gianduia.... ma anche fondente và bene...:D
ops!...un grande e calorosissimo saluto agli omini verdi:!:
Enzino62
07-01-2011, 21:31
allora,come detto su'sulla illegalita'stendo un velo pietoso e sopratutto non ne parlo perche'ormai TUTTI abbiamo la nusea,se qualcuno ancora non cè l'ha basta mettere su google legalita'xenon e ne ne fa'una scorpacciata nei vari forum compreso il mio dove abbiamo anche scomodato un prefetto un paio di anni fa' che ci ha"illuminato"non in prima persona ma con una lettera ad un'iscritto suo amico.
detto questo,le lampade hanno un assorbimento in base al consumo,piu'consumano piu'assorbono,per fare piu'luce(le lampade a filamento e non a gas)devono assorbire piu'corrente,percio'se una lampada ha 110w consuma per tale,percio'piu'di una 55,a tal proposito aumentando il wattaggio aumenta il calore e se provate a prendere una lamapadina di posizione(5 watt)dopo appena 1 minuto gia'scotta sulla pelle,adesso immaginate una lampada da 110w cosa sprigiona in autostrada in pieno agosto a 45gradi.
Xenon:
Io sono per lo xenon sulla moto,vedo ma sopratutto mi vedono meglio e questo gia'mi ripaga la spesa.
Bërlicafojòt
ti rispondo con altrettanta simpatia che leggo nel tuo postato250 euro per un kit xenon,per me'che li vendo,vi garantisco che è un furto,non compro il kit"ufficiale"del forum perche'non voglio regalare niente a nessuno.
domani provo il 3°kit che mi ha passato il mio spacciatore ufficiale e vi sapro'dire sulla RT 1200 come va',se dovesse andare bene state pur certi che ve lo dico(cosi'lo comprate!!!!)
Enzo
Bërlicafojòt
07-01-2011, 21:36
Grazie Enzino!!!! Attendiamo un tuo responso!!!:!:
Doppiolampeggio
07-01-2011, 22:47
Lo xenon è un discorso che interesserà anche me. Attendo quindi numi dagli esperti per poi "operare" anche io al momento opportuno. Grazie in anticipo.:!:
robertag
08-01-2011, 11:35
OT
scusami zerbio61, ma essendo vicina alla firma , non avevo letto l'ultima riga del tuo intervento... ad ogni modo credo che che il nome che ha suggerito Bërlicafojòt possa andare benone: la gang dei fulminati....
se però consideriamo anche gli aspetti culinari che spesso ci accomunano potremmo anche trasformarla in la gang dei maiali fulminati:lol::lol::lol:
maxriccio
08-01-2011, 11:49
Maiali e basta sarebbe sufficientemente esaustivo;)
Enzino62
08-01-2011, 13:37
XENATA L'RT
Esito piu'che positivo.
KIT XENON SLIM DI ULTIMA GENERAZIONE digitale(la lampadina va'in esercizio solo dopo 2 secondi,non come il vecchio mattone polacco dopo 8 secondi,PERCIO'via libera anche a xenare l'abbagliante oltre agli ana)
SLIM;per chi ha problemi di spazio come me che ha la radio va benissimo
Costi?
ancora non lo so'è il terzo che il mio spacciatore mi fa'provare e comunque non parlero'pubblicamente di costi su questo forum rispettando le regole del mercatino.
Enzo
Bërlicafojòt
08-01-2011, 15:15
2 domande allora che non dovrebbero essere contro le regole....:
1-per il montaggio è necessaria una certa esperienza o con un pò di manualità e le istruzioni può farlo anche un principiante?(connessioni senza la necessità di tagliare fili ma utilizzando quelle originali)
2-per il prezzo ti si manda un mp o pubblichi sul mercatino con le caratteristiche?
Grazie....
robertag
08-01-2011, 15:18
Maiali e basta sarebbe sufficientemente esaustivo;)
beh!... effettivamente....:lol:
Bërlicafojòt
08-01-2011, 15:36
Io aprirei un 3D nella sezione dedicata ai ritrovi e raduni.....alla sezione "MAIALI NEL FANGO " aggiungerei quella "MAIALI A TAVOLA" O " AI FORNELLI":lol:O ancora " LA GANG DEI LECCAPADELLE(Berlicafoiot appunto):D
robertag
08-01-2011, 15:41
Berlicafojot, abbi pietà... sono appena passate le feste....:rolleyes:
fai passare almeno qualche....
ora...:laughing::laughing::laughing:
Lo Xenon lo montai sulla Dea e devo dire che è quasi a prova di incapace,logicamente serve un minimo di manualità ma niente di difficile e poi se stava sulla Dea che il posto per lavorarci era piccolissimo qui penso che ci stia ancora meglio ma non ho ancora cominciato a smontarla.
Ma pensate solo al cibo :) certo che del maiale non si butta via niente e a pensarci bene mi è avanzato un cotechino e questa sera me lo faccio :D
robertag
08-01-2011, 15:48
eriddaie!!!...:lol:
Bërlicafojòt
08-01-2011, 15:51
Lo Xenon lo montai sulla Dea e devo dire che è quasi a prova di incapace,logicamente serve un minimo di manualità ma niente di difficile e poi se stava sulla Dea che il posto per lavorarci era piccolissimo qui penso che ci stia ancora meglio ma non ho ancora cominciato a smontarla.
Il fatto è che io e ciò che fa parte dell'elettricità non abbiamo un buon rapporto e avendo la moto in garanzia vorrei evitare pasticci posticci con conseguenze tragiche....e poi correre da mamma bmw come un bambino che ha combinato una marachella...
Guardando un video su you tube del montaggio xeno su un GS effettivamente si tratta solo di un attacca e stacca spinotti e trovare un alloggiamento idoneo per le centraline....;)
OTTORENATO
08-01-2011, 17:02
Semplicissimo montare lo xeno ..! in meno di un'ora si fa tutto e non serve manomettere nulla..a parte nel fare due forellini sulle plastiche che copre le lampadine.
http://picasaweb.google.com/ottorenato/XENOIMPIANTOR1200RT#
Dalle immagini mi sembra che hai le lampade sull'azzurrino,quando montai le mie le volli a 5000K e facevano una luce bianchissima.
Bërlicafojòt
08-01-2011, 20:39
Semplicissimo montare lo xeno ..! in meno di un'ora si fa tutto e non serve manomettere nulla..a parte nel fare due forellini sulle plastiche che copre le lampadine.
Forellini sulle platiche che coprono le lapadine? Xkè? Sulla tua non c'è la radio quindi niente casse....c'è anche da dire che le centraline ora sono più compatte e ho letto più volte che lo spazio non manca...cmq ottimo suggerimento!;)
PINO55_PE
08-01-2011, 21:34
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma sono le Xenonlamp.....le hai montate come le ho montate io....:-o:-o:-o
...opsss che sbadato....ma sono io che le ho montate come le hai montate tu.....:!::!::!::D:D:D
ottime lampade..le mie sono le 4300....;)
Doppiolampeggio
08-01-2011, 22:08
Enzino, facci sapere come possiamo avere anche noi l'impianto che hai montato, ovviamente senza trasgredire a nessuna regola.:!:
phantomas
08-01-2011, 22:29
Io aprirei un 3D nella sezione dedicata ai ritrovi e raduni.....alla sezione "MAIALI NEL FANGO " aggiungerei quella "MAIALI A TAVOLA" O " AI FORNELLI":lol:O ancora " LA GANG DEI LECCAPADELLE(Berlicafoiot appunto):D
........e rieccomi qua, sazio e GOLOSO!!!!!!!!!!!! Scusate, ma non ho resistito al richiamo della "pappa"...........
Zenzino, vogliamo le foto!!!!!!!!
ti rispondo con altrettanta simpatia che leggo nel tuo postato250 euro per un kit xenon,per me'che li vendo,vi garantisco che è un furto,non compro il kit"ufficiale"del forum perche'non voglio regalare niente a nessuno.
Salve
leggendo la discussione questa parte mi ha incuriosito e dopo aver letto le convenzioni in atto e presenti nella sezione apposita mi son chiesto http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=145
Qual'è questo kit "ufficiale" del forum?
Enzino62
10-01-2011, 12:09
Cè scritto su tutti i post xenon,tutti acquistano da Xenon lamp, o è convenzionato oppure applica uno sconto(se non erro del 10%)a chi dice che è iscritto a Qde,ma non capirei il pèrche'se non ci fosse una convenzione.
E quando ho appreso su questo forum,ufficiale l'ho aggiunto(ed è virgolettato apposta) io non ho letto da nessuna parte.
Enzo
le convenzioni sono nell'elenco del link che ho postato,se poi una qualsiasi attività commerciale decide di applicare in proprio uno sconto a degli iscritti di un club/forum senza aver accordi con quest'ultimo non è un problema
Enzino62
10-01-2011, 23:05
e chi ha detto che è un problema?Anzi ben venga.
Enzo
Enzino62
14-01-2011, 19:24
fatta la prova lo xenon va'egregiamente,adesso passo a xenare i micro flooter appena arrivati.
Enzo
robertag
14-01-2011, 21:45
operazione ai micro flooter che stò eseguendo pure io... se mi riesce; per ora ho un problema :confused: con le cuffiette di gomma che, con le xeno, risultano poco profonde...:mad:
vi farò sapere... se vi interssa, altrimenti lo faccio lo stesso.:lol:
Bërlicafojòt
15-01-2011, 07:19
Se continuate a xenare tutto lo xenabile vi vedranno dallo spazio con i satelliti e vi multeranno più facilmente....:lol:
Per Roberto se le cuffie originali DEI MICROFLOTER non vanno bene perchè poco profonde puoi utilizzare quelle di silicone per le TORTE!:lol::lol::lol:
A LAVORI ULTIMATI POSTATE QUALCHE FOTINA????:arrow::arrow::arrow:
E appena posssibile un resoconto sui miglioramenti riscontrati nella guida notturna....:!:
Enzino62
15-01-2011, 08:06
resoconto nella guida notturna???
Prova ad andare in una camera con una torcia e poi di colpo accendi l'interruttore luce..ecco lo xenon è l'interrutore.
Non stanca la vista come la lampada gialla dopo ore di viaggio notturno,ti illumina i cartelli stradali,e chi ti vede ti vede almeno 1 km prima,e il generatore,la batteria e il faro della moto ti ringraziano.
Enzo
Bërlicafojòt
15-01-2011, 08:27
Ottimo! Specie il fatto del non stancare la vista...a me la guida notturna non piace poi tenendo conto delle mie baricule a me piace la luce.....vedendo e sentendo gli effetti di questi aggeggini la scimmia cresce e credo che l'ammazzerò quanto prima....
La batterie ringrazia per il consumo immagino, il faro ringrazia perchè.....?
Bërlicafojòt
15-01-2011, 09:41
Questo è il kit xeno "specifico per rt canbus" alla "modica" somma di 250€ e rotti:
http://cgi.ebay.it/2-ANABB-ABB-XENON-XENO-LED-BMW-R-1200-RT-08-10-/250746565326?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a61a8f2ce
Garantiti attacchi specifici senza bisogno di tagliare alcun filo.....aldilà della cifra che a detta di Enzino è un furto (e leggendo qua e là sembra anche a me a stò punto)....:confused: come qualità e specifiche cosa ne pensate?
dove hai messo le centraline Enzo?avevo postato tempo fà la foto delle mie.
alebsoio
15-01-2011, 13:54
il generatore,la batteria e il faro della moto ti ringraziano.
Enzo
Non sono daccordo ovvero se si mette la resistenza in parallelo per ingannare il canbus l'assorbimento risulterà pari o quasi alla lampadina H7.:confused:
Se il kit assorbe 35W la resistenza assorbe i restati 20W altrimenti si accende la spia. ;)
Penso, ma qui non ho dati precisi, che anche i kit per canbus abbiano direttamente la resistenza all'inerno per cui in discorso non cambia.
4,5 Ampere assorbe una lampadina H7 e 4,5 Ampere assorbe il kit per ogni lampadina.
Per il faro ok perché scalda meno.
Alex :)
Enzino62
15-01-2011, 14:37
Bërlicafojòt
lo xenon riscalda meno di una lampada a filamento normale percio'la parabola ringrazia.
Il mio kit è cinese quanto quello che hai postato tu',uguale nelle forme e nelle lampade e nella luminosita(6000K),io con tre kit e le due lampade a led come quelle te lo procuro a poco piu della meta',se poi vuoi solo gli anabbaglianti anche meno.
alebsoio
Mi spiace ma di devo contraddire,il mio kit e slim digitale da 35w(è scritto sulla centralina),significa che le due lampade hanno un assorbimento di 70w invece dei 110 delle normali.
La spia errore non accende perche'il kit la elude con un circuitino interno e non con una restistenza che la posta al consumo di 55w.
se la tua tesi fosse valida allora qualsiasi kit da 50w xenon andrebbe bene e siccome un kit da 50 w lo trovi anche a 30 euro mi sentirei ancora piu'rubato da chi vende il kit "professional"come lo chiamano loro,a 200 euro...
Ben diverso le lampade a led che ho messo nelle posizioni,li cè integrata una resistenza che le porta al consumo di 5w quanto la lampada T10 originale.
ZANGI
le centraline le ho messe,la sx tra intercapedine degli strumenti e la plastica,la dx affianco alla radio,ma io avendo la radio ho le casse che risicano,se non hai la radio dove vanno le casse ne metti anche tre di centraline(ma tu hai gia lo xenon...)
L'abbagliante l'ho tolto perche'voglio mettere altre due kit nei micro flooter che sto'finendo di montate e avere 5 lampade xenon su una moto non credo che sia il massimo.
Enzo
PINO55_PE
15-01-2011, 14:55
Ahhh Enzì.....;)con tutto sto XENON , non è che dobbiamo venire a portarti le arance e le sigarette?..........ammesso che fumi....... :):):):):)
Saluti
Pino.
Mi interessa sapere tutto,in questo campo sono un novellino e sto imparando
PATERNATALIS
15-01-2011, 18:20
"....la elude con un circuitino interno..." che .... aumenta l' assorbimento?
Se il CAN bus controlla l' assorbimento di corrente, come in effetti fa, per ingannarlo devi aumentare l' assorbimento di corrente. Lo puoi fare con una resistenza o in un altro modo ma non credo ci siano altre vie a meno di trovare una centralina che dialoghi col can bus come fa ad esempio quella del caricabatterie originale. Ma non credo che i crucchi abbiano lasciato aperta un porta cosi' grande nel loro software. Non sono mica la Microsoft!;)
Doppiolampeggio
15-01-2011, 18:24
Io invece attendo con impazienza la data che concorderò con il nostro buon Enzino per la duplice modifica Xenon e trombe. Esssendo un imbranato, preferisco far fare i lavori a chi è competente, anche se questo mi costerà qualche euro, perchè basta una piccola rottura di un particolare per poi rimpiangere di non aver dato la mukka in mano ad un "mungitore" professionista. ( e qui mi sono giocato il lavoro di Enzino ).:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Enzino62
15-01-2011, 21:53
Per niente,chi mi conosce sa'le mie manine come operano e non sono poche le persone che conoscono il mio garage-officina.
se la moto è in garanzia ti dico gia'subito che non metto mani,lavoro professionale per quanto mai bmw non riconosce se non cè una loro certificazione e questo lo dico per onesta'.
Enzo
Bërlicafojòt
15-01-2011, 22:00
Per niente,chi mi conosce sa'le mie manine come operano e non sono poche le persone che conoscono il mio garage-officina.
se la moto è in garanzia ti dico gia'subito che non metto mani,lavoro professionale per quanto mai bmw non riconosce se non cè una loro certificazione e questo lo dico per onesta'.
Enzo
Sante parole Enzino,purtroppo sante parole mamma BMW docet! :!::!::!:
Doppiolampeggio
15-01-2011, 22:25
Enzo
Scusami Enzino ma spero di aver capito male. Io la RT non l'ho ancora ritirata e non penso di voler aspettare 2 anni prima di montare le trombe e gli xeno sulla mukka. Ora se le modifiche le si fanno senza modificare niente della mukka non vedo perchè si debba perdere la garanzia. Il massimo che si potrebbe verificare è che la tromba si guasti o si fulmini una lampadina o più semplicemente un fusibile. Si cambiano e tutto finisce li non pensi ?. Io non credo che se si rompe in garanzia un ammortizzatore non me lo cambiano in garanzia perchè ho montato le trombe o ho messo gli xeno. Attendo gradita risposta. Grazie.
P.S. Ovviamente tutti i rischi futuri sarebbero a mio esclusivo carico è ovvio.
robertag
15-01-2011, 22:42
un bel campo minato quello della garanzia... ed il cerca mine lo ha in mano la mamma bavarese...:mad:
PATERNATALIS
15-01-2011, 23:07
S ....Io non credo che se si rompe in garanzia un ammortizzatore non me lo cambiano in garanzia perchè ho montato le trombe o ho messo gli xeno. .
Questo lo credi tu. A Monaco penso siano di parere decisamente diverso. Molto diverso. Diversissimo.
"Ora se le modifiche le si fanno senza modificare niente della mukka" ..trattasi forse di OSSIMORO???
Enzino62
16-01-2011, 09:02
Montando xenon e trombe non scombini niente della moto se non i due tappi che chiudono le lampade che verranno bucate per far passare i cavi centralina,il problema è che se tu avrai in futuro un problema alla moto tipo la batteria difettata o il generatore difettato o addirittura il blocchetto comandi elettrici difettato(tutto puo'capitare)in officina,o chi periziera'la moto vedendo che tu hai sull'impianto elettrico cose non originali ti contesta la garanzia,pensa che in bmw non ti alimentano nemmeno il gps dalla spinetta dedicata che è sotto la piastra forcella con il loro cavo originale perche'di decade la garanzia.
ma questo non succede solo in bmw,anche se compri un'apparecchio elettrico,se vedono che nn ha i sigilli oppure hai portato delle modifiche non autorizzate che magari portano anche miglioria ti decade la garanzia.
Comunque sia,ripeto,non è cattiveria,nel fine settimana ho due RT 1200 da xenare,percio'la volonta'cè,ma come detto gia'non metto mani su moto in garanzia,se vuoi il kit io te lo fornisco e poi tu ti arrangi.
Enzo
Enzo
Voi avete xenato anche l'abbagliante ?
Su xenonlamp.it se faccio un conto del macellaio al volo, includendo anche l'abbagliante mi viene a costare piu di 300€ anziche i 250€ indicati dal venditore ebay del post precedente ...
Ho sbagliato qualcosa ?
alebsoio
16-01-2011, 11:12
"....la elude con un circuitino interno..." che .... aumenta l' assorbimento?
Se il CAN bus controlla l' assorbimento di corrente, come in effetti fa, per ingannarlo devi aumentare l' assorbimento di corrente.
Esatto, era quello che intendevo anche io.
Il canbus controlla l'assorbimento della corrente.
A dire la verità anche io avrei una mezza idea di montare gli xeno ma l'altra mezza idea mi blocca poiché mi capita almeno un paio di volte al mese di andare in Svizzera.
Gli gnomi ahimé gli ho visti fermare moto quasi sempre italiane per targhe inclinate/sporche, freccie o peggio scarichi non omologati con multe non da poco. :confused:
maxriccio
16-01-2011, 11:48
Odio gli gnomastri ( a parte Federer ) a casa loro fanno i perfettini poi vengono da noi e ne combinano mille!!!
Esatto, era quello che intendevo anche io.
Il canbus controlla l'assorbimento della corrente.
A dire la verità anche io avrei una mezza idea di montare gli xeno ma l'altra mezza idea mi blocca poiché mi capita almeno un paio di volte al mese di andare in Svizzera.
Gli gnomi ahimé gli ho visti fermare moto quasi sempre italiane per targhe inclinate/sporche, freccie o peggio scarichi non omologati con multe non da poco. :confused:
Io abito vicino al confine e ci vado ogni sabato a fare benzina, nonostante abbia la carta sconto, con le due precedenti bmw sempre xenate mai aVuto problemi... Si sono sempre fatti le japu super truccate...
Doppiolampeggio
16-01-2011, 19:29
Perdonami Enzino, tu hai tutti i diritti di rifiutarti di intervenire su di una moto in garanzia, ma quello che mi domando è questo, se una persona accetta di correre il rischio di perdere la garanzia, non capisco per quale motivo tu ti rifiuti di fargli il lavoro, mentre se una moto non è più in garanzia allora il lavoro è fattibile. Ammesso di voler veramente fare le modifiche, se tu mi fornisci il kit, oppure me lo monti pure, non capisco dove sia la differenza se non quella che se il lavoro lo fai tu è "quasi" sicuro che tutto proceda nel migliore dei modi, se invece lo fa uno inesperto come il sottoscritto è quasi sicuro che farà danni ( più o meno reversibili).
Vabbuò, al momento opportuno vedremo, per il momento ti ringrazio per la tua disponibilità nel fornirmi il kit. Come si dice dalle mie parti :" poch l'è poch, mà l'è mej dè nient".:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
robertag
16-01-2011, 19:34
...
Per Roberto se le cuffie originali DEI MICROFLOTER non vanno bene perchè poco profonde puoi utilizzare quelle di silicone per le TORTE!:lol::lol::lol:
A LAVORI ULTIMATI POSTATE QUALCHE FOTINA????:arrow::arrow::arrow:
E appena posssibile un resoconto sui miglioramenti riscontrati nella guida notturna....:!:
per un attimo le ho prese in esame... ma mia moglie mi ho colto sul fatto e ho dovuto desistere:lol::lol::lol:
a parte le boiate; presto, dopo quelle del supporto navigatore, arriveranno le fotine dei microflooter-xenati...:arrow:
robertag
16-01-2011, 19:36
...
..... Come si dice dalle mie parti :" poch l'è poch, mà l'è mej dè nient".:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
da queste parti invece si dice:
piutost che gnint, lè mej piutost...:lol:
silver hawk
16-01-2011, 19:39
Perfetto. Ora ho proprio le idee chiare!!
Ora so come illuminre la Malpensa se va via la corrente dell'aereoporto.
Però non so perchè le lampadine si bruciano.
E vaiiii!!!
robertag
16-01-2011, 19:45
piutost che gnint, lè mej piutost...
trad. = piuttosto che niente, è meglio piuttosto...:lol:
silver hawk
16-01-2011, 19:54
Si, piuttosto le cambio.
tanto alla fine ci si mette un attimo
Enzino62
16-01-2011, 21:09
Doppiolampeggio
Io non è che non voglio farti il lavoro,capiamoci,io ti sto consigliando al meglio proprio di conscienza.
Enzo
phantomas
16-01-2011, 21:13
piutost che gnint, lè mej piutost...
trad. = piuttosto che niente, è meglio piuttosto...:lol:
E tra i miei amici si dice anche: "Pitost che nient, l'è mei en toast".........
(sempre a pensare al cibo....):(
robertag
16-01-2011, 21:26
Abbiamo convenzione con xenonlamp ??
Mi sembrava di ricordare di si ma non trovo la procedura....
Qualcuno mi puó aiutare?
Thx
robertag
16-01-2011, 22:07
mi sembrava anche a me. adesso però non ne vedo traccia; almeno nell'elenco...:confused:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=145
PINO55_PE
16-01-2011, 22:23
Quando chiesi la convenzione io per l'acquisto del Kit mi fu risposto cosìciao bla bla bla........
per la convenzione fai un normale ordine poi al riepilogo dello stesso trovi un passo dove mettere delle chiavi di accesso per avere lo sconto del 20%
per il momento usa queste chiavi di accesso:
utente "qde"
password "elica"
Max
Xenon Lamp - Ci Emme srl
Via Montanara, 6/B
40020 casalfiumanese
Bologna - Italy
Tel +39 0542 010305
Fax +39 0542 061173
E-Mail info@xenonlamp.it
Web-Site www.xenonlamp.it
( Ceccaroni Massimo )
spero di aver fatto cosa gradita
Saluti
Pino.
Enzino62
16-01-2011, 22:52
Io mi sono preso un'ammonimento ufficiale,tra l'altro gratuito da Doic solo per aver discusso di questa trana convenzione che NON esiste con Qde almeno non ufficialmente,pero leggo che cè,percio'non mi sbagliavo.
Enzo
alebsoio
17-01-2011, 06:32
[B]Io abito vicino al confine e ci vado ogni sabato a fare benzina, nonostante abbia la carta sconto, con le due precedenti bmw sempre xenate mai aVuto problemi... Si sono sempre fatti le japu super truccate...
Fammi capire bene: hai una carta sconto per le multe in Svizzera? :-p
Fammi sapere come si ottiene, potrebbe tornarmi utile:lol:
Scherzi a parte hai ragione pure tu.
Una BMW da molto meno l'idea di smanettone, etc mentre una jap supersportiva sembra che sia una calamita per tutte le forze dell'ordine.
Alex :-p
No no ... La carta sconto è per la benzina ... Seee... Se mi ciuffano ci lascio anche la casa come tutti i normali frontalieri .... ;-)
Quando chiesi la convenzione io per l'acquisto del Kit mi fu risposto così spero di aver fatto cosa gradita
Saluti
Pino.
Grazie Pino
Graditissima.
Ale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |