Visualizza la versione completa : Aiuto per rimozione viti marmitte
Ciao a tutti, ho un problema di ruggine alle viti a testa piatta che serrano le fascette dei tubi di scarico ai silenziatori, all'altezza delle pedane del guidatore, ne ho allentata una togliendo il bullone, ma non riesco a sfilare il perno a testa piatta segnato dalla ruggine: se qualcuno ha pietà di questo povero stolto, mi spieghi se le viti, una volta svitato il dado, si possono sfilare (ho l'impressione che l'ossido/ruggine le abbia bloccate), o se invece il meccanismo di bloccaggio del perno crea all'origine un tutt'uno con le fascette cromate? Grazie e tanta salute per tutti ed ognuno nel 2011.
Se ho capito bene stai parlando della vite di cui al n°3 dello schema dell'ETK che allego http://d.imagehost.org/0407/ScreenShot055.jpg
dal disegno mi sembra che sia proprio una normale vite...
Ciao gito67, piacere di conoscerti e grazie per la risposta; si hai fatto centro, anche a me questo schema, che avevo trovato in giro, suggeriva che si trattasse di una vite asportabile, nello specifico però sono riuscito solo a togliere il dado, la rondella ed il blocchetto semi cilindico che vedi al nr. 3 verso il basso, ma la stessa stessa vite ha una graffatura verticale che serve da presa sull'altro blocchetto che si inserisce nel centro della "molla" e nonostante l'abbia affogato di liquido sbloccante, lo abbia provato a battere, tirare e girare, questo simpaticissimo amico teutonico ha deciso di voler recitare da protagonista. Adesso però torno di nuovo giù in garage per riprovare a farlo fuori da questa commedia; a presto Giancarlo e salute per il tuo 2011. Max.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |