Entra

Visualizza la versione completa : Re'vit cayenne pro me la consigliate?


tomgior
24-12-2010, 13:34
ho trovato un'offerta a roma che mi sembra buona...

Il completo con paraschiena sas TEC incluso lo vendono a 558 eur...

So che la denfender è superiore ma sinceramente fuori portata dal mio budget, allora vi volevo chiedere questo completino fa bene il suo dovere e cioè tenere caldo di inverno e fresca e ventilata di estate?
Grazie a tutti in anticipo e colgo l'occasione per farvi gli auguri di natale

Rafagas
24-12-2010, 13:41
io ne sono abbastanza contento; unico difetto da segnalare sono le maniche troppo lunghe quindi ti suggerisco di provarla bene con i guanti indossati.
ciao

lucar
24-12-2010, 13:50
Ce l'ho da 2 anni sono soddisfatto! Per l'estate la giacca è un po pesante ma con poco più di un centone mi sono accattato l'air della revit mentre il pantalone lo uso 4 stagioni
Maniche le mie sono ok... Rafagas hai le braccine corte ;-)

BUGS
24-12-2010, 14:04
idem come sopra :lol:

danny62
24-12-2010, 15:12
Io ce l'ho da due anni, mediamente contento.
Alla fine non sono particolarmente entusiasta dei tre strati in generale, come molti qui dentro.
D'inverno è OK, calda e confortevole.
Mezza stagione anche, se giochi un po' con i tre strati.
D'estate è sicuramente più calda di una ventilata, ma accettabile se tieni tutto aperto e decisamente più fresca del goretex a due strati.
Carina è carina, veste abbastanza bene, magari un po' troppo abbondante quando hai tolto i due strati interni.
Le finiture sono così così, c'è sicuramente di meglio in giro spendendo un po' di più.
La sicurezza insomma, troppo "comoda", soprattutto quando usi solo l'esterno, IMHO, e la cordura non mi pare granchè resistente
La ricomprerei?
No, però alla fine sono quasi contento, considerato il prezzo pagato, più o meno quello che la pagheresti tu.
Se l'avessi pagata il prezzo intero sarei decisamente deluso.
Auguri anche a te.

tomgior
24-12-2010, 15:13
e il prezzo come vi sembra?

danny62
24-12-2010, 15:19
Allineato ai vari sconti che si trovano in giro.

Guarda qui: http://www.lagunaseca.it/shop/index.php

stefano portesan
24-12-2010, 17:12
io ce l'ho da ottobre, quindi non ti sò dire per l'estate, ma in questa stagione è
molto calda , e per le finiture direi che dopo un attento esame sono di alto livello, pagata la stessa cifra tua sono più che contento..
auguri a tutti ;)

danny62
24-12-2010, 17:30
e per le finiture direi che dopo un attento esame sono di alto livello
non sono d'accordo, le finiture NUOVE sembrano di alto livello, con l'uso ti accorgi che sono lo sono un po' meno, ad esempio l'elastico del colletto o il materiale esterno del velcro che chiude le maniche.

smarties
24-12-2010, 19:43
Io sono molto contento, ho il completo e nelle stagioni intermedie non uso la termica ma metto il phase change della bmw.
Con il freddo freddo, nonchè sotto lo zero non l'ho mai provata. Preferisco l'auto.....

Rafagas
25-12-2010, 09:15
Ce l'ho da 2 anni sono soddisfatto! Per l'estate la giacca è un po pesante ma con poco più di un centone mi sono accattato l'air della revit mentre il pantalone lo uso 4 stagioni
Maniche le mie sono ok... Rafagas hai le braccine corte ;-)

....sai dopo i regali di natale :lol:

GOINAHEAD
25-12-2010, 21:51
a quel prezzo non è male, per niente...

ettore61
25-12-2010, 22:00
Mi piaceva un casino.
Dopo averla provata l'ho scartata.
1° troppo pesante in termini di KG.
2° troppo rigida.
3° 3 strati machecazzè monta smonta.
4° come si fa a togliere 2 strati e credere che ti vada ancora bene, ZK fai la bandiera che svolazza.
Ho provato la Dainese Hilton, un'altro mondo, sembra di avere un cappottino di casmir.

MadMaxFea
28-12-2010, 18:12
La provai pure io la cayenne pro ad inizio anno, ero in ballo per cambiare il completo dainese che avevo al tempo.

a me quello che non convinceva era la vestibilità, sembravo un pò un sacco con il completo su. se toglievo le imbottiture ci ballavo proprio mi sa ( ma la prova l'ho fatta con tutto su ).

era la mia taglia, perchè quella più bassa arrivava decisamente corta di maniche e fondo giacca...


le ventilazioni poi per l'uso che ne faccio io erano troppo limitate, secondo me non ha senso avere un capo 3 strati dove puoi togliere tutto e poi mettere 2 triangolini di ventilazione sul petto e 2 zippette sulle braccia.

alla fine al tempo con 30 euro in più presi la clover crossover , questa come vestibilità è un altro mondo, anche senza imbottiture e membrana sta decisamente asciutta, con tutto su sembro un modello di playboy per quanto sono bello :lol:

e ha ventilazioni ovunque ed enormi, davanti e dietro


Il prezzo del completo cayenne cmq non è male, però prima ti consiglio di provarla... poi magari provati anche il crossover da qualche parte, su internet per il discorso prezzi ci sono ottimi affari e sconti, pari a quelli della cayenne

ciao e buon acquisto !

tomgior
28-12-2010, 18:14
e infatti sono orientato proprio x la clover magari la tekno :-)

saurogs
29-12-2010, 13:00
io l'ho comperata nel 2007, usata decisamente molto e quindi ne è uscita malconcia, alcuni particolari subiscono l'uso molto in fretta, i fermi della membrana nelle maniche sono partiti tutti. La giacca la giudico un buon compromesso per giri lunghi e con condizioni meteo molto diversificate. Non ho i calzoni perchè per le mie esigenze il buon mauro venturini mi aveva consigliato un altro modello, di cui non ricordo il nome, due strati che si erano rivelati ottimi.
Unica vera pecca, però notoriamente comune a tutte le giacche in cordura, è il fatto che s'inzuppa e quindi rende assolutamente indispensabile un antipioggia esterno. La menbrana non è certo un goretex ma assolve abbastanza bene al suo compito, sicuramente molto traspirante. L'ho tenuta su anche con temperature molto alte 30-35° e con abbigliamento sotto adeguato (per me il migliore è l'underarmour heat geare) ho patito neanche troppo.
Tutto sommato un buon acquisto che ancora tengo con piacere.

956PIPPO
29-12-2010, 16:49
uso il completo rev'it cayenne da due anni e ne sono soddisfatto. Tuta spidi h2out per la pioggia e via............
ho provato la clover crossover: è veramente bella.

HighTorque
30-12-2010, 14:23
La Rev'It Cayenne l'ho provata ieri in negozio, insieme ad altre giacca della stessa marca. Personalmente, l'ho trovata pesante e dura. Nei movimenti del corpo mi sentivo poco a mio agio, con un feeling da palombaro. Tant'è che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla "entry level" Rev'It Dragon peraltro in offerta a 185 euro. Feeling decisamente migliore e sicuramente sopportabile per molte ore. Con la Cayenne, non mi sentivo per niente a mio agio e non vedevo l'ora di togliermela di dosso.

Rafagas
30-12-2010, 20:48
cambia molto se hai tutte le imbottiture o solo la membrana o nulla! una 3 strati che vesta sempre bene non credo esista :(

lucar
30-12-2010, 21:03
La Rev'It Cayenne l'ho provata ieri in negozio, insieme ad altre giacca della stessa marca. Personalmente, l'ho trovata pesante e dura. Con la Cayenne, non mi sentivo per niente a mio agio e non vedevo l'ora di togliermela di dosso.
Basta un pó di wd 40 dopo ogni lavaggio ;-) diventa morbidissima

mamba
30-12-2010, 21:58
Se si prova la Crossover non serve cercare altrove,oggi sono rimasto colpito dalla vestibilità e dalla leggerezza nonostante i tre odiatissimi strati.Bella e basta,grande attenzione ai dettagli importanti,vds cerniere,tasche,ventilazione.Io poi,se posso,anche a parità di qualità compro comunque italiano.

HighTorque
30-12-2010, 22:11
cambia molto se hai tutte le imbottiture o solo la membrana o nulla! una 3 strati che vesta sempre bene non credo esista :(
----------------------------------------------------------------------
Si, Rafagas, credo sia purtroppo cosi. Concordo anche sul fatto delle maniche un po troppo lunghe.
Secondo me, come giacca, va bene all' "agilissimo" Lerch della famiglia Addams.:rolleyes: :-))

Dodo
30-12-2010, 22:49
...credo che con le giacche da moto sia un po' come con le scarpe ... ognuno ha la sua calzata... ciò che calza comodo a me a te non va .... io ad esempio sono andato avanti e indietro 3 giorni da Union Bike a provare e riprovare Legacy , Defender e Sand... ero matto per la Legacy ... bella con Gore Tex e 2 strati .... ma non mi ci sentivo dentro ... bè alla fine mi son detto meglio comodo che bello...
...e ho comprato Sand...

boss5308
31-12-2010, 16:59
Ho la cayenne pro da un'anno e' vero della pesantezza ma nessuno fa ' riferimento alla grammatura della cordura, comparate questo importante aspetto con altre giacche di altre marche poi ne possiamo riparlare.
Per le maniche concordo ma come dice giustamente qualche amico non si puo' pensare che tutti possono avere la stessa vestibilita'.
Per i tre strati e' inutile dire che siamo impacciati e palombari, la giacca va provata con il senso di pensare a un utilizzo prevalente per mezza stagione ed estate.
In un'utilizzo frequente perde
un po' della ruvidità dovuto anche a un buon lavaggio.

bikelink
04-01-2011, 11:52
una buona giacca, ma non la riprenderei.
vedete come cambi al vestibilità..a me di maniche va quasi corta :) e la trovo anche morbida.(ma di acqua e vento ne ha preso tanta..)
inoltre segnalo problemi alle membrane sia della dragon di mia moglie che ai pantaloni cayenne..che nella mia versione non è goretex.
dainese, spidi e clover sono secondo me fatte meglio.SECONDO ME.

Alessio gs
04-01-2011, 11:58
Comprala, io ce l'ho da 2 anni e ne sono pienamente soddisfatto, quando devo affrontare un viaggio non guardo nemmeno la rally2pro o il completo della brema che ho, per me' e' un gran completo, preso anch'io dal buon Venturini, ci ho fatto dalla Turchia in Agosto all'Olanda a Novembre, per me una buona compagna di viaggio, certo la vestibilita' e' soggettiva e che la cordura si inzuppa non e' novita' dell'ultima ora.....IMHO...ciao....

tomgior
04-01-2011, 20:27
grazie grazie a tutti delle opinioni ora devo solo decidere quale scimmia assecondare, se quella clover Cioè (giacca Tekno e pantalone Crossover WP) oppure cayenn pro......


Miii ardua scelta