PDA

Visualizza la versione completa : nuovo iscritto indeciso,bisognoso di aiuto.


redjosh46
18-12-2010, 23:37
Buonasera,mi sono iscritto oggi sebbene sia da circa 15/20 giorni che navigo nel vs.forum alla ricerca di informazioni/delucidazioni.Il problema è che ho deciso di ricomprarmi la moto,dopo quasi 2anni aver venduto il cbr1000rr,ma non so proprio tra decidermi tra la s1000rr che ho avuto la fortuna di provare,e che mi ha entusiasmato ma su cui sto un pò abbarbicato data la mia stazza ed il k1300r.Una è il cuore l'altra la ragione,visto che il 46 che segue il mio nickname non è né in onore di Valentino né purtroppo la mia età,è solo l'anno di nascita.Ho letto e riletto prove sia dell'una che dell'altra, ma per la prima volta non sò cosa fare.Qualcuno di voi mi prenderà sicuramente in giro ma sò anche parecchi di voi,dall'alto della vs.esperienza potrete sicuramente chiarirmi le idee.Posso aggiungere che quasi di sicuro utilizzerò la moto solo su strada. In attesa di un vs riscontro cordalmente vi saluto. Maurizio

Glock
19-12-2010, 00:42
Io non ti critico, anzi!!! Se alla tua età avrò ancora di questi problemi vorrà dire che sarò proprio un signore figo :lol: consentimelo dai. :thumbup:

In questo casi credo sia impossibile aiutarti perché quello che è giusto per te, non lo può essere per altri. Le moto si scelgono come le donne....cioè, alla fine vai con quella che ti tira, non con quella che ti conviene ! :lol:

Oppure usando la ragione..... :( mah io non l'ho mai usata come posso consigliarti? :lol:

redjosh46
19-12-2010, 01:06
Ma leggendoti in diverse discussioni ho capito che tu utilizzi la moto molto spesso in pista,non ritieni che utilizzata solo in strada sia per cosi dire sprecata,inoltre potresti dirmi se mettendo le pedane hp guadagno un pò di spazio per le gambe(sono 1,86).La paura è di girare al massimo a 6/7 mila giri mezzo anchilosato,a questo punto tiraggio o non tiraggio(alla mia età si pende più sulla seconda opzione) forse il K/R potrebbe darmi quasi le medesime emozioni o siamo lontani anni luce? A risentirti.

Serviomario
19-12-2010, 01:32
s1000rr che ho avuto la fortuna di provare,e che mi ha entusiasmato ma su cui sto un pò abbarbicato data la mia stazza

Se il problema è la tua stazza (avendola provata ti sei già risposto) io non mi sento di consigliartela ma se il tuo problema è l'età perchè pensi di essere "diversamente giovane" su una supersportiva allora ti dico acquistala senza alcun dubbio che non sei l'unico.
Ti devo avvisare che d'estate quando sei in fila o vai piano è peggio di una stufa,portare un passeggero è un'utopia, per il resto è solo gioia è delizia :D

SUV
19-12-2010, 01:39
Ma leggendoti in diverse discussioni ho capito che tu utilizzi la moto molto spesso in pista,non ritieni che utilizzata solo in strada sia per cosi dire sprecata,.
esattamente
fatti la multi 1200 e vedrai che non ti penti, ci puoi fare anche qualche puntatina in pista
prendere una mille sbk da usare solo strada e pure a 64 anni... lassà stare
senò 2 moto
se però ci devi fare 2 mila km all'anno, va bene qualsiasi

Glock
19-12-2010, 01:40
Io pure sono 1,86 ci faccio casa/lavoro e uscite con gli amici anche da 500km a botta. Di sicuro ero più comodo sul ks ma fidati che è fattibile. Per la pista sto facendo scuola con la cbr calcolando che ho iniziato da 1 anno e la S è troppo nuova per pagare i miei event. errori.
Io pero con il k ho buttato i soldi perché il mio cuore era rimasto sulle hiper sport, e non appena è stato possibile l'ho cambiata. Il ks era eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma sono uno di quei masochisti che meglio scomodo pur di avere la moto che amo

redjosh46
19-12-2010, 12:16
In teoria al cuor non si comanda,ma il tempo purtroppo non lavora per me....Non penso di fare più di 3/4000 km all'anno,l'unico dubbio è che per comodità finire ad utilizzare in prevalenza lo scooter come mi è gia successo con il cbr1000. La S l'ho provata un paio di volte ma per un'ora in totale,me ne sono innamorato,ma non vorrei fare come il vecchietto che sbava per la ragazzina. Qualcuno di voi ha provato le pedane hp,nel mio caso mi faranno guadagnare qualche cm. ed ancora qualcuno ha provato ad allargare i semimanubri? Ho sentito dire che anche il K scalda,ma la S è proprio cosi bestiale d'estate?
x Uaz:non mi piace la posizione in sella degli enduroni,ho provato anche la R1200RT su insistenza del concessionario ma dopo 30 mt.avrei voluto riportarla,non sono moto per me.
Se non voglio andare in bicicletta dovrò pur decidermi. Grazie!

radio1000
19-12-2010, 14:13
Buonasera,mi sono iscritto oggi sebbene sia da circa 15/20 giorni che navigo nel vs.forum alla ricerca di informazioni/delucidazioni.Il problema è che ho deciso di ricomprarmi la moto,dopo quasi 2anni aver venduto il cbr1000rr,ma non so proprio tra decidermi tra la s1000rr che ho avuto la fortuna di provare,e che mi ha entusiasmato ma su cui sto un pò abbarbicato data la mia stazza ed il k1300r.Una è il cuore l'altra la ragione,visto che il 46 che segue il mio nickname non è né in onore di Valentino né purtroppo la mia età,è solo l'anno di nascita.Ho letto e riletto prove sia dell'una che dell'altra, ma per la prima volta non sò cosa fare.Qualcuno di voi mi prenderà sicuramente in giro ma sò anche parecchi di voi,dall'alto della vs.esperienza potrete sicuramente chiarirmi le idee.Posso aggiungere che quasi di sicuro utilizzerò la moto solo su strada. In attesa di un vs riscontro cordalmente vi saluto. Maurizio

innanzitutto, magari tutti i 64enni fossero come te :!::)
per la stazza,guarda, io sono 190 cm, e sulla RR mi trovo alla grande :eek:, come anche sulla kawa e sulla R1 che avevo prima.
certo anche la 1300R è un gran bel gioiello :), forse ti consentirebbe un utilizzo mano sacrificato su strada.
anche se la RR è meno scomoda di quel che si pensa

isorcivedi
19-12-2010, 15:09
Da quello che scrivi,hai già deciso!!, hai solo bisogno di una spinta. Io sono del 59,h 1,85 x 90 KG sull'erreerre ci sto bene perchè è la moto che volevo anche se non la sfrutto appieno,anche se non è comodissima,anche se...ecc......ma le moto e le donne sono così
ORA BUTTATI !! e buon Natale

redjosh46
19-12-2010, 19:12
Ragazzi vi ringrazio,non mi aspettavo delle risposte cosi partecipi,sono proprio contento.Nel corso degli anni mi ero fatto un'idea sbagliata del "popolo" della BMW,voi mi avete fatto ricredere e sono felice di essermi iscritto.Mi sento fra amici,fra gente che non se la tira e che è disposta ad aiutarti e questo vale anche per la sezione della K,a cui mi ero rivolto per informazioni tecniche.
Non mi sono ancora deciso,ma lo farò a breve perchè non vorrei incappare in un aumento,anche se improbabile,ma soprattutto perchè mi è stata offerta la possibilità di una polizza inc./furto che per i primi due anni rimborsa al 100% se prenoti la moto a giorni con un finanziamento minimo,il tutto a quotazioni concorrenziali. Per Serviomario:simpatica la definizione diversamente giovane,la utilizzerò se qualcuno mi dirà che sono ormai vecchio. Maurizio

Glock
19-12-2010, 20:14
Si chiama BMW two, mi sembra l'ho sottoscritta anche io e faccio solo la rc dal solito assicuratore per due anni in caso di furto ti ridanno la stessa moto e se vuoi un upgrade metti tu la differenza e via! Sottoscrivila per me conviene.
Per i km che devi farci se ne deduce un uso da "divertimento" quindi a maggior ragione mi sento di dirti va dove ti porta il cuore. Anche perché sottoscritti questi contratti i cambi di idea sono sconvenienti, io lo sò! Poi posso dirti una cosa senza che mi fucili?????
Non credo che alla tua età ti farai altre 5 moto ( ecco l'ho detto :!: ) quindi che fai ??? Ti metti a rimandare un sogno???? E a quando????

Vai che sei forte!!! Poi scusa dobbiamo vendertela noi non quelli della sezione k! :lol::lol:

redjosh46
19-12-2010, 20:29
OK GLOCK!!! Mi sono convinto,non penso di sbagliare e male che vada me la metto in salotto per tenermi compagnia quando vedo la tele. Un "diversamente giovane" avrà pur diritto di sognare.....
Serviomario,non sono capace di aprire il messaggio.Ti lascio la mia mail:maurizio.scaletti46@libero.it L'essere troppo giovane crea qualche problema.

SUV
19-12-2010, 20:49
x Uaz:non mi piace la posizione in sella degli enduroni,ho provato anche la R1200RT su insistenza del concessionario ma dopo 30 mt.avrei voluto riportarla,non sono moto per me.
la multi 1200 l'hai provata? io sì, e viaggia di brutto! da quanto ho capito non vai mai in pista, io ci sono andato varie volte, e se vuoi il miglior compromesso tra comodità e sportività c'è la multi o la tiger 1050
se vuoi un vera sportiva prendi la s1000rr, è il top per potenza e facile da guidare, prendila con tutti gli optionals, però TUTTE le sportive pure sai benissimo quanto sono scomode, le pedane alte o basse sono il minimo
una mutli 1200 su strada, in mani gisute, vai certo che svernicia quasi tutti, e godi in comodità sempre, come sulla tiger 1050 ben modificata (in primis sospensioni) anche se la tiger è un pò più comoda e meno sportiva delle multi, ma anche lei, in mani buone...
se sei uno che non è mai andat in pista, significa che non sai guidare con certe velocità di percorrenza delle curve e certe pieghe, quindi va bene anche il KS seppure lunga e pesante e quindi meno performante in curva e comoda da guidare in generale nonostante la posizione migliore delle sportive

vedi tu, per 4000 km all'anno anhe la soluzione scooter e s1000rr è fattibilissima, anche se io preferisco una soluzione tiger o multi, E anche s1000rr

fastfreddy
19-12-2010, 20:49
...beh, che dire....complimenti conterraneo! ...spero sinceramente di aver voglia di una S1000RR come te tra qualche anno...ad oggi sono sceso discretamente stanco dopo 150 km di R1200S (devo rimettermi in forma :lol: )

...mitico :cool:

Serviomario
20-12-2010, 00:31
@ Redjosh46 guarda che se vuoi divertirti (sempre se acquisti la S1000RR) e scaricare i 193cv in sicurezza l'unica strada è la pista.

redjosh46
20-12-2010, 00:39
Con il computer sono proprio una foca,ho scritto per mezz'ora e poi ho cancellato tutto senza accorgemene.Meno male che in moto sono un pò più bravo...
Per Servio:sembra proprio che tu sia un bel manico,COMPLIMENTI! Da parte mia sono stato in pista solo una volta,quando ho fatto il corso di guida avanzato BMW.Me la sono cavata,almeno credo,ma le tue velocità me le sono solo sognate.Non credo di ritornare in pista,però mai dire mai.

Per Uaz:ho aperto la mail ma non sono riuscito ad aprire altro per accettare o no l'amicizia,ma cosa vuol dire? In tutti i casi nessun problema da parte mia,ma al limite spiegami cosa devo fare.Per quanto riguarda la Multistrada non mi piace la posizione di guida,anche se hai perfettamente ragione ma il cuore batte evidentementeper le moto "sbagliate".Perfino il K non sembra più la moto giusta dopo aver provato la S,o resetto la testa o resetto il cuore.

Per Glock:il problema non è l'età ma la stazza,le spalle e i piedi o meglio le valigie,quando calzo gli stivali porto il 48...è per quello che mi sento un po' abbarbicato sulla S,ma a certe velocità su strada penso sia molto più sicura di altre moto,K compreso. Grazie ancora a tutti per il vs.affetto.

Fastfreddy,Isorcivedi e Radio1000 con le vs.parole mi fate sentire quasi importante.... ma rimane un ma ....con le pedane hp guadagno qualche cm. per i miei piedi e relative gambe? Ai nottambuli l'ardua risposta.

Swissrider
20-12-2010, 02:45
In teoria al cuor non si comanda,ma il tempo purtroppo non lavora per me....Non penso di fare più di 3/4000 km all'anno
In questo caso nessuna reticenza... presumo si tratti prevalentemente di giri di puro piacere motociclistico, quindi correggo il tiro e consiglio la S. La posizione, come hanno detto in precedenza, e' sorprendentemente comoda per la categoria a cui appartiene, la protezione aerodinamica addirittura superiore alla KS... il rumore e' meraviglioso, l'accelerazione adrenalinica, la posizione esaltante, la discesa in curva mozzafiato, la sicurezza elevatissima, la cattiveria tanta ma sempre gestibilissima (la definisco spesso una moto a prova di mongoloide...), quindi a livello emozionale non ho nessun dubbio. La S sara' la tua prossima moto. Che bellezza pennellare le curve sui passi, portarsi a 3'000 giri e poi aprire, e sentire la spinta furiosa che diventa brutale dopo i 7'000 e al limite dell'ingestibile dopo i 10'000... con il rombo rauco e primordiale che fa da sottofondo... e il sedere che si sposta naturalmente sulla sella ad ogni curva, il busto che esce e il ginocchio che sfiora l'asfalto... tutto con una facilita' e una naturalita' disarmanti. Imposti la curva, la butti giu' come fosse una bici, guardi dove vuoi andare e lei ci va... sicura come un treno sui binari. ma sa regalare anche momenti di puro relax, con il motore che a 2500-3000 giri permette andature turistiche senza incertezze ne' rifiuti. E' dura poi alla sera posteggiarla e dover aspettare il giorno seguente per risalirci, togliere il cavalletto e spingere sul bottone di accensione. E di nuovo ricomincia il piacere, di nuovo ricomincia il gioco...

alpin wolf
20-12-2010, 09:17
io sarei per S1000.....ma....dipende l'uso che ne fai...mi sa che è meglio il 1300

Glock
20-12-2010, 11:04
48 di stivali????

Allora compra i pattini e sei apposto :lol:

Swissrider
20-12-2010, 12:02
48 di stivali????


Praticamente un orco...:lol:

redjosh46
20-12-2010, 19:44
Per Glock:non ci sono pattini della mia misura e per farli fare su misura,costano troppo perchè debbono usare le ruote di scooter.

Per Swiss:cerco di girare di sera per non spaventare i bambini,ed esco di giorno solo quando vado in moto,con il casco ben allacciato e la visiera scura.
Per l'intervento precedente bisogna proprio dire che sei un poeta!!!

redjosh46
20-12-2010, 20:10
Per Serviomario:non voglio scaricare tutti i 193 cv. non credo di esserne nemmeno in grado di farlo neanche in pista.Mi piace quella moto,per cui penso che se anche non riuscirò a sfruttarne che una piccola parte,credo che mi basterà per ricavarne piacere anche andarmene a zonzo magari su qualche strada di montagna,l'inserirla in curva od anche il solo ammirarla orgoglioso del fatto che è mia.Domani o dopo andrò a prenotare la moto e penso che ordinerò la S ,anche perchè non posso far trascorrere ancora qualche anno,poi potrei essere veramente troppo vecchio per una posizione di guida tale.

Serviomario
20-12-2010, 21:07
cerco di girare di sera per non spaventare i bambini,ed esco di giorno solo quando vado in moto,con il casco ben allacciato e la visiera scura.

Guarda il lato positivo della tua mole: a chi verrebbe in mente vedendoti intutato con visiera scura di importunarti lungo la strada per qualsiasi ragione, saresti una perfetta guardia del corpo (motociclisticamente parlando) :lol::lol::lol:; allora hai deciso per la belva ottima scelta :!: con la bella stagione ci sentiremo per dei giri sui passi alpini dove Swiss è di casa e magari per ospitalità potremo anche scroccargli qualche mangiata (scherzo Swiss) :laughing::laughing:

Swissrider
20-12-2010, 21:07
Per l'intervento precedente bisogna proprio dire che sei un poeta!!!
Dai Mauri, non prendertela... si scherza bonariamente. Cmq scusa se sono stato offensivo. Non era l'intenzione. :!:

Servio, tutto come dici tu e senza scherzi. Vi faro' volentieri da guida e volentieri vi ospitero' per mangiare qualcosina, magari cotta sulla brace (da febbraio avro' il camino! Wow!)

Serviomario
20-12-2010, 21:26
Domani o dopo andrò a prenotare la moto e penso che ordinerò la S

A proposito prendila con ABS e DTC come opzional mi raccomando, se poi ha anche il cambio elettroassistito meglio :)

redjosh46
20-12-2010, 21:38
Per Swiss:guarda che stavo scherzando dando la risposta per l'orco,non mi sono assolutamente offeso ed oltrettutto non c'erano nemmeno i presupposti per farlo. Già che ci sono mi spiego per la questione degli optional.Parlando con il conce gli ho detto che c'era una persona che aveva percorso più di 20.000 km.in qualche mese e lui mi ha risposto dicendo che potevi essere un caso interessante per la BMW.Il resto è farina del mio sacco,ti ho invitato a contattarli nel caso fossero interessati ad un controllo per verificare lo stress eventualmente subito dal tuo mezzo(ho letto che hai fatto il tagliando ed è tutto ok) perchè un conto è percorrerli in due anni un altro in qualche mese.In caso affermativo magari avresti potuto ricavarne in cambio della tua disponibilità qualche optional,se non sono particolarmente tirchi. Maurizio

marchino m
20-12-2010, 21:53
per la configurazione ti consiglio anche io full,quindi abs e dtc sicuri,cambio elletroassistito dopo l'assuefazione non ne potrai più fare a meno,per l'allarme vedi tu..

redjosh46
20-12-2010, 21:59
Per Servio:ok sei vai tranquillo,sennò io parto il giorno prima e ci diamo appuntamento da qualche parte. La moto è prevista full optional,cioè abs-controllo e cambio a cui aggiungerei la serie hp composta da leve fre/fri + pedane pil/pass.(che non c'è) + cupolino alto nero e frecce a led,borsa serbatoio e sella.Inoltre...basta perchè ho finito i soldi. Colore nero(per sembrare più orco). Hai notato che per le pedane ho usato il termine pilota...
Se hai voglia leggi quello che ho scritto sul forum K1300. Ciao,a dopo se ti ritrovo.

Per tutti:possibile che nessuna mi dica se con le pedane regolabili guadagno spazio per le gambe o no? Grazie.

redjosh46
20-12-2010, 22:04
Per Marchino:facendo un finanziamento minimo(E:2500) si può acquistare....vedi il chiarimento di Glock e con altri 450 euro l'antifurto satellitare,che ti fà ottenere uno sconto del 20 sulla polizza furto.

Serviomario
20-12-2010, 22:21
Per Servio:ok sei vai tranquillo


Io per la strada rispetto il codice della strada (quasi sempre:lol:) e comunque quando si và in giro in compagnia ci si adegua all'andatura del meno veloce quindi puoi stare tranquillo, il problema è che dovrò litigare con il figlio per accapparrarmela :lol::lol: (ma se andiamo in giornata infrasettimanale no problem)

per le pedane proprio non so aiutarti mi spiace

lu62
20-12-2010, 22:48
Senza esitazione , caro Rediosh 46, ordina la S 1000 RR.
Mi permetto di suggerire di fare l'ordine entro l'anno in quanto, "voci di corridoio", mi riferiscono che dal 1° gennaio ci sarà un aumento ai prezzi di listino.

lu62

redjosh46
21-12-2010, 00:01
Servio,sono ormai in pensione definitivamete,per cui nessun problema.

Grazie Lu, ma sono già d'accordo con il conce per passare domani o dopo.

Uaz,ho visto che sei in linea.Non sono riuscito a rispondere,perchè quando clicco sul link mi appare una pagina bianca senza nessuna scritta,ho già avvisato lo staff.

Swissrider
21-12-2010, 08:54
Hahaha... e' gia' partito in quarta... Allora buon acquisto!

atpietro
21-12-2010, 13:32
Vai vai red, hai anche il mio appoggio!
Stai facendo la scelta giusta!
Buon acquisto!!!!

Glock
21-12-2010, 15:59
Dai Mauri, non prendertela... si scherza bonariamente. Cmq scusa se sono stato offensivo. Non era l'intenzione. :!:

Servio, tutto come dici tu e senza scherzi. Vi faro' volentieri da guida e volentieri vi ospitero' per mangiare qualcosina, magari cotta sulla brace (da febbraio avro' il camino! Wow!)


Voglio proprio vedere ! Io sapevo che gli sfisseri hanno le serpi in tasca :lol:

Glock
21-12-2010, 16:04
Red augurissimi!!!!!!!!

Ps di al concessionario se ci invia qualche adesivo o magliettina per avergli fatto la vendita ...ahahah. :lol:

Swissrider
21-12-2010, 20:35
Io sapevo che gli sfisseri hanno le serpi in tasca :lol:
Una sola... e non sta in tasca
:lol::lol::lol::lol:

redjosh46
21-12-2010, 23:07
E dove la tieni nel taschino?

redjosh46
21-12-2010, 23:20
Ragazzi,per un vecchio orso come me,sentire tanta partecipazione intorno,forse mi rende più felice del fatto di aver comprato la moto.Grazie a tutti con tutto il cuore.
Maurizio

fastfreddy
21-12-2010, 23:29
Ragazzi,per un vecchio orso come me,sentire tanta partecipazione intorno a me,forse mi rende più felice del fatto di aver comprato la moto.Grazie a tutti con tutto il cuore.
Maurizio

...per quanto mi riguarda sei tu che mi hai rallegrato...in questi giorni non sai quante volte mi hanno cazziato per aver preso la moto a 40 anni....LOL!! ...sto dicendo a tutti che c'è chi fa molto peggio di me! ;)

Swissrider
21-12-2010, 23:49
Che ragazzacci...

Serviomario
22-12-2010, 00:00
Ragazzi avete visto?:)... il martellamento ai fianchi è servito, e bravo Redjosh46, e non devi preoccuparti dei 193cv quando la porti a casa.......tanto è bloccata a 9000 giri fino al primo tagliando:lol::lol:

redjosh46
22-12-2010, 00:26
Certo che non mi preoccupo,non sono mica scemo...l'ho fatta depotenziare a 25 kw.,per cui dormo sonni tranquilli,quando non penso che costa come un mini appartamento.:mad::mad::mad:

Ps.mi sono dimenticato di dire che l'appartamentino è per il cane,io voglio bene agli animali perchè sono gli unici che mi ricambiano.Per quello che costa cosi poco,ma io non ci sto comodo....per cui dormo fuori.

17pit17
22-12-2010, 04:09
presaaaaaaaaaaaaaa............ragazzi sono dei vostriiiii...non in strada ma con la mente.....grazieeeee.

Glock
22-12-2010, 07:19
Swiss aggiorna il conteggio! Se andiamo avanti cosi nel 2011 si può organizzare il primo Sday ....a casa tua ovviamente :lol:

Swissrider
22-12-2010, 08:55
l'ho fatta depotenziare a 25 kw.,per cui dormo sonnim tranquilli
Certo, ci crediamo tutti :lol:


Swiss aggiorna il conteggio! Se andiamo avanti cosi nel 2011 si può organizzare il primo Sday ....a casa tua ovviamente :lol:
In teoria si aggiorna quando il rispettivo proprietario la riceve fisicamente... e ci invia impressioni e/o foto...
Cmq ho capito, dovro' affittare un capannone del carnevale e piazzarlo in giardino.

Serviomario
22-12-2010, 12:36
quando penso che costa come un mini appartamento.


:lol::lol: Urca se la moglie mi butta fuori casa ho un pratica sotto il kiulo i soldi per un miniappartamento buono a sapersi (ma dove? dalla tue parti immagino):laughing::laughing:

redjosh46
22-12-2010, 18:38
Se per conteggiarmi per lo Sday o per aggiornare i conteggi debbo mandare una foto del mezzo,vi conviene saltarmi per il 2011 e tenermi in considerazione per l'anno dopo.Forse per quel periodo sarò riuscito ad inserirla ed a inviarla.:mad::mad::mad:

Swissrider
23-12-2010, 01:59
Noi siamo fiduciosi... e poi bastera' leggere le tue prime impressioni alla guida...
Ma per questa volta si puo' fare uno strappo alle regole, vista la lunga attesa.
Dunque... 17pit17... ce l'ho.... redjosh46... ce l'ho... :)