Entra

Visualizza la versione completa : Info ...Indovinello:lunghezza cavalletto della BXC 1100?

kfabry
19-12-2010, 19:39
Ciao gente,
indovinello:
chi sa dirmi quanto è lungo il cavalletto (laterale) della CUP?

Tra non molto cambio gli ammo ( = alla BXCUP) e considerato che ho la barra corta, mi sa che il cavalletto attuale non serve a nulla( bhe si la mucca è già in piega da ferma...hihihi) quindi o lo cambio o lo allungo.

giallu78
19-12-2010, 22:55
Ciao! Beh la lunghezza esatta non la so....pero' la bxc già ha il cavalletto più lungo rispetto alla s...perché la barra corta e' di serie così come lo sono gli ammortizzatori sportivi...quindi non dovresti avere problemi....
Pensa che io che sto montando la barra corta e le ohlins sto pensando di comprarmi il cavalletto laterale bxc e sostituire il mio oppure di far fare al mio meccanico una prolunga...

FranzG
20-12-2010, 10:15
Non importa la lunghezza, ma come si usa. Ancora non vi entra in testa, eh? :(

F.

er-minio
20-12-2010, 10:17
pero' la bxc già ha il cavalletto più lungo rispetto alla s

Siete sicuri?
La mia sta parecchio appoggiata.

FranzG
20-12-2010, 12:18
Magari è inclinato in modo diverso... O magari potrebbe essere sforzato. :)

F.

er-minio
20-12-2010, 12:25
No, lo hanno regolato all'ultimo tagliando. Per me è praticamente impossibile parcheggiare lungo i marciapiedi, insieme alle altre moto, senza prendere due posti :lol:

Un po' come quando mi siedo a tavola io.

bdade
20-12-2010, 15:01
secondo i miei canoni, più o meno, dovremmo essere intorno al mezzo metro.

kfabry
20-12-2010, 18:42
Forse non hai letto bene: non ho la BXC, ed è xquesto che chiedo la lunghezza del cavalletto. Come te o mi compro il cavalletto della BXC o allungo il mio.
Ciao

Ciao! Beh la lunghezza esatta non la so....pero' la bxc già ha il cavalletto più lungo rispetto alla s...perché la barra corta e' di serie così come lo sono gli ammortizzatori sportivi...quindi non dovresti avere problemi....

Pensa che io che sto montando la barra corta e le ohlins sto pensando di comprarmi il cavalletto laterale bxc e sostituire il mio oppure di far fare al mio meccanico una prolunga...

giallu78
20-12-2010, 22:05
Ah...scusa...beh io devo informarmi in BMW quanto costa...se vuoi ti faccio sapere su questo thread....sono più orientato a farmelo allungare (kapito Franz? A-L-L-U-N-G-A-R-E) eheehehehheeheh...
In ogni caso mercoledì monto le ohlins, e martedì 28 la barra corta....dunque tra una settimana ti sapro' dire, ma in ogni caso parliamo di circa 3-4 cm

kfabry
21-12-2010, 12:15
Ok attendo news! (stesso pensiero che avevo ..sui cm.)
PS: l' ohnlins l'anteriore, mi pare sia più corto di 5/6 mm di quello bxc.

Ciao

Ah...scusa...beh io devo informarmi in BMW quanto costa...se vuoi ti faccio sapere su questo thread....sono più orientato a farmelo allungare (kapito Franz? A-L-L-U-N-G-A-R-E) eheehehehheeheh...
.dunque tra una settimana ti sapro' dire, ma in ogni caso parliamo di circa 3-4 cm

giallu78
06-01-2011, 15:36
Dunque, eccoci. Ho ritirato ieri la Esse dal meccanico dopo una settimana di operazioni.
Alla fine siMo riusciti a non levare neanche il cavalletto centrale facendo delle piccole prolunghe in acciaio alle estremità di appoggio dei cavalletti. Per quanto riguarda il cavalletto laterale, che e' quello che ti interessa maggiormente il meccanico ha fatto una prolunga di circa 2,5 cm che ti faro' vedere tramite foto (appena ho un attimo te la giro).
Con le sole Ohlins montate il cavalletto laterale ancora reggeva (+2 cm di altezza circa), con l'aggiunta della barra corta il posteriore si alza di altri 2 cm circa al posteriore, che all'altezza del cavalletto si riducono a circa 1,5...
Alla fine dunque ho risolto senza prendere il cavalletto bxc.

er-minio
06-01-2011, 15:39
Mi potete dare la misura in cm del cavalletto standard O della boxercup?

fabio66
06-01-2011, 23:08
Ciao,il cavalletto della boxer cup partendo dal centro del fissaggio superiore,fino all'appoggio a terra misura 300mm....

kfabry
07-01-2011, 17:56
ciao giallu78,
cavalletto centrale.......confermo quanto scritto precedentemente...kaput.
Ringrazio ancora Fabrio66, quella sarà la misura del mio futuro cavalletto.

Grazie a tutti
Fab

er-minio
07-01-2011, 17:57
denghiu' Fabio.

fabio66
10-01-2011, 07:54
ciao giallu78,
cavalletto centrale.......confermo quanto scritto precedentemente...kaput.
Ringrazio ancora Fabrio66, quella sarà la misura del mio futuro cavalletto.

Grazie a tutti
Fab

Tranqui figurati....siamo qua per darci una mano....:D:D:D:D:D

roberto
12-09-2012, 15:12
Cavalletto Miceli Moto, scusate il maiuscolo.

Possiedo una Mamola e per montare i Gialloni ho usato il suddetto, la luce da terra era sufficiente per fare tutto.

Rispetto a quelli WUNDERLICH è meno pratico, ma costava un po' meno.

Visto che lo uso una volta ogni 40.000 mila forse ne vale la pena ..

Ciaooo

pluto53
12-09-2012, 16:27
Non so se fa testo, non possiedo la BXC ma una esse normale del 2002 a cui ho montato sia barra corta che Ohlins, uso la stampella laterale di serie, non ho mai avuto problemi di equilibrio, certo presto attenzione dove parcheggio. Per il controllo del livello olio uso un cavalletto blocca ruota anteriore.
P.S. Il mono posteriore è alla lunghezza minima.

kfabry
20-09-2012, 07:57
Ciao Pluto, con la barra corta e le ohlins, sei con la bxc, l'inclinazione della moto è maggiore, non è un grosso problema, è solo che se hai le borse con tutto il peso, devi fare attenzine dove si parcheggia, alla fine non ho più sostituito il cavalletto, xkè non l'ho trovato usato, e modificare quello esistente non mi andava. Continua pure così a buttar un'occhi dove parcheggi.
Ciao