Visualizza la versione completa : Ferrovieri o pistaioli ?
Buondì,
prendo spunto da alcune cose che ho rivisto ultimamente, cioè a riguardo dello stile di guida di chi si incontra per strada.
Mi ha rammentato una cosa che ho letto molto tempo fa su una rivista del settore, che parlava appunto dell'evidente differenza nello stile di guida dei motociclisti.
In tale articolo si evidenziava come chi ha guidato sempre e solo per strada guida in modo "ferroviario" (termine che uso io in tal caso:lol:) cioè prende una certa distanza dalla riga laterale della corsia, o della mezzeria, e tiene tale distanza sempre! In pratica guida come su un binario, a distanza sempre uguale da una o l'altra riga di riferimento della carreggiata, comprese le curve. Essi inoltre quasi sempre stanno con il sedere come incollato con l'attack sulla sella, non spostandosi mai e non usando le gambe per la guida della moto.
C'è poi chi viene da esperienze in pista, e guida con impostazione "pistaiola", cioè cercando sempre la migliore traiettoria e usando le gambe ed il corpo intero nella conduzione del mezzo.
Voi di che tipo siete ? Ferrovieri o pistaioli ? :lol::lol:
io sono di impostazione "pistaiola", e voi ? non siate timidi, basta poco per capire di che "scuola" si è ... ;)
..........impostazione "SEGAIOLA"...............................in off naturalmente!!!
EagleBBG
30-12-2010, 23:28
Ti manderei a cagare... ma è l'ultimo dell'anno... Auguri! :lol::lol::lol:
varamukk
30-12-2010, 23:38
la migliore...:lol:
cioè cercando sempre la migliore traiettoria
svelo due segreti:
1) il codice della strada prescrive di tenersi sul lato destro della carreggiata
2) sulle strade, stranamente, ci sono veicoli che viaggiano nella direzione opposta e sono abbastanza duri.
magari tu lo sai, ma parecchi "pistaioli" erano assenti il giorno che a scuola guida han spiegato ste due cosucce:lol:
ho bella che finito le teste!!!:confused:
scemo?!?
:):(
ho bella che finito le teste!!!:confused:
scemo?!?
:):(
.............Cioe'?
del tipo che gratto le teste della mukkona sull'asfalto ad ogni piega....
e spesso con moglie al seguito.....
:confused::confused:
è nel DNA...
corro da piu di 20anni...
in garage ho 7 moto!!
cioè quasi!!!:-o
UAZ/SUV/Cayenne/LadaNiva... A prescindere, piuttosto che, mi insegni, ma chi ti paga per questi sondaggi?
F.
====
Dalle profondità del Melafono...
Bill Sabab
31-12-2010, 03:28
Io odio chi cerca le "traiettorie migliori": spesso questi li ritrovo sulle strade di montagna che escono dalla curva in senso contrario al mio e per seguire le "traiettorie migliori" invadono la mia corsia e io, che vado tranquillo e migodo il panorama, devo cagarmi addosso a causa di 'sti pezzi di stronzi...e scusate il francese...
Tornando al "sondaggio": io cerco sempre di stare sulla mia corsia e non guido come se fossi in pista...mi piace godermi il panorama...
P.s: ho 24 anni, quindi non sono un "vecchietto"...ho sempre guidato così e non mi è mai importato sembrare figo nella guida in moto (ammesso che sia figo ritenere le strade delle piste gratuite)...
Bill ti quoto.
Ne ho 42 di anni e odio quei cazzoni che per strada cercano la "traiettoria" sui frontali degli autobus :(
Io me ne sto nella mia corsia e preferisco fare il pelo ai pedoni sulla destra che a qualche pezzo di ferro sulla sx.
Il mio chiulo me lo tengo ben attaccato sulla sella, tanto piego come gli altri che lo cacciano fuori :D:D:D
Oramai in moto tengo velocità da pensionato, ma cercando e sfruttando sempre le traiettorie migliori che, a parità di velocità, ti consentono di piegare meno e di avere più tempo e più strada per recuperare eventuali problematiche tue ed altrui.
Ergo, sono un ferroviere pistaiolo. :):):)
Isabella
31-12-2010, 08:11
P.s: ho 24 anni, quindi non sono un "vecchietto"...ho sempre guidato così e non mi è mai importato sembrare figo nella guida in moto (ammesso che sia figo ritenere le strade delle piste gratuite)...
e fai bene...
non c'è bisogno di essere decrepiti per NON essere scemi, eh... :cool:
direi ferroviere visto che in pista non ci sono mai andato "e non ne sento la mancanza", se non per accompagnare qualche amico, in compenso ho girato vari paesi europei.
bhè....i ''ferrovieri''del freccia rossa....mica micio micio:lol:
sono un ferroviere per strada ed un pistaiolo in pista :D; meglio non essere viceversa ;)
Commodoro
31-12-2010, 08:46
C'è poi chi viene da esperienze in pista, e guida con impostazione "pistaiola", cioè cercando sempre la migliore traiettoria e usando le gambe ed il corpo intero nella conduzione del mezzo.
Chi "viene da esperienze in pista" è una definizione vaga, comprende Valentino Rossi e quello che ha girato 2 volte a Franciacorta in compagnia di amici negati quanto lui. Purtropppo spesso questi ultimi dopo aver provato la pista :lol::lol::lol: si credono Valentino ma non lo sono, restano dei fermoni negati come prima. In più vanno a cercare su strada improbabili traiettorie che li collocano spessisimo ben oltre la mezzaria, ovvero nella corsia di chi arriva in senso opposto. Questo fa di loro dei fermoni negati, pericolosi e co*lioni.
come guido io sarebbe poco interessante raccontarvelo.
ho capito come guida almeno un paio di voi, e per oggi va bene cosi'.....;)
bikelink
31-12-2010, 09:46
traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera.
augh!
varamukk
31-12-2010, 09:49
bravo
+dieci traiettorie
augh!
Sante parole:):)
Confermo! Personalmente mi metto il più possibile al centro della mia corsia, specie per evitare che qualcuno, appene vede un "buco", cerchi di infilarsi a destra o sinistra.
BerrynaGS
31-12-2010, 10:02
la migliore...:lol:
....dilla tutta che devi essere assistito....:lol:
Pacifico
31-12-2010, 10:06
Di coglioni che cercano la migliore traiettoria sulle strade, cercando la posizione perfetta sulla sella in stile pista su moto stradali, diminuendo drasticamente la capacità di correzione.... i cimiteri ne son pieni...
Non saper scindere la pista dalla strada è proprio da coglioni!
Ho offeso qualcuno?
Ragazzi...santa patata...quando SUV apre un thread così chiamatemi, mandatemi un sms, una mail ...fate qualcosa...cavoli...
e' un po' come il peyote.........
non sei tu che trovi lui.......
ivanuccio
31-12-2010, 10:16
Io sono autoferrotranviere.Posso partecipare?Suv sei un mito!Ahahahah
quante menate che ne fai suv con sto pista e con sto adria.... a me non ne frega una cippa di andare in pista ed in strada cerco di fare il ferroviere....
abbiam capito dai tuoi innumerevoli 3d che hai una moto su cui hai fatto del sano tuning, con cui vai in pista e fino qua non c'è nulla di male, ma azz stai monopolizzando il forum con i tuoi 3d che imho iniziano a stufare un pò oltre a renderti ridicolo in certe occasioni... ma se è questo che a te piace fare....
con ciò non voglio polemizzare, ma imho farei di qde un uso diverso... e ricorda che si loda... si sbroda ;-)
comunque l'ultimo pistaiolo tagliatore di curve l'ho visto stampato sul frontale di un autobus.....quindi meglio essere ferrovieri....ciuf ciuf
brontolo
31-12-2010, 10:26
(..) chiamatemi, (..)
Attiva il posta alert! La versione 6.0.12 rel. 25, che è meno invasiva!
President
31-12-2010, 11:04
chi va in pista è checca ecco l'ho detto.:lol:
basta avere i soldi x la benzina,ed il resto sono solo pippe mentali;)
p.s.io guido alla sado-maso;)
viaggiatore83
31-12-2010, 11:09
sono un ferroviere
uno stile non e' detto che escluda l' altro.
io non uso tutta la carreggiata ma mi stanzio a metà come un "ferroviere", ma non sto molto fermo sulla moto.
sapete... avendo fatto scuola guida su ducati, ho imparato ad uscire dalla moto per fare le curve, primo perchè sono riottose ai cambi di direzione (il mio vecchio ss900 non scendeva in piega neanche ad appesantirlo con le incudini) e secondo perchè mi piace guidare così.
devo ammettere che e' uno stile di guida che sul 1100gs non paga, ma sul 749 si, o almeno appaga me.
ma questo non significa che sia un teppista, anzi.
essendo un fermone, un cancello, come posso definirmi?
cancelliere???:lol:
di sicuro le pedane, e le teste (.......), sono ancora integre
UAZ ..... fermati un attimo e respira ..... questo 3ed non ha molto senso, e voglio sperare che te ne sia accorto spero (Rotfl).
Comunque, io "protendo" verso i cancelli ferroviari è lo stesso ????? o dici che è meglio che prenda la nave per gli spostamenti ????? si sa mai che stando in autostrada sui canonici 140 rompa i coglioni a qualcuno che poi, con la squadra e la calcolatrice in mano si diverta a farmi la geometria della traiettoria e poi mi metta 3- in matematica. :lol:
io ho uno stile da pesce lesso...
patrizio
31-12-2010, 11:41
credo che rispettare entrambi i modi di guidare sia sinonimo di democrazia anche se ovviamente lo stile pistaiolo sulle strade rischia di compromettere l'integrità degli utenti...però spesso tutti ci lasciamo andare a guide un pò più rischiose,a chi non è capitato?, a quel momento preferisco un navigato ed esperto come SUV che un pivellino che rischia,restando il fatto che cadute per eccesso di confidenza possono capitare a tutti...
per quel che riguarda la mia guida...dipende dalle circostanze sono un pò ferroviere,ma spesso(quando sono solo in moto) pistaiolo...:cool::cool::cool:
uso la mia corsia quando ho molta visibilità su strade non trafficate anche un pezzo dell'altra; quando non vedo oltre la curva o non conosco la strada sono più ligio al codice per la sicurezza mia e della passeggera che mi accompagna.
Insomma cerco di fare il bravo sempre... anche se come nelle altre cose della vita ogni tanto una cazzata mi scappa.
,restando il fatto che cadute per eccesso di confidenza possono capitare a tutti...
aivoglia ...... e poi per riprenderti so cazzi .
Io ho fatto mettere un pulsantino sulla Kappona con tre modalita': ferrovia, pista, aereo. Quest'ultima mi verra' buona quando, a forza di usare la modalita' pista su strada, mi trovassi a dover raccordare due tornanti per le vie brevi
che polemiche da bande rivali!!
nei nostri giri domenicali di solito si raggruppano diverse tipologie di moto e piloti!!
ognuno di noi ha il proprio stile e non viene giudicato....
anzi aver davanti uno come me vien preso di rifrimento a favore della sicurezza del pilota stesso e del comportamento sulla strada a favore del buon senso nei confronti di codici e altri veicoli...
essere un pistaiolo non vuol dire solo come dite voi uscire dalla carreggiata e tagliare le curve....
anzi!!!
e più facile che un fermone si trovi in una situazione inaspettata e faccia qualche cagata!!
se sei padrone del mezzo ti diverti anche senza fare i 150 nei centri abitati e percorrenze di curva a babbo morto...
al contrario se ti attraversa un animale,trovi un sasso, ho ti punge una vespa "capitato" in piena percorrenza... hai in mano il tuo destino...
non condivido neanche io il classico sborone da strada intutato!!
ma perchè come sopra non hanno l'esperienza e l'intelligenza per far certe cose.. quelli si che andrebbero appiedati!!
quindi non penso che la passione delle due ruote si possa dividere sul fatto che io consumo le gomme sulla spalla e altri le spiattellano che quasi non servirebbe più il cavalletto!!
ci vuol la testa e se in più c'è esperienza e capacità meglio per tutti!!
buon anno
e macinatene tanti di km.. dove volete!!
:lol::lol:io son talmente veloce...che metto dietro anche le traiettorie:lol::lol:
così se la giocano con la mia ombra!!
che polemiche da bande rivali!!
anzi aver davanti uno come me vien preso di rifrimento a favore della sicurezza del pilota stesso e del comportamento sulla strada a favore del buon senso nei confronti di codici e altri veicoli.
diglielo a questi bambinoni cattivi.........che gli insegni tu a stare al mondo....baubau
p.s. a leggere il secondo quoting direi che a umiltà stai messo bene
varamukk
31-12-2010, 12:07
se volete andare in pista frequentate un corso di guida veloce, se volete andare in strada frequentate un corso di guida sicura.
Lì vi dicono cosa fare come e quando (gambe culo braccia e così via).
Non credo molto negli autodidatti, quel che vale per le professioni vale per tutto.
Poi ci sono le eccezioni ma sono appunto eccezioni...
patrizio
31-12-2010, 12:11
aivoglia ...... e poi per riprenderti so cazzi .
ovviamente sono daccordo ma chi va in moto la caduta la deve mettere in preventivo poi ci sono cadute e cadute...
@Simon 72................ti prego...........nooooooo..........la parola ''intutato''
nessuno che sia un buon riferimento per trattorie e osterie?
azzo sono un pò a corto di idee ultimamente....
diglielo a questi bambinoni cattivi.........che gli insegni tu a stare al mondo....baubau
p.s. a leggere il secondo quoting direi che a umiltà stai messo bene
io non abbaio!!
mordo!!
:lol::lol::lol::lol:
cmq a parte gli scherzi sarebbe consigliato a tutti un corso di guida sicura!!
@Simon 72................ti prego...........nooooooo..........la parola ''intutato''
ne ho 5 di tute!!:)
e le ho spesso addosso!
non con la mukka!:rolleyes:
era autoironico!!
però devo dire che l'espressione non piace nemmeno a me!!
anzi aver davanti uno come me vien preso di riferimento
io starei attento a dire certe cose ... (si sa mai:arrow:)
Berghemrrader
31-12-2010, 12:24
Io guida "alla carpentiere", sempre a prendere le misure del mio cancello. Uno stile che ho affinato negli anni.
Prima guidavo "alla maniera dell'impiegato alle poste", piano e sempre nella stessa postura, poi un mio amico (guida "da stradino") mi ha aiutato a sfruttare tutta la strada.
io starei attento con questa affermazione (si sa mai:arrow:)
cioè?!?
cosa c'è di così terribile!!
Berghemrrader
31-12-2010, 12:27
Fare "da locomotiva" in certe situazioni può essere pericoloso, soprattutto se siete tutti maschetti... :lol:
nessuno che sia un buon riferimento per trattorie e osterie?
Eccomi!!!:lol:hai qualche dubbio?:lol:
cioè?!?
.infatti...dipende dai punti di vista:lol::lol:
Fare "da locomotiva" in certe situazioni può essere pericoloso, soprattutto se siete tutti maschetti... :lol:
secondo me il senso non era così ironico!!
cmq...
nell'averli dietro..... c'è sempre da vedere di quanto:lol::lol::lol:
di terribile niente, anzi qualcuno potrebbe apprezzare (hai presente quelli che si mettono a ruota e non ti mollano più? ... ecco:lol:)
di terribile niente, anzi qualcuno potrebbe apprezzare (hai presente quelli che si mettono a ruota e non ti mollano più? ... ecco:lol:)
ci son anche quelli che ti passano in esterna e ti bussano sul serbatoio!!:lol::lol:
cmq i cagnacci attaccati alla coda di solito son sule jap. tutti incacchiati!!:mad:
...io ciò la guida alla metalmeccanico...
...avendo il tony..., ...mi devo considerare anche intutato? :rolleyes:
...qui mi sa che le piste alla fine si fanno... :weedman:
...no niente và...
:mad:
A volte è meglio stare zitti e sembrare pirla che scrivere e levare ogni dubbio.... (..)
Quoto.. .
patrizio
31-12-2010, 13:01
:laughing::laughing::laughing: sorrido perchè preferisco persone come SIMON e SUV che ammettono di andare forte in moto in maniera screanzata...
poi ci sono quelli che criticano la loro andatura o il loro modo di piegare o di tenere la strada dicendo che hanno andature lente degne delle più lente tartarughe....ebbene non credo ad una virgola di quel che dicono perchè ogni volta che sono andato in moto con queste persone erano i più spericolati o quantomeno persone con andature molto allegre per non dire veloci...
tutto dipende dall'unità di misura con cui valutiamo le cose...:laughing::laughing::laughing:
Io ho la guida a mietitrebbia
svelo due segreti:
1) il codice della strada prescrive di tenersi sul lato destro della carreggiata
è vero, ma per i cinquantini però
il c.d.s. un pò lo conosco, pur ammettendo che vi sono situazioni che rispettarlo del tutto è impossibile, salvo guidare da ferrovieri
l'uomo molto nero
31-12-2010, 13:11
io sono talmente pistaiolo che in salito supero tutti i ciclisti :D
è vero, ma per i cinquantini però
Un par di balle!
Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata.
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
Io odio chi cerca le "traiettorie migliori": spesso questi li ritrovo sulle strade di montagna che escono dalla curva in senso contrario al mio e per seguire le "traiettorie migliori" invadono la mia corsia e io, che vado tranquillo e migodo il panorama, devo cagarmi addosso a causa di 'sti pezzi di stronzi...e scusate il francese...
guarda che cercare la traiettoria migliore, vuol dire anche restare sempre nella tua corsia e sfruttare anche solo quel 1,5 mt di larghezza che hai adisposizione, mica ho detto di guidare come se la strada a doppio senso di marcia sia una pista, mica sono un criminale che istiga a commettere illeciti!
Un par di balle!
ciò è scritto per strare ad incidare, come citato in altro articolo, che è vietate viaggiare in prossimità della riga di mezzeria
1Muschio1
31-12-2010, 13:13
... Sì ma alla fine di che moto parliamo??? No Perchè per strada con un Gs cosa te ne fai del ginocchio fuori?? E con un Tiger??? Bho?!? Per spingere sulle pedane non c'è mica da enfatizzare l'azione... La mezzeria per quanto mi riguarda è un muro invalicabile... La traiettoria ideale è una conseguenza di ció... Solo se ho la visione completa della curva in entrambi i sensi mi concedo divagazioni se è il caso ... La pellaccia è troppo importante ... Quella di tutti;)
A me non pare: http://www.aci.it/?id=697
Fortuna non giro mai con voi..
Secondo me siete degli smanettoni ... E poi nel web dicono che i bmwuisti son tutti vecchi e ricoglioniti.
Noi del Tmax club ste pippe non ce le facciamo!
Andiamo con calma e ci divertiamo alla grande!
Poi è vero che troviamo sempre qualche Triumph che appoggia in contromano..ma i corsi del Commo mi son serviti per riuscire a schivarli!
::
non sono screanzato!!
anzi!!
eliminate ok?!?
basta come CV?
basta come CV?
una bella guardata alla firma ci starebbe tutta
una bella guardata alla firma ci starebbe tutta
VABBE'..
io dico una cosa e voi ne volete capire un'altra!!
:mad::mad::mad:
Sostituire pirla con "sboroni"... ecco fatto
Simon ti stanno dicendo elegantemente che stai facendo lo sborone anche tu........
se vuoi mettere in mostra il tuo cv c'è la sezione dei cancelli in pista dove son sicuro ti troverai a tuo agio......
sono ancora aperte le votazioni per il post dell'anno?
Sostituire pirla con "sboroni"... ecco fatto
sono esperienze di vita e a conferma del fatto che non tutti quelli che vanno in pista poi son dei cretini per strada ti dico che tutti gli anni mi faccio il mio giretto con moglie al seguito di un 7-8000 km e non ho mai preso una contravvenzione!!
e sopratutto "anche se adesso mi tocco i m......!"non ho mai avuto incidenti!!
ho messo le foto solo per dare contro a chi mi giudica il solito leone da tastiera!!
nella mia vita ho gareggiato... e lo faccio tutt'ora..
ho fatto corsi di guida sicura.. tester per grandi marchi..apripista per manifestazioni motoristiche ecc...
sì in moto ci son cresciuto ma non per questo sono uno sborone.. anzi!!
Ahahahahahahah Voto per il post dell'anno!
Eri largo Simon!
per aprire prima e uscire stretto!! ;)
varamukk
31-12-2010, 14:01
dicono tutti così...
Simon ti stanno dicendo elegantemente che stai facendo lo sborone anche tu........
se vuoi mettere in mostra il tuo cv c'è la sezione dei cancelli in pista dove son sicuro ti troverai a tuo agio......
questo forum è talmente grande che mi perdo!!
cmq sono qui per far solo nuove amicizie e non per fare lo zizzagnone!!
mi sono iscritto perchè è da tempo che leggo i post dei viaggi..
e siccome il mio gruppo di compagni di merende alla fine mi da sempre buca..
volevo vedere se magari si riusciva a organizzare qualcosa in compagnia!!
il resto è per passare il tempo dato che la mia spalla mi tiene a casa!!
per aprire prima e uscire stretto!! ;)
..... chiudi a metà curva eh! furbacchine ... ;)
..... chiudi a metà curva eh! furbacchine ... ;)
se davanti hai un rivetto ma con tanto motore te la giochi d'astuzia!!;)
(..) non tutti quelli che vanno in pista poi son dei cretini per strada (..)
Anzi. Io penso che chi frequenta regolarmente la pista poi per la strada si comporti generalmente meglio della media degli utenti "normali".
Anzi. Io penso che chi frequenta regolarmente la pista poi per la strada si comporti generalmente meglio della media degli utenti "normali".
è quello che sto cercando di far capire!!
un pugile professionista non va allo stadio a far casino!!:mad:
non è detto,non sarei così sicuro
mi sembra un pensiero razionale
si, insomma, non fa una piega:lol:
un demente lo è in strada, come in pista.Và che ci son dei deficenti anche in pista,molti,quelli anche in strada lo sono.
vero anche questo!!
ma di solito han vita breve!!
e non solo loro purtroppo!!
sai quanti me ne son stesi ai corsi per fare i caxxoni!!
e quanti ne ho persi per strada negli anni!!
infatti di solito mi schiaffo davanti per frenare i bollenti spiriti e dar loro i riferimenti giusti per divertirsi e non strafare!!
Anzi. Io penso che chi frequenta regolarmente la pista poi per la strada si comporti generalmente meglio
(spero di non aver sbagliato quoting fuiiiiiii!!!!!!!)
Quoto ... quoto ... quoto ... e rilancio: conosco "pistaioli" che per strada vanno con le Harley con senso civico e l'altruisti valori (rotfl) propri di questa categoria di motociclisti. AUG . :lol:
Ma è la sagra della Prima Persona Singolare?
Ma è la sagra della Prima Persona Singolare?
per la terza patteggiamo?
e siccome il mio gruppo di compagni di merende alla fine mi da sempre buca..
volevo vedere se magari si riusciva a organizzare qualcosa in compagnia!!
ehhhh ti capisco, gli amici in moto sono come gli apprendisti,quando hanno imparato a guidare bene grazie a te se ne vanno per la loro strada perchè non hanno più bisogno del "riferimento".......comunque sei fortunato ,qui in Qde hai molto da imparare,sarai un buon apprendista
certo Simon...ci stànno i bollenti spiriti,come ci stà anche tirare...ci mancherebbe!!!ma l'orgoglio di certi deficenti purtroppo fà,ha fatto,e continua a far danni....
ehhhh ti capisco, gli amici in moto sono come gli apprendisti,quando hanno imparato a guidare bene grazie a te se ne vanno per la loro strada perchè non hanno più bisogno del "riferimento".......comunque sei fortunato ,qui in Qde hai molto da imparare,sarai un buon apprendista
non vedol'ora!
magari!!
a parte gli scherzi noi siam sempre una decina e più a muoverci ma quando si tratta di un viaggio vero e proprio tra impegni lavorativi famiglie ecc non ci si riduce mai!!
l'anno scorso mi son fatto la sicilia.. e poi la croazia...
praticamente con una coppia di prato e una di trviso incontrti strada facendo!!
io sono un compagnone e mia moglie pure!! sempre sorridenti e con una gran voglia di non invecchiare in poltrona!!
...siccome il mio gruppo di compagni di merende alla fine mi da sempre buca...
...fattene una ragione...
;)
1Muschio1
31-12-2010, 15:21
... Hahaha!
pacpeter
31-12-2010, 15:49
cmq i cagnacci attaccati alla coda di solito son sule jap. tutti incacchiati!!
ohhhhhhhhhh!!!!! e tu hai il giesse vero???????
Pacifico
31-12-2010, 15:53
io, per paura di cadere ed incapacità di piegare ho un velcro sotto il culo.... non si sà mai!
pacpeter
31-12-2010, 15:57
tornando OT ........
essendo un pistaiolo ( ma solo perchè scrivo su cancelli in pista) potrei dire di guidare come un ...... pippaiolo........
patrizio
31-12-2010, 17:12
per simon72
vedi simon aver mostrato quelle foto in risposta ad un mio post non ti fà onore,oltre a non renderti ne simpatico e ne obbiettivo...:confused::confused::confused:
è inutile negare il fatto che chi corre in pista una vena di pazzia e di imprudenza rispetto agli altri la ha...:(:(:(
te lo dico perchè io da ragazzo ho fatto alcune gare di motocross che anche se è diverso dal correre in pista è comunque una disciplina che dà confidenza con le moto...la stessa confidenza che abbiamo in strada e che spesso non è capita da altri motociclisti che hanno nel sangue solo la verve mototuristica,non mi appello a false modestie o a codici di strada che infrangiamo quotidianamente con un'estrema naturalezza,quindi se ti ho detto che tu vai in maniera screanzata è perchè sò perfettamente che chi corre in moto la pensa così,non era una critica al tuo modo di andare in moto ne alla tua persona quindi ti consiglio di essere un pò più umile e modesto...non guasta mai...comunque sia senza rancore buona fine e buon inizio...:D:D:D
Pacifico
31-12-2010, 17:16
Mancano poche ore alla fine dell'anno.... e questo 3d scala la classifica in men che non si dica..
Direi che dopo l'ultimo intervento di SUV, qualsiasi altro commento è superfluo.
maaaaa.......sperem in qualche stella cadente così esprimo un desiderio
Pacifico
31-12-2010, 17:28
fai tu....
Pensandoci, si potrebbe chiedere al Webmaster di aprire una sezione dedicata alla pista, magari dove vengano anche segnalati i corsi di guida sicura..
Che dite? Io avrei anche un nome..
Pacifico
31-12-2010, 17:33
io, se fossi in te... analizzerei quel 20%....
Pacifico
31-12-2010, 17:47
A SUV.... stai a parlà del sesso degli angeli... e non te ne accorgi...
augh!
in pista si guida come in pista, su strada meglio star dalla parte del frumentone... e cioè seguendo il sano principio che insegnano ai corsi GSSS di metter le ruote sulla traccia della ruota esterna alla curva di un'automobile: asfalto generalmente pulito, si vede meglio chi arriva e dove esce la curva.
testato sulla costiera amalfitana: funziona, funziona!
Buon anno a tutti, e prudenza.
managdalum
31-12-2010, 17:53
....sperem in qualche stella cadente ...
dotata di buona mira ...
ditemelo che siamo su Candid Camera.............Suv dillo che sei un cabarettista da avanspettacolo almeno ci mettiamo il cuore in pace
managdalum
31-12-2010, 18:04
comunque, se si va in pista, la pista sarebbe bene percorrerla e non tirarla ...
President
31-12-2010, 18:13
quindi in pista non si tira:D:D:D:D:D:D:D
geniaccio ;)
Pacifico
31-12-2010, 18:16
comunque, se si va in pista, la pista sarebbe bene percorrerla e non tirarla ...
sarebbe già sufficiente percorrerla.... ma sempre con un occhio attento agli incroci... mica ci sono i semafori!?!?!?
non insegno niente a nessuno......mi metto in coda e mi godo il panorama
Pacifico
31-12-2010, 18:17
va be... con quella spompatella che vuoi fare...
ahhhhhh basta prendere coscienza di essere inferiori.......almeno io ho la moto che mi salva dal fare figure di merda ahahahahahahah
BerrynaGS
31-12-2010, 18:26
Poi ci sono le eccezioni ma sono appunto eccezioni...
...dai Gino...lo servi su un piatto d'argento...:lol::lol:
Pacifico
31-12-2010, 18:26
Dai... non te la prendere... quando ci vediamo ti faccio fare un giro sulla mia... vedrai che ti si apriranno orizzonti inesplorati... AHAHAHAH!
Di cosa stavamo parlando? ah! di Pippaioli ... ahahahahah!
O Pacifico vede i fantasmi....oppure e sparito qualche messaggio:lol::lol:
Pacifico
31-12-2010, 18:58
Lo stuka è inesorabile!
per patrizio!!
ok hai ragione....
le ho tolte!!
così magari va meglio a tutti...
cmq
in pista adesso vado con le motine e organizzo campionati oltre a giornate di allenamento con un vasto gruppo di amici e appassionati!!
per la strada non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno!!
quello che facciamo quando siamo in scorribanda con gli amici di rimini con le moto vere è organizzare dei bei giri con l'unico scopo di stare insieme e divertrci!!
se il messaggio poi è arrivato distorto è anche perchè son stato provocato!!
ma questa è un'altra storia!!
buon 2011 a tutti!!
paolo chiaraluna
31-12-2010, 21:44
pistalsegaiolo....il più completo
scendo in garage a curare il parco, per lavare l'r45 le saponette dove le devo mettere?
Pacifico
01-01-2011, 11:31
......
.... con le moto vere .....
:sign5: :sign5:
X SImon; vieni su cancelli in pista che abbiamo bisogno di smanettoni ;)
Ferrotramviere.
Orgogliosamente poco staccatore e molto scorrevolista.
madagascaaar
01-01-2011, 13:24
augh!
la metto in firma:lol:
paolo chiaraluna
01-01-2011, 13:43
la metto in firma:lol:
ahahah vero, troppo bella :)
uvonrats
01-01-2011, 17:46
Poi questi soggetti li incontri in pista e noti che non hanno tutto sto manico di cui vanno fieri...La strada non e' la pista ed i quotidiani ne danno testimonianza ogni giorno di cio che succede a causa di sti skizzati.
:lol::lol::lol::lol::lol:
IRON MAN
01-01-2011, 18:36
FERROVIERE CANCELLATO MOTOTURISTA AMO GUARDARMI INTORNO, QUINDI QUANDO MI INCROCIATE FATE ATTENZIONE , E PREFERISCO I GIRI INVERNALI QUANDO I PISTAIOLI NON CE LA FANNO A SCALDARE LE GOMME:lol:
.............SCHERZO.......BUON ANNO A TUTTI :D
wgian1956
01-01-2011, 18:41
mi associo a BIKELINK e a quelli che si sono associati.
l'importante è divertirsi in sicurezza... sempre!
Per deformazione professionale corro come un treno....
R1200RT
bibi6rossi
02-01-2011, 10:23
la definizione di intutati è già spuntata sul tread? non l'ho letto tutto tutto..ùùù
io sono un ferroviere..a vapore
bibi6rossi
02-01-2011, 10:27
e quoto bikelink.. ù
scendo in garage a curare il parco, per lavare l'r45 le saponette dove le devo mettere?
nell'acqua! :lol:
Uno che guida bene in pista guida bene anche per strada,
il contrario non e' automatico... anzi.
Poi c'e' l' uso o meno del cervello, ma questa e' una cosa a parte.
Io non guido come un ferroviere perche' le traiettorie ideali e sicure per strada sono altre...
profeta quoto tutti e tre i punti da te esposti
sul terzo però c'è da dire che ci sono molte persone che in strada stanno semprein una certa determinata posizione della loro corsia, sempre e cmque anche quando impostano una curva, la percorrono, vi escono, o percorrono delle S o tornanti. Questi sono i "ferrovieri" puri.
mi ci sono spiegato mi me a ti te? ;)
EagleBBG
02-01-2011, 16:33
Mica detto...
So' talmente veloce che i i moscerini ce l'ho sul retro del casco....................
Pacifico
02-01-2011, 17:57
il contrario non e' automatico... anzi.
Profeta..... con simpatia.... "o cuccati"!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Questa la incornicio tra i dogmi dei piastaioli pipparoli!
le FF.SS. vi ringraziano per aver viaggiato con loro
Pacifico
02-01-2011, 18:48
Il pipparolo della domenica... AHAHAHAH!
So' talmente veloce che i i moscerini ce l'ho sul retro del casco....................
hai la goldwing quindi con la retro ? HAHAHAHAAAA!!!
mitico mauro
02-01-2011, 19:05
comunque siamo tutti pistaioli chi piu e chi meno veloce visto che i treni circolano sul binario di sinistra.
MrStanleySmith
02-01-2011, 19:23
ispirai il fumetto Joe Bar
Profeta..... con simpatia.... "o cuccati"!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Questa la incornicio tra i dogmi dei piastaioli pipparoli!
Io non giro bene in pista, ma chi gira in 2:00 al Mugello stai certo che per strada difficilmente trova qualcuno che vada meglio (rapporto sicurezza/andatura).
Poi uno e' libero di pensarla come vuole.
PS : Lo stesso dicasi di qualcuno che fa' off ad alto livello, ma questo 3D parla solo di guida pistaiola e stradale.
ispirai il fumetto Joe Bar
che poi non sempre è una cosa brutta . !!!
http://i53.tinypic.com/2nuu99c.jpg
MrStanleySmith
02-01-2011, 19:42
che poi non sempre è una cosa brutta . !!!
http://files.splinder.com/c7e9768b1f6d2b49a63473d9f2b55330.jpeg
................... :lol:
http://i56.tinypic.com/8ygv1i.jpg
http://i52.tinypic.com/x4pshj.png
Pacifico
02-01-2011, 21:56
Io non giro bene in pista, ma chi gira in 2:00 al Mugello stai certo che per strada difficilmente trova qualcuno che vada meglio (rapporto sicurezza/andatura).
E' un tuo pensiero e lo rispetto ma non è una equazione che condivido, anzi...
La sicurezza in strada passa attraverso altri parametri non a chi gira più veloce al mugello... ma che stai a di...
L'andatura.... in strada ci sono regole ben precise, mica bau bau micio micio... poi se vuoi parlare a chi ce l'ha più duro... fai pure.
Poi uno e' libero di pensarla come vuole.
Naturalmente...
PS : Lo stesso dicasi di qualcuno che fa' off ad alto livello, ma questo 3D parla solo di guida pistaiola e stradale.
Per essere sicuri in strada non c'è bisogno di essere dei professionisti dell'Off o della pista...
E finiamola con stà minchiata del pistaiolo o ferroviere... le traiettorie sicure in strada sono ben definite... il resto sono chiacchere da Bar.
E per dirla tutta, la posizione in sella sulle moto... dipende da moto a moto... su una GSX1000R non curvi se rimani come un palo, ma su un GS alto due metri questa necessità, in strada, non esiste... e visto che siete tutti dei pistaioli che vi pistolettate il pistolino :laughing: dovreste sapere che la posizione del "sedere di fuori" (siete pure delle Kekke) non permette correzioni in curve cieche improvvise... andate dritti come missili! :lol::lol:
Paragonare la pista alla strada o affermare che si impara meglio passando dalla pista.... è una emerita cazzata!
Detto questo... fatevi le pippette che volete...
AMEN!
PS: Senza offesa per nessuno... ma quando ci vuole ci vuole! :)
pacpeter
02-01-2011, 22:08
Sappi che mi sento offeso........
Pacifico...
se vuoi essere sicuro per strada devi usare la testa ma anche saper guidare bene la moto...
... il manico serve tanto quanto la testa...
Comunque il senso del 3D era :
a) seguire le strada come su un binario parallelo alla linea di mezzeria
b) seguire delle traiettorie che tengano conto di tutta la careggiata
Io scelgo la b) e di pippe non me ne faccio ;)
PS : Mi raccomando, non andate in pista perche' non serve a nulla : quello che si impara per strada non si impara da nessuna altra parte.
chissà perchè le scuole di guida sicura nella maggior parte dei casi si servono di piloti professionisti!!
che sia solo un modo per richiamare più utenti delle FS possibile..... a pagar il biglietto?!?
quoto il profeta!!
varamukk
02-01-2011, 23:03
no, il senso era di perculare quelli che seguono le traiettorie della strada e fare gli sboroni quelli che guidano alla pizzaiola, ops..pardon alla pistaiola....
leggo simon72 qua sopra che mi conferma quanto dico...
varamukk
02-01-2011, 23:05
questo 3d è una cagata pazzesca (cit.)...
:mad::mad::mad::mad:
non c'è pggior sordo di chi non vuol sentire!!
cmq mi sto divertendo un mondo!!
siete splendidi!!:arrow:
EagleBBG
03-01-2011, 07:31
http://www.massimilianoalbanese.net/emoticons/emoticons/36_11_6.gif
Io scelgo la b) e di pippe non me ne faccio
Ecco, il dramma è che ce n'è parecchi per strada che la pensano come te, purtroppo. :mad: :mad: :mad:
Commodoro
03-01-2011, 08:16
Profeta leggo da anni con piacere i tuoi interventi però adesso mi succedono due cose strane a) mi trovo a dar ragione a Pacifico :mad::lol: b) tu mi cominci a dir cagate :mad::mad::lol::lol:. L'anno nuovo sta cominciando in maniera per lo meno bizzarra.::lol:
I corsi di guida veloce si fanno su pista , quelli di guida sicura decisamente su strada, sono due mondi diversi, con regole diverse e che ti fanno sviluppare sensibilità diverse, le traiettorie giuste in pista sono sbagliate e pericolose su strada, quelle della pista sono fatte per percorrere la curva nel minor tempo possibile, quelle su strada mirano a tre differenti obbiettivi far passare le ruote su asfalto pulito, avere la massima visibilità e stare il più lontano possibile dal traffico che viene in senso inverso. Un po diverso non credi ?
mah...boh... comunque quoto il Commodoro
1Muschio1
03-01-2011, 08:37
Sottoscrivo Commodoro e Paci e aggiungo che La pista puó essere utile per prendere maggiore confidenza con le reazioni del proprio mezzo al limite e con maggior sicurezza rispetto a quanto non si possa fare su strada.
quoto commo e pure pacifico!!!!!
Commo anche io Prof lo leggo da tempo...ma la penso sempre alla stessa maniera!
Commodoro
03-01-2011, 09:34
Commo anche io Prof lo leggo da tempo...ma la penso sempre alla stessa maniera!
Hahahaha sibillino ! :lol:
Pacifico
03-01-2011, 09:48
chissà perchè le scuole di guida sicura nella maggior parte dei casi si servono di piloti professionisti!!
Piloti professionisti? e che vuol dire... :lol::lol::lol::lol:
Ci sono piloti professionisti che sanno insegnare ad essere sicuri, conoscono la pista e conoscono bene la strada. Ma questo non significa che per insegnare ad andare in moto bisogna essere dei pistaioli per principio...
Chissà perchè tra i cosiddetti professionisti di guida sicura ci sono tanti professionisti che se hanno vinto qualche gara è anche troppo... AHAHAHAH!
Che poi abbiano il manico, lo spero anche, altrimenti sai che insegnamento... :lol:
Pacifico...
se vuoi essere sicuro per strada devi usare la testa ma anche saper guidare bene la moto...
... il manico serve tanto quanto la testa...
La testa la devi saper usare anche in pista... infilare l'avversario in staccata non è istinto, ma un calcolo ben preciso.... la Testa è il pilota che vive, chi non la usa ha una pistola puntata sulla testa, ed in strada la si dovrebbe usare all'ennesima potenza.
Quello che dovrebbero insegnare nelle scuole di guida sicura non è soltanto saper guidare la moto, ma anche saper leggere il comportamento di chi ti stà davanti... invece ci facciamo le seghe su come stare in sella su moto che piegano solo spostando gli occhi... va che il mondo è strano forte. :lol:
Saper andare in moto.... vero! ma per imparare si può non andare in pista, dove si imparano regole e comportamenti decisamente estremi.
a) seguire le strada come su un binario parallelo alla linea di mezzeria
Io scelgo la b) e di pippe non me ne faccio
Anche semplificare come da 3d è una pippa che non vuol dire nulla... sulla strada le traiettorie sono un divenire continuo, ci sono talmente una marea di varianti che bisogna adattarsi continuamente...
Ne ho visti di gente che tiene conto di tutta la carreggiata... :mad::mad:
PS : Mi raccomando, non andate in pista perche' non serve a nulla : quello che si impara per strada non si impara da nessuna altra parte.
La pista, come gli spazi chiusi, servono, invece, a simulare la strada e provare reazioni con la moto, che nel comune uso giornaliero ti sarebbero difficili.
Chissà perchè i corsi di guida sicura avvengono tutti in strada... ed in "pista" solo per fare qualche birillo e frenata panicstop....
Ma va la.... ma va la... :lol::lol:
Pacifico
03-01-2011, 09:50
Sappi che mi sento offeso........
Lo sai che non potrei mai...
Lo chiudiamo sto casso di thread o cosa?
Pacifico
03-01-2011, 09:54
qui non si chiude nulla...
Quello che dovrebbero insegnare nelle scuole di guida sicura non è soltanto saper guidare la moto, ma anche saper leggere il comportamento di chi ti stà davanti... invece ci facciamo le seghe su come stare in sella su moto che piegano solo spostando gli occhi... va che il mondo è strano forte.
....... ecco su questo punto mi soffermerei un attimo quotando i post di Paci e del Commo a priori perchè anche secondo me i "corsi di guida sicura" (credo) ognuno di noi se li faccia per strada e con tanti Km sul groppone, uno può essere un manico in pista ed un pirata su strada con tutto ciò che ne consegue (per dire), come anche la pista non ti insegna certo a viaggiare diligentemente nel rispetto del codice della strada per te e per gli altri ne ti matura (motociclisticamente parlando) ma a limite può aiutarti a guidare meglio la moto in certi frangenti.
E' incredibile come certe volte si mischiano certi concetti .
Comunque l' ABS non serve a nulla, il piu' delle volte ti allunga la frenata e finisci dritto nel fosso.
ocio che arriva Wotan e ti cazzia :lol::lol::lol:
Comunque l' ABS non serve a nulla.
appesantisce la moto non di poco e poi consuma di più :lol:
Vado a fare un giro in filobus ad Amsterdam,
cosi' imparo le traiettorie giuste e non rischio piu' la vita.
Nel 2011 staro' sempre a 10 cm dal fosso, come su un binario... e come prescrive il c.d.s.
Magari poi serve anche in pista, lo dicono anche le riviste che la RSV4 e' come se fosse su un binario !
Vado a fare un giro in filobus ad Amsterdam,
cosi' imparo le traiettorie giuste e non rischio piu' la vita. !
(premetto che il mio post sopra è il punto di vista personale)
che si scontra poi con il mio vissuto motociclistico fino a qualche anno fa, dove le due "pratiche pista/strada" si fondevano perfettamente sul nudo asfalto stradale non essendoci altro da me (non so se rendo l'idea).
Certo adesso se mi giro dietro mi vengono ancora i brividi (ma sol perchè sono invecchiato:lol:), e mi risulta difficile adesso correre quanto giudicare questi due "stili" senza cadere in mille contraddizioni. ;)
Che post, ragazzi, SUV e' un grande pescatore, inizio a sospettare che possa esserci dietro del calcolo.
usti gioxx mi hai preceduto di un soffio Rotfl . :lol:
Doti naturali dunque, le migliori.
l'italietta!!!
:lol::lol::lol:
Il Veleggiatore
03-01-2011, 14:25
troppe pippette, qui
metto le rain...
Mah.......io di solito la moto non la guido mi ci faccio portare in giro senza sapere cosa accade..........altro che ferrovieri e pistaioli, che dite sono pericoloso???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico
03-01-2011, 15:33
l'italietta!!!
E si.... Tutti professori.
MrStanleySmith
03-01-2011, 16:13
sushi stasera? offro io
Ferroviere quasi Capotreno io!
pacpeter
03-01-2011, 19:11
Ora mi avete stufato. Non capite un casso nessuno......:cool:
Avete ragione un Po tutti. Certo pero che un bravo pilota ha una padronanza del mezzo che lo aiuta non poco anche per strada. O no? Penso fosse questo il messaggio del prof.
Pippettoni:lol:
Avete ragione un Po tutti.
Pippettoni:lol:
finalmente!!:!::!:
varamukk
03-01-2011, 20:30
manco per il casso...:lol:
Ho avuto un problema grave... c'era uno davanti che procedeva lentamente sulla mia stessa rotaia... non sapevo come superarlo... ho rallentato... ma dietro c'era uno mi spingeva... stavo per strippare...
... quando arrivati ad Amstel, si e' tolto dalle balle...
Dopo questa eserienza penso di vendere il GS e mettere la targa alla RSV4 !
bikelink
04-01-2011, 07:47
quasi nessun pilota dalla sbk alla motogp usa la moto per strada. giudicata dai più la strada troppo pericolosa..
la strada e la pista sono 2 pianeti di universi paralleli..che in comune hanno solo 2 ruote.
quasi nessun pilota dalla sbk alla motogp usa la moto per strada. giudicata dai più la strada troppo pericolosa..
la strada e la pista sono 2 pianeti di universi paralleli..che in comune hanno solo 2 ruote.
QUASI!!
poi che lo sottoscrivono nei contratti è risaputo!
ma se ti fai un giro nella terra dei motori non è difficile incrociare volti noti!!
è logico che non vogliono pubblicità!
poi che pista e strada.. siano 2 pianeti completamente diversi d'accordissimo ma come largamente detto in precedenza..
i ragionamenti si son fatti sulla paronanza del mezzo e non sul comportamento..
poi ognuno ha il proprio pensiero......
......
E' incredibile come certe volte si mischiano certi concetti .
il problema è che chi non conosce un pochino bene la pista e quindi il saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
managdalum
04-01-2011, 15:20
la mia moto ha un "limite di tenuta e di equilibrio" che è almeno il doppio del mio limite nel saperla/volerla portare.
Quindi, tornando, al titolo del thread, ferroviere di treni a vapore
saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
e chi di dice che si parla per sentito dire ???? lo pensi tu ??? o cosa ???
Hai mai pensato che ci potrebbe essere gente "qui" che (per anni) ha usato la strada come pista? (il che è ben diverso) del solo andare in pista, e che saprebbe scindere ed nel contempo unire i due concetti con molta più velocità di chi è stato un manico solo in pista ???
managdalum
04-01-2011, 15:34
dai Skito, non incominciare a minare le certezze di certa gente, che se poi mi va in crisi è capace di intasare i forum motociclistici di thread a vanvera!
teodoro gabrieli
04-01-2011, 15:38
la mia moto ha un "limite di tenuta e di equilibrio" che è almeno il doppio del mio limite nel saperla/volerla portare.
Quindi, tornando, al titolo del thread, ferroviere di treni a vapore
idem come sopra.....
:cool:
Pacifico
04-01-2011, 17:04
il problema è che chi non conosce un pochino bene la pista e quindi il saper portare e sentire la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio, non può comprendere, può solo immaginare e parlare per sentito dire o tirare a indovinare.
Tu non capisci una mazza di moto... credimi... il limiti di moto come il GS o La Fantastica Caponord sono evidenti e conosciuti... senza neanche andare in pista...
Ma da dove spunta questo qua.... :mad::mad::mad:
I limiti, in pista, ce li hai tu... altro che la moto.... :lol:
Tu non capisci una mazza di moto
và che non ce ne eravamo accorti .... :lol::lol::lol:
è in vendita il dispenser di certezze? :cool:
BerrynaGS
04-01-2011, 17:21
La Fantastica Caponord
:eek::eek:
EagleBBG
04-01-2011, 18:55
la moto quando è vicinissima al suo limite di tenuta e di equilibrio
Proprio come va portata in strada, uguale uguale...
e chi di dice che si parla per sentito dire ???? lo pensi tu ??? o cosa ???
Hai mai pensato che ci potrebbe essere gente "qui" che (per anni) ha usato la strada come pista? (il che è ben diverso) del solo andare in pista, e che saprebbe scindere ed nel contempo unire i due concetti con molta più velocità di chi è stato un manico solo in pista ???
chi è un manico, ma un vero manico in pista (non sono uno di quelli, forse simon lo è visto che ha fatto e continua a fare gare), su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto, te , me e pacifico, che se la canta e se la balla da solo.
questa è una certezza assoluta, cari doic e pacifico
e se c'è qualche vero manico della pista (e io non lo sono perchè sono solo di livello medio) sa di cosa parlo
tu pacifico dici che io non capisco una mazza di moto, ma visto ciò che hai scritto nei tuoi innumerevoli post su questo 3d, ti do anche un'altra certezza, cioè che tu non ne capisci molto, e quando vuoi che ti passo sulle orecchie alla tua caponord con la mia tiger, vieni a adria ad agosto che lo verifichiamo. La fisica come la matematica non è un'opinione (certezza numero 3)
Proprio come va portata in strada, uguale uguale...
come ho già scritto io ed altri, l'andare in pista e arrivare o cercare il limite della moto, ma moto che viaggiano parecchio e piegano parecchio, cioè una superspostiva, ti porta a capire a cosa può arrivare una moto, e sentirla in un certo modo. Con moto più limitate come una GS o una Tiger, uno che ci sa fare arriverà in pochissimo tempo al limite di esse.
Il thread l'ho aperto per quello, per sensibilizzare le persone a frequentare le piste per accrescere la propria padronanza del mezzo, per la propria sicurezza.
Vedo però che (e non mi riferisco a te nello specifico) si vede solo un tentativo di sborraggine da parte di chi asserisce ciò che dico io ora, basta vedere simon72 come è stato trattato.
paolo chiaraluna
04-01-2011, 20:06
chi è un manico, ma un vero manico in pista (non sono uno di quelli, forse simon lo è visto che ha fatto e continua a fare gare), su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto, te , me e pacifico, che se la canta e se la balla da solo.
Direi che, per quel che vedo su per Viamaggio e affini delle mie parti e vero.
Tra i migliori (delle mie parti) c'è Bicio (alcuni essisti lo conoscono) ex collaudadore in pista per anni, gran manico.
Imbattibile su strada.
imbattibile finchè non incontrerà pacifico con la sua pacifico-caponord-nordkapp !
Non so se qualcuno l'ha gia detto, nel caso lo quoto: le categorie non sono due ma tre. Ferrovieri, Pistaioli e Coglioni. Come quello di questa sera, sul GRA, che infilava due file ininterrotte di auto stile proiettile: loro a 90, lui almeno a 180. Meno male che per certa gente c'e' la selezione naturale. Augurandoci per l'anno nuovo che agisca in fretta, possibilmente prima che possa fare del male ad altri.
@SUV: "chi è un manico, ma un vero manico in pista [...], su strada da la cacca a tutti anche a parità di moto [...] "
Sicuramente il "manico da pista" mi avrebbe dato molta cacca sul tornantone ... sicuramente uscendo molto più veloce di me ... ma sono quasi convinto che avrebbe continuato a fare molta cacca ... un po' sui sedili, un po' sul tetto, un po' sull'asfalto, il resto nel prato a far crescere meglio l'erba ...
http://www.youtube.com/watch?v=K4ibnzZ7Jl8
:mad:
EagleBBG
04-01-2011, 23:13
Vedo però che (e non mi riferisco a te nello specifico) si vede solo un tentativo di sborraggine da parte di chi asserisce ciò che dico io ora, basta vedere simon72 come è stato trattato.
Beh... di sborraggine in questo 3d mi pare ne sia uscita fuori parecchia (e non mi riferisco a te nello specifico). :lol:
Ho capito perfettamente ciò che hai voluto dire, ma lo ritengo sbagliato. Girare in pista e muoversi per strada son cose diverse, che richiedono approcci e tecniche diverse. Se porti la moto al limite su strada sei da tempo fuori da qualsiasi parametro di sicurezza.
Cosa vuoi che ti dica... esistono filosofie di vita diverse, per fortuna. E' il motivo per cui in moto giro da solo o con pochi e selezionatissimi elementi. E mi tengo alla larga da chi frequenta le piste. ;)
E se si tenessero alla larga anche loro quando siamo per strada mi farebbero un favore. :mad:
Non capisco perche' chi va' in pista deve per forza essere un pericolo per strada.
Come non capisco perche' chi va' solo su strada invece non lo e'.
la mia è nata come provocazione gogliardica!!!
ho cercato di spiegare come tanti altri che le cose si possono vedere da diversi punti di vista e che nessuno di essi esclude a priori gli altri..
poi ho anche detto che per strada ci vado con moglie al seguito e con un figlio di 9 anni a casa con la nonna ... che ci aspetta!!
" e che ringrazio per il tempo di svago che ci lascia godere di tanto in tanto"
ci vado al lavoro.. in viaggio e come sopra quando posso per qualche scorazzata in compagnia....
ho ben specificato che il mio gruppo di amici di merende domenicale è di gente normale e che spesso son proprio io a mettermi davanti solo per cercare di non far esagerare nessuno proprio perchè a casa abbiamo tutti la famiglia che ci aspetta.. inoltre perchè purtroppo spesso dopo una mangiata su qualche passo e un bicchierino.... tanti di quelli che si credono i più posati e regolari poi li son dovuti andare a trovare "quando andava bene" all'ospedale e girare giornate intere per recuperare quello che rimaneva delle loro moto con il mio furgone!
dal 2003 al 2007 avevo completamente abbandonato le moto per la perdita di un mio carissimo amico!!
solo plasticoni per uso quotidiano..
ma poi al cuor non si comanda e non credo facesse piacere neanche a lui vedermi infelice.... quindi ho ripreso.... ma torno a ripetere gli incidenti capitano!! come è stupido negare che chiunque abbia due ruote sotto il culo e una manopola del gas non abbia mai voluto sentire le brezza sia della velocita come della curvetta azzardata l'adrenalina della potenza ecc ecc!!
ribadisco ci vuol la testa in tutte le cose e ce ne vuol di più sulla strada dove non sei solo e di pericoli dietro l'angolo ce ne son a bizzeffe!!
quindi esperienza padronanza del mezzo e capacità di guida non guastano! sia che si tratta di derivazione dalle piste che da tanti anni passati in sella in giro per quell'inferno chiamato strada!!
per concludere chi mi conosce sa che di sborone non ho proprio nulla anzi!!
poi se l'immagine di me che vi siete fatta è questa me ne dispiace ma è un vostro giudizio...
e a mio avviso dato a sproposito e prematuramente dato che è bastato che scrivessi 2 righe "scherzose" per essere etichettato!!!
buona vita a tutti!
e grazie del tempo dedicato ad un poro c1....che non lo voleva più essere:!:
;);););)
SImon72, tranquillo, per mio giudizio dal tuo modo di porti traspare entusiasmo (ricordo bene a proposito delle auto americane) molto di piu' che sboronismo, a volte ci si lascia andare e sull'onda appunto dell'entusiasmo sembra di essere quel che non si e'. Io stesso credo di andare discretamente ( ormai son 36 anni che vado in moto)ma ormai mi astengo quasi sempre da questi thread che sono destinati spesso a finire in fazioni, a contrapporre "entusiasti a moralisti".
MEttici che qualcuno sguazza nella provocazione per divertimento e se non conosci i tipi (sei sul forum da poco) abbocchi. Va che un domani invece che pivello mucchista (e' solo questione di numero di post) ti guadagni magari un bel sottonick personalizzato!
W i V8 big block!
paolo chiaraluna
05-01-2011, 12:03
Quotone per Aspes il gentile signore, attento Virgilio del neoiscritto nelle infernali lande di QDE :)
Simon non ti curar di loro ma guarda e passa ;)
Non capisco perche' chi va' in pista deve per forza essere un pericolo per strada.
chi va in pista e per quel solo fatto si sente in potere di "dare la cacc@ a tutti" come ha scritto qualcuno, secondo me potenzialmente E' un pericolo per strada.
Non l'unico, si intenda...
paolo chiaraluna
05-01-2011, 13:06
Io, che sono una mezza pippetta (cit.) ho trovato molto utile, oltre che divertentissimo, l'andare in pista, dopo aver fatto alcuni corsi (con Run4fun, che consiglio caldamente). La cosa che ho notato, stupendomi, è che molti over 40, come me hanno fatto e contunuano a fare questa scelta.
Molte cose imparate me le sono ritrovate per strada, dove la guida è cambiata non in meglio, certo, quanto a prestazioni, ma per pulizia, tecnica, movimenti, divertimento in sicurezza. Insomma dopo quasi 25 anni di mototurismo, la pista è stata una iniezione di nuovo entusiasmo. E cosi la strada, magari in sella ad una piccola CBR che si guida con il pensiero. Sono ringiovanito insomma a meno che non si tratti di Alzhemeir :lol:
In circuito ho trovato due generi di animali: quelli che vanno li per puro divertimento, per il gusto di guidare come non puoi fare per strada e quelli che stanno con il cronometro ed il coltello in mezzo ai denti. Questi ultimi, spesso, usano lo stesso metro anche per strada e sono i più pericolosi.
grazie aspes!;)
ps speriamo che non mi diano un bel SBORONE come sotto nick!!:lol::lol:
cmq non son nuovo di forum e a queste cose ci son abbituato!
son tranquillo per natura e sempre disponibile con tutti....
mi piace star in mezzo alla gente e accetto sempre tutti i punti di vista e gli scontri!! non ci sarebbe dialogo se tutti la pensassimo allo stesso modo!!
meglio questo ad una serata a veder le cagate che ti rifila la televisione al giorno d'oggi!!
e poi fa sembre bene in una nuova comunità avere carne fresca....
se no sai che noia parlar sempre solo ti valvole svalvolate e di teste flusste!!
ogni tanto una testa disabitata ci vuole!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lW4nLr8-1Es&feature=related
nicola66
05-01-2011, 13:44
... il limiti di moto come il GS o La Fantastica Caponord sono evidenti e conosciuti...
hanno dei limiti?
questa è una rivelazione, accidenti.
lribadisco ci vuol la testa in tutte le cose e ce ne vuol di più sulla strada dove non sei solo e di pericoli dietro l'angolo ce ne son a bizzeffe!!quindi esperienza padronanza del mezzo e capacità di guida non guastano! sia che si tratta di derivazione dalle piste che da tanti anni passati in sella in giro per quell'inferno chiamato strada!!
Questo tuo post rafforza quanto da me scritto sopra ed è tutta la sintesi dei due concetti portati su strada, ed è l'equilibrio al quale tutti dovremmo arrivare, anche se molti non hanno fatto in tempo.
per concludere chi mi conosce sa che di sborone non ho proprio nulla anzi!!poi se l'immagine di me che vi siete fatta è questa me ne dispiace ma è un vostro giudizio...
Mi ero proposto di non scrivere più qui, ma dopo il tuo post e quello dell'amico Aspes (che è l'equilibrio fatta persona) voglio solo dirti che non devi prendertela per gli eventuali appellativi (sapessi quanti ne hanno fatti a me:lol:) e su QdE devi stare sempre col sorriso stampato sul monitor ..... ;)
(chi non prende i vari 3ed in modo ironico e schersoso) si capisce subito e sono proprio gli smoroni, ma non hanno vita facile qui . ;)
hanno dei limiti? .
ZK Nicola :rolleyes: sei resuscitato ... ;)
anno nuovo utenti vecchi......c'è crisi ziokan! :lol::lol::lol:
Pacifico
05-01-2011, 14:11
Stradalisti : Mezze pippette = Pistaioli : Mezze pippaioli
Non è che cambi qualcosa... :laughing:
Che poi, parliamone di questi pistaioli.... gare? Vittorie? Categorie? o semplici pistaioli appassionati? :confused:
"io vado al Mugello..... affitto la pista per due sessioni e poi sò figo! " :lol::lol::lol:
"A 50 anni io guido una RSV4 ... e sulla strada sor e meio!" :lol: (ogni riferimento a persona è puramente casuale e che mi piace l'aprilia :)) :lol:
"vieni ad Adria che con la Tiger ti passo sulle orecchie"..... con la Tiger ad Adria.... :lol::lol::lol::lol:
"io faccio le traiettorie giuste sia in pista che sulla strada... voi sembrate degli impalati".... :D:D:D:D
:la::la::la::la::la::la:
:sign5:
Io ce l'ho più duro... e avvolte anche profumato! :lol::lol::lol::lol:
nicola66
05-01-2011, 14:13
Ha parlato il teenager de noaltri, (x DOIC)
(durante la mia assenza forzata ho notato che la piattaforma ha fatto un salto tecnologico notevole, paragonabile al raffreddamento a liquido sul boxer).
Pacifico
05-01-2011, 14:13
Nicola... non abbiamo sentito la tua mancanza...
nicola66
05-01-2011, 14:15
ma se mi telefonavi un giorno si e uno no.
(durante la mia assenza forzata ho notato che la piattaforma ha fatto un salto tecnologico notevole, paragonabile al raffreddamento a liquido sul boxer).
tecnologia adeguata agli utenti con velocità pari al Commodore 64 ,alcuni sono ancora alla versione vic 20 ma saranno dismessi a breve :lol::lol:
paolo chiaraluna
05-01-2011, 14:37
Pacifico è la Platinette di Qde
poi però la sera toglie la parrucca per fortuna :lol:
(a meno che non si parli del GS: in questo caso gli interventi del Nostro sono Ex Cathedra, anzi Ex Sella: infallibili :!:)
toh.....sperem che i Gs non fossero color dissenteria :lol::lol:
Va' il coniglio....gia' passato un mese?
nicola66
05-01-2011, 15:07
tecnologia adeguata agli utenti con velocità pari al Commodore 64 ,alcuni sono ancora alla versione vic 20 ma saranno dismessi a breve :lol::lol:
E con tutti quelli connessi con questo
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/sapientino-master-pen.jpg
come fai?
nicola66
05-01-2011, 15:07
Va' il coniglio....gia' passato un mese?
lepre, per cortesia.
Il Veleggiatore
05-01-2011, 15:13
va il rabbit
paolo chiaraluna
05-01-2011, 15:24
cmq a noi vecchietti a Magione avevano dato queste. Facevano parte integrante del corso
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/paddock-girls-laguna-seca/paddock_girls_laguna_seca_04.jpg
Il Veleggiatore
05-01-2011, 15:25
le minigonne?
spero tu abbia delle belle gambe
nicola66
05-01-2011, 15:42
cmq a noi vecchietti a Magione avevano dato queste. Facevano parte integrante del corso
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/paddock-girls-laguna-seca/paddock_girls_laguna_seca_04.jpg
tutto dipende da quanto costava il corso.
brontolo
05-01-2011, 15:44
Va ... il bugs bunny .......
Lepre...va' che lo avevamo preparato per il tuo rientro sto thread!
paolo chiaraluna
05-01-2011, 15:52
tutto dipende da quanto costava il corso.
Parecchio; c'erano anche delle pilloline blu che non ho capito a cosa servivano.
Un integratore per la benzina? :confused:
nicola66
05-01-2011, 15:55
3ad molto interessante, facendo un paragone è come sentir parlare di donne ma senza che nessuno specifichi se una è alta, bassa, bionda, mora, piatta, con le tette. Nulla.
Pacifico
05-01-2011, 15:57
Il coniglio è in tema....
Doic... l'hai comprato il cordino per l'accensione?
cordino???....attacco la cinghia al primo albero utile,mi metto in sella e poi arretro fino a che la cinghia è ben in tiro e poi zammmm.........tipo fionda insomma....ziokan tocca spiegarvi tutto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |