PDA

Visualizza la versione completa : tg2 motori di domenica 29 maggio

elikantropo
31-05-2005, 12:40
ho visto gli ultimi secondi di un servizio dedicato ( mi è parso) alla sicurezza dei motociclisti:
qualcuno lo ha visto per intero?
c'erano notizie-novità importanti?
grazie, ciao.

Burro
31-05-2005, 13:45
si parlava di vari modelli (sia in vendita sia allo studio) di aribag x moto/motociclisti

Rainbow
31-05-2005, 15:34
come gia detto l'argomento era la sicurezza del motociclista. Si faceva una panoramica sulle ultime strade che erano state percorse e che si sta pensando di imboccare. Dainese veniva citata come azienda che si sta muovendo molto nel settore della sicurezza; per il 2007 ci dovrebbero essere delle novità (non ancora meglio precisate) su giubbini-giacche con airbag incorporato delle prestazioni di gonfiaggio ancora migliori per attutire gli impatti frontali ed eventuali danni al torace ecc. Si sta lavorando anche per preservare il motociclista dalle scivolate e qui non ci sono particolari indiscrezioni se non che ci si sta pensando. Ultima cosa che ho visto nel servizio era un airbag "inserito-alloggiato" nel serbatoio della moto per attutire di molto l'eventuale impatto frontale del conducente contro un altro veicolo o contro la stessa moto.
In ogni caso servizio molto interessante