Visualizza la versione completa : Antipioggia alta visibilitÃ*
Oggi sono andato sul sito della Spidi per ordinare il compatto fluo e ho scoperto che non lo fanno più!
Hanno degli altri prodotti alta visibilità, ma mi sembrano poco pratici: una tuta intera, che personalmente trovo particolarmente scomoda da indossare, e un completo giacca pantalone, apparentemente molto ben fatto, ma costoso e presumibilmente ingombrante.
Alternative?
la Tucano urbano fà qualcosa antipioggia di colore rosso...sempre meglio che nero....
aresmecc
19-12-2010, 15:42
:) Hai provato col tasto cerca? Ci sono post kilometrici sull'argomento :)http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273035&highlight=tuta+fluo
:) Hai provato col tasto cerca? Ci sono post kilometrici sull'argomento :)http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=273035&highlight=tuta+fluo
Già fatto.
Io avevo deciso per la Spidi proprio in base alle discussioni sul forum. A parte quella non avevo trovato altro, se no non aprivo un thread nuovo.
Absotrull
19-12-2010, 19:59
Hao dato già un'occhiata qui?
http://www.spidi.com/it/it_it/highvisibility
Hao dato già un'occhiata qui?
http://www.spidi.com/it/it_it/highvisibility
Sì.
Allora:
la tuta Flux è carina, ma scomoda, dopo alcune antipioggia a tuta ho deciso che i due pezzi sono più pratici, da indossare e da portarsi dietro.
Il due pezzi H2 ha i pantaloni neri, oltre a un pezzo delle maniche, che mi pare una stronzata: meglio tutto high visibility IMHO. In sostanza i pantaloni neri ce l'ho già, Tucano, ho un gilet alta visibilità Revit, perchè dovrei spendere 80 euri per una giacca?
A quel punto prenderei la giacca Rain Cover che mi pare ben fatta, ma probabilmente ingombrante e sono sempre 80 euri per la sola giacca.
La salopette coordinata mi pare una rottura esattamente come la tuta intera.
Lo so, sono un cagac***o, però il compatto fluo uscito di produzione mi sembrava una figata: compatto, fluo e prezzo umano.
Sta roba, insomma, per carità magari ottima, ma che non corrisponde a quello che avevo in mente: una cosa pratica ad alta visibilità.
Absotrull
21-12-2010, 11:13
Non posso che darti ragione su tutta la linea
Forse con il compatto fluo la Spidi non guadagnava abbastanza :(
che efficienza pero' !!! a sto punto COMPLIMENTI ALLA SPIDI :D:D:D
(sospettavo che ci tenessero d'occhio ma non sapevo che frequentassero il forum!)
grazie per le delucidazioni e chiarimenti :!:
Ps. io ho la compatto blu e ne sono strasoddisfatto e con un gilet fluo sopra ho risolto alla grande il problema della visibilità :lol::lol::lol:
mangiafuoco
21-12-2010, 14:08
Avete in programma/progetto di produrre capi omologati (tipo Halvarssons, per intenderci)?
Grazie.
Zio Erwin
21-12-2010, 14:19
Non vogliamo dibattere in questa sede su questioni di prezzo, siamo consapevoli di avere i prodotti più cari sul mercato, ma ci sembra le motivazioni siano sotto gli occhi di tutti.
Certamente avete dei buoni prodotti, io sono un vostro cliente soddisfatto da anni.
Sul prezzo dei vostri prodotti, ritengo che sia il caso di fare delle precisazioni.
Se ci assicurate che i vostri prodotti sono fatti esclusivamente nella comunità europea utillizzando materia prime europee, il prezzo alto di mercato potrebbe anche essere giustificato.
Se andate anche voi a produrre in paesi low cost mi sento un pò preso in giro.....
Ah però! Grazie per l'interessamento.
Fa innegabilmente piacere sapere che un'azienda tiene conto delle opinioni dei possibili clienti, al di là di superficiali indagini di mercato e del mero calcolo economico.
Quindi, appena ne avrò l'occasione, andrò a vedere i vostri prodotti.
Zio Erwin
21-12-2010, 15:13
credo non sia questo il sito adatto per considerazioni di politica economica internazionale.....
Siamo sicuri di avere la tua approvazione.....
Un forum è il sito adatto per discutere di tanti argomenti.
Molti produttori frequentano questo forum e attingono da qui suggerimenti, opinioni, consigli, siamo una banca dati enorme e gratuita.
Chi sceglie di frequentare questo forum può farlo in forma anonima oppure come nel tuo caso rappresentando un'azienda, assumendosene l'onere.
Se scegli di scrivere qui e lo fai in modo compente e professionale sei bene accetto però se lo fai con la più o meno velata intenzione di farti pubblicità non trovo corretto che tu risponda solo dove ti fa comodo.
Nessuno ti ha chiesto niente, tu hai esordito con delle tue considerazioni sul posizionamento di mercato dei vostri prodotti.
Davanti ad una domanda specifica ti nascondi dietro ad una frase di circostanza?
E come fai ad essere sicuro di avere la mia approvazione?
Qui si discute di qualità dei prodotti e si fanno ragionamenti sul rapporto qualità prezzo....
Se vi posizionate sulla fascia alta di mercato e andate a far cucire nei paesi low cost vuol dire che massimizzate i vostri utili a nostre spese.
Mi sento come dire sempre più preso in giro.....
Sono sicuro che mi hai capito.....
Erwin...li fai scappare tutti...ma non gli do torto! ;-)
..lo Zio stà inacidendo....
Zio Erwin
21-12-2010, 16:05
Ziokane il micio mi ha graffiato.....!
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Zio Erwin
21-12-2010, 16:21
Egregio signor Spidi Customer Service,
Onde non suscitare malumori di sorta e al fine di evitare turbamenti ingiustificati, porgo le mie più sentite scuse per il linguaggio da caserma impropriamente utilizzato nel topic.
Sono desolato dell' accaduto, con grande rammarico prendo atto dell' ampiamente motivata e giustificata impossibilità da parte vostra di fornire una risposta dettagliata e circostanziata alla mia domanda.
Da parte mia, prometto che continuerò ad essere vostro cliente, non mi lamenterò più del prezzo dei vostri prodotti perchè l'importante è che per voi sia giustificato il rapporto prezzo/qualità.
Con ossequianza.
Timberwolf
21-12-2010, 16:52
Buongiorno, scusate se mi aggancio a questo thread ma, vedendolo seguito dal CC della Spidi, ne approfitto!
un anno fa circa, scrissi una mail all'azienda con un consiglio, non una critica!! ....mi riferisco al prodotto Fjord, un apaio di guanti di ottima qualità ma con IMHO un difetto sostanziale!....le protezioni delle dita e delle nocche sono in Keramide "a vista". Sulle istruzioni d'uso è chiaramente indicato l'alto grado di abrasività del prodotto in questione infatti, durante un rifornimento, un guanto mi è sfuggito di mano, caduto sul serbatoio ed ha lasciato una profonda striatura nella vernice.
Tutti sappiamo quanto noi motociclisti siamo "gelosi" dell nostre cavalcature, il mio "consiglio" era: cosa vi costa coprire la keramide con un pezzi di pelle o altro???
.....mai avuto risposta da SPIDI......ma forse era pretendere troppo!?!?! :confused::(:confused::(
Alessio gs
21-12-2010, 17:12
Io personalmente non ho mai prediletto Spidi ma molte mie conoscenze motociclistiche lo fanno, ritengo comunque utile e costruttiva la vostra presenza in un forum come questo, con i pro e i contro che ne conseguiranno.......ciao....
varamukk
21-12-2010, 20:46
Uso l'anitopioggia Flux da un paio d'anni con la massima soddisfazione...
Zio Erwin
21-12-2010, 20:58
Il ritardo delle nostre risposte è condizionato da altri impegni che attualmente occupano il nostro tempo, ti chiediamo di tollerarlo, grazie.
Egregio Signor Spidi Customer Service,
Ho notato con grande sopresa che agli altri utenti risponde molto rapidamente, evidentemente perchè le hanno sottoposto i quesiti in un momento nel quale non era inpegnato.
Vorrei sapere a che ora è meno impegnato in modo che le possa fare altre domande alle quali mi piacerebbe rispondesse.
Se invece sono le mie domande a metterla in imbarazzo la prego farmelo sapere affinchè io in futuro possa evitare tali incresciose situazioni.
Devotamente suo.
Zio....
.
...che p...e !! (http://www.mototopo.net/foto/2008/Alpi%20Italo%20Svizzere%20%20Giugno/slides/07_Gavia_Yeti.html)
.
.
.
.
.
..il capo indossato è uno Spidi...:lol:
Timberwolf
22-12-2010, 09:09
Ciao Timberwolf,
............ti riferisci al rivestimento esterno in materiale Superfabric?
..........come descritto nella nota allegata al prodotto - il materiale ha una tale resistenza e durezza da riuscire a scalfire molti materiali più morbidi, per cui va utilizzato con cautela.
Si, probabilmente si chiama così ma la domanda rimane!!....sapendo i rischi cui si va incontro, perchè non lo ricoprite con uno strato meno abrasivo??? :rolleyes::rolleyes:
Il Maiale
22-12-2010, 10:02
Approfittiamo di questo intervento per introdurre ufficialmente il nostro Servizio Assistenza in questo Forum, di cui non possiamo che apprezzare dinamicità e qualità; il vostro (utenti) grado di competenza è tra i più elevati riscontrati nel web.
ahahahah zio pork che cagata ma se è pieno di coglioni qui!!!
Zio cane non sanno distinguere una moto da una bicicletta!!!
mangiafuoco
22-12-2010, 10:39
Fantastico!!! :lol:
mangiafuoco
22-12-2010, 10:40
Zio, ma chi sei? Scrivi come SoloMotodiClasse...:lol:
Zio Erwin
22-12-2010, 10:52
E' lui che mi copia....
Timberwolf
22-12-2010, 11:36
....e poi, tutti modesti in questo forum!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sylver65
22-12-2010, 11:45
il Maiale sta cercando di sviare.
So per certo che la spidii ci segue. aaaahhhhh se ci segueeeeeeeeeeeeee
Zio Erwin
22-12-2010, 11:46
Mica solo la Spidi.....
Esatto, non è la Spidi che mi preoccupa, casomai la Stasi...
http://www.youtube.com/watch?v=zYlkRPJhj3k
ci controllano tutti , state tranquilli che siamo tutti controllati :confused:
anche dalla finanza :lol::lol::lol:
Vabbé, io alla fine mi sono accattato l'antipioggia completo Spidi, il Flux. La giacca Rain Cover è carina e ha qualche regolazione in più, ma le cuciture nastrate sono le stesse delle tuta intera, e a quel punto, visto che prima o poi cedono, ho pensato che il completo è un risparmio, costa la metà della giacca e della salopette, e occupa meno spazio.
Non vogliamo dibattere in questa sede su questioni di prezzo, siamo consapevoli di avere i prodotti più cari sul mercato, ma ci sembra le motivazioni siano sotto gli occhi di tutti.
non mi risulta che Spidi abbia i prodotti più cari del mercato....
Beh si può usare anche un completo 2 pezzi nero e poi indossare un giubbino d'emergenza! penso sia una soluzione economica ;)
Ad ogni modo io ho anche la tuta arancione, ma essendo tuta unica è meno gestibile :( quindi quasi mai usata
Beh si può usare anche un completo 2 pezzi nero e poi indossare un giubbino d'emergenza! penso sia una soluzione economica ;)....
appunto... :lol::lol::lol:
Beh,
Però è da aprezzare l'intervento del Spidi Customer Service...
La Spidi si espone in un forum dove potrebbe esser sommersa di lodi o lamentele da parte di noi utenti/frequentatori.
Altre aziende dovrebbero prender esempio...
Max
anche il lidl customer service settore caricabatterie sarebbe ora che si esponesse in prima persona
giova 62
20-01-2011, 02:06
ma di antipioggia traspirante cosa esiste??????????????????
Devo acquistare l'antipioggia e vorrei che rispondesse a queste esigenze: Due pezzi con cerniera lunga nei pantaloni; assolutamente impermeabile per molte ore e per molti giorni; Completamente FLUO con rinfrangenti 3M; Traspirante; cappuccio leggerissimo avvolto nel collo; antiscivolo al cavallo dei pantaloni; una tasca esterna capiente ed impermeabile al petto lato sinistro; confezionato in due sacchetti ultracompatti e leggeri di colore diverso. Chiedo troppo? Ad oggi non mi risulta che ci sia qualcosa di simile in commercio...!!
MI SA PROPRIO CHE CHIEDI TROPPO :confused:
soprattutto per quanto riguarda la traspirabilità mi sa che non c'è molta scelta :(
Non credo che ci sia in commercio un completo di quel tipo....l'unico leggero e confezionato in due sacchettini di piccole dimensioni è il Tucano Nano che dovrebbe essere anche un pò traspirante (mah...) però mi sembra leggerino e non ha molti inserti hi-vis.
Ero intenzionato ad andare a vedere il nuovo Spidi H2 Life Rain che mi sembra valido anche se è in pvc e quindi zero traspirabilità.
Non capisco perchè la Spidi non abbia aggiornato l'altro completo Compatto (quello azzurro per capirsi...) che era l'unico traspirante ma che non ha zone ad alta visibilità togliendo invece dal listino il Compatto Fluo anch'esso in pvc.
giova 62
20-01-2011, 20:59
Oggi sono andato dal conce. e ho ordinato il completo Compatto H2OUT
sarà da puffo, ma è l unico traspirante a un prezzo umano!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao seefeld...(segue)...
Alla fine ho acquistato presso un rivenditore autorizzato il completo H2 Life
Rain che mi sembra un ottimo prodotto e consigliato vivamente dall'addetto mi sono lasciato convincere a
prendere una taglia XL (anzichè la L consigliata da Spidi...) in quanto a suo dire la L era troppo "giusta".
Non sono però troppo sicuro della scelta fatta...con la giacca da moto indossata le
spalle della H2 scendono leggermente e le maniche sono piuttosto lunghe
diciamo che con il velcro non allacciato arrivano a circa metà palmo. Certo
la L era più aderente e le maniche più corte arrivando al polso.
Mi potete dare un consiglio in più?
mauristorn
22-01-2011, 09:40
............... che la manica va sempre chiusa sopra al guanto, anche in caso di pioggia, :(:(:(:(:(:(:(:( scusate ma non è il contrario? il guanto copre la manica per evitare infiltrazioni di aria e acqua durante la marcia; vi ricordate i guanti di Alberto Sordi vigile urbano?:D:D:D
Zio Erwin
22-01-2011, 16:59
In tel veneto se usa cossì......
Se cerchi sul forum, ci sono almeno due scuole di pensiero a riguardo e solo perchè ci sono solo due possibilità...
Zio Erwin
22-01-2011, 22:04
In tel veneto se va anca in giro con fora i ginoci se e braghe le se corte.....
Innanzitutto vorrei ringraziare la Spidi per l'attenzione dimostrata alla mia richiesta sia sul forum che via email e di questi tempi avere un contatto per un qualsiasi problema con un'azienda non è poco.:!:
Per quanto riguarda la taglia del completo alla fine ho tenuto la XL che è quella che va meglio essendo la L in effetti un pò troppo stretta indossata con la giacca con tutte le protezioni e le cuciture della L rimanevano un pò tirate.
Infine che dire...il completo H2 Life Rain che ho preso mi sembra un buon prodotto sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda il discorso alta visibilità e poi è compatto infatti quando è piegato sta in un sacchetto tubolare di circa 30 cm di lunghezza x 12 di diametro ed avendo l'apertura laterale si mette via tutto senza problemi cosa che ho provato a fare alcune volte.
Il prezzo non sarà dei più economici ma mi sembra giustificato dalla qualità del prodotto.:-p
Isabella
26-01-2011, 15:08
scusate ma non è il contrario? il guanto copre la manica per evitare infiltrazioni di aria e acqua durante la marcia;
se la metto così, le gocce arrivano alla fine del polsino e ricolano all'interno, bagnando nell'ordine:
parte interna del guanto
mano, quando l'acqua sorpassa il bordo della giacca da pioggia
polso della giacca da moto
polso di quanto indossato sotto la giacca da moto
la corretta (ed efficace, nella mia esperienza) sequenza è:
giacca da moto SOPRA la quale va il guanto, così protegge dall'aria; SOPRA AL polsino del guanto il polso della giacca da pioggia.
testato con piogge torrenziali di ore ed ore; certo che se son due gocce o ci stai poco tempo, qualsiasi sequenza va bene.
IMHO, eh.....
la corretta (ed efficace, nella mia esperienza) sequenza è:
giacca da moto SOPRA la quale va il guanto, così protegge dall'aria; SOPRA AL polsino del guanto il polso della giacca da pioggia.
testato con piogge torrenziali di ore ed ore; certo che se son due gocce o ci stai poco tempo, qualsiasi sequenza va bene.
IMHO, eh.....
Come al solito tra tutte le opinioni, l'unica sensata è quella di una donna. E c'è ancora qualcuno che le chiama "zavorrine". Secondo me la vera zavorra siamo noi maschietti.
IMHO.
Isabella
26-01-2011, 15:22
zavorrina a chi?? :rolleyes:
io la moto me la guido da sola, fyi... (anche se piano piano, eh? al massimo puoi darmi del bradipo) :lol:
zavorrina a chi?? :rolleyes:
io la moto me la guido da sola, fyi... (anche se piano piano, eh? al massimo puoi darmi del bradipo) :lol:
lo so, lo so che la moto la guidi da solo...ooops "sola", è che noi bikers siamo un mondo di machisti, (stile Village People :lol:), e pensiamo che in sella ad una moto ci basti quell'unico neurone che madre natura ci ha donato...
A proposito di tute antipioggia SPIDI...
L'autunno scorso mi sono comprato una antipioggia FLUX SPIDI attirato appunto dall'alta visibilità del capo. Dopo un paio di settimane, ed un paio di piogge prese, ha cominciato ad entrare acqua da una cucitura.
La tuta e' stata cambiata in garanzia senza battere ciglio, ma la seconda che mi e' stata consegnata aveva una termosaldatura fatta male, ed entrava acqua pure da quella. Sono riuscito a sistemare il problema da solo ma dopo pochi giorni di utilizzo autunnale ho cominciato ad imbarcare acqua anche dalle cuciture del tascone sulla gamba sx.
Anche questa volta la SPIDI, tramite il mio negozio di fiducia, e' disponibile a cambiare il capo, ma visto che mi ero trovato un po' scomodo con l'intera, ho preferito passare ad una h2 life vest.
Ieri passo in negozio per cambiare la tuta e provo questo gioiello: tessuto resistente, bande ad alta visibilità ben disposte, tutto ok a prima vista. Provo una M ma mi va un po' strettina, allora decido di provare una L, e qui arriva la sorpresa: stessa tuta, taglia diversa, MATERIALE DIVERSO!
Dove la M aveva uno spessore consistente, (almento apparentemente) una ottima solidità anche nelle cuciture, e bande riflettenti sui pantaloni, la L era spessa la metà, i pantaloni erano diversi come materiale, cuciture ed erano privi di bande riflettenti.
Ora mi chiedo, come può essere che lo stesso prodotto, in taglie diverse, sia realizzato come due capi completamente diversi? Delle taglie presenti in negozio, S,M,XXL erano di materiale e realizzazione simili, la L sembrava una tuta della tucano (senza nulla togliere alla tucano...), e siccome quando si spendono parecchi euri (come sottolinea giustamente il nostro buon Spidi customer service), si vuole avere il top del prodotto, o almeno si vorrebbe capire che il prodotto è costruito con materiali talmente avanzati che se anche sono leggeri hanno delle qualità ottimali di resistenza e protezione.
L'impressione che ho avuto io invece e' che le tute sono assemblate con quello che capita a tiro di volta in volta...
Attendo smentite (e una tuta che tenga l'acqua :lol: )
Ma la tuta RAINLOCK 2 antipioggia in due pezzi della BMW, rossa e grigia, l'ha mai vista o provata qualcuno?
Pradu la prova fatta sulla L è stata fatta su un solo capo ho hai avuto modo di notare che tutte le L erano così forse si tratta di modelli precedenti Lo Spidiman quando si accorgerà del post ci solleverà dal dilemma certo son cose non belle
Zio Erwin
03-02-2011, 15:10
E difatti non si farà sentire....
aspett magari non è collegato..
Zio Erwin
03-02-2011, 16:36
No, no, stai tranquillo che ci legge...eccome se ci legge...però risponde solo dove gli fa comodo e a scopo pubblicitario....
Secondo me è andato a controllare in negozio..;-)
Mr Spidi si è dato, dopo aver cancellato tutti i post...che delusione. :(
azz Danny ecciai raggione s'è spaventato che peccato almeno si aveva una voce ufficiale con la quale discutere ora capisco che nelle discussioni possa divampare la polemica ma Mr spidi torna
ecco zio l'hai fatto dileguare
Zio Erwin
04-02-2011, 09:03
Non l'ho fatto dileguare io....
Era solo uno che si credeva più furbo degli altri in tipico stile italiano del nordest.
Si capiva fin dal primo post che ha scritto che qui c'era solo per farsi pubblicità gratuita.
In questo forum ci sono alcune persone che lavorano nell'ambito moto, dispensano consigli competenti e utili in perfetto anonimato.
Aggiornamento:
Spidi ha riconosciuto al mio negoziante un problema sul controllo di qualità del prodotto, ed ha reinviato delle nuove taglie L che stavolta sono conformi al resto della produzione, per cui ho finalmente ritirato la nuova tuta, che non ho ancora (fortunatamente) avuto occasione di testare.
Nel mio negozio comunque tutte le taglie L presenti erano non conformi, sono state sostituite tutte.
Ciao.
P.S.: non penso che scriverà di nuovo, credo si sia preso una meritata 'vacanza' dal forum...
ovvio che scherzo, anche se il customer parlando per conto dell'azienda in qlc modo è obbligato ad esprimersi così, poi ognuno trae le sue conclusioni
in ogni caso a me personalmente dispiace che si sia allontanato proprio per la mancanza di un contradditorio con le aziende
Zio Erwin
04-02-2011, 09:33
Nel mio negozio comunque tutte le taglie L presenti erano non conformi, sono state sostituite tutte.
Complimenti al controllo qualità.....
Questa sì che è serietà....
Com'è che diceva "...noi siamo cari ma consapevoli di dare un ottimo prodotto...." ma va ciapal......
giova 62
04-02-2011, 21:07
Grande erwin!!!!!!!!!! Voleva solo farsi della pub. Gratis
Zio Erwin, dk non ne imbrocchi una, è un milanese doc che lavora a milano!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |