Visualizza la versione completa : montaggio cupolino sporting
capitanseby
23-12-2010, 16:18
salve ragazzi,
ho comprato un cupolino da montare sulla mia mucca, i pezzi ci sono tutti, ma per quanto riguarda il montaggio della staffetta sul faro, mi sono accorto che le viti non avvitano, andando a veder il disegno del ricambio ho notato che esiste anche un pezzo che viene chiamato dado (poi senbra essere un graffetta metallica) da inserire nella plastica del faro pn 46637658638 costo 1 dollaro circa.
Vi risulta? E dove li potrei trovare.:mad:
Grazie
House-Gregory
23-12-2010, 21:43
Specifica meglio che mucca hai.
Inoltre....spiega meglio cosa hai e cosa ti manca!!
Per esempio....sulla 1200...con il telaietto touring (anche sport)...hai bisogno anche del supporto originale..(al posto del tappo)...sopra il faro!!!
Anch'io ho avuto lo stesso problema: mancava la graffetta per fissare i due bulloni sul pezzo sopra il faro (senza smontare tutto). Senza di questi è complesso avvitarli.
Io ho ovviato attaccando con il nastro adesivo due dadi autobloccanti ad una chiave inglese che ho infilato nella fessura sotto i fori e con tanta pazienza, ho fissato l'attacco così.
Buona fortuna.
capitanseby
24-12-2010, 09:21
grazie per le risposte,
la mia mukka è una r1200r, credo proprio che il problema siano le graffette metalliche mancanti, che a volte comprando usato può capitare che manchino, la basetta con le vite c'è.
Per quanto riguarda la soluzione dei dadi autobloccanti è un'ottima soluzione, però da stare attenti se il bullone finisce dentro il faro .
Credo che prima chiedrò al conce se si possono avere a parte dette graffette, è un modo più semplice di montare il cupolino.
grazie ancora.;)
capitanseby
24-12-2010, 09:26
Scusa ancora belty, quando parli di nastro adesivo e fessura, intendi che per fare questo lavoro hai smontato il faro?
Grazie
capitanseby
24-12-2010, 13:01
grazie belty,
alla fine con costo di 10 cents e una buona dose di pazienza ci sono riuscito anche io.
Con la differenza che invece di usare la chiave inglese consiglierei di ysare un chiave a stella da mm 8, tapparla con il nastro isolante da una parte e inserirci il bulloncino autobloccante.
meglio delle graffette, ah dimenticavo fare attenzione ai cavetti del contachilometri.
Grazie :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |