PDA

Visualizza la versione completa : Bretagna e Normandia


BurtBaccara
31-05-2005, 10:57
Una settimana a Luglio, che giro si può fare partendo da Milano ?

HELP PLS !

Tenghiu.

giuliofan
31-05-2005, 12:02
La bretagna mi manca ma la Normandia l'ho fatta tutta fino a Mont San Michel.

Arriva a Calais e comincia a scendere la costa... è tutta uno spettacolo!!!

Se sei sensibile ai ricordi ed ai valori della Guerra e se ami il mare (quello dei navigatori... non quello che Papeete Village Milano Marittima) sarà un viaggio indimenticabile.

Dormi negli agriturismo se puoi. Ci sono posti splendidi. Evita Deuville che è un posto carino ma troppo turistico. La Normandia va fatta senza casino.

Non perderti:

Arromanches (resti del Ponte mobile americano)

Le point du Hoc

Omaha Beach ed il cimitero monumentale americano, una vera lezione di vita.

Anche Honfleur è bella.
Mont San Michel va vista ma è un delirio... vendono le maglie di Del Piero nei negozi... sembra di stare a San Marino... turismo di massa allo stato puro!!!

Panzerdivision
31-05-2005, 12:04
benissimo!!!!!!!!

se ci passi mi prendi il cammeo con Padre Pio e la scritta "non correre"??

hahahaha

o la torre di pisa che cambia colore con il tempo

DavAdv
31-05-2005, 12:07
Gran bel giro
è tantissimo che vorrei farlo...

albiTO
31-05-2005, 13:31
In una settimana o fai l'una o fai l'altra! Prima scegli.

BurtBaccara
31-05-2005, 13:48
benissimo!!!!!!!!

se ci passi mi prendi il cammeo con Padre Pio e la scritta "non correre"??

hahahaha

o la torre di pisa che cambia colore con il tempo


Mi sa che hai sbagliato zona :rolleyes:

catchmeifyou
31-05-2005, 17:01
io farò entrambe in agosto.. poco più di due settimane

da Milano a Saint Brieuc via Lione-Bourges-Tours

da St. Brieuc a Morlaix dove farò la costa nord della Bretagna scendendo fino a Brest e Camaret sur Mer.

poi le Foreste di Heulgoat e il Parc Nationale d'Armorique..

sosta di un giorno a Mont Saint Michel poi via verso Caen, la Suisse Normanne, la costa fino a Cherbourg..

poi su fino a Fecamp, sosta di un giorno a Versailles..

e poi rientro a Milano..

ho prenotato tutto tramite logis de France www.logis-de-france.fr (http://www.logis-de-france.fr)

ma ce ne sono molti altri:

www.campanile.fr (http://www.campanile.fr)
www.etaphotel.com (http://www.etaphotel.com)

barbasma
31-05-2005, 17:25
compra l'apposita guida EDT e via...

certo che una settimana ti costringe a correre come un pazzo... sicuramente devi fare autostrada... da milano sono 1200 km solo ad andare...

comunque tutto quello che ti ha detto giuliofan... zone sbarco comprese...

mont.s.michel evitalo come la peste a meno di non andarci alle 6 di mattina...

fatti i paesini piccoli sulla costa che sono molto meglio... evita il turismo di massa...

BurtBaccara
31-05-2005, 19:36
E che è la guida EDT ? Dove si trova ?

vibro....
31-05-2005, 20:34
Il "tuo" giretto l'ho fatto l'anno scorso....però in due settimane, con tre gg in Alta Savoia e tappa di and/rit a Orleans a casa di parenti!! Una sett è un pò pochina, dovrai correre e rischi di non apprezzare a pieno le cose che vedrai.....ma se non puoi proprio...fanne poche ma falle bene!!!Ti consiglio sono tre cose: Caen "Le memorial"....4/5 ore per la visita( poi diventi una ameba e devi per forza di cosa uscire), le spiaggie dello sbarco da Point du Oc a Arromaches e relativi cimiteri( per onorare entrambi i caduti visita anche quello germanico....che è decisamente "snobbato")...e poi la Bretagna decisamente più bella( Cancal e StMalò). Per prenotare gli Hotel, vai su
www.hotelformule1.com

barbasma
31-05-2005, 22:39
E che è la guida EDT ? Dove si trova ?

EDT LONELY PLANET...

http://www.edt.it/

BurtBaccara
01-06-2005, 14:12
Grazie mille a tutti.

er-minio
01-06-2005, 14:24
La bretagna mi manca ma la Normandia l'ho fatta tutta fino a Mont San Michel.

Arriva a Calais e comincia a scendere la costa... è tutta uno spettacolo!!!

Confermo

Se sei sensibile ai ricordi ed ai valori della Guerra e se ami il mare (quello dei navigatori... non quello che Papeete Village Milano Marittima) sarà un viaggio indimenticabile.

Point du Hoc: dove sono "sbarcati" i rangers è una cosa spettacolare, c'è veramente molta gente, ma merita una visita ed un attimo di riflessione.

Cmq, ti stupirai di tutte le bandiere che vedrai sventolare... in Francia!



Anche Honfleur è bella.
Mont San Michel va vista ma è un delirio... vendono le maglie di Del Piero nei negozi... sembra di stare a San Marino... turismo di massa allo stato puro!!!

Si, informati sugli orari per la marea, parcheggia alla fine.
Se ti arrampichi verso l'alto, verso la chiesa, il percorso diventa a pagamento (pochi euro a persona): inutile dire che da li in po trovi il 50% della gente che rimane sotto a fare a gomitate per un cornetto negli affolaltisimi bar, e puoi gustarti la marea:

http://www.jnkmail.com/photos/france/?image=32

Mi unisco al Barba: Lonely Planet (per qualsiasi destinazione)!!!
anche una bambolina di barbasman per protezione non guasta...

qui bretagna, invece:
http://www.jnkmail.com/photos/france/?image=41

nani
05-06-2005, 22:46
mi hanno detto che in francia bisogna far particolare attenzione a non farsi
rubare la moto . la vostra esperienza? dove si dorme c'e' sempre il garage?

davide.fun
06-06-2005, 09:51
Ciao Luigi
consiglio
se ancora nn ci sei stato in una settimana fatti l'alta provenza e le gole del Verdon e ti puoi spingere fino ad Avignone che è molto bella.
Ci sono dei posti fantastici, ti fai quasizero pallostrada sei a 400km da milano ci sono da fare e un fantastiglliardo di curve le strade sono tenute una meraviglia.

toporagno
06-06-2005, 12:44
fatto il giro tre settimane ad agosto scorso. posti magnifici, soprattutto la bretagna. più in là vai più è selvaggia. ma è lontana parecchio. una settimana è poco, secondo me. il vero problema è stato il tempo: pioggia. pioggia. pioggia. pioggia.
ps. io ho campeggiato 20 giorni su 21.
comunque merita, son posti stupendi.
e la francia è il paradiso dei motard. un abisso ci separa da loro!!!! anche se lo noti soprattutto più a sud

gpboxer
07-06-2005, 11:03
Ciao Burt,
ci sono stato l'anno scorso e in una settimana ti consiglio di limitarti ad una sola delle due se vuoi girarla per bene...io in 10 giorni sono riuscito a vedere bene la Normandia e della Bretagna solo Mont St. Michael e St. Malò...

In Bretagna ti consiglio Honfleur, Etretat (splendide le sue falesie) le spiagge dello sbarco e il memorial di Omaha Beach...

Se vuoi alla prima occasione in cui ci incontriamo ne parliamo "cartina alla mano" così ti do qualche dritta...(visto che siamo abbastanza vicini ci si può trovare anche una sera...).

A presto,
GP

BurtBaccara
07-06-2005, 11:19
OK GP ne parlo con il mio amico e ti faccio sapere.

Gracias.

ErBradipo
07-06-2005, 14:36
Scusa se mi faccio i fatti tuoi: 2 giorni per arrivare, 2 giorni per tornare, ti rimangono 3 giorni per girare la bretagna o la normandia!?!?!?!?!? :(
Ma valgono ognuna almeno 15 giorni di permanenza!!!!

Non è meglio qualcosa di piu' godibile, in una settimana (Svizzera - stupenda, Austria - stupenda, Baviera - stupenda, Provenza - stupenda, ...)

pico
08-06-2005, 18:00
parto anch'io per normandia e bretagna tra sole tre settimane...
dal mio sito vi potete scaricare un file con un lungo ma dettagliato racconto di viaggio che ho trovato, mi è sembrato il migliore e il più preciso fra tutti quelli che ho letto!!!
poi come già postato da molti consultate la giuda della Lonely Planet che è un must del viaggiatore... ;)

http://www.topico.it/varie/norbre.doc

http://www.topico.it/varie/norbre.jpg

timerider
13-06-2005, 14:56
L'anno scorso durante il ponte del 2 giugno ho fatto Loira, Bretagna e una tappa in Normandia in 9 giorni (da sabato a domenica della settimana successiva). è una bella tirata ma è fattibile. Io ero da solo, per cui molto agile!

Se hai bisogno di informazioni, da qualche parte ho le tappe e i parziali del percorso.

Fammi sapere, io lavoro in Via Ludovico di Breme, dietro Varesina Street!!
A fine mese però mi sparo una settimana Francia del Sud e Pirenei!

Ciao

barbasma
13-06-2005, 15:50
due anni fa siamo andati e tornati da caponord in 12 giorni... :confused:

scemi eh? :mad: :lol: :lol: :lol:

er-minio
13-06-2005, 16:31
parto anch'io per normandia e bretagna tra sole tre settimane...
dal mio sito vi potete scaricare un file con un lungo ma dettagliato racconto di viaggio che ho trovato, mi è sembrato il migliore e il più preciso fra tutti quelli che ho letto!!!
poi come già postato da molti consultate la giuda della Lonely Planet che è un must del viaggiatore... ;)

http://www.topico.it/varie/norbre.doc


Simile al giro che ho fatto l'anno scorso... ottimo :wink:

nossa
13-06-2005, 18:56
Macchè guida... già tutto il resto dell'anno è una guida unica, una cartina è fin troppo, segui l'istinto e la forza sia con te. :rolleyes: :rolleyes: Soprattutto non ascoltare quel terrorista di Barbasma, se Mt.S.Michel è famosissimo ci sarà un motivo?! Vale uno sguardo. :lol: :lol: :lol:

Robycbr
24-06-2005, 10:07
giro fatto anni fà....molto bello ,ma una settimana è pochino e ti perderesti molte cose che vale la pena di vedere.