Visualizza la versione completa : rolex o gs
ettore61
25-12-2010, 19:35
Ho ereditato 6000 eurini, dietro consiglio della mugliera, "comprati un Rolex, ti rimarrà di ricordo dello Zio andato".
Quasi quasi, metto in garage di fianco alla RT un bel GS usato, credo che mi ricordero piu volentieri di mio Zio.
che ne dite?
25-12-2010, 19:36
meglio un Rolex va ...
indianlopa
25-12-2010, 19:49
al cuor non si comanda ...ma se è un investimento meglio un rolex anzi 2 1 x te e 1 x la moglie ...;)
Spitfire
25-12-2010, 19:57
vai di moto..gs o altro fa lo stesso
ettore61
25-12-2010, 20:00
al cuor non si comanda ...ma se è un investimento meglio un rolex anzi 2 1 x te e 1 x la moglie ...;)
ho gia dato.
Berghemrrader
25-12-2010, 20:02
Come si fa a spendere 6000 euros per sapere che ora è? :confused:
Moto senza dubbio, vedrai che anche lo zio defunto apprezzerà.
madagascaaar
25-12-2010, 20:07
va che ti vendo il mio...
sulla differenza ci accordiamo :lol:
ettore61
25-12-2010, 20:23
va che ti vendo il mio...
sulla differenza ci accordiamo :lol:
ti do un Rolex usato............
Ducati 1961
25-12-2010, 20:39
Se e' un investimento , di sicuro vai di Rolex ( ti consiglio un modello sportivo con vetro plastica , che sono i piu' richiesti ... ) e poi una bella moto ce l'hai gia' ....
ennebigi
25-12-2010, 20:39
Se lo vuoi ricordare per tanto tantissimo tempo, allora vai di rolex senza dubbio !!!
"comprati un Rolex, ti rimarrà di ricordo dello Zio andato".
Condivido il consiglio della tua mugliera! ...anche lo zio sarebbe più contento: il Rolex è per sempre!
se vuoi fare un "investimento" ci sono i buoni postali, titoli di stato e prodotti simili. Cosa te ne fai di un orologio da 6000 eur ? lo lasci in fondo ad un cassetto per paura di essere scippato, usando quotidianamente qualche cosa di più pratico e meno vistoso.
Probabilmente lo zio sarebbe più felice di sapere che i suoi soldi te li sei goduti nella maniera più stupida possibile: comprati una moto , magari una bella storica (*) !
(*) che rimane un ottimo investimento
nella vita ci vuole un po' di tutto...
la moto ce l'hai..... è il rolex che ti manca.. :lol::lol::lol::lol:
Sul GS l'orologio c'è già......zzo serve un rolex?
ettore61
25-12-2010, 21:03
anche il Rolex l'ho gia, pero m'intrippa il Submariner nuovo, oppure l'Explorer 2.
No Daytona, gia dato.
feromone
25-12-2010, 21:06
Molto meglio una bella moto.
1100 Gs for ever - mai portato orologi in vita mia, per me il tempo è facoltativo
Panzerkampfwagen
25-12-2010, 21:14
volex o giesse. Va che dilemma da bavbone. Compvali tutti e due, no?
comprati un Rolex, e scambia l'RT con un GS :lol: !
GOINAHEAD
25-12-2010, 21:54
quoto fado...
Un bel viaggio in moto , tu e la moglie ! ti ricorderai di tuo zio insieme al viaggio !
Dogwalker
25-12-2010, 22:16
Se non sei proprio affezionato all'idea del Rolex, con quella cifra ci viene fuori giusto un Breitling Chronomat nuovo. Cronografo, impermeabile a 500 metri, con movimento proprietario (B01) e precisione cronometrica certificata COSC.
http://www.montre-de-prestige.com/wp-content/uploads/2010/04/Breitling-New-in-09-chronomat-B01.jpg
DogW
fatti quindici giorni ai caraibi
fatti l'australia in moto.....
fastfreddy
25-12-2010, 22:59
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=2838772
:tongue:
andre2071
25-12-2010, 23:00
vai di GS...
guidopiano
25-12-2010, 23:07
compera le tende nuove per casa :lol:
vicocamarda
25-12-2010, 23:08
Io andrei di rolex visto che la moto ce l'hai già..
.........visto che hai tutto!.................vai a zoccole!!!!:lol::lol::lol:
Poi pero la moto la devo mantenere, mentre il Rolex no. E come diceva Abatantuono in Puerto Escondido: "il Rolex è un assegno circolare"
La moto senza dubbio.
Devo ancora trovare un Rolex che sia preciso.
EnricoSL900
25-12-2010, 23:49
Io inizio a pensare che il miglior modo di investire dei soldi sia comprarci una moto, anche se una moto ce l'hai già. Magari una moto particolare, che sia dichiaratamente "in più".
La mia Ducati la pagai 3900 euro nel 2006. Serie limitata, prodotta per un solo anno in quel particolare allestimento, pochissime ancora circolanti. Non la venderò mai perché prima di averla l'ho desiderata per una vita, ma oggi come oggi con un poca di pazienza non credo sarebbe impossibile racimolare cifre più o meno doppie.
Le affiancherei volentieri una Honda RC30, ma i prezzi sono già parecchio alti. E poi sarebbero due le moto dalle quali non avrei il cuore di separarmi... :mad::lol::mad::lol::mad::lol:
Attentatore
25-12-2010, 23:59
...da come intuisco e' solo x esibire un orologio o una moto......mah.....
stefano portesan
26-12-2010, 00:09
la penso alla stessa maniera, perfettamente..
60 trombate da 100 euri l'una....
6 super full immersion da 1000 euri...
senza contare la soddisfazione che darai al tuo compianto zio :)
folletto72
26-12-2010, 00:48
la penso alla stessa maniera, perfettamente..
60 trombate da 100 euri l'una....
6 super full immersion da 1000 euri...
senza contare la soddisfazione che darai al tuo compianto zio :)
Quotissimo......E secondo me è contento pure lo zio:lol::lol::lol:
Insomma se sei così indeciso puoi sempre darli a me. :roll:
questa è bellissima.... :lol::lol::lol: :D:D:D
io saprei cosa fare al 100%, un viaggio verso lidi in cui difficilmente potrei andare di nuovo... Australia... USA, Sudafrica, ecc... ecc....
Bill Sabab
26-12-2010, 02:54
Beneficenza no, eh?
Sturmtruppen
26-12-2010, 10:42
Rolex? Quale? Anche io sono in procinto di prenderne uno: sono indeciso tra una Submariner (mia moglie dice obbligatoriamente verde) o un bel Milgaus.
madagascaaar
26-12-2010, 10:59
ti do un Rolex usato............
eh la madonna!!!! :lol::lol::lol:
Corsaro73
26-12-2010, 12:58
2 di queste insieme una volta al mese...prendere con moderazione :lol:
http://www.arcaton.com/arcaton_accompagnatrici_home.php
tuo zio ti farebbe un applauso :!:
PATERNATALIS
26-12-2010, 13:45
Comunque sia perdi dei soldi. Prendi il Rolex da 6000 e subito ne vale 4000, anche peggio per la moto. Se non ci vuoi rimettere o vai sui titoli gia' consigliati o sui diamanti ( quelli seri) che sono l'unica pietra che volendo si puo' portare senza che il suo valore cali. Poi, se vuoi toglierti uno sfizio, io prenderei la moto. Gli orologi, specie queli di pregio, sono utili solo in cassaforte. A parte la presbiopia, che non mi permette di vedere le ore bene, non credo che nessuno sano di mente farebbe una immersione con un orologio di quel tipo anche se sottoposto a tutta la manutenzione ( necessaria anche per la doccia...) possibile. Mio suocero collezionava orologi e me ne ha regalati davvero molti, ma per andare sott'acqua ho preso un un bel Citizen, che va benissimo. Comunque tua moglie sarebbe molto contenta di un bel diamante. Non so quanto viene grande con 6000 euro, ma di certo sarebbe un bel gesto.....:-p:-p
A proposito: Gianna e Virna non sono mica male.....
Massimo54
26-12-2010, 13:46
Omega Speedmaster Professional? :arrow::arrow::arrow:
ettore61
26-12-2010, 14:38
2 di queste insieme una volta al mese...prendere con moderazione :lol:
http://www.arcaton.com/arcaton_accompagnatrici_home.php
tuo zio ti farebbe un applauso :!:
porca di quella troia ( scusate il gioco di parole), non devo guardare queste cose, vado a fare un mutuo.
folletto72
26-12-2010, 14:39
Comunque sia perdi dei soldi. Prendi il Rolex da 6000 e subito ne vale 4000, anche peggio per la moto.....................................grande con 6000 euro, ma di certo sarebbe un bel gesto.....:-p:-p
A proposito: Gianna e Virna non sono mica male..
Beh a parte il discorso diamanti, per il Rolex non è proprio così.....credimi, se poi ne vuoi uno che tenga il proprio valore evita il modello acciao-oro che è pacchiano e quello non tiene assolutamente il suo valore. Come ha consigliato la "moglie" il Submariner verde sarà (a detta degli addetti ai lavori) proprio uno di quei modelli che si rivaluterà.......:cool:
I diamanti ok, ma i titoli li lascierei proprio perdere....scusa la franchezza che è nel mio dna......;)
novecentosettanta
26-12-2010, 14:58
Perchè non fare così: passi prima in un centro swatch e ti compri un bel Chrono Automatic così penserai allo zio ogni mattina quando metti l'orologio e con il resto della somma di compri un GS per ricordare i momenti felici passati insieme a lui....
absolute beginner
26-12-2010, 15:14
Acchiappa la mugliera e con quei 6.000 iuri passatevi 10 gg da favola in Kenya, Antigua, o dove vuoi tu.
Una moto già ce l'hai ed hai un culo solo, quanto al rolex... a che te serve?
A lasciarlo in eredità tra 100 anni ai tuoi figli?
Quei 6.000 iuri MAGNATELI.
Tricheco
26-12-2010, 16:50
rolex e non ti sbagli
il Rolex ce l'hai, la moto pure. fozza su un po' di fantasia e qualcosa trovi per libertarte di sti 6000:)
Dogwalker
26-12-2010, 17:36
Perchè non fare così: passi prima in un centro swatch e ti compri un bel Chrono Automatic
Mosso da un nobile Lemania 5100 ignobilmente castrato per somigliare ad una versione povera di un ETA7750.
Possano morire tutti di diarrea nel Gruppo Swatch.
DogW
PATERNATALIS
26-12-2010, 17:58
Beh a parte il discorso diamanti, per il Rolex non è proprio così.....credimi, se poi ne vuoi uno che tenga il proprio valore evita il modello acciao-oro che è pacchiano e quello non tiene assolutamente il suo valore. Come ha consigliato la "moglie" il Submariner verde sarà (a detta degli addetti ai lavori) proprio uno di quei modelli che si rivaluterà.......:cool:
I diamanti ok, ma i titoli li lascierei proprio perdere....scusa la franchezza che è nel mio dna......;)
Il concetto di " tenere il valore" e' simpatico ma bisogna rendersi conto di cosa significa: compri oggi un orologio nuovo ( prodotto in migliaia di pezzi, quindi non un pezzo raro) da 6000 euro e subito ne vale 4000. Basta guardare il mercato dell' usato. Forse , e sottolineo il forse, tra 30 anni, potrai rivenderlo come oggetto vintage. Faccio un esempio: io colleziono stilografiche, ne ho alcune belle, anche rare e molto vecchie, ma di certo non penso di fare un investimento quando ne compro una: mi piacciono e le uso, e forse una o due della mia collezione fra 30 anni varrano poco di piu' di quello che le ho pagate oggi. Idem per gli orologi , specie se di serie come i Rolex. Come ho detto mio suocero collezionava orologi . Da professionista. Me ne ha regalati alcuni ( molti di piu' di quelli che io potessi apprezzare, dato che se ne stanno in banca, ) e non scherzo. Ma non solo non li porto ma se volessi venderli, a parte qualche pezzo davvero raro , ci perderei a bidoni, Diamanti for ever. E comunque non e' vero che non richiedono manutenzione. Se vuoi anche solo provare a lavarti le mani senza precauzioni devi ogni anno portarli "a fare il tagliando" ( provata pure quella...300 euro di riparazione da un riparatore ...parallelo) . Se poi qualcuno vuole, per esempio andarci in palestra e lasciarlo nell' armadietto....direi che un bello swatch va piu' che bene.
Ad uno che pensa seriamente di prendersi un Rolex come investimento non mi rimane che consigliargli di farlo assolutamente.
Chissà che prima o poi non gli passi la voglia :-o
Mi sembra opportuno citare il saggio:
"Nella mia vita ho speso un sacco di soldi in alcol, donne e macchine sportive.
Gli altri li ho sperperati" :D
boxerino
26-12-2010, 20:52
fatti una adv 640, un biglietto Genova-Tunisi e godiiiiiiiiiii
......il rolex è da barboni!!!!!..................questo è una cosa per pochi al mondo!!!!
http://img84.imageshack.us/img84/7526/agerbozzaok1.jpg (http://img84.imageshack.us/i/agerbozzaok1.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
un bel viaggio ?? in ricordo dello zio andato
Bel dubbio...però con 6000 euri di gs non so se ne trovi ...
alterplato
26-12-2010, 23:29
Rolex....e basta
Google 1200RT
26-12-2010, 23:47
io mi sono preso un gs
Dipende se vuoi una cosa di facciata o di sostanza.
Nel primo caso fai pure un rolex,fa scena ma anche lo stesso lavoro di qualunque altro orologio.
Per la seconda vai di gs che così si che ti ricordi di zio quando sei sopra!!!
Anche questa è per sempre(magari non è da 6k,ma grigia si)
http://img684.imageshack.us/img684/7341/20190507.jpg (http://img684.imageshack.us/i/20190507.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
brontolo
27-12-2010, 07:37
Se dev'essere un investimento, nel senso che nel tempo non si deprezzi troppo, direi che la scelta tra una moto e un rolex è paurosamente sbilanciata a favore del secondo. Ovviamente andrebbe comprato il modello giusto di rolex, non necessariamente un Daytona.
Se dev'essere un investimento, nel senso che nel tempo non si deprezzi troppo, direi che la scelta tra una moto e un rolex è paurosamente sbilanciata a favore del secondo ...
Comunque a vedere le valutazioni dei g/s :rolleyes: forse su questi modelli il discorso è inverso.
Caino
brontolo
27-12-2010, 07:59
Si ma se il g/s lo compri a 9000, dubito che sia un investimento. Anzi lo è di sicuro, per il venditore!
Altrimenti devi comperare un ravatto e avere conoscenza e competenza per rimetterlo in sesto, perchè se la competenza e la conoscenza la devi pagare dubito sia un investimento sempre che trovi una persona onesta e corretta.
Temo che un giorno ci sveglieremo tutti e capiremo che il g/s non è altro che una moto, vecchia e obsoleta, da tenere in garage e che certi prezzi sono da presa per il cuculo!
I rolex, certi modelli, son sempre lì ....
"Paolone"
27-12-2010, 09:23
Un bel viaggio.
Questo è il miglior investimento per la propria mente.
inverstirei i 6.000€ in mignotte corse di cavalli e alcolici
dalli a chi ne ha veramente bisogno.
sandro b.
sergio71
27-12-2010, 09:41
Rolex per l'investimento, senza dubbio un Vetro-Plastica scatola e garanzia :-p
Supermukkard
27-12-2010, 10:04
inverstirei i 6.000€ in mignotte corse di cavalli e alcolici
Oh finalmente qualcuno con delle idee!
il rolex l'hanno tutti, uno o più bei viaggi in moto pochi, ti spari un bel da dove abiti al Cairo passando x Grecia, Turchia, Siria, Giordania, ritorno dalla Libia, Tunisia e Genova.......
:-p
.. ci sono già passato... ho scelto la moto... ma non so se lo rifarei! :cool:
Quindi in sintesi ho due moto in garage... ma di Rolex neanche l'odore...
Si ma se il g/s lo compri a 9000, dubito che sia un investimento...
... Temo che un giorno ci sveglieremo tutti e capiremo che il g/s non è altro che una moto, vecchia e obsoleta, da tenere in garage e che certi prezzi sono da presa per il cuculo!
I rolex, certi modelli, son sempre lì ....
Lo stesso può dirsi per il Rolex che mi risulta tra l'altro neanche fra i più precisi ... tutto può essere il contrario di tutto.
Il migliore investimento a mio avviso è senza dubbio il proprio divertimento/godimento della vita che può passare per un Rolex oppure per un ravatto o anche per mignotte ;)
Caino
Pacifico
27-12-2010, 17:52
solo una mezza pippetta può comprarsi un Rolex al posto della moto...
Certo che certi 3d... meritano il massimo della considerazione...
brontolo
27-12-2010, 17:53
Lo stesso può dirsi per il Rolex che mi risulta tra l'altro neanche fra i più precisi ... (..)
Ti sbagli!
Per la precisione dell'orologio: comprati un Seiko!;)
(..)
Il migliore investimento a mio avviso è senza dubbio il proprio divertimento/godimento della vita che può passare per un Rolex oppure per un ravatto o anche per mignotte ;)
CainoCerto, concordo! Ma siccome l'alternativa era: moto o Rolex!
da quando ho ricevuto una "visita non gradita" e mi hanno
scippato tutto tra cui il mio amato Panerai Luminor Marina
ho deciso di nn buttare più i danèè in orologi, il max
che ho speso è stato 220€ x il Suunto.
investi sulla moto
le indicibili sofferenze da status symbol
PATERNATALIS
27-12-2010, 19:50
investi sulla moto
Che quelle non le fregano......
Pero' lo ripeto: il verbo non e' INVESTIRE, e' SPENDERE ( magari perdendoci il meno possibile) .
Se si vuole investire ci si deve rivolgere ad altri oggetti.
Panzerkampfwagen
27-12-2010, 20:44
investi sulla moto
E se possibile sulle strisce. Vedrai che 6000 euri vanno via in un lampo per l'avvocato.
...
Ottimo. Non ci avevo pensato.
116710 e ti rimane qualcosa per prendere qualcosa alla rt...
(grammatica rulez)
Barbarigo38
28-12-2010, 00:18
Non per dire.....Sea-Dweller Blue Light........ Ho seguito il consiglio del Kap! Damm a tra'........
http://www.rolex.com/it#/rolex-watches/rolexdeepsea/introduction?s_kwcid=TC|18070|rolex%20sea%20dwelle r||S|e|5814058563
ragazzi
si dice spendere,non investire...
ciao
bim
"investire" imbavaglia la coscienza perché da l'idea di non buttare i soldi dalla finestra .
Non é obbligatorio trovarsi delle giustificazioni.
Dogwalker
28-12-2010, 11:12
Non mi pare che Ettore abbia mai usato la parola "investire" infatti...
DogW
pupinomaxy
28-12-2010, 12:02
Rolex senza ombra di dubbio. Perché poi, con 6mila euri che moto prenderesti?
Dogwalker
28-12-2010, 12:27
Beh, insomma... con una scelta oculata ci puoi anche riempire il garage (così come ci puoi prendere non pochi ottimi orologi).
DogW
Rolex, la moto l'hai già..., meglio 2 Rolex, meglio ancora 3!
Con 6.000 € ce la fai?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |