PDA

Visualizza la versione completa : Aprilia Dorsoduro 750. Pareri.

Sampei
20-12-2010, 16:39
Ciao a tutti,
innanzitutto saluto tutti e mi scuso se è un po' di tempo che nn bazzico piu' il forum soprattutto perchè la nascita della mia isabellina mi ha veramente riempito la vita nel bene (tantissimo) e po' nel male (moto passata momentaneaente in terzo-quarto piano). Poi ho dovuto vendere nell' arco 2009-2010 la mia GS1200, una fantastica 990 adv e ora penso che cederò anche la VFR800Vtec del 2006 che ha sostituito la 990. Perchè ho cambiato tante moto??? non lo so...un po' per soldi e un po' per nn arrendermi al fatto che la moto la sto usando solamente nel tragitto casa lavoro che anche se "abbondante" (A/R 40km giorno di strade extraurbane)mi costringe a rivedere la figura emotiva ed esistenziale della moto. La KTM infatti l'ho venduta perchè nn ha fatto scattare la scintilla nel mio cuore e la ruota 21 è veramente troppo particolare per il mio stile di guida. Poi il consumo era alto in confronto al GS ed è una voce che devo per forza valutare nell'economia di tutti i giorni. Poi il VFR con cui ho fatto 8k km in pochi mesi. Moto ottima e dotata di una ciclistica veramente valida ma votata ad un uso turistico assolutamente sprecato in questa fase della mia vita. Ora cerco una moto che mi faccia emozionare nel misto che relego purtroppo all'uso della moto per andare a lavoro e mi è balenata l'idea della Dorsoduro di cui ho letto tanto bene su diverse riviste e forum. Se ci fosse qualcuno con buona esperienza motociclistica che l'ha provata sarei contentissimo di leggere cosa ne pensa, pregi e difetti....
Lamps a tutti...

lukinen
20-12-2010, 19:31
Chiedi a FOX, da quel che ricordo è un ottimo reporter ;)

FOX
20-12-2010, 20:11
Eccomi qua! Sono un felice possessore di DD750 dall'agosto 2009. Sono a quota 13000 km, fatti quasi tutti quest'estate.
Io son contento, e ti posso solo consigliare di provarla. Provieni da moto molto diverse, e dovresti valutare anche la comodità per i tuoi abbondanti spostamenti quotidiani. Non credo abbia particolari controindicazioni, a parte la sella (si può reimbottire spendendo poco) e forse i consumi. In città con mano pesante succhia parecchio. In realtà non è che consumi tanto, è che con 12 l scarsi di serbatoio ogni 150 km sei dal benzinaio. Te lo farai amico :). Valuta tu, la mia è depotenziata ma il motore non manca di certo, e in quanto a divertimento penso ci siano poche moto a quel livello.
ED IL POLSO qui sul forum ha anche lui una DD, forse è arrivato anche a 40000 km. So che ha avuto qualche magagna, ma secondo me se hai un buon meccanico (onesto ed affidabile) i problemi sono molto relativi.

Se serve qualcos'altro, son qua

lukinen
20-12-2010, 20:18
Detto Fatto ;)

Sampei
21-12-2010, 00:03
Grazie Ragazzi, siete gentilissimi...per fox:
quali magagne sono state riscontrate con percentuale alta tale da far concepire il problema non legato al singolo modello prodotto ma a tutto il progetto DD?
Serbatoio da 12 lt effettivamente mooolto piccolo...soste abbondanti...ma i consumi con andature normali?
Lamps

fedelissimo
21-12-2010, 00:08
se ti è venuta la :arrow::arrow:non farti scappare l'occasione a me sta moto mi diverte solo a guardarla e guidarla sarà una goduria:eek:

stellone
21-12-2010, 00:32
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234759
Guarda anche qui. Io ribadisco quanto gia' detto: un vantaggio e' che usate ne troverai diverse e a prezzi abbordabili.

ED IL POLSO
21-12-2010, 10:16
CIao a tutti,
in effetti sono arrivato a 40.000 km e rotti in 2 anni....
Ho avuto qualche problema però bisogna tenere conto che la mia aveva il numero di telaio 262 quindi era proprio una delle prime.
Tanti problemini che però non mi hanno mai lasciato a piedi (scarichi rumorosi, motorino d'avviamento rumoroso, luce stop fulminata, sensore pressione guasto, etc. etc.) sempre risolti abbastanza prontamente da mamma APrilia.
Non ho più riscontrato problemi di pezzi di ricambio (sempre arrivati nel giro di 3/4 giorni).
IL motore è la cosa più bella e performante di questa moto. Fai il tagliando ogni 20.000 km e in questo lasso chilometrico non devi aggiungere nenahce una goccia di olio, parte sempre al primo colpo anche se non lo utilizzi da mesi, consuma abbastanza poco (18 di media) ed ha un buon tiro.
Le mappe sono state molto migliorate (le prime "S" erano belle scorbutiche) ed ora sono ben utilizzabili.
Insomma....se ti piace è un buon prodotto e l'unico suo problema è il serbatoio che utilizzandola come faccio io (viaggi lunghi) ti crea non pochi problemi.

Se hai bisogno di info più dettagliate sono qui....

ED

FOX
21-12-2010, 15:31
Prime come già scritto da ED s'è riscontrato qualche problema per gli scarichi e i freni che fischiavano. La mia ha solo avuto un problema col filtro dell'olio che perdeva dopo il tagliando dei mille (partita difettosa) e ai cuscinetti di sterzo, sistemati in 10 minuti dal meccanico. Anche io sto sopra i 18 km/l in media: in città mi è capitato di veder accendersi la riserva dopo 110 km, fuori (Stelvio) dandoci del gas sono arrivato anche a 170. Dovrebbe tenere 2 litri di riserva, quindi una volta che ti si accende la spia chiudi un po' il gas e sei sicuro di trovare il benzinaio :)

Per me se trovi un usato, magari del 2009 da un concessionario di cui ti fidi fai un affarone :)