Entra

Visualizza la versione completa : Pin-Lock Fotocromatica

chicco r1
28-12-2010, 10:45
Oggi ho provveduto a montare sul mio Shoei Multitec la nuova pin-lock fotocromatica.

Forte anche della giornata gelida ma assolata ho fatto un percorso casa-lavoro (15 km) che mi mettese "col sole in fronte"

Inizialmente ero disorientato, perchè avevo la sensazione che non succedesse nulla (cercavo di vedere aldilà del bordino della pin, ma era già tutto appannato, quindi non riuscivo a capire se stesse scurendo, il mio campo visivo era esclusivamente quello della pin)

Strada facendo però mi sono reso conto che ero passato in strade dove normalmente col C3 avevo già tirato giù la visiera parasole (e di questa stagione la tiri giù e lei è bella appannata...) quindi smadonni e ti metti una mano davanti agli occhi, il sole alle 8 del mattino è bello radente e bastardo...

Invece ero bello bello sul GRA che non avevo avuto bisogno di coprirmi gli occhi...

Mi guardo velocemente allo specchietto.....era scura da UN PEZZO ....

Evidentemente non portando occhiali con tali lenti non mi ero reso conto che invece, la lente molto velocemente ma molto gradualmente era scura

Per scura intendo che a malapena vedevo la mia faccia dallo specchietto...

una sola parola

S
P
E
T
T
A
C
O
L
A
R
E
:D:D:D:D:D:D:D

Sono uscito per un sopraluogo da un cliente , e mentre andavo e venivo apprezzavo la grandissima versatilità di questo oggetto;

Passa da scuro a cristal clear (nel vero senso della parola) molto velocemente e molto gradualmente

Il massimo del comfort.

Se pensavi di comprare un C3 per il suo visierino parasole,

pensaci

Shoei oltre che la lente nera graduata ti offre di avere anche questo oggetto, che, in questa stagione

trovo geniale.

ps: All'arrivo in ufficio ho volutamente stazionato in esterno, una tragedia per antifog e pinlock

Fuori zerogradi, fiato che pur essendo col casco chiuso , faceva vapore visibile. La condensa intorno alla Pinlock era ormai acqua in goccioline

Per la prima volta da quando uso caschi con pinlock,

ZERO CONDENSA. (probabilmente ho imparato a montarle...)

Spero di essere stato utile.

Saluto
Cristiano

Isabella
28-12-2010, 10:52
Passa da scuro a cristal clear (nel vero senso della parola) molto velocemente e molto gradualmente

Il massimo del comfort.

Se pensavi di comprare un C3 per il suo visierino parasole,

pensaci

l'unica perplessità che ho sono le gallerie, per quanto veloce sia la transizione temo che non si rischiari abbastanza in fretta da riuscire a vedere qualcosa in una galleria buia.
Invece col C3 tiri su e giù in mezzo secondo.

a parte il fatto che la mia testa non va d'accordo con la calotta dello Shoei, mi procurava mal di testa lancinanti dopo un paio d'ore.

chicco r1
28-12-2010, 10:56
isabella, purtroppo non ho fatto gallerie.

Vero è che se oggi fossi entrato in galleria la visiera del c3 sarebbe stata comunque inservibile perchè completamente appannata...

Non credo sia cmq un problema, non diventa come le visiere nere , per capirci.

Direi che diventa di un bel marrone scuro :)

tomgior
28-12-2010, 11:47
ooohhhh perfetto era proprio quello che volevo sentire oraa la ordino anche io sempre se ci sia per il mio qwest

bettino77
28-12-2010, 12:34
dove la si può acquistare su internet, chi ce l'ha?

chicco r1
28-12-2010, 14:16
digita protecTint

io cmq presa su ebay, a circa 50 euro.

http://www.google.it/search?hl=it&q=pinlock+protectint&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=

bettino77
28-12-2010, 14:22
grazie per l'info

60Luca
28-12-2010, 15:27
Cavoli la vado a prendere subito!!!:D

Maxrcs
28-12-2010, 19:12
mooooolto interessante....

Io quest'estate avevo ovviato con degli oakley fotocromatici...

Ma direi che qeusta è molto interessante

Grazie

novecentosettanta
28-12-2010, 19:50
Ecco chi la vende: http://cgi.ebay.it/SHOEI-HELMET-LIGHT-REACTIVE-PINLOCK-INSERT-PROTEC-TINT-/270681569601?pt=UK_Motorcycle_Helmets&hash=item3f05e0f941

tomgior
28-12-2010, 20:34
cavolo però non va per il quest serve la cw 1

camelsurfer
29-12-2010, 01:38
Avete riferimenti sul tempo di reazione? Soprattutto mi interesserebbe capire in quanto tempo si schiarisce. Tipo, entrando in una zona d'ombra dopo aver viaggiato col sole frontale quanto tempo dovrei attendere per lo schiarimento necessario ad avere buona visibilità?

chicco r1
29-12-2010, 09:13
ragazzi, lo ripeto

i tempi di commutazione cromatica sono cmq di diversi secondi

ripeto inoltre che al tutto scuro non è nera che se entri in galleria buia non vedi nulla...

se pensate di prendere questa pin illudendovi che si commuti in qualche decimo , che è quello che vi servirebbe per non andare a sbattere in galleria o in zone d'ombra vi illudete

peraltro non capisco, tolti i visierini che cmq richiedono circa 2 secondi (se becchi al primo colpo il pirolo che la alza/abbassa) come vi regolate con visiere estive o peggio con gli occhiali da sole....

mark-68
29-12-2010, 10:22
Perfetto Chicco,
altra :arrow:, non basta quelle che ho per conto mio.
Comunque, bella notizia, te dove te la sei presa in ebay England?
Grazie
Ciao

vadocomeundiavolo
29-12-2010, 19:28
ma in italia nessuno la vende?

chicco r1
29-12-2010, 19:43
Io l'ho presa in Uk

In Italia non l'ho trovata

gianmoto
30-12-2010, 15:37
http://www.raleri.com/new/prodottipcshade.html

A me piace di piu', ma e' un parere "di parte" :-) comunque confrontate i video su youtube.

viaggiatore83
31-12-2010, 09:34
io invece ho comprato tre visiere ha saperlo prima:mad::mad:;)