Entra

Visualizza la versione completa : Radio DJ

mattgas
28-12-2010, 13:34
stamattina, mentre ero al lavoro, ho seguito la trasmissione del Vic, dalle 10:00 alle 12:00 al posto di Linus e Nicola, parlavano di moto e di usi, ne è saltato fuori che se non usi la moto tutti i giorni, quindi anche col gelo, sei uno sfigato e motociclista della domenica.........

bè, caro ascoltatore della radio che hai dato questo termine, sfigato lo sei tu che vai al lavoro con -5, io mi reputo, seppur di poco...:lol:, molto più intelligente di te in quanto uso la macchina, che è stata fatta apposta.......;)

facilità nel traffico a parte, qua sono tutti diventati dei Rambo, ma quando si tratta d'andar via x davvero......:cool:

gas gas
28-12-2010, 14:41
...........son tutti gay..............col culo degli altri!!!!!

dum69
28-12-2010, 16:13
cosi' impari ad ascoltare radio dj!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jack!
28-12-2010, 16:55
si appunto: linus e nicola ne capiscono qualcosa di moto?

Massimo54
28-12-2010, 17:05
Linus ha un GS 1200 anche se non c'entra

mattgas
28-12-2010, 17:06
cosi' impari ad ascoltare radio dj!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:
hahahahahaha

Roadwarrior
28-12-2010, 18:37
Linus ha un GS 1200 anche se non c'entra

Appunto, quindi non ne capisce una cippa...;-):lol:

Fado
29-12-2010, 00:38
in effetti sembra che tutti usino la moto d'inverno, anche leggendo il forum, ma poi quando esco di moto ne incontro poche. 3 o 4 sabati fa giornata con bel sole, freddino ma neanche tanto, in appennino una bella neve ai lati della strada comunque pulita, io ed un mio amico andiamo al Pradarena e fare un giretto e non abbiamo incontrato una moto per strada che fosse una !!! Poi arrivati al passo dopo che abbiamo pranzato sono arrivati 2 o 3 con GS.... mah ...
Comunque sono d'accordo usare la moto in inverno per andare a lavorare per me non è il massimo

miche58
29-12-2010, 00:42
eddai che erano nel Monty....ah ah ah!

mamba
29-12-2010, 07:48
[QUOTE=Fado;5420686], anche leggendo il forum, ma poi quando esco di moto ne incontro poche.

Anch'io dico sempre così,però forse non coincidono i nostri orari!!
Se posso e non c'è ghiaccio per terra,non disdegno neanche di andarci a lavorare al mattino,a patto che non sia -5° più che altro per non perdere tempo a vestirmi e spogliarmi.

lolly
29-12-2010, 08:19
devo essere onesto:è vero,le ultime due settimane,causa tosse e mal di gola mi son fatto prestare la macchina.
Spero di non venir radiato dall albo dei motociclisti con questa mia rivelazione.

Fancho
29-12-2010, 08:35
Il punto è un altro, cazzo.
Il punto non è che a me, come ad altri milanesi, piace uscire alle 7.30 con temperature che possono arrivare (e ci arrivano!) a 6 o 7 gradi sottozero!
Il fatto è che se non si conosce il traffico, ad esempio, della Milano-Meda nell'ora di punta non si potrà mai comprendere quale sia la molla che ci porta a vestirci da Elefanten ogni mattina (questa mattina compresa, con -4°).
Io non dico di essere un "duro motociclista". Solo uno sfigato che è costretto a scendere a Milano dal lunedì al venerdì tutto l'anno. :( :( :(
E dato che la moto, fra l'altro, è anche la mia passione, nel weekend mi ritrovo a bardarmi nuovamente per finalmente godermi un giro che non sia venire in ufficio a Milano!
Bella vita eh? :( :( :(

lolly
29-12-2010, 08:44
d estate mi piace usarla sempre la moto,ma d inverno la uso solo per gli spostamenti,fare il giretto alla domenica con freddo e ghiaccio lo trovo assurdo

lolly
29-12-2010, 08:58
...........son tutti gay..............col culo degli altri!!!!!
Alcuni anche con il proprio,non dimenticarlo!

Fancho
29-12-2010, 09:14
Alcuni anche con il proprio,non dimenticarlo!

PRESENTE! (Vd sopra)

:lol:

mattgas
29-12-2010, 09:22
Fancho: l'avevo scritto e me l'ero immaginato, il traffico.....

ho la fortuna (non farei cambio con nessuna metropoli italiana) di abitare in pedecollina, ad una decina di km da reggio emilia,
una quindicina di anni fa scelsi di uscire dal centro storico propio x via dei parcheggi, i miei clienti facevano fatica a raggiungermi in negozio....
quando salgo in moto devo andare, girare, vedere e fotografare e divertirmi, altrim x il lavoro, o la palestra o altro mi va benissimo e comodissima la mia vetturetta...
gasssssss

Glock
29-12-2010, 09:34
Quoto Fancho! Io ho solo la moto e la prendo pure quando l'acqua te la tirano con il secchio, ed alla partenza da casa alle 5 del mattino tocco pure i -6 poi entrati a Roma migliora. Fortunatamente a Roma neve e ghiaccio non ci sono mai e posso scegliere per la "fredda libertà" che la moto mi concede. Questioni di scelte si è vero ogni mattina mi infilo la streetguard completa il sotto casco la goletta gli stivali i guantoni etc etc ma non mi sento di unirmi inerme a quella colonna di macchine che da ogni consolare si indirizza verso il raccordo tutti i santi giorni , superorganizzati con i gadget elettronici che li aiutano a non pensare che attaccheranno a lavoro alle 9 ma sono le 6 e sono già in fila! Poi la guerriglia urbana del parcheggio...la collezione di multe...e alle 18 dietrofront per essere a casa alle 20,30 se ti va bene! Sinceramente mi chiedo come fanno ma rispetto le loro scelte.
Poi è chiaro a poter scegliere se non si hanno questi problemi perché non usare la macchina?
Dare dello sfigato a chi si becca il freddo, è ne più e ne meno la stessa dose di ignoranza di chi giudica non motociclista chi può scegliere di usare la macchina.
Poi non volendo c'è un altro vantaggio ad andare in moto ...non senti le stronzate alla radio! :lol:
Quindi non sentirti più intelligente, magari più fortunato? Chissà!

Fancho
29-12-2010, 09:56
ho la fortuna ...

T'invidio.
Bonariamente.
Ma t'invidio.

;)

Fancho
29-12-2010, 10:12
Sinceramente mi chiedo come fanno

Sai che ogni mattina me lo chiedo anch'io.
Passo 30-35 minuti (e altrettanti al ritorno) a superare colonne di chilometri e chilometri di autovetture che procedono a passo d'uomo. Quando procedono! E mi chiedo se quella sia una vita che valga la pena di essere vissuta. E' un inferno.
E m'interrogo sull'eventualità di un incidente che mi lasci offeso al punto da non consentirmi più di guidare una moto/scooter per venire in ufficio.
Spero non mi capiti mai.

folletto72
29-12-2010, 10:19
Il punto è un altro.............Zip.........Zip............ dato che la moto, fra l'altro, è anche la mia passione, nel weekend mi ritro
Bella vita eh? :( :( :(

Io, questo lo capisco benissimo anche se abito in una città vivibilissima rispetto a tante altre (Parma). Quello che mi ha dato fastidio di tutto il discorso fatto da Vic è quello che diceva Mattgas e cioè se non usi la moto tutto l'anno sei "uno sfigato"....Se avessi orari "normali o d'ufficio che dir si voglia la userei anch'io, visto e considerato che faccio orari stranissimi (non faccio il ladro di professione)alzandomi a volte anche a 2 del mattino rinuncio a prescindere e quei 5 minuti che mi servono per vestirmi e svestirmi li uso stando nel mio comodo letto;););)
Quindi per me (e come motli di Noi spero) non è l'abito che fa il monaco.....:D

P.s. Fancho, ce ne fossero come te che anche nel tuo piccolo "snellisci" il traffico delle metropoli:D

Freebird
29-12-2010, 10:21
Quoto il Glock che quota il Fancho.

Lunedi' mattina Torino -3° con il plasticiclo e le strade.......deserte!:rolleyes:

dopo mi sono reso conto che questa settimana molti hanno fatto il ponte, quindi ieri e oggi son venuto in ufficio in macchina al calduccio.
...peccato che non ci sono abituato, mi si è inchiodata la cervicale...e sto iniziando a starnutire!!!! ma si può?:mad::mad:

mattgas
29-12-2010, 10:25
Glock, stai rispondendo a me o all'ascoltatore della radio???

Se a me non prenderla male, ma capiscimi, se uno mi da dello sfigato o motociclista della domenica consentimi di replicare, poi potrà anche avere ragione, magari a parlare era Gio Sala ed allora mi becco volentieri del guidatore del menga...... ma non credo fosse lui
in più ho anche scritto che mi sento fortunato a vivere dove sono... pur prendendo meno non farei cambio con le supercittà!!!! ;)

Fancho
29-12-2010, 10:25
non è l'abito che fa il monaco.....:D

Assolutamente d'accordo!
Io in questo periodo dell'anno canto a squarciagola nel casco per scaldarmi e per far passare l'ansia di guidare sulle strade ghiacciate che è come andare sulle uova. Ne farei anche a meno, come sottolineate voi fortunelli emiliani... ;)

Fancho, ce ne fossero come te che anche nel tuo piccolo "snellisci" il traffico delle metropoli:D

Per carità, non è che sia un eroe.
Però in fondo in fondo... sì! Ce ne fossero come me! :laughing:

matteo10
29-12-2010, 10:33
Anch'io ogni tanto, soprattutto al sabato che posso arrivare in ufficio vestito come mi pare, scelgo deliberatamente di prendere la moto per il gusto di fare un giretto, a prescindere dal tempo che va dal -4 all'acqua.

Se però "fossi costretto" ad usare sempre, tutte le mattine, la moto, anche con sto freddo, solo per saltare chilometri di coda credo che comprerei uno scooterone con quei sacchi che coprono le gambe e un bel parabrezza gigante. :confused:
Sono un santo comodo, lo so. :lol:

folletto72
29-12-2010, 10:37
Beh, fortunelli fortunelli no, ci arrangiamo! ahahahaha dai scherzi a parte, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per poter usare la mucca, e anzi mi auguro (anche a tutti voi ovvio) che l'anno venturo sia pieno di soddisfazioni per tutti a livello motociclistico e non solo!:D:D:D

Fancho
29-12-2010, 10:48
Se però "fossi costretto" ad usare sempre, tutte le mattine, la moto, comprerei uno scooterone con quei sacchi che coprono le gambe

Ovvio! :!:

Io addirittura ho scartato a priori lo scooterone e al lavoro, con qualsiasi tempo, ci vengo col mio piccolo Honda PS 150. Passi letteralmente d'appertutto, meglio che in bicicletta perché sei più stretto, ed è di questo che hai bisogno in questa fogna di città.
L'RT me lo godo nei weekend, nonostante io stesso mi chieda come posso avere ancora voglia al sabato di vestirmi di tutto punto per macinare km al gelo. Ma è troppo bello... e dai, che lo so che càpita anche a voi... :) :) :)

lgs
29-12-2010, 11:41
L'imporatnte è che non discriminiamo al contrario i quaglioni che avendo (per scelta) solo la moto, la usano anche col freddo. E non per questo si sentono Rambo.

Glock
29-12-2010, 13:12
Mattgas non me l'ero presa, assolutamente. Ti spiegavo che la cosa ha i suoi perché sia se la guardi da dentro al casco , sia che da dentro la macchina. E chi da dello sfigato sia a l'uno che a l'altro fa lo stesso genere di errore. Sono solo scelte. Io ho fatto la mia, vivo in una città invivibile da questo punto di vista ed ho scelto.
Qui a Roma il 2 problema che mi affligge sono i costi assicurativi. Paghiamo una assurdità anche per le sole rc. Se volessi il comodo scooterone con la copertella sulle gambe sarebbero altri 600€ l'anno più sommati alla moto e ad un eventuale macchina fanno una cifra che guadagno in tre mesi! Ecco un altra ragione...ognuno ha le sue no?

Glock
29-12-2010, 13:15
L'imporatnte è che non discriminiamo al contrario i quaglioni che avendo (per scelta) solo la moto, la usano anche col freddo. E non per questo si sentono Rambo.

Quotone! Non avevo letto

errepierre
29-12-2010, 13:34
risolvo il problema alla radice e mi dichiaro sfigato e motociclista della domenica, da bar, eccetera

Fatto l'outing, posso continuare ad usare la moto quando mi va e a lasciarla in garage quando non mi va :)

mattgas
29-12-2010, 14:13
Se volessi il comodo scooterone con la copertella sulle gambe sarebbero altri 600€ l'anno più sommati alla moto e ad un eventuale macchina fanno una cifra che guadagno in tre mesi! Ecco un altra ragione...ognuno ha le sue no?[/QUOTE]

capito, quando ho tempo mi piacerebbe sbirciare il costo di una assicurazione, x esempio francese, con stessi massimali e classi merito, così, x curiosità...

Fancho
29-12-2010, 15:00
quando ho tempo mi piacerebbe sbirciare il costo di una assicurazione, x esempio francese, con stessi massimali e classi merito, così, x curiosità...

NON FARLOOOOO!!!! :lol:

:mad: :mad: :mad:

SteMN
29-12-2010, 16:39
bè, caro ascoltatore della radio che hai dato questo termine, sfigato lo sei tu che vai al lavoro con -5, io mi reputo, seppur di poco..., molto più intelligente di te in quanto uso la macchina, che è stata fatta apposta.......

hhaha abbiamo pensato la stessa cosa allora!!

omega1
30-12-2010, 08:29
Radio DJ ? No! grazie!

Tricheco
30-12-2010, 23:13
a me num me pias

demio
30-12-2010, 23:26
io son di quelli che preferisce prendere un acquazzone tremendo in moto, ma evitare la coda.
quando la mattina o la sera sorpasso code infinite mi sorge spontanea la domanda di come facciano quelle persone in macchina a resistere anche 5 minuti fermi.
per la città tra l' altro avevo anche comprato una smart per ovviare al problema parcheggio e guardare se riuscivo a convincermi ad andare più spesso in macchina, il risultato è stato sempre il solito... km in moto in UN anno 20'000 in macchina 7'000 in TRE anni!!

aresmecc
31-12-2010, 08:56
;) La moto x me è solo divertimento , se mi servisse come commuter non sarebbe + divertimento. Se poi qualcuno vuole apostrofare altra gente con il titolo di sfigati beh, che vada a dar via 'l cul.:lol: