Visualizza la versione completa : Elogio alla Speed e un benvenuto alla GSA!
Con questo mio post voglio fare pubblicamente un elogio e dire un grande grazie alla mia Speed Triple 955 che domani accenderà per l'ultima volta per me i suoi due grandi occhioni e mi farà sentire il respiro del triple!!:sad11::sad11: Mi ha portato in giro con relativa zavorra negli ultimi 6 anni, forse meno del dovuto, è sempre stata una emozione diversa ogni volta!:!:
Ebbene sì, domani sarà il gran giorno!!finalmente, dopo mesi passati a sbavare qui e là, chiedendovi consigli su questa o quella moto, con :arrow: mostruose che inizialmente mi avevano portato a inseguire quella che molti definiscono come l'ultima BMW e cioè la GS 1150 ADV (che bella!!) , per poi passare alla :arrow: numero 2 e cioè una gs 1200 nera come il mio triple, sono ora approdato alla terza ed ultima :arrow: la 1200 ADV
La mia sarà una bimba nata nel 2007, ha fatto già la sua strada, 54 mila kms con un altro cavaliere e adesso spero di farne altrettanti (mi tocco!) io!
Sarà sicuramente una nuova avventura, passare da una moto bicicletta e motore da urlo, a una moto come la ADV che non ho mai nemmeno guidato!!!:rolleyes::rolleyes: Speriamo di non appoggiarsi nei primi giorni quando mi dovrò abituare alla sua diversa mole!
Lo so, è un post del piffero, ma mi andava di scriverlo!
Don Pippo
20-12-2010, 21:42
Lasci una bellissima moto per un altra grande moto :D
Buoni km :)
vicocamarda
20-12-2010, 22:08
Sono due moto completamente diverse ma bellissime entrambe, vedrai che non te ne pentirai della scelta fatta...specialmente la zavorrina che viaggerà molto più comoda :lol:
Complimenti per l'acquisto e buona strada
hai fatto la mia stessa fine..solo che io mi sono fermato all'ipotesi 2... t troverai alla grande
SUPERBET
21-12-2010, 01:47
Io ne ho avute tre di Triumph: un Daytona e due Speed Triple. Poi ho deciso che era arrivato il momento di andare piano, quindi sono passato al boxer.
Vedrai che rimarrai stupito dalla manegevolezza e dalla facilità dell'Adventure.
Ti mancherà solo il motore... ma tanto. Purtroppo il boxer in quanto ad emozione lascia a desiderare... però va bene.
grazie Ragazzi del supporto!Appena la potrò guidare posterò le mie impressioni da super neofita del mondo BMW e speremm ben!
E' dalle 4 che sono in piedi, dormire con una scimmia sdraiata di fianco che preme per andare al concessionario è dura! Speriamo nel tempo che in Lombardia danno pessimo per oggi e le mie capacità guidatorie di furgoni sono pari allo zero!!
E sì, perchè l'ultimo viaggio con me la Speed lo farà al caldo di un iveco daily... Riguardo ai motori ... lasciare il triple è pura sofferenza sapendo della goduria che assicura, ma sono certo che il boxerone mi darà grandi soddisfazioni , benchè diverse!
Io quando ho preso il GS ho deciso di tenere l'Hornet 900,tanto per quello che mi davano.Quando scendi dal GS sembra di salire su un triciclo,però se voglio darmi una sfogata ,pur non essendo la Speed,è comunque una libidine.......Sempre entro i limiti,perchè ormai viaggiamo verso i 50......anni.:dontknow::dontknow:
speed 955.... l'ultima vera speed triple.
non venderla!!! tienila in garage, se hai spazio... ;)
Jando Goloso
21-12-2010, 16:55
Sailor, io ho fatto il tuo stesso passaggio....
ma da una speed del 2008 ad una ADV del 2010...
non farti illusioni la speed ti resterà sempre nel cuore!!!!!!!!!! (prima di morire me la ricompro e la tengo nel box)
vedrai che appena salito sull'ADV ti sembrerà un camper a 2 ruote poi passate le prime 2 curve dove è tempo di conoscersi sarà uno spettacolo!
Vai tranquillo e goditi la moto ;)
Jando
OroMatto
21-12-2010, 17:34
Appena partito ti sembrerà che la moto vada ad 1 cilindro... poi ti renderai, tristemente, conto che il boxer (non) va proprio così.
Nessuno ha ancora avuto il coraggio di dirtelo.... Hai fatto una cazzata !!!
Avevi una motocicletta e sei andato a prendere una motofalciatrice che però fa figo.
Se ti spari molti Km di autostrada probabilmente non ti pentirai, altrimenti si.
In culo al lupo!
;)
zerbio61
21-12-2010, 18:06
non mi resta che augurarti buon divertimento
ciao,
allora, prime impressioni: come detto da Jando il primo contatto è stato come guidare un motorhome!!!Manca solo lo specchietto centrale come sulle auto!
Devo però dire che l'ADV ha lo sterzo che la Speed non ha, giro in tonto alla grande e seduto sopra sono stracomodo, sella tutta su, una goduria (sono alto 1.88 e me la godo)
Il motore: beh, quello devo ancora scoprirlo perchè con la pioggia che c'è vado ad andatura bradipo......però non mi faccio troppe illusioni, coem detto, la Speed 955 ha un motore che poche altro moto hanno (compresa la Speed 1050 che secondo me ha perso e parecchio a livello ignoranza motore).
Appena posso, vi allego qualche fotina
Ah, capitolo borse: ammazza che vagoncini!Dal vero (non ne avevo visto prima) fanno impressione... mia moglie parla già di portare la carbonella e relativo BBQ per prossimao grigliata sulle alpi francesi...siamo messi bene!!)
beh, per ora è tutto
Christiano
22-12-2010, 12:19
io ti rispondo cosi .....
In garage ho la Daytona 955 ed ho comprato un GS 1200 adv magma red.
Lite con mia moglie di quelle tipo Roses ma poi è passato :lol:
Viva il GS e la Day quando l' accendo, crolla il palazzo .........................:D
lo so, purtroppo avere una e l'altra era troppo per me (non solo per soldi, ma anche per effettivo utilizzo causa bimbi e il mio lavoro che mi fa girare parecchio ,e non in moto purtroppo!!)
L'aver visto la Speed abbandonata insieme alle altre moto nel retro della concessionaria BMW mi ha fatto soffrire e non poco!!
Beh, svoltiamo pagina e niniziamo a goderci la nuova motina (si fa per dire ina.....)
Corsaro73
23-12-2010, 00:05
L'aver visto la Speed abbandonata insieme alle altre moto nel retro della concessionaria BMW mi ha fatto soffrire e non poco!!....
sei diventato vecchio tutto di un colpo...:-o
Sono i sontomi dell'invecchiamento... Spero di arrvare al gs minimo dopo il quinto mese di pensione!
belin, avete ragione!!!
Le cricche del tempo passato in mare si fanno sentire tutte!!!!
Ma la tristezza di lasciare la Speed, credetemi , è stata immensa!
Se avessi avuto altri 4 mila eurini me la sarei tenuta eccome!!!
belin, avete ragione!!!
Le cricche del tempo passato in mare si fanno sentire tutte!!!!
Ma la tristezza di lasciare la Speed, credetemi , è stata immensa!
Se avessi avuto altri 4 mila eurini me la sarei tenuta eccome!!!
Ho tralasciato anch'io quel fantastico motore con tre cilindri con rammarico.
devo però dire che il GSA è dotato di una caratteristica a me sconosciuta (dopo moto da strada e la Speed): lo sterzo!!
Belandi, quando ieri ho fatto la solita inversione ad U dal mio garage, di solito in due manovre con la Speed, ieri l'ho fatta senza fermarmi con il GS (e senza cadere ....)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |