Entra

Visualizza la versione completa : Quasi, quasi la vendo e la riprendo usata.

p51mustang
20-12-2010, 23:55
Da un pò di tempo nella mia testa bacata mi stà balenando l'idea di vendere la mia r1200r e riprendere una moto usata, magari sempre BMW, magari più protettiva, ma usata.
Un oggetto da guardarci meno, da stressarmi meno.
Un oggetto più da motociclista che da pazzo per la moto.
Una moto del che cavolo me ne frega se c'è sale per la strada senza l'assillo di doverla subito lavare.
Del chi se ne frega del graffio, della vernice non lucidissima, dell'incrostazione.
Con il cardano magari si, perchè è troppo comodo non imbrattarsi le mani di grasso e sporco.
Nella mia vita ho avuto anche belle moto, ma anche autentici cancelli. A quest'ultimi ho legato i ricordi più belli, i luoghi di viaggio in cui è bello fermarsi e guardare.
Poi sono arrivate le potenze, le mandrie dei cavalli, le gomme bi-tri mescola, i caschi da professionisti, i navigatori satellitari e tante diavolerie.
Adesso le moto le potrebbero mandare anche i bambini da quanto sono diventate semplici. Le passeggiate scontate. Gli schalet dei passi sembrano accampamenti di militari, da quanto sono freguentati.
Si è vero c'è pur sempre qualche postazione fissa, o qualche pattuglia a ricordarti che sei ancora sul pianeta terra nonostante il tuo scafandro e la tua moto ti facciano credere di essere su un altro mondo, però adesso la perfezione è troppa.
Tra qualche anno le potenze delle moto faranno si che verremmo letteralmente catapultati dai garage, modello caccia militari dalla portaerei.
Dov'ero rimasto? Sono proprio di fuori.

guidopiano
20-12-2010, 23:58
consiglio amichevole ..... vai dormire che oggi la giornata è stata lunga, sei stanco e la mente sballa

domani sei più lucido e certe idee ti sembreranno una vera " cagata " :lol:

p51mustang
21-12-2010, 00:00
Mi viene in mente il film "il ciclone"
"vai a letto, sei stanco!", la battuta di Pieraccioni e ceccherini

nocturnus
21-12-2010, 09:28
a me invece piacciono i pensieri a ruota libera, iniziare da un concetto e poi finire da un'altra parte scrivendo ciò che la nostra fantasia in quel momento ci suggerisce....e le tue considerazioni non fanno una grinza.
A me successe una cosa simile nelle 4ruote: avevo un coupè, con cui passavo più tempo a lucidarlo ed ammirarlo che non a godermi i suoi cavalli, assieme ad una vecchia croma (2.0 cht, un cesso grigio topo quasi regalato) con cui facevo tutto, dai viaggi a dormirci a lasciarla mal parcheggiata senza troppe remore...i miei ventanni me li ricordo però con lei:eek:

danny62
21-12-2010, 11:41
Un po' ti capisco, perchè anch'io di solito ho qualche preoccupazione di troppo quando la moto è nuova, ma ti assicuro che poi passa. Comincia a non lavarla tutti i giorni e vedrai che dopo un po' non ti sembrerà tanto nuova.

Eric
21-12-2010, 15:58
Mi rivedo nella prima parte del tuo post... pari pari

cavalcapassi
21-12-2010, 16:02
L'applicare nuove sensazioni (per te) ad una "nuova" moto non sarà facile; ti puoi applicare, puoi violentarti e pensare che ciò che fai sia finalmente la cosa giusta da fare, ma non pensare che siano momenti sicuri e/o sicuramente momenti come li stavi pensando in quel momento.

I pensieri sono come le rappresentazioni teatrali, le repliche non saranno mai fedeli alla Prima.

Cambia, se vuoi, ma lo puoi fare anche con questa;

Ciauz

Eric
21-12-2010, 16:22
L'applicare nuove sensazioni...

Cristallino direi...:lol::lol::lol:

THE BEAK
21-12-2010, 18:03
@ p51mustang:
io ho il tuo stesso "pensiero" da un po di tempo.
scimmia per un R100GS bianco e blu anni '90 in cambio del mio attuale 1200 adv

mistral
21-12-2010, 18:25
Anch'io ho fatto spesso una valutazione simile.
Guardo la Gs 80 Paris/Dakar di mio fratello e penso:"Casso...ma quanto bella è?".
Poi la uso un pochino e rimontando sulla ADV 1200 perso:"Casso....bella ma che cesso!! :lol::lol:".
E' molto difficoltoso tornare indietro e pensare di farne lo stesso uso. le moto vecchie, purtroppo, vanno peggio delle nuove, anche se spesso sono molto più "fascinose".

P.S.Comunque, e' 5 anni che gli chiedo di vendermela per ...tenerla là, guardarmela e al max andare a fare un giretto di mezz'ora. Non c'è verso, non la molla.

feromone
21-12-2010, 18:50
P51Mustang condivido tutto quello che hai scritto.....ed infatti il mio 1100 Gs me lo godo da matti.

1100 Gs for ever