Visualizza la versione completa : Cardano rovinato
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto in primis. Pochi giorni fa la mia MM mi ha sbalzato dalla sella, lei per la sua strada e io per la mia.... :mad: fortunatamente niente di rotto io (solo dolori e pelle lasciata sull'asfalto), ma mentre ero in attesa dell'ambulanza, l'ho vista coricata sul lato del cardano e quando l'hanno rialzata ho potuto notare la poderosa grattata che partiva dalla testa del cilindro, passando dalla frecce, ai paramani sino al cardano. nel vederla così ridotta, per un attimo mi è passato il dolore !!!!!!!!!!!!
Non l'ho più vista, so che è in una officina, e sono tutti pezzi facilmente sostituibili, quello che mi preoccupa è il cardano. Non dovrebbe avere perdite dal cuscinetto centrale, ma secondo voi è sistemabile tipo abrasione su carrozzeria, cioè lisciare, stuccare e verniciare (ovviamente non a forno) ???
Appena riuscirò a muovermi passerò in un conce a sentire ...
Vi prego confortatemi un pò !!!!!!!!!!!! :!:
Confortati le abrasioni tue... è meglio. ;) Il cardano poi si mette a posto se è solo una questione di abrasioni superficiali . Il copricuscinetto in plastica costa solo qualche euro... Auguri...
Fabri1970
17-12-2010, 21:18
si mette a posto tutto... quando tornerai in perfetta forma valuterai il da farsi..... credo non sia un problema da come hai descritto il tutto... buona guarigione ... ;);)
EagleBBG
17-12-2010, 21:18
Ma vedi di rimetterti tu. Spero non ti sia fatto nulla di grave... ma guarda te, siamo proprio fatti in modo strano... prima la moto, poi il resto...
Scherzo, eh? :lol::lol::lol:
Dai, rimettiti in sesto, la moto si ripara. ;)
grazie mille ragazzi :), in effetti in questi giorni la botta alla schiena e le varie abrasioni mi stanno dando un pò di noia !! in più ho sentito l'officina (giusto per farmi sentire) che non è un concessionario e mi ha detto che secondo lui sul cardano si può fare ben poco .... già sarà un botto per i vari pezzi di ricambio, ci manca solo di cambiare il cardano, non so se danno solo la coppia conica :mad:
ciao a tutti :lol:
Auguri per una pronta guarigione.
Non ho capito la dinamica e cosa sia la MM?
La moto si sistema.
Fabri1970
20-12-2010, 09:21
MM=MegaMoto ;);)
:)
Puoi specificare la dinamica dell'incidente xchè anche io ho avuto un amico che d'un tratto si è ritrovato per terra senza sapere come..
Premetto che non sono un neofita, ma è la prima volta che mi capita una reazione così improvvisa, mi spiego: prima uscita con la megamoto (era troppa la voglia), 4 del pomeriggio, temperatura intorno ai 2 gradi, prima di salire faccio una mossa mai fatta (forse un presagio), passo la mano sulla ruota posteriore (diablo supercorsa) "gelida e dura", parto, prima, seconda (ca. 50 km/h), leggerissima curva e moto che parte per gli affari suoi, senza fare nessun tipo di cazzata, ovvero tentare di derapare o impennare......... e io che striscio !!!!!!!!! :mad:
Normalmente ho sempre usato le moto tutto l'anno, ma probabilmente mi sono trovato impreparato sia alla coppia della moto, veramente diversa rispetto agli altri bicilindrici 1200 BMW che ho avuto, aggiungiamo quelle maledette ruote fredde e il gioco è fatto. Mi servirà di lezione, certo che se la reazione della moto è stata quella, cioè quella di non aver fatto niente di strano, mi immagino cosa potrà capitare quando comincerò a tirare :confused:
In ogni caso aspetterò marzo o aprile prima di usarla !!!!!!!!!!!!!
A voi altri consigli,spiegazioni o aiuti.
Grazie.
Questa è la sezione tecnica del fai da te.
Mi sembra più un argomento da Walwal.
2 gradi e diablo supercorsa evidentemente sono accopppiate incompatibili..
con ste temperature le gomme che ti consiglierei sono le
-Conti RoadAttack II
-Dunlop Roadsmart
anche una rivista "talebana" come SUPERBIKE Italia, x l'uso
invernale sconsiglia l'uso di "supergomme" ed indica come
più sicure una coppia di turistiche (riscaldamento + veloce e miglior drenaggio)
L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, poi le moto si aggiustano.
anche rigature sul cardano, si stucca e vernicia ( a forno, altrimenti si attacca la polvere e poi il forno và al max a una 50 di gradi, come l'olio del cardano sotto sforzo in estate )
Comunque anch'io una sera prima di natale di 2 anni fà sono caduto come te: la moto improvvisamente è partita davanti e dietro insieme.
Non c'era ghiaccio, ma la brina e un paio di gradi
Straquoto aspes.
Diablo supercorsa e 2° di temperatura. L'asfalto a quanto era, 1°? Con quelle temperature una supercorsa non si scalda mai. Le ho avuto sempre sull'r6, da ottobre ad aprile c'era da stare attenti. Poi vero, a luglio le supercorsa diventano colla.
Paul Inky
23-12-2010, 11:53
Via non star lì a pensare tanto alla moto..pensa che ti è andata bene..alle volte basta poco per farsi del male, peggiore dei danni al cardano. Auguri comunque x tutto!
piscinizza
02-02-2011, 15:05
Spero tu sia già guarito dalla caduta.
Nel caso dovessi aver bisogno di parti usate per la tua MM, ti consiglio di consultare anche www.ebay.de dove puoi trovare diverse occasioni.
Auguri
A sentire il nome forse un inidizio c'è.
Ma a guardarli come sono fatti si fugano tutti i dubbi.
http://www.solomotoparts.com/images/thumbnails/t_32059_01.jpg
Praticamente una slik fatta per reggere altissime temperature.
Chissà se i tester della Pirelli ci sono mai andati in giro a 2°C ... ma non credo.
all'inizio pensavo che fossi caduto per la rottura/grippaggio del cardano.....meglio così...cioè...peggio....cioè, insomma il conducente pressochè integro è già un buon motivo per cui gioire...la moto s'aggiusta e la strisciata rende la moto più "vissuta" e il proprietario più "Macio"....Buona convalescenza e rimettiti in fretta!
gianluGS
02-02-2011, 16:20
la coppia conica purtroppo è da cambiare. c'è il rischio che perda molto olio(con conseguenze facili da immaginare per la gomma posteriore) o che si grippi all'interno(con conseguenze ancor più facili da immaginare). Successo anche a me, ho dovuto ordinare la coppia conica nuova dal conce.
P.S. un consiglio: metti il salva cardano di archimedebikes
spero che le tue limate sulla pelle si stiano sistemando, per il resto ti ho mandato un MP
folletto72
02-02-2011, 21:06
Ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione e mi unisco al coro di chi dice che le moto si aggiustano e l'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |