Entra

Visualizza la versione completa : Che gomme per l'Elefantentreffen?????

rdesari
21-12-2010, 09:15
Ho deciso di partecipare all'edizione 2011 ed ora devo montare le gomme per il mio R1200R più adatte. Avete suggerimenti?????

Gi@nfrus
21-12-2010, 22:40
Con queste non avrai problemi http://2.bp.blogspot.com/__GRFF9FEBDI/SoEbzsuwswI/AAAAAAAAAq0/KfbZdjRZFRs/s400/motocingolata.jpg

Oppure queste http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=3447&pictureid=7646

Vendono anche catene per ruota posteriore

:lol::lol::lol::lol::lol:

fedelissimo
21-12-2010, 23:34
quest'anno in germania vige una nuova legge per le gomme moto che devono essere appositamente per la neve!pena una multa;)

capitano tylor
26-12-2010, 13:17
come in italia per le auto, ormai.....

ma quanto costa una gomma chiodata da moto?

75/5
27-12-2010, 17:42
mah, viste le misure e temperature, io metterei qualcosa di morbido che si scalda subito... pensio che non hai tanta scelta, per gli scooter la sava fa le m+s per il resto credo di no..

belty
05-01-2011, 23:03
Non ci sono gomme da neve per le moto (almeno fino a due elefanti fa, quando ci sono stato), l'unica è avere un tassellato. Però, come mi ha insegnato un veterano del raduno, basta portarsi delle fascette in plastica a strappo da elettricista da mettere sui copertoni se nevica. Devono essere abbastanza lunghe e robuste (grandi). Quando ritorni sulla strada pulita le tagli con una pinza.
Buon elefante

cortes
08-01-2011, 14:02
Cingoli? :lol:

superbacs
08-01-2011, 14:32
Non ci sono gomme da neve per le moto (almeno fino a due elefanti fa, quando ci sono stato), l'unica è avere un tassellato. Però, come mi ha insegnato un veterano del raduno, basta portarsi delle fascette in plastica a strappo da elettricista da mettere sui copertoni se nevica. Devono essere abbastanza lunghe e robuste (grandi). Quando ritorni sulla strada pulita le tagli con una pinza.
Buon elefante

Questa mi sembra un'idea geniale come soluzione di emergenza.:D

belty
08-01-2011, 22:18
Anch'io l'ho trovato geniale; e mi ha permesso di riuscire ad arrivare fino all'autostrada senza spingere continuamente la moto e senza cascare come moltissimi hanno fatto.

emagagge
10-01-2011, 17:27
Le non sbaglio le gomme più tassellate delle nostre misure sono le Pirelli Scorpion Sync, che ho montato l'anno scorso proprio per la brutta stagione e con le quali mi sono trovato molto bene! ;)