PDA

Visualizza la versione completa : Nick di coloro che non ci sono piu'


AlexVT
27-12-2010, 09:59
So che la cosa non e' carina o forse e' un po tetra , ma la butto li , nel corso degli anni diversi amici che scrivevano qui sopra ci hanno lasciato (l'ultima BMWBOXER) , pensavo che sarebbe carino onorarne la memoria facendo un'area dedicata a loro magari con l'ultimo post che hanno scritto o con il post dove gli amici gli hanno reso omaggio .

romargi
27-12-2010, 10:22
A me sembra una cosa molto carina, anche se decisamente triste.
Io per primo ammetto che non ci entrerei mai, però potrebbe essere presa in considerazione.

Io per primo gradirei (sono serio, anche se lo dico con una mano sui maroni) nel caso di una ipotetica e prematura scomparsa, che venisse "riesumato" uno dei miei post che hanno vita molto breve (eg: targa coperta).

managdalum
27-12-2010, 10:33
Il camposanto di QdE?
con tutto il rispetto per loro ed il dolore che hanno lasciato con la loro scomparsa, anzi proprio per rispetto nei loro confronti, preferirei di no.
Sarà che per me il dolore è una cosa intimamente personale, ma farne una questione pubblica non mi sembrerebbe appropriato, nemmeno a scopo commemorativo.
Anzi, se dovessi andarmene fatemi il favore di non avvisarmi nemmeno.
Il tutto ovviamente secondo me, che non conto un favo.

Weiss
27-12-2010, 10:39
beh... in effetti fare il camposanto di qde sarebbe piuttosto triste...
come triste sarebbe stilare una lista di colori i quali non sono più tra noi... tipo "lapide dei caduti"

L'idea di Alex però non credo sia totalmente da buttare... anche se non so come potrebbe essere fattibile qualcosa di non triste....

Concordo però anche con Managdalum per certi versi... aprire o entrare nella sezione dei morti (per dirla come sta....) non mi sembra il massimo.... ovvio che questo è solo il mio parere che vale per quel che è... un parere di un granello di sabbia nella spiaggia.

Panzerkampfwagen
27-12-2010, 20:50
Non è che ormai confondi la realtà con questa scatola? Non vedi più la differenza?

andrea65
27-12-2010, 22:46
" Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte "

( cit. "A' Livella" Toto' )

Gioxx
27-12-2010, 23:38
Se la fanno chiedo cancellazione!

Panda
28-12-2010, 09:38
quoto gioxx.............un po di rispetto e silenzio

Giovek
29-12-2010, 20:30
Il camposanto di QdE?


concordo... gran cagata... chi muore tace e chi vive si da pace.

già mi sta sulle palle i mortuari con risposte "RIP", ., "continua il tuo viaggio in moto tra le nuvole", "un pensiero alla famiglia" e minchiate simili

Merlino
29-12-2010, 20:58
Be Walwal era uno di noi...ora aspetto che gioxx si cancelli....

drmask
29-12-2010, 22:36
quando "noi" ammontava a un centinaio di conoscenti ... non ventiquattromila ... è diverso credo ...



my 2 ç

feather
29-12-2010, 22:41
a me sembra una strunzata. La vita è già abbastanza difficile e a volte deprimente senza avere la lapide di tutti coloro che hanno perso la vita.

Ci potrebbero senz'altro essere maniere più proficue di ricordare qualcuno quale per esempio l'organizzazione di giro/incontro alla memoria di..... per raccogliere donazioni a favore di un'associazione ecc.

QDE siamo noi, vivi e vegeti. Possiamo cercare di renderci utili.

L'idea di Albynew per Silvia al tempo fu, secondo me, fenomenale.

L.

Manga R80
29-12-2010, 22:49
ma a che pro? le persone che ci hanno lasciato avrebbero gradito? utilizzavano un po' del loro tempo per leggere canti elegiaci?
Le persone che ci hanno lasciato badavano a vivere, più pienamente che potevano, senza abbandonarsi alla tristezza. noi li onoreremo così.
e se un giorno ci rivedremo, non mi è dato di crederci, ma può essere, sicuramente racconteremo di quando abbiamo vissuto, e avremo tutto il tempo che serve per farlo. adesso siamo chiamati a vivere.

my 2 cents, con tutto il rispetto che si deve a chi non c'è più.

Weiss
29-12-2010, 23:00
quando "noi" ammontava a un centinaio di conoscenti ... non ventiquattromila ... è diverso credo ...


Bè...questo imho potrebbe essere un ottimo motivo per NON fare quanto proposto nel 3ad di apertura...

........e cmq in effetti..... :-o :(