Entra

Visualizza la versione completa : Spia olio motore

bavarese al cioccolato
20-12-2010, 13:21
Buongiorno,
ho da poco un gs 1150 adv e mi rimane la spia olio motore sempre accesa. E' stata tagliandata da pochi chilometri (200-330) non ho ancora controllato il livello dell'olio ma partiamo dal presupposto che è ok. Cosa può essere, un contatto? A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?

grazie dell'aiuto!!

chiè
20-12-2010, 13:27
se il livello è a posto (x sicurezza ti conviene fare un controllo, non si sa mai), sarà il sensore dell'olio guasto!

rasù
20-12-2010, 13:54
la spia rileva la pressione, non il livello. può esserci livello giusto e pressione insufficiente.
se ancora non si è fuso il motore circolando con la spia accesa probabilmente è un guasto di spia o bulbo.

bavarese al cioccolato
20-12-2010, 15:17
Sono un po' perplesso perché se non fosse un guasto al bulbo o all'indicatore andarci in giro so che non è bene, anche solo per portarla dal medico.

Berghemrrader
20-12-2010, 18:21
ho da poco un gs 1150 adv e mi rimane la spia olio motore sempre accesa. E' stata tagliandata da pochi chilometri

La risposta più ovvia (e forse anche quella più giusta) é di riportarla dal mecca.
La spia dell'olio é una di quelle cose che non dovrebbe farti stare tranquillo fino a che non é stata risolta.

Lordmastro
20-12-2010, 20:40
ma che fai giri con la spia dell'olio accesa e non hai ancora controllato il livello??????

omega1
20-12-2010, 22:15
Con la spia olio accesa,NON SI DEVE VIAGGIARE!
Di corsa dal mecca,se non si ha alba!
Può essere una ca@@ata ma se non si è sicuri,NON SI DEVE VIAGGIARE.
Magari è solo un contatto elettrico ma si deve essere PROPRIO SICURI SICURI.

miste59
21-12-2010, 00:27
Con la spia olio accesa,NON SI DEVE VIAGGIARE!
Di corsa dal mecca,se non si ha alba!
Può essere una ca@@ata ma se non si è sicuri,NON SI DEVE VIAGGIARE.
Magari è solo un contatto elettrico ma si deve essere PROPRIO SICURI SICURI.

Concordo in pieno..!!! :!::!::!:

vulpius
21-12-2010, 10:57
Ciao bavarese, ma da quanto va avanti la questione?
per prima cosa controlla il livello, anche se effettivamente un problema di pressione può essere serio anche se la quantità d'olio presente nel carter fosse quella giusta o almeno sufficiente...
ma quando ti hanno fatto il tagliando hanno sostituito l'olio e il filtro?
e la spia rimaneva spenta?
...proprio non ci voleva....:mad:
tienimi informato!

PERANGA
21-12-2010, 11:54
Al 90% è la spia, anche perchè altrimenti avresti già fuso tutto.
Però potrebbe anche esserci un'abbassamento di pressione e non grippi ma usureresti enormemente il motore.
Dovresti controlare o far controllare

bavarese al cioccolato
21-12-2010, 12:20
buongiorno torno ora da motorrad roma. Bulbo dell'olio. Cambiato e tutto a posto. D'altra parte ieri sera ho controllato nuovamente il livello ed era quasi al max, non poteva che essere quello. Grazie a tutti.

vulpius
21-12-2010, 12:25
buongiorno torno ora da motorrad roma. Bulbo dell'olio. Cambiato e tutto a posto. D'altra parte ieri sera ho controllato nuovamente il livello ed era quasi al max, non poteva che essere quello. Grazie a tutti.:D:D

meno male:D