Visualizza la versione completa : xenon
Chi mi spiega per bene please?
Secondo voi queste come sono?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279670
ciao dvd, non so' la 1200 ma la 1100 come la mia come anabbagliante
monta attacco lampadina h1 quindi la h7 del gs non va bene.
inoltre ti consiglio gradazione 4300 al max 5000 che fa luce bianca,
dalla 6000 inizia luce azzurra e quindi piu' soggetta a controlli
da parte delle forze dell'ordine.
in caso procedessi all'acquisto (anche io lo sto' facendo) regola basso il faro
ciao e buona serata
giallu78
20-12-2010, 22:12
Salser e' il contrario...l'anabbagliante della s e' un h7.....in ogni caso DVD credo che vada bene...io sulla mia ho la h7 della xenonlamp a 8000k...e va benissimo...comunque e per levarti ogni dubbio sul libretto c'e' scritto il tipo di lampada...in ogni caso l'unica cosa da accertare e' l'attacco lampada esatto, per il resto i kit sono universali..
Grazie ragazzi. L'attacco è h7. Sul discorso gradazione ho capito che al max 5000k e che mi sembra si a pure la soglia omologata.
Quallo che non ho capito è il discorso ballast, che di solito sono grosse, mentre nel link che ho messo sembra un batuffolo di cotone...
saro' anche un pochino rincoglionito, cmq ho controllato sul libretto anabbagliante h1,
abbagliante h7! almeno x la 1100 s che ho io,
poi la 1200 non so' cosa monti.
qualsiasi gradazione non e' omologata, solo che 4300/5000 passano
meno all'occhio perche' somigliano alla luce originale piuttosto che
le superiori che vanno dall'azzurrino al viola.
riguardo la centralina ballast se smonti la carena non dovresti aver
problemi a trovare un posticino adatto x agganciarla! ciao
dugongo64
22-12-2010, 11:11
1200 (abba/anabba) entrambi H7, consiglio non andare oltre i 5000°K, meglio ancora 4300°, i gradi danno la misura del colore, + vai verso l'alto, + la luce diventa blu (e cala anche leggermente il suo potere illuminante), oltre ad essere più riconoscibile dai tutori dell'ordine
omologazione, nessuna xenon è omologata (a parte rarissimi casi di moto che escono già di fabbrica di serie o come optional), quindi in caso di "fermata" è contestabile dai sopracitati, inoltre in fase di revisione, potrebbero contestare la presenza dello xeno e ultimo ma non ultimo, in caso di incidente (sgrattt), l'assicurazione potrebbe in teoria non coprire in quanto la moto è stata modificata con pezzi non omologati
detto questo e consapevole che tutto ciò è improbabile che accada, ma non impossibile, si fanno le valutazioni del caso:
ovvero preferisco correre qualche rischio con probabilità dell'evento basso (essere beccati) ma con magnitudo alto (ti possono sequestrare la moto per riomologarla), piuttosto che non vederci e farmi vedere, che ha probailità alta di succedere (ogni volta che sei in giro dopo il tramonto) e magnitudo altrettanto alta (farsi male a se e agli altri xkè non vedi o nn sei visto)
augh
confermo tutto quello che dice Salser! Per la R1100S: H1 per anabagliante e H7 per abbagliante. Nessuna lampada HID è omologata! Questanno prima di andare in Svizzera ho smontato il tutto, sapete li sono un po pignoli, e non volevo rischiare di saltare le vacanze.
Ora ho il Kit che non uso+.... inoltre la lampadina è nuova xkè l'altra l'ho rotta!
Ciao
grazie kfabry e auguroni di buon Natale!
giallu78
22-12-2010, 22:43
Scusate....sono io che mi sono confuso...e' vero ho un H1 montato per anabbagliante (chissà perché ero convinto del contrario......) comunque Salser il ballast xenonlamp e' circa 5x5 cm....e direi che pesa almeno 300-400 gr.....ciao a tutti e auguri!!
The Captain
20-01-2011, 07:28
Da qualche giorno mi sono preso un kit xenonvision 5000k,e volevo un piccolo consiglio da voi per poter ben ubicare la centralina (che è slim).dove l'avete messa voi,o potenzialmente,dove potrebbe esser messa?
poi mi ricordo che dugongo,era riuscito a montarli senza forare il tappino di copertura del faro,mi pare almeno a spanna di ricordare che era riuscito a farli passare sotto,ma sono una matassa di fili immane,che nn credo di riuscire a far passare senza forare,che mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Il Veterinario
20-01-2011, 10:31
il ballast lo puoi montare sul telaietto a dx in prossimità dello spinotto delle frecce per intenderci.
Non serve forare,il tappo si chiude anche se fai passare due fili abbsatnza spessi...
Ciao
Il Veterinario
20-01-2011, 10:32
Tanto per concludere la lampadina per la 1200 è un H7 e occhio,specificare che ne serve una per fanali con parabola perchè ora ce ne sono diversi tipi.
Ciao
The Captain
20-01-2011, 14:19
sisi,grazie caro del consiglio!
avevo pensato a metterlo a dx,che a sx c'è la centralina...e non si sa mai..
proverò a fissarla con delle fascettine!
proverò a far passare i fili senza dover bucare,basta che poi nn entra acqua!
dugongo64
20-01-2011, 17:51
falli passare sotto, e spingi....:lol:
The Captain
20-01-2011, 20:56
falli passare sotto, e spingi....:lol:
OKkei!!ti prendo in parola!!!:eek::eek: ....Ma solo in parola....:!::!::!::-p
Io ho semplicemente comprato una lampadina Philips ad alta luminosità.. effetto incredibbbbbbbile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |