Visualizza la versione completa : Arai Quantum II
C'è qualcuno che ha questo casco (http://www.araihelmet-europe.com/quantum/index.html)?
Che mi dite?
Impressioni, confronti, comfort, eventuali problemi...ecc...
:arrow: :arrow: :arrow:
GhizzoGS
27-12-2010, 10:32
Io l'ho provato per un paio d'ore (i concessionari arai hanno quelli gialli con la scritta ride before you buy da far provare ai clienti) e devo dire che è veramente comodo, il pinlock funziona perfettamente...unica pecca le levette che aprono e chiudono le prese d'aria anteriori che sono rumorose (ma solo con flusso d'aria sporco)...per il resto un gran casco
io lo uso da più di un anno, mi trovo molto bene la calzata per me è perfetta, confortevole ottimo l'antifog e l'aereazione e anche dopo molte ore di guida non da fastidio.
come tutti gli arai non è silenziosissimo ma preferisco sentire qualche rumore.
in estate dietro il parabrezza dell'adv non resistevo e mi sono preso un integrale da cross per stare al fresco...
Bene, grazie!
Per me è anche molto importante che la visibilità rimanga molto buona anche con freddo e maltempo. Poi che gli Arai non siano in genere tra i caschi più silenziosi si sa.
Per l'estate ho un Arai Tour X2, ventilatissimo e ideale col caldo, ma d'inverno non mi ci trovo..
io ho lo stesso modello.....dello stesso colore :-) contento come di tutti gli arai fino ad ora; forse è + stretto nella zona orecchie rispetto ai precedenti.
Bene la visiera e antiappannante ; la chiusura della stessa tende a bloccarsi, ma forse è un problema del mio. Rumorosità; la solita degli arai, diciamo che non è un punto forte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |