Entra

Visualizza la versione completa : vista da vicino...

barbasma
31-05-2005, 20:48
oggi al semaforo mi sono visto da vicino la MT01 YAMAHA...

tutta nera antracite... bellissima... dal vivo sembra molto più proporzionata che in foto...

è un MONOLITE... il motore domina su tutto... e poi quegli scarichi a tromba dietro... un rombo davvero esaltante... una via di mezzo tra la harley e una ducati... e il motore che però non emette un singolo ronzio...

bella... bella... bella... nuova costa davvero troppo...14.000.. ma considerando che non fa tendenza per ora... penso che usata si troverà a molto meno...

ho cercato al conce di sondrio di provarla ma non si può... ufff... :confused:

a cosa serve? è una naked vivibile... non una brutale, duke990 e roba del genere...

http://www.cdtip.sk/htm/menu_moto/cestovne/MT01/2005-MT01-Deep.jpg

er-minio
31-05-2005, 20:58
Barba... l'ho provata sabato scorso.

Da un giro di 15 minuti a 60 allora non è che si possa capire molto dalla moto ma... è una ficata. Parti dal presupposto che mi piaccione le moto "strane" grosse e pesanti (adoro la Rocket III...).

Secondo me è molto ben rifinita: i collettori, sella, passaggio cavi su telaio, peccato per lo stop che non si può vedere.

Vibra molto, ma è piacevole... è sempre un 1700 bicilindrico.
Ovviamente tira come un vero trattore... la ficata è farla passeggiare a giri bassissimi e poi aprire la manetta: rumore allo scarico spettacolare... in rilascio con il gas leggermente parzializzato... fantastico :lol: :lol: :lol: :lol:
Il modello che ho provato era molto rumorosa a livello trasmissione (presumo cinghia da quello che sentivo).

Un (bel) po' pesantona da inserire in curva... però, ripeto, l'ho provata pochissimo quindi è una prima impressione di pilota non esperto...

Mi piace la strumentazione, la posizione in sella, per me non è male (1.90)... che dire... purtroppo non posso comprarmi tutte le "stranezze" che vorrei avere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

er-minio
31-05-2005, 21:01
PS, la prova l'ho fatta perchè c'era l'ARAI Tour e poi ho scoperto che facevano pure provare le moto...

Inutile dire che provavano tutti gli scooter, e la MT-01 stava li sola soletta in un angolo...

er-minio
31-05-2005, 21:09
Quella moto è uno spettacolo!

:lol:

Purtroppo temo che consumi come un aeroplano e che vibri come un trattore d'anteguerra..

sui consumi non lo... sul vibro... confermo!!! :lol:

Comunque l'impatto visivo è davvero notevole.
Non oso pensare alle chiappe della passeggera d'estate però! :confused: :lol: :lol:[/QUOTE]

:cool:

cartaio
31-05-2005, 21:16
oggi al semaforo mi sono visto da vicino la MT01 YAMAHA...

tutta nera antracite... bellissima... dal vivo sembra molto più proporzionata che in foto...

è un MONOLITE... il motore domina su tutto... e poi quegli scarichi a tromba dietro... un rombo davvero esaltante... una via di mezzo tra la harley e una ducati... e il motore che però non emette un singolo ronzio...

bella... bella... bella... nuova costa davvero troppo...14.000.. ma considerando che non fa tendenza per ora... penso che usata si troverà a molto meno...

ho cercato al conce di sondrio di provarla ma non si può... ufff... :confused:

a cosa serve? è una naked vivibile... non una brutale, duke990 e roba del genere...

http://www.cdtip.sk/htm/menu_moto/cestovne/MT01/2005-MT01-Deep.jpg
STO SBAVANDO COME UN LAMA....
ADORO LE MAX NAKED DI GROSSA CILINDRATA...

barbasma
31-05-2005, 21:18
x sirjo

gli scarichi sono rinfrescati da una apposita ventola... sono a doppio spessore.... :D :D :D

sulle vibrazioni beh... ci mancherebbe che non vibri...un 1700 bicilindrico DEVE VIBRARE!!! :!:

consumi... boh considerando la coppia e il basso numero di giri... non penso che siano esagerati...

er-minio
31-05-2005, 21:22
http://www.yamaha-motor.it/Images/2005_MT-01_Detail_01_tcm39-50334.JPG

La parte esterna del contagiri si illumina di bianco latte... molto scenico...

barbasma
31-05-2005, 21:44
si...c'è una ricerca del particolare quasi maniacale....

strano per una jap dove di solito le economie di scala la fanno da padrone...

ma la YAMAHA vuole battere HONDA... e esplora tutte le possibilità... naked costose e originali insieme a FAZER600 per tutti...

altro che cazzate AGAINST...

pepot
31-05-2005, 22:48
io l'ho provata con il kit centralina e scarichi non omologati....................
da brividi................
:lol: :lol: :lol: :lol:

maxcsbbiagi
31-05-2005, 22:53
...non è una vera "nuda".... ha un passo lunghissimo...un peso elevatissimo...

....un miscuglio.

....a cosa serve? (Dovessi parcheggiarla davanti al solito bar...il cavalletto bucherebbe l'asfalto...facendo inkazzare prorpietario e clienti abituali.)

....con una bella maschera da "Stars Wars"...però...la bella figura è assikurata.

ricgs
31-05-2005, 22:55
secondo me va giusto bene per il giro di prova. E' la classica moto che dopo la prima settimana inizia a sembrare solo sproporzionata e non più strana ed accattivante.

GHIGO
31-05-2005, 22:56
:sad3: nn riesco a farmela piacere...............

xero70
31-05-2005, 22:56
Bella, ma servirà a????????????????? (stessa cosa della kr)

Cokay
31-05-2005, 23:07
Non mi entusiasma quella specie di "placca" metallica sotto il serbatoio ...imho appesantisce la linea della moto.
Il sound è davvero intrigante... :eek:
Cmq non la prenderei mai , non è il mio genere.

Ps. x Barba . le Yamaha alto di gamma sono rifinite in modo impeccabile , nulla da invidiare ad alcuno. ;)

pepot
31-05-2005, 23:09
Non mi entusiasma quella specie di "placca" metallica sotto il serbatoio ...imho appesantisce la linea della moto.
Il sound è davvero intrigante... :eek:
Cmq non la prenderei mai , non è il mio genere.

Ps. x Barba . le Yamaha alto di gamma sono rifinite in modo impeccabile , nulla da invidiare ad alcuno. ;)
quella placca si può avere anche in carbonio
:lol: :lol:

fiumy
31-05-2005, 23:12
vista dal vivo non mi piace proprio. :(

Cokay
31-05-2005, 23:13
quella placca si può avere anche in carbonio
:lol: :lol:

Tu sei INCURABILE !!!!!! :lol: :lol: :lol:

emiddio
01-06-2005, 01:10
Un MAMMUTH senza corna.....per fare un giro è l'ideale..............
E poi non ditemi che anche il GS 1200 è brutto.......ma li avete gli occhi?

motardo
01-06-2005, 01:31
pepot, ma hai proprio la fissa del carbonio, no? credo che se fosse possibile ti faresti anche la tuta in carbonio. non solo gli inserti, ma tutta la tuta. ahahahah :-))

lampz

Guanaco
01-06-2005, 01:53
Bellissima la MT01. Un capolavoro di forme e rifiniture.
Il passo non è poi così enorme. Se è solo per questo, la K1200R è messa molto peggio...
Le vibrazioni ci sono, ma, a detta di vari tester, non sono affatto fastidiose. Si sentono un po' sulle pedane e sul serbatoio, poco sul manubrio.
Col kit centralina, Akrapovich, etc dovrebbe essere anche discretamente performante. Non è comunque un mostro di agilità, meglio il misto aperto, non quello stretto.
La coppia che ha sotto dev'essere una goduria... 15 kgm, un valore incredibile! E non scende mai sotto gli 11 kgm... Una spinta poderosa... da far impallidire fior di supersportive (sul dritto, s'intende). Certo, non è un motore che frulli subito verso gli alti regimi, ma non vuole nemmeno esserlo. Ha solo 5 marce, perché è talmente elastico che la sesta è inutile...
Un oggetto di culto. Non so se scenderà tanto di prezzo sull'usato...
Peccato per l'assenza di un cupolino, ma dovrebbe essere disponibile tra gli innumerevoli accessori previsti.
E poi... Pinze radiali, forcellone con capriate di rinforzo come su R1, buone sospensioni...
Una moto di carattere.
Decisamente fuori dagli schemi.
Mi piace.
Sì, mi piace.
:)

KappaElleTi
01-06-2005, 08:51
Per quanto piacevole a mio parere ha due grossi limiti

MOTORE un motore da moto che si ferma a 4000 giri o poco più significa non poter mai fare un allungo, ed essere sempre a cambiare marcia appena si inforca una strada di montagna. Gli unici casi in cui concepisco i motori da trattori montati su una moto sono le harley e solamente se guidate sui rettilinei delle strade americane

BARICENTRO veramente MOLTO MOLTO alto

stringerer
01-06-2005, 09:00
Straordinaria.
L'ho vista da Motoshop a Parma ad aprile dove era in prova.
Ho visto anche il modello con tutti gli accessori in carbonio e con gli Akrapovich in carbonio.
Una roba incredibile!
Non ci corri ne' ci viaggi, ma è una goduria!

barbasma
01-06-2005, 09:06
secondo me il suo terreno di caccia sono il misto con guida raccordata tra una curva e l'altra.... senza mai cambiare marcia.... PIFF....PAFFF.... in relax... sentento il motorone che stantuffa...

non è una custom senza freni e ciclistica molle.... ha i freni dell'R1 e una ciclistica vera....

e non è certo una naked da caccia alle sportive se non in termini di conduzione....

non allunga? e chissenefrega... mica gli serve allungare.... con quella coppia entri nei tornanti in 3a e apri.... quando gli altri devono scalare...

er-minio
01-06-2005, 09:10
Per quanto piacevole a mio parere ha due grossi limiti

MOTORE un motore da moto che si ferma a 4000 giri o poco più significa non poter mai fare un allungo, ed essere sempre a cambiare marcia appena si inforca una strada di montagna. Gli unici casi in cui concepisco i motori da trattori montati su una moto sono le harley e solamente se guidate sui rettilinei delle strade americane

BARICENTRO veramente MOLTO MOLTO alto

Sempre a cambiar marcia???

Lippolo
01-06-2005, 09:29
(adoro la Rocket III...).

La rocket III è semplicemente assurda (non la comprerei mai), ma ha un fascino magnetico, bisogna vederla dal vivo per capirlo ...
la Yamaha non l'ho ancora vista e non esprimo giudizi, cmq in foto mi sembra gagliarda.

er-minio
01-06-2005, 09:32
La rocket III è semplicemente assurda (non la comprerei mai), ma ha un fascino magnetico, bisogna vederla dal vivo per capirlo ...
la Yamaha non l'ho ancora vista e non esprimo giudizi, cmq in foto mi sembra gagliarda.

Dal vivo è molto bella, l'ho incrociata alcune volte in diversi giri vicino roma questo inverno e devo dire che su strada sembra meno enorme che in esposizione...

È cmq vero quello che dice ricgs...

Dr. Ergal
01-06-2005, 09:45
Mi piace da impazzire !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Dopo l'eSSe, mi sono innamorato delle grosse bicilindriche (moderatamente) sportive, lunghe e pesanti. :D :D :D :D

barbasma
01-06-2005, 10:05
x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...

x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....

Scipio
01-06-2005, 10:08
tamarrata!

e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

:confused:

KappaElleTi
01-06-2005, 10:17
x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...

il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)

er-minio
01-06-2005, 10:28
il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)

Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!! :cool:

ED IL POLSO
01-06-2005, 10:32
tamarrata!

e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

Pensa che è la stessa cosa che pensavo io quando vedevo quelle strane moto con i cilindri che uscivano dai lati.......

ED

Lippolo
01-06-2005, 10:37
x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....

Davvero troppo??? credo sia inguidabile, ho visto una prova ed il tizio diceva che era difficilissimo evitare di raschiare pedane, cavaletto e non so cos'altro sulle curve...

Direi che sei stato molto diplomatico con la frase "ciclisticamente non rientra nei miei gusti" ... ;)

KappaElleTi
01-06-2005, 10:37
Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!! :cool:

ti quoto in toto visto che hai scitto "a spasso"

proprio come una Harley

di fatto una moto così per me è impagabile se vuoi goderti la moto per viaggiare, ma se ti vuoi divertire a guidare hai lo stesso motore di un DIESEL sia per coppia che per n° di giri

e neanche un diesel di ultima generazione

Maypo
01-06-2005, 10:39
Me piace .....
tanto tanto tanto tanto tanto

barbasma
01-06-2005, 10:42
x scipio

su quella moto non ti bruci le gambe come sul boxer... gli scarichi sono ventilati da apposito dispositivo...

x kappaelleti

allungo fino ad 8000 con un boxer????? considerando che la coppia massima è ai 5000 circa... MI SPIEGHI A CHE CAVOLO SERVE ALLUNGARE AD 8000 SE NON A FAR SCHIZZARE I PISTONI FUORI DAI CILINDRI?????

con il GS1150 pur smanettando a 6500 giri già sembrava di volare dalle vibrazioni... gli 8000 non li ho mai visti manco negli incubi... forse ti confondi con il 1200...

Scipio
01-06-2005, 10:46
boh... davvero non capisco se conosci le moto di questo mondo o di un pianeta a me sconosciuto.... o sono io che non capisco una cippa?

(non mi riferisco al numero di giri...)

barbasma
01-06-2005, 10:50
x scipio

non capisco perchè un grosso VTWIN dovrebbe bruciare le gambe più di altri motori... e specialmente più del boxer... l'ho vista dal vivo guidata da un ragazzo e non mi pareva che avesse le gambe divaricate per non scaldarsele...

la ROCKET invece penso che sia davvero un pò larga.... quel motore è più grosso di quello di una auto.... forse ti riferisci alla ROCKET...

gli scarichi della MT01 sono esposti ma sono a doppio spessore con l'interno appositamente ventilato.... alla faccia della tecnologia CEPU bavarese... che fa i collettori che diventano color cacca...

KappaElleTi
01-06-2005, 10:51
hai ragione 7800 giri

per il gs 1150 non lo so ma credo che il 1150 sia molto meno propenso a girare alto, poi se credi che la BOXER CUP giri a 6500 giri .......

a proposito di coppia massima vogliamo capire che è un dato unitario che andrebbe preso con un minimo di ragionamento

coppia massima 12 KGm a 2500 giri vabbè e allora? Significa potenza alla ruota 30 cavalli a 2500 giri roba che con quel peso e se non aumenti il numero di giri un KLE 500 che costa un terzo ti passa sulle orecchie a metà acceleratore e forse ti diverti anche di più a guidarlo in montagna

poi allungo significa poter sfruttare il motore fino a 80% del numero massimo di giri (per non sbiellare tutto come dici) ed avere un range che nel caso della BMW va da 4000 a 7000 giri
nel caso della MT01 da 2500 a 3500 giri, ottima moto per andare a spasso

barbasma
01-06-2005, 10:58
beh nessuno ha detto che la MT01 è una concorrente della BRUTALE...

è un concetto totalmente diverso...

è una naked con motore cruiser...

per me a fare turismo quel motore è molto più godibile di un boxer... con quella coppia.... specialmente del 1200 che ha perso la trattabilità sotto i 4000 che invece il 1150 aveva...

però quel 1700 ha 90cv.... mica 60 come le harley... significa che ha meno di 2000 giri tira già come un trattore.... 15 kgm... sono una cosa incredibile... la K1200 ne ha 12!!!!

KappaElleTi
01-06-2005, 11:05
però quel 1700 ha 90cv.... mica 60 come le harley... significa che ha meno di 2000 giri tira già come un trattore.... 15 kgm... sono una cosa incredibile... la K1200 ne ha 12!!!!

mi risulta che siano 80 scarsi comunque verifico

torno a ripetere la coppia 15 kgm a 2000 giri e avere una curva di coppia che inizia a scendere subito è come avere un belino lungo 20 cm che sta su per un nano secondo IO preferisco averlo lungo 15 cm che dura un ora

il concetto di allungo...... è un concetto temporale

barbasma
01-06-2005, 11:09
dati ufficiali

90cv a 4750 giri

150 nm a 3750 giri

a me non pare poi così limitata in alto....

sto cercando un grafico di coppia ma non lo trovo...

KappaElleTi
01-06-2005, 11:23

inutile è come spiegare la pasta col pomodoro ad un crucco o la birra tedesca ad un piemontese che beve vino

allo stesso modo mi risulta che tu non abbia mai avuto una cruiser, dovresti provarla per almeno un mese poi magari concorderesti con quello che dico, anche perchè per come immagino il tuo stile di guida....

p.s. una prova di 20 km in città non chiarisce tutto di una moto IMHO

barbasma
01-06-2005, 11:28
uhm... io non sto dicendo che la MT01 è la moto perfetta per me...

dico che può essere molto appagante per chi cerca una guida meno impegnativa delle altre naked jap o estreme sul mercato...

logico che rispetto alla mia 950 che tira fino ai 9500.... questo motore ha un carattere totalmente diverso... ma è la filosofia della moto che è così...

se uno si compra una BUELL non lo fa certo per avere una erogazione da 4 cilindri jap...

però secondo me è possibile andare veloce... molto veloce.... anche senza un allungo poderoso... ed è per questo che comunque il 1150 boxer rende bene nel misto....

perchè alla fine un allungo poderoso si sfrutta solo sul dritto...

Max Stirner
01-06-2005, 11:29
Caro Barba se ti interessano le sculture viventi, verso fine anno dovrebbe uscire la Griso, molti esemplari pre produzione circolano nelle strade intorno a Mandello, come al solito i concessionari saranno ben lieti di fartela provare (sai la guzzi deve ora più che mai far toccare con mano il prodotto). Mi è stato detto che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire intorno a settembre ottobre la commercializzazione a primavera massimo....se son rose fioriranno.
Saluti

Dr. Ergal
01-06-2005, 11:29
allungo fino ad 8000 con un boxer????? considerando che la coppia massima è ai 5000 circa... MI SPIEGHI A CHE CAVOLO SERVE ALLUNGARE AD 8000 SE NON A FAR SCHIZZARE I PISTONI FUORI DAI CILINDRI?????

Barba, stavolta devo darti torto: l'eSSe ha il limitatore a 8400, e posso assicurarti che tirando (in strada e soprattutto in pista) ci si sbatte contro molto spesso.

barbasma
01-06-2005, 11:31
infatti stavamo parlando di 1150.... la S ha volutamente un allungo diverso...

e si parlava di uso turistico... in pista è un altra cosa...

Guanaco
01-06-2005, 11:38
dati ufficiali
90cv a 4750 giri
150 nm a 3750 giri
sto cercando un grafico di coppia ma non lo trovo...

La curva di erogazione l'ho vista su Motocilcismo o qualche altro mensile: IMPRESSIONANTE. 15 kgm di momento torcente max e non scende mai sotto gli 11 kgm... Hai detto tutto...
Questa moto ha (di base) 90CV, non sono poi così pochi. Supera comunque i 220 km/h, non è certo un veicolo lento. E' qualcosa di più di una moto per passeggiate, anche per la componentistica che monta e il telaio.
Raschiare le pedane? Ma chi l'ha detto (Lippolo mi pare)? Mica è una Harley... Mi sa che non avete capito bene lo spirito di questo mezzo...
Non è un mostro sul misto stretto, va meglio su quello aperto e veloce (dove è anche molto stabile e precisa), ma non è che in montagna sia una lumaca. Diciamo che ci vuole un po' d'impegno a buttarla giù, anche per via della sua inerzia direzionale e del 190 dietro.
Usare continuamente il cambio? Maddove? Con la MT01 potete partire in quinta e non cambiare mai...
Può piacere o non piacere, ma non va confusa con una custom o cruiser, non c'entra un tubo. Ripeto: è pesante e ha poca escursione di rpm, ma ha una coppia straripante e soluzione da hypersport...

barbasma
01-06-2005, 11:40
infatti non ha concorrenti simili sul mercato...

er-minio
01-06-2005, 11:41
La curva di erogazione l'ho vista su Motocilcismo o qualche altro mensile: IMPRESSIONANTE. 15 kgm di momento torcente max e non scende mai sotto gli 11 kgm... Hai detto tutto...
Questa moto ha (di base) 90CV, non sono poi così pochi. Supera comunque i 220 km/h, non è certo un veicolo lento. E' qualcosa di più di una moto per passeggiate, anche per la componentistica che monta e il telaio.
Raschiare le pedane? Ma chi l'ha detto (Lippolo mi pare)?

No, lippolo parlava della Triumph.

Mica è una Harley... Mi sa che non avete capito bene lo spirito di questo mezzo...
Non è un mostro sul misto stretto, va meglio su quello aperto e veloce (dove è anche molto stabile e precisa), ma non è che in montagna sia una lumaca. Diciamo che ci vuole un po' d'impegno a buttarla giù, anche per via della sua inerzia direzionale e del 190 dietro.
Usare continuamente il cambio? Maddove? Con la MT01 potete partire in quinta e non cambiare mai...
Può piacere o non piacere, ma non va confusa con una custom o cruiser, non c'entra un tubo. Ripeto: è pesante e ha poca escursione di rpm, ma ha una coppia straripante e soluzione da hypersport...

;)

paco68
01-06-2005, 11:43
mah...lìho vista dal conce bmw che qui a trento èanche yamaha.
era esposta su una pedana fatta ad hoc, con intorno i dispenser dei depliant con i dati, etc.
a me sembra un po' una moto da cartone animato, però posso anche capire che a qualcuno possa piacere, di sicuro non mi convincono gli scarichi schiacciati che girano sul lato sx...senbra che non abbiano trovato una soluzione + valida esteticamente, ed abbiano detto "vabbè lasciamoli così".
per intenderci, mi ricorda la brutta soluzione per gli scarichi del gs1100, con il tubo che assume una geometria tipo banana impazzita. :(
personalmente mi stuzzica di + la fz6 :rolleyes: , che il conce aveva messo lì vicino alla mt, e su cui ho appoggaito le chiappe. sarà un poì morbida di forcelle però sembra ben fatta ed ha un design riuscito, a differenza della versione fazer che mi sembra abbia il muso di uno scooter incollato davanti :mad:

Guanaco
01-06-2005, 11:44
Allora, chiedo scusa per Lippolo che si riferiva a Triunz...

:)

Guanaco
01-06-2005, 11:46
mah...lìho vista dal conce bmw che qui a trento èanche yamaha.
era esposta su una pedana fatta ad hoc, con intorno i dispenser dei depliant con i dati, etc.
a me sembra un po' una moto da cartone animato, però posso anche capire che a qualcuno possa piacere, di sicuro non mi convincono gli scarichi schiacciati che girano sul lato sx...senbra che non abbiano trovato una soluzione + valida esteticamente, ed abbiano detto "vabbè lasciamoli così".
per intenderci, mi ricorda la brutta soluzione per gli scarichi del gs1100, con il tubo che assume una geometria tipo banana impazzita. :(
personalmente mi stuzzica di + la fz6 :rolleyes: , che il conce aveva messo lì vicino alla mt, e su cui ho appoggaito le chiappe. sarà un poì morbida di forcelle però sembra ben fatta ed ha un design riuscito, a differenza della versione fazer che mi sembra abbia il muso di uno scooter incollato davanti :mad:
Permetti, ma confrontare una motina come la FZ6 con la MT01...
E' come paragonare mele con pere...
:confused: :)

barbasma
01-06-2005, 11:51
la MT01 ricalca il prototipo presentato alcuni anni fa...

http://perso.wanadoo.fr/mbb3/photos/yamaha/Yamaha%20MT01.jpg

questo è il mono che pare uscirà sulla stessa filosofia...

http://www.motoservices.com/selection/images/MT03_01.jpg

Ailait
01-06-2005, 11:52
proprio non la digerisco, pacchiana, la classica japponesizzata
un guazzabuglio di linee e quegli scarichi orribili che la rendono pesantissima
pesante
percarità........si dedichino alle supersport ma lascino perdere altri generi
parere mio

er-minio
01-06-2005, 11:53
nooooooo... la Fz6 nooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
01-06-2005, 11:53
x nickox

scusa ma tu hai questa moto!!!!!! e mi parli di GUAZZABUGLIO DI LINEE????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://cannon-bmw.co.uk/cannon/New_Bikes/R1150R%20Rockster/R1150R%20Rockster%2080th%20Lg.jpg

paco68
01-06-2005, 12:15
Permetti, ma confrontare una motina come la FZ6 con la MT01...
E' come paragonare mele con pere...
:confused: :)

ovvio, ovvio, è soltanto che dal conce le ho viste li vicine...
è la solita voglia che mi colpisce ogni tanto di affiancare alla mukkona una motina minuscola, ma poi mi passa. :-p
la fz6 comunque tra le nude da bar secondo me è la + convincente dal punto di vista del design, ha una linea essenziale, ben proporzionata..a parte il serbatoio...oops sono OT :lol:

Ailait
01-06-2005, 12:20
la mia è uguale alla R
cambia in pratica il cupolino
può piacere oppure no
lo stesso dicasi per i colori
la piastra posteriore non l'ho mai montata quindi.........
il resto è sicuramente più armonioso di quell'obrobrio
non mi dirai che la R ha una brutta linea

barbasma
01-06-2005, 12:22
la R non ha una brutta linea... ma non è originale... è classica... non esprime potenza e solidità...

la ROCKSTER è una tentativo di tamarrare la R... per altro a mio parere riuscito malissimo.... :(

Ailait
01-06-2005, 12:28
bhè la R non esprime solidità..........
comunque questione di gusti.....a me la mia piace moltissimo
probabilmente dal vero ha un effetto diverso visto che a parte qualche parere negativo...ovviamente ce ne sono
la maggior parte sono favorevoli.......

barbasma
01-06-2005, 12:29
beh la ROCKSTER la digerisco solo nera.... color CIUVENTUS proprio no...

Manga R80
01-06-2005, 12:32
è una moto interessante.

Infatti sarà interessante vedere chi la compra, e per farci cosa. Un 1700 naked con 15 kgm di coppia.

Va bè che la moto è di per sè una cosa abbastanza inutile, ma questa mi sembra eccessivamente inutile.
Non venitemi a dire che è una moto per andare a spasso, per favore, ha una erogazione da F1, per andare a spasso basta e avanza un terzo della cilindrata!

E' una moto per chi vuole apparire, non certo per il piacere del motociclismo. Infatti, è bella con queste forme esagerate. Ma mi sembra che i contenuti si fermino lì. Yamaha comunque è affezionata al genere, basti pensare al V-MAX.

Ecco, immagino che la compreranno quelli che adesso hanno il V-MAX, mi sembra l'interpretazione evoluta del filone V-Dragster

Ailait
01-06-2005, 12:38
beh la ROCKSTER la digerisco solo nera.... color CIUVENTUS proprio no...

allora ti contraddici perhè hai appena detto che fa schifo
se ora parli del colore allora è una cosa ben differente
un conto è che non ti piaccia l'oggetto un conto il colore
comunque.........

barbasma
01-06-2005, 12:40
ho detto che la digerisco... mica che mi piace...

se voglio una SPEED TRIPLE mi compro una TRIUMPH e non una scopiazzatura in salsa bavarese...

Albus
01-06-2005, 14:25
Stupenda!!
ma abituato alla protezione aerodinamica della mia, con una naked impazzirei per l'aria!

cartaio
01-06-2005, 16:34
Magari mi sbaglio ma secondo me queste due moto.....
hanno qual'cosa in comune....
http://www.tiscali.de/bildergalerie/bilder/1106672193_BG-K1200R.jpghttp://www.cdtip.sk/htm/menu_moto/cestovne/MT01/2005-MT01-Silver.jpg
E' SOLTANTO UNA MIA IMPRESSIONE....

barbasma
01-06-2005, 16:40
a me sembra che non abbiano NULLA in comune...

ED IL POLSO
01-06-2005, 17:01
proprio non la digerisco, pacchiana, la classica japponesizzata
un guazzabuglio di linee e quegli scarichi orribili che la rendono pesantissima
pesante
percarità........si dedichino alle supersport ma lascino perdere altri generi
parere mio

Vabbè sono di parte...Però questo mi consente di osservare dall'esterno i vostri pareri sulle altre moto....Ed in particolare sulle Jap: I Jappi non fanno mai niente di nuovo e quando lo fanno è la solita japponesata... costa troppo 14K€ e quando costa 6K come si fa a fare una moto decente con 6K€ sarà di certo una merda...Qundo ha un tiro che non ha eguali la moto non ha allungo...Quando lavora meglio agli alti, non ha i bassi....Quando lavora hai bassi agli alti non va un ca@@o ....se[/email] ha 100Cv per un 600cc. ne bastano 50 per girare bene, se fanno le moto con poca potenza sono dei polmoni....Non si parla mai di tutte le competizioni dove i Jappi ci mettono dei gran bei soldoni e permettono una buona evoluzione e sopravvivenza del mondo sportivo a 2 ruote (però sembra che la HP2 stia facendo il campionato infragalattico stellare (anche se tra un pò farà un campionato apposito solo per lei tipo la Boxer Cup))....La linea Jap non è mai bella e filante e detto da persone che guidano moto dove spuntano i cilindri di lato.......
A parte gli scherzi secondo me ogni casa è da apprezzare quando butta fuori un modello fuori dagli schemi (che non vuol dire far pagare un enduro 16K EURI !!!!;)) e questo mezzo secondo me lo è. E' da apprezzare anche quando consente a gente non certamente facoltosa di potersi permettere l'acquisto di una moto nuova che non è certamente una schifezza immonda.

ED IL JAPPO

barbasma
01-06-2005, 17:05
ebbravo ED.... meno male che di moto capisci di più che di donne sennò sai che casini... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rix62
01-06-2005, 17:13
http://www.tiscali.de/bildergalerie/bilder/1106672193_BG-K1200R.jpghttp://www.cdtip.sk/htm/menu_moto/cestovne/MT01/2005-MT01-Silver.jpg

per carita'

ce ne vuole che i jap riescano a fare qualcosa come la k1200r...

rix62
01-06-2005, 17:19
la R non ha una brutta linea... ma non è originale... è classica... non esprime potenza e solidità...

la ROCKSTER è una tentativo di tamarrare la R... per altro a mio parere riuscito malissimo.... :(

Barba e' vero che tra te e Nickox c'e' un bel feeling ....

Ma non mi smontare questa!!! :arrow: :sad2:

http://www.napadam.com/images/rockster2.jpg

ED IL POLSO
01-06-2005, 17:28
ebbravo ED.... meno male che di moto capisci di più che di donne sennò sai che casini... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vai a cagher !!!!!!
Pensa che tu non capisci un cazzo di entrambe !!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ED

mauriziodan
01-06-2005, 19:10
[QUOTE=MembroPocoUsato]

.... specialmente del 1200 che ha perso la trattabilità sotto i 4000 che invece il 1150 aveva...

QUOTE]

no sono d'accordo!!

Guanaco
01-06-2005, 19:17

Secondo me, diversamente da quello che dicono gli altri, ci hai ragione ci hai...
Qualcosa in comune c'è: la Yamaha definisce la MT01 esattamente come Monaco definisce la KR: ROADSTER.

Il look è quello: possenti, grandi, pesanti, muscolose e con molta coppia. Entrambe si trovano in condizioni ideali sul misto aperto e soffrono un po' su quello stretto e in montagna. Costano circa lo stesso...

Ovviamente, i punti di distacco sono innumerevoli: twin lungo contro 4 frontemarcia, cardano contro catena, 1700 contro 1200, 160CV contro 90CV, 15 kgm contro 12,7kgm, erogazione appuntita contro erogazione flat, 4750 rpm contro 10250 rpm, Duolever contro steli rovesciati, etc...

Ma sono roadster sportiveggianti (freni, telaio, gomme, quote) e per entrambe verrà organizzato un campionato...

Hai buon occhio...

;)

cartaio
01-06-2005, 19:39
Secondo me, diversamente da quello che dicono gli altri, ci hai ragione ci hai...
Qualcosa in comune c'è: la Yamaha definisce la MT01 esattamente come Monaco definisce la KR: ROADSTER.

Il look è quello: possenti, grandi, pesanti, muscolose e con molta coppia. Entrambe si trovano in condizioni ideali sul misto aperto e soffrono un po' su quello stretto e in montagna. Costano circa lo stesso...

Ovviamente, i punti di distacco sono innumerevoli: twin lungo contro 4 frontemarcia, cardano contro catena, 1700 contro 1200, 160CV contro 90CV, 15 kgm contro 12,7kgm, erogazione appuntita contro erogazione flat, 4750 rpm contro 10250 rpm, Duolever contro steli rovesciati, etc...

Ma sono roadster sportiveggianti (freni, telaio) e per entrambe verrà organizzato un campionato...

Hai buon occhio...

;)
Poi penso anche che sia BMW, che Yamaha ,hanno voluto osare qual'cosa in piu mettendo sul mercato dei prodotti veramente "originali" sfidando il mercato sono convinto che non tutti se le potranno comprare anche questa e' una sfida.
E comunque qualche similitudine c'e'...
La bellezza e' soggetiva...