Visualizza la versione completa : Iphone come navigatore
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 11:11
Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'iphone4 come navigatore? Se si con che programma?
grazie
Alessio gs
15-12-2010, 11:20
3gs con tom tom funziona benissimo, unica pecca la batteria, ma se to attacchi alla fonte di ricarica vai tranquillo! Trova una costodia per la pioggia e via........ciao....
Ho istallato il Navigon mobile Navigator, funzionale e preciso, il 3 D poi e' una chicca
Ho anche il TOM TOM anch'esso valido
Il reale problema non e' il SW ma l'HW, l'iphone non ha una ricezione gps all'altezza
Se vuoi una recensione dettagliata, chiedi pure
Alessio gs
15-12-2010, 11:24
... l'iphone non ha una ricezione gps all'altezza
Se vuoi una recensione dettagliata, chiedi pure
Il mio mi ha portato da casa ad Amsterdam preciso preciso e senza prendere autostrade o strade a pedaggio, su percorso da me pianificato. Uso Garmin solitamente ma non posso parlare male ne di Tom Tom ne della ricezione del segnale dell'Iphone......IMHO......ciao.....
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 11:27
grazie. Per la recensione più dettagliata offerta da Piero accetto. Mi consigli Navigation mobile Navigator anche su percorsi meno frequentati, tipo off road? Quello che mi interessa, per ora, è avere la possibilità di tirare fuori il navigatore in circostanze magari un po' incerte. Per il resto credo ancora nelle buone e vecchie mappe.
Se volessi un aggeggio attaccato li che mi porti sempre in giro e che mi parli penso che alla fine opterei per un vani dedicato con la sua staffetta.
maxcsbbiagi
15-12-2010, 11:28
C'è un'abisso tra iPhone 3 e 4...l'ultimo è molto ricettivo e velocissimo... Mi sono trovato bene con App "NAVV" ...con 4 € hai un navigatore con una cartografia diffusa e aggiornata ...senza inutili fronzoli funziona alla grande.
@ Alessio,
probabilmente e' un mio problema dovuto al JB e alla miriadi di installazioni che ho.
@ Bavarese
appena mi e' possibile faccio un ripassino del SW e scrivo 4 cosette
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 11:35
C'è un'abisso tra iPhone 3 e 4...l'ultimo è molto ricettivo e velocissimo... Mi sono trovato bene con App "NAVV" ...con 4 € hai un navigatore con una cartografia diffusa e aggiornata ...senza inutili fronzoli funziona alla grande.
funziona anche in Tunisia? Nessuno ha sentito parlare o provato TWONAV?
Alessio gs
15-12-2010, 11:40
be' in Tunisia funzionana una bomba, ( se hai le mappe ) , non ci sono praticamente ostacoli o impedimenti per il segnale........ciao....
Io attacco il Doic al manubrio!
Ho provato il TwoNav e da quello che ricordo e' molto simile agli altri ha pero' una particolarita' ( sempre se ricordo bene) permette di scaricare le mappe dal loro sito.
Ciao
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 12:04
da quello che so twonav ha la particolarità di lavorare in duplice modalità. Stile tomtom e stile navigatore da outdoor tipo garmin. Gli altri lo fanno. Intendo, se esco dalle strade tradizionali in tunisia ho il supporto di una cartografia con la mia posizione tipo navigatore cartografico per la nautica con, ad esempio, NAVV?
@Bavarese
Corretto , ha questa particolarita', provai ad usarlo con la MTB ma poi lo sostitui con Ciclometer.
Navv invece e' solo stradale
indianlopa
15-12-2010, 12:11
quale mi consigliate??
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 12:26
@Bavarese
Corretto , ha questa particolarita', provai ad usarlo con la MTB ma poi lo sostitui con Ciclometer.
Navv invece e' solo stradale
per solo stradale intendi che non ha la possibilità di interfacciare il tuo segnale su una carta. Lavora solo tipo tomtom, giusto?
Da quello che so e' cosi'
bavarese al cioccolato
15-12-2010, 13:15
scusate, guardavo il tutorial su youtube di twonav. Ma è una figata o sbaglio? Costa forse anche per quello..
bavarese al cioccolato
21-12-2010, 17:46
Mi è stato regalato un meraviglioso supporto stagno da montare sulla moto. Nasce per fare biking e sfruttare la bussola nei boschi ma l'ho montato sul manubri del GS e ci sta una meraviglia. Ora, qualcuno è in grado di raccontarmi esperienze simili e consigliarmi un buon software che non necessiti della connessione internet?
grazie a chiunque mi dia una mano.
indianlopa
21-12-2010, 21:24
bavaro faccielo vedè...
vadocomeundiavolo
21-12-2010, 21:51
voglio vedere anche come funziona il cel dentro la plastica sotto il sole.:lol:
bavarese al cioccolato
22-12-2010, 03:14
http://www.marinorossi.com/archivio/foto/Dahon-iPhone-Bike-Mount.jpg
adesso voglio il software.
Di navigatori con cartografia offline per iphone ve ne sono tantissimi...Copilot live, Navigon, tomtom (per citare i più famosi)
Per offroad nn saprei.
un ex tk
22-12-2010, 11:00
Co-pilot....
bavarese al cioccolato
22-12-2010, 11:17
Per off road?
bavarese al cioccolato
22-12-2010, 12:08
Qualcuno ha mai usato TWONAV?
Superteso
22-12-2010, 20:39
Il miglior navigatore per smartphone o ppc è iGO8, ho anche CoPilot e al confronto fa :pottytra:
Poi per metterlo sulla cavalcatura guardate qui:
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=308 ;)
bavarese al cioccolato
23-12-2010, 15:13
possibile che nessuno abbia un'esperienza diretta con TWONAV da raccontare. Mi sembra buono, non voglio mica il tomtom che mi dice di girare a sinistra alla terza duna, farei anche a meno proprio del supporto digitale avendo una classica carta michelin. Ma mi è stato regalato il supporto che ho mostrato e volevo usarlo decidendo quale sia l'app migliore da metterci su. Tutto qui.
bavarese al cioccolato
04-01-2011, 12:36
vi segnalo l'utilizzo di motionX su Iphone 4 durante il mio viaggio in Tunisia di queste vacanze e con la sua bella custodia stagna sul manubrio si è rivelato uno strumento molto efficiente. Mappe ben fatte da usare anche in modalità OFFLINE (previo download intelligentemente predisposto quando ancora in italia) e funzioni utili come tempo, velocità, altimetrie, e medie varie. In off road, per quel poco che ho fatto, funziona bene.
claudioHP2
04-01-2011, 13:01
se acquisti il supporto originale, con antenna integrata riceve benissimo
SharkyRM
04-01-2011, 18:45
io fossi in te proverei anche il Sigyc!
alemoto86
28-02-2012, 08:13
Mi interessa molto questa discussione, ma voi per mappe offline per iphone intendete che non c'è bisogno della connessione internet per navigare? e dunque fuori dall'italia non avere il rischio di spendere migliaia di euro in connessione 3G???
Io ho un iphone 4s e ho intenzione di acquistare un navigatore buono e un suo supporto!!!
Vi seguo con interesse :D
Io lo uso e ho messo pure la presa supplementare ed ilsdupporto per iphone. Mi ci trovo benissimo! Come programma ti consiglio waze o navmii. :-) poca spesa ed ottima resa. Ps il porta navigatore e' impermeabile :-)http://img.tapatalk.com/4f23e535-7f69-0b09.jpghttp://img.tapatalk.com/4f23e535-7f76-ad51.jpghttp://img.tapatalk.com/4f23e535-7f88-d542.jpg
alemoto86
28-02-2012, 20:41
Anche io ho Waze, ma stò pensando a SYGIC (pagamento) xke ha le mappe in Offline e dunque all'estero puoi usarlo senza preoccuparti del roaming.
Una domanda su come alimenti il tuo iphone a bordo della moto, hai messo una presa in più vicino al quadro strumenti (mi puoi dire di che marca è o dove l'hai acquistata), collegata alla batteria e stop giusto? cavo per ricarica da presa accendisigari per iphone e hai risolto se non sbaglio!!!
Il porta iphone che hai è della cellular line o cosa??
Grazie in anticipo =)
Giovanni Cataldo
28-02-2012, 22:00
Se puo' essere d'aiuto,
Ricordatevi che per l'iphone la magellan fa una custodia impermeabile collegabile alla batteria e che fa anche da amplificatore per il GPS.
La mia esperienza con L'Iphone e' a dir poco ottima, lo uso in macchina.
(Iphone 3GS con supporto originale della TomTom)
Per la moto appunto so che esiste un supporto magellan che dovrebbe funzionare fino all'Iphone 4 e non 4S.
http://www.google.co.uk/products/catalog?q=iphone+4+magellan&hl=en&prmd=imvns&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=2066&bih=1218&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=4345578857834320689&sa=X&ei=r0BNT7yYHMWk8QO325DPAg&ved=0CGsQ8wIwAQ#ps-sellers
Porta iPhone cellular line, presa supplementare della hornig, con annesso cavo il tutto stagno e attaccato alla batteria con relè stagno. Il tutto prima di essere installato fatto passare nella guaina autostringente :-) spesa totale 20€ :-)
alemoto86
29-02-2012, 17:59
Grazie lello2, nel sito del prodotto stò guardando la presa supplementare ( http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-Adv-e-HP2/Accessori-protezioni-verniciatura/Presa-grande-Accendisigari.html questa qui è? ) e stò valutando se prenderla o meno, che tu sai è compreso pure quell'anello nella foto sotto più piccola per poter mettere la presa dove voglio??? o è a parte???
Per la custodia o cellular line o guardero di altre, tanto io lo userei solamente nei viaggi più lunghi quando mi trovo in difficoltà, per l'uso quotidiano o domenicale non lo monterei nemmeno!!! ;)
E' simile a quella ma la mia e' tipo questa. Diciamo che presa e attacco sono tutt'uno. Dovrei avete ancora la scatola. Se fosse ti invio il codice
http://www.hornig.it/BMW-K-1300-R/Accessori-protezioni-verniciatura/Presa-di-corrente.html
alemoto86
29-02-2012, 21:02
Ah capito, grazie!!!
Forse c'è differenza che tu hai un K e io un GS???
Bohh cmq sia stò valutando di prenderle due, una per me e una per mio padre, io userei l'iphone e lui il tom tom che abbiamo anche per la macchina!!!
Il sito come è affidabile, preciso???
Io l'ho preso direttamente da marmoratafreedom. Se chiami e parli con Paolo che conosco pero' non personalmente ti saprà consigliare e se non ricordo male spediscono pure :-)
alemoto86
19-03-2012, 21:19
Risolto acquistando una adattatore da presa bmw sottosella a accendisigari (come quello per auto) con il cavo da 1 metro.
Installato tutto perfettamente sotto sella, senza far vedere nessun cavo pensolante, provato e funziona tutto.
Poi ho acquistato della Cellular Line il porta iphone 4 impermeabile da manubrio e l'ho installatro sul manubrio sotto il traversino, una meraviglia, appena ho modo carico qualche foto!!!
Devo solo decidermi di acquistare SYGIC, solo che devo essere sicuro che funzioni OFF LINE, dato che se andassi all'estero mi spellano milioni di € per la connessione internet!!!
Lochness
22-03-2012, 23:43
A proposito di iffline e offroad .Offline dovrebbe significare possibilità di navigazione senza il supporto internet.Ma ho qualche dubbio.
Se avete un Iphone ,io ho il 4s,ad andate nella App di navigazione e specificamente in uno dei Tom Tom presenti ,non ricordo quale,trovate delle recensioni.Mi è sembrato di capire che la maggioranza si è espresso in modo non del tutto positivo.Ma la cosa che volevo segnalare è il commento di un utente che ha usato il Tom Tom Iphone a Monaco ed ha dovuto spendere 80 € dovuto credo alla connessione ad internet fatta per navigare in città.
Siete proprio sicuri che non sia necessario il collegamento ad internete per la navigazione?
alemoto86
23-03-2012, 08:27
Infatti il Tom Tom per Iphone non dovrebbe essere offline, ma usa la navigazione con il 3G o connessione dati internet;
mentre Sygic dovrebbe essere per l'appunto Offline, perchè le mappe sono tutte preinstallate nell'iphone (o samsung o altro che sia) andando a occupare più di 2.5 Giga di spazio memoria, ma usando solamente il GPS per la posizione come un normale Navigatore satellitare;
questo è quello che ho raccolto leggendo in giro per internet, però a breve dovrò acquistarlo e vedrò se realmente è cosi!!! ;)
Lochness
23-03-2012, 18:02
Mi interesserrebe saperlo ,perchè erroneamente ho scaricato TT per Iphone ,solo Italia,vorrei anche l'Europa .A questo punto prenderei una cartografia ,magari la migliore ,che lavora in Offline.Il mio contratto prevede Internet senza limiti ,ma non so se vale pure per l'estero.
alemoto86
23-03-2012, 18:57
Io uguale a te, ho internet illimitato in Italia ma come esci all'Estero sono soldoni che partono molto velocemente!!!
Io appena avrò modo di scaricarlo, si chiama Sygic Europa per Iphone ( viene 49 € più o meno) ed è tutta l'europa al completo.
Ecco il link con i dettagli da Itunes:
http://itunes.apple.com/it/app/sygic-europa-navigazione-gps/id306486840?mt=8
:lol: fammi sapere!!!
A proposito di iffline e offroad .Offline dovrebbe significare possibilità di navigazione senza il supporto internet.Ma ho qualche dubbio.
Se avete un Iphone ,io ho il 4s,ad andate nella App di navigazione e specificamente in uno dei Tom Tom presenti ,non ricordo quale,trovate delle recensioni.Mi è sembrato di capire che la maggioranza si è espresso in modo non del tutto positivo.Ma la cosa che volevo segnalare è il commento di un utente che ha usato il Tom Tom Iphone a Monaco ed ha dovuto spendere 80 € dovuto credo alla connessione ad internet fatta per navigare in città.
Siete proprio sicuri che non sia necessario il collegamento ad internete per la navigazione?
Assolutamente si. Disconnete il traffico dati e provate. Vedrete che il navigatore funziona perfettamente! Sono tre anni che uso tt su iPhone anche all'estero... L'unica connessione che fa è quando ricerca gli aggiornamenti. Ma si può disattivare. Certo che se uno usa cerca le informazioni sul traffico... Allora si connette...
Tapatalkando qua e la....
alemoto86
23-03-2012, 21:20
Ginogeo, ma per iphone hai tom tom o sygic? o quale altro navigatore???
Ne ho 4 tra cui sygic e tt. Il tt è quello che usavo di piú.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
alemoto86
23-03-2012, 21:48
come ti trovi con sygic, lo dovrei acquistare!!!
Mah... Poco intuitivo e non puoi caricare poi personalizzati...quindi niente velox tutor ecc. Preferisco di gran lunga il tt
con SYGIC per Android ho trovato vie sconosciute al Garmin in Italia !
da usare sui telefonini e tablet è ottimo e costa poco
alemoto86
24-03-2012, 13:10
Ma confermate che sygic è offline, cioè stacco internet dal cellulare e funziona lo stesso?
Lochness
24-03-2012, 13:18
Vi scrivo dall'Apple Store ,ho chiesto a due dipendenti in tempi diversi ,mi hanno confermato che TT lavora in Offline.
Non ho trovato però un supporto per auto.
Ci sono dei supporti per auto con integrato l'antenna GPS?Magari se esistessero da utilizzare per auto\moto.
Andrewjtd
24-03-2012, 13:26
Ciao a tutti confermo che tomtom lavora offline per tutta la cartografia che e' istallata sopra basta portare gli aggiornamenti solo su wifi e all estero non si spende un centesimo di connessione. Poi e veramente valido come navigatore e l'ho già confrontato con il mio tomtom go 720 e non c'e differenza!!! non e' proprio economico pero lo consiglio ciao a tutti😊
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lochness
25-03-2012, 13:15
per tutta la cartografia che e' istallata sopra basta portare gli aggiornamenti solo su wifi e all estero non si spende un centesimo di connessione.
Perdonami mi sono convertito allo Smarthphone da appena 7 giorni ,mi spiegheresti in modo scolastico per uno che non ne capisce?
Grazie
Absotrull
25-03-2012, 14:51
io fossi in te proverei anche il Sigyc!
Confermo, su Iphone 4S Sygic funziona benissimo, costa poco ed utiliza (offline) le stesse mappe Tele Atlas di TomTom con il plus, rispetto a quest'ultimo, di essere altamente castomizzabile
Non direi... Su sygic non puoi installare poi personalizzati, tipo autovelox ecc...
i navigatori su telefonino sono dei ripieghi.
Prestazioni, caratteristiche tecniche e funzioni software sono adeguate a dei ripieghi.
Nulla di meglio di un GPS dedicato all'uso motociclistico
Andrewjtd
25-03-2012, 21:01
Perdonami mi sono ...
Ciao mi riferivo al fatto che se acquisti la cartografia dell'Italia sarà tutta installata sul dispositivo se compri l'Europa sarà tutta sul dispositivo e così non si necessita mai di connessione internet per scaricare parti di mappe che all'estero ti massacrano come tariffe e questo si dice offline. Per gli aggiornamenti per quanto riguarda il tomtom per iPhone basta selezionare la modalità manuale ossia sei tu che decidi quando controllarli ( mai all estero con traffico dati)oppure solo tramite wifi in un locale o albergo che lo ha così non ti costa nulla. 😊
Lochness
25-03-2012, 23:57
Chiarissimo grazie.Oggi l'ho provato un poco ,e devo dire che il segnale l0 ha preso e perso mai.Per la staffa fino ad adesso ho visto solo due scelte Car Kit con GPS ,la Tom Tom e Mio.
Absotrull
26-03-2012, 11:54
Non direi... Su sygic non puoi installare poi personalizzati, tipo autovelox ecc...
Come no! Si fa, si fa :)
Io ci ho installato tutti i poi TomTom aggiornati e le voci
Basta cercare (su Gùgol)... ;)
Absotrull
26-03-2012, 12:05
i navigatori su telefonino sono dei ripieghi.
Prestazioni, caratteristiche tecniche e funzioni software sono adeguate a dei ripieghi.
Nulla di meglio di un GPS dedicato all'uso motociclistico
Enzo permettimi di dissentire
Posto che in moto utilizzo un TomTom standalone i software di navigazione per gli smarphones (parlo di Iphone 4S che possiedo) hanno prestazioni del tutto analoghe ai rispettivi modelli standalone: è sufficiente confrontare i due TomTom, ad esempio, per rendersene conto.
Il limite dell'uso di uno smartphone come navigatore da moto, imho, è tutto hardware: facilità di utilizzo dello schermo con i guanti, robustezza e resistenza alle vibrazioni ed impermeabilità.
Al pari di te comunque preferisco un prodotto dedicato ma sono scelte personali
vadocomeundiavolo
26-03-2012, 13:16
I telefoni usati come gps sono molto piu efficenti dei gps auto/moto,perche hanno dei microcip piu veloci e efficaci.
Gli ultimi modelli sono dualcore e quest'anno arrivano i primi quadcore.
Sono poco pratici e resistenti alle intemperie e benzina.
Come no! Si fa, si fa :)
Io ci ho installato tutti i poi TomTom aggiornati e le voci
Basta cercare (su Gùgol)... ;)
Allora credo che sia una novità recente... io sygic è da almeno un anno che non lo uso più... cmq grazie per la dritta...che riporta in primo piano il sygic, almeno per il samsung della moglie ;)
alemoto86
26-03-2012, 22:03
Ecco come ieri, per la prima volta, ho usato il mio Iphone 4s come navigatore, come alimentazione ho preso un adattatore da presa Bmw (sottosella) a Accendisigari con cavo da 1 metro; caricabatterie della cellularline (non quelli che rientrano dentro ma quelli con il cavo arricciato) e porta Iphone della Cellularline completamente impermeabile e antivibrazione grazie a anima di silicone!!!
Ecco alcune foto:
[img=http://img85.imageshack.us/img85/6968/img9464lc.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/85/img9464lc.jpg/)
[img=http://img26.imageshack.us/img26/4867/img9463o.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/26/img9463o.jpg/)
[img=http://img12.imageshack.us/img12/4050/img9468y.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/12/img9468y.jpg/)
[img=http://img189.imageshack.us/img189/4774/img9467q.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/189/img9467q.jpg/)
[img=http://img813.imageshack.us/img813/2938/img9465d.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/813/img9465d.jpg/)
come navigatore ho usato Waze, che è gratuito, ma mi sono trovato bene, in alcuni punti non prendeva la rete del cellulare ma lui continuava a indicarmi la direzione come se nulla fosse, con velocita di percorrenza e tutto!!!
alemoto86
E' proprio cosa cerco io.
Mi puoi indicare dove hai acquistato tali componenti? Eventuali siti.
Grazie mille e ciao.:)
Andrewjtd
26-03-2012, 23:01
ciao torelik,mi permetto di risponderti anch'io.....il porta iphone con attacco a manubrio della cellular line lo puoi trovare tranquillamente nei negozi uni euro-trony-euronics...ecc...li' l'ho sempre visto in vendita....ciao
Grazie Andrew.:) Ho un unieuro a portata di mano... ci guarderò.
Ho il carica iPhone originale per auto e credo che dovrei solamente trovare un adattatore per la presa sottosella (che è piccola) ed il gioco è fatto.
Oppure cercare la presa per navigatori che, da cosa mi hanno detto, si trova sotto il cruscotto del GS.
Andrewjtd
26-03-2012, 23:14
ciao io ho comprato per 5/6 euro l'adattatore piccolo/grande ma non la torretta rigida,mi veniva troppo alta ma una spina piccola con filo "morbido" e presa grande così posso usare il caricatore originale...:)
Andrewjtd
26-03-2012, 23:18
ha dimenticavo l'adattatore l'ho preso da un ricambista auto /moto e' proprio una cosa semplice ma va' bene
Grazie per le risposte.
Domani vado alla ricerca...:)
Andrewjtd
26-03-2012, 23:48
de nada amigo:)
Domanda stupida forse: esiste un modo per creare a PC degli itinerari e poi portarli sull'iphone come si fa con Garmin?
Altra domanda: ma waze ha le mappe in locale o le scarica a seconda delle necessita'? L'unica app che ha le mappe in locale e' TT?
alemoto86
27-03-2012, 07:49
Ti hanno già risposto cmq io il porta cellulare l'ho preso alla fiera di Roma in offerta (dicono) a 35€, il cavo da 1 metro con adattatore da presa bmw a accendisigari l'ho preso alla fiera di Roma a 15€ e il caricacellulare al media world a 15€!!!
Ho collegato il filo sotto la sella, poi fatto passare il più possibile nascosto tra serbatoio e vari fili e fatto arrivare quasi sotto il quadro strumenti e fissato su di un pernetto di ferro con fascietta a vite in acciaio!!!
:D
Grazie Ale.
E' proprio cosa vorrei fare io.
Inizierò le ricerche.
Buona giornata.
alemoto86
27-03-2012, 19:42
Metto una foto di come ho fissato la parte finale del cavo da 1 metro, la parte con la presa accendisigari standard;
la foto è fatta frontalmente, abbassandosi, guardando all'interno sotto il quadro strumenti c'è un pezzetto di ferro con due buchi (per delle viti credo) e li l'ho fissato!!!
http://img809.imageshack.us/img809/9375/img9462a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/img9462a.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:cool:
Quindi è sempre in tensione? Hai verificato che sia stagno? Ha un tappo di chiusura ermetico? ....
alemoto86
27-03-2012, 21:14
Quindi è sempre in tensione? Hai verificato che sia stagno? Ha un tappo di chiusura ermetico?
No non è sempre in tensione dato che quando chiudo la chiave si stacca la corrente dopo poco, non ho verificato che sia stagno ma domenica c'ho preso mezz'ora buona di pioggia, bella pioggia!!!
Il tappo l'ho fatto io con un tappo di gomma del 25, che lo metto quando non uso il cellulare come navigatore;
comunque la presa sotto sella quando non mi serve la stacco e la ripongo nel sottosella!!!
;)
Ti converrebbe proteggere un pò di piú la presa.
Bel lavoro Ale.
Ad aprile dovrò fare il tagliando annuale, ho parlato con il meccanico del conc e mi ha detto che può tranquillamente posizionarmi una presa (come quella sotto sella) in prossimità del manubrio, prendendo corrente dal cavo di serie presente sotto il tachimetro (che è quello predisposto per l'allacciamento del navigatore originale).
A questa presa è sufficiente infilare l'adattatore (da piccolo a grande) e poi inserire il carica batteria del telefono.
Ho trovato alcuni punti di vendita in zona del porta iPhone come il tuo e domattina andrò a cercarlo.
Piuttosto mi domando se c'è la possibilità di connettere il tel. con un auricolare bluetooth per ascoltare le info del navigatore (ed eventualmente telefonate), perché non so se viaggiando si riesce a sentire la voce.
Vabbè, sto andando troppo oltre... una cosa per volta... per il bluetooth ci penserò più avanti. Per ora mi accontenterei di risolvere il problema del posizionamento sicuro del cellulare e della sua necessaria ricarica.
Notte! :)
http://img.tapatalk.com/5d387a00-33d9-cd9e.jpg
alemoto86
28-03-2012, 07:58
:-oCaro Torelik, puoi tranquillamente usare un qualsiasi auricolare bluetooth che funzioni con Iphone, io lo presi uno piccolissimo che entra nell'orecchio e lo metto con il casco e non mi da noia perniente! Poi ti dirò la marca dato che ora non me lo ricordo, l'importante è che il programma di navigazione ha il supporto bluetooth che passa l'informazioni;
waze funziona, io non l'ho usato ma l'ho provato e funziona bene!!!
Per rispondere alla chiamata è un pò più problematico dato che l'iphone non ha la risposta automatica, e dunque ti devi per forza fermare per rispondere!!!
GINOGEO: non capisco, come devo proteggere di più la presa???
Li sotto mentre è in uso o mentre è in disuso attappata non succede nulla, nel senso la 12/24 V della batteria non crea alcun problema se si inumidisce o bagna la presa, non è la 220!!
E io volutamente non l'ho messa in alto per un fattore estetico, non mi piace proprio, seno avrei preso una presa diretta alla batteria e montata sul cruscotto!!!
:-o
...io il porta cellulare l'ho preso alla fiera di Roma in offerta (dicono) a 35€...
Hai fatto un affare ale, a me per lo stesso modello hanno chiesto 49,90... zero sconti eheheh. :lol:
Domani vado a vedere in un altro posto, magari risparmio per un caffè... :cool:
...Disconnete il traffico dati e provate. Vedrete che il navigatore funziona perfettamente! Sono tre anni che uso tt su iPhone anche all'estero... L'unica connessione che fa è quando ricerca gli aggiornamenti. Ma si può disattivare. Certo che se uno usa cerca le informazioni sul traffico... Allora si connette...
ginogeo Dici che il TomTom sull'iPhone funziona anche senza la connessione internet ma solo con il gps.
Quindi posso disconnettere il "3G" e dovrebbe funzionare senza consumare dati.
Devo provare, perché la mia promo Vodafone mi consente un consumo massimo di 250 Mb a settimana, sappiamo tutti che non sono troppi e non ho idea di quanto possa consumare l'applicazione di navigazione sempre connessa.
Esatto, vai tranquillo. Però se vuoi disconnettere il traffico dati, non basta disinserire il 3g...
Il tomtom funziona senza connessione dati. In genere triangola piu' velocemente con la connessione accesa perche sfrutta le celle, ma solo per il segnale iniziale. Gpsmap è ottimo per l'offroad, Townav non lo ho ancora utilizzato.
Hai ragione gino.
Non intendevo il 3G ma "dati cellulare". Ho sbagliato a scrivere.
Leggo peró che il consumo è minimo...
Grazie a tutti per le info.
alemoto86
30-03-2012, 19:54
Allora da quanto ho capito sia SYGIC EUROPA che TOM TOM EUROPA possono funzionare ALL'ESTERO IN MODALITà OFF-LINE (cioè disabilitando il 3G e connessione dati, perciò senza dover pagare nulla)!!!
Tutti e due hanno mappe tom tom e dicono che funzionano bene!!!
Quale dei due dovrei scegliere io???
Chi li ha o uno o l'altro o entrambi mi può consigliare, xke devo fare una spesa sola e che mi duri!!! ;)
vadocomeundiavolo
30-03-2012, 20:37
Io ho scaricato garmin mi trovo bene, un esempio della grafica.
http://img.tapatalk.com/5d299d5c-fd58-d3e1.jpg
http://img.tapatalk.com/5d299d5c-fd8e-beac.jpg
http://img.tapatalk.com/5d299d5c-fd99-52f5.jpg
Vado... Hai cambiato idea? Allora iPhone si può usare anche come nav...;)
Bella la grafica, indubbiamente. Però mi sembra incasinata (almeno da quanto hai postato) certamente c'è il sistema di visione tradizionale.
Non conoscendo il garmin ma molto bene il TomTom preferisco quest'ultimo...
Poi, detto fra noi, avendolo pagato (anche l'app per l'iPhone) credo proprio che lo terrò ben stretto...
Ieri ho fatto una prova. Ho disabilitato connessione dati, e solo con il gps ha funzionato benissimo. Non ho notato alcuna differenza dalle volte precedenti in cui faceva la triangolazione con le celle. ;)
Ma Perchè non li provate prima di acquistarli?
vadocomeundiavolo
31-03-2012, 06:33
Non ho cambiato idea, in moto uso lo zumo.
Ah ok. Anche io... ;)
alemoto86
15-04-2012, 17:25
Ma insomma il Tom Tom Europa ha la modalità off line oppure no? se lo uso all'estero, e disattivo il 3g funziona lo stesso???
c'è chi dice si e chi dice no!!! :mad:
Si funziona. Ci ho fatto 3000 km in estate. E non devi disattivare il 3G. Al massimo il roaming dati
alemoto86
16-04-2012, 21:14
Insomma o roaming o 3g che sia, io se vado all'estero e lo uso non spendo nemmeno un €, è quello che mi interessa!!!:eek:
Come ti ci trovi te GINOGEO con tom tom???
Personalmente mi sono sempre trovato bene. Adesso in moto uso lo zumo ma solo perchè ho avuto l'opportunità di averne uno nuovo ad un costo irrisorio. Lo zumo rispetto al tt per iphone ha l'indubbio vantaggio di mapsource quindi della preparazione itinerari da pc cosa che con iphone puoi gestire ma solo se è jb e con un procedimento lungo e abbastanza macchinoso che non funziona benissimo... per il resto,IMHO, il tt per iphone è validissimo
Mi reinserisco per porre un'ulteriore domanda a ginogeo che, da come ho capito, utilizza anche l'iPhone come navigatore.
Che interfono hai? Perché per me è importante che tramite il bluetooth mi faccia ascoltare le info del navigatore (app TomTom).
Grazie :)
Devi usare un interfono con protocollo ad2p, non l'F3 ad esempio. Oppure se hai JB il tel, installi l'app Bluetooth mono setting ma non va benissimo.
Ti ringrazio per la risposta.
Non ho il jb ma sceglierò un interfono con protocollo ad2p.
Vedrò anche il Buhel (che mi interessava) se ha queste caratteristiche.
Controllerò in rete.
Saluti.
Figurati! Buona ricerca!
Ho controllato, ad esempio il Buhel prevede il protocollo A2DP.
ginogeo non mi hai detto quale interfono utilizzi e se funziona con l'app TomTom dell'iPhone.
Grazie buon WE. :)
Ora non uso più l'iPhone. Uso lo zumo 660 ma solo perché ho avuto una botta di culo...
gli auricolari sul TT ( e per il tel) li ho usati pochissimo, due o tre volte... Li trovo troppo distraenti. Io ho dei semplici F3 (non ad2p) pagati 90 euro la coppia su ebay. Avevo installato il protocollo BT mono setting su iphone visto che il mio è JB.
Ps buona domenica a te!!
Mi intrometto per chiedervi se esiste qualche app per iPhone 4 che mi permetta di vedere l'intinerario percorso con la moto...
Che dite?
motionX-gps....
molto valido e si ppossono fare un sacco di cose oltre a quella che interessa a te.
Ricky.84
01-05-2012, 02:22
Mmm argomento interessante...ho sia il tomtom che il navigon...entrambi molto validi...tra i due mi sento di consigliare il navigon...leggermente piu affidabile su iphone4...
motionX-gps....
molto valido e si ppossono fare un sacco di cose oltre a quella che interessa a te.
Grazie mille...lo provo!
Come navigatore sto utilizzando Waze..diciamo che sono quasi soddisfatto...l'unica pecca è che non riesco a capire come farlo a funzionare offline...
Giovanni Cataldo
01-05-2012, 11:17
esiste qualche app per iPhone 4 che mi permetta di vedere l'intinerario percorso con la moto...
Che dite?
prova mapmytracks
funziona bene e fa quello che chiedi
Grazie mille...lo provo!
Come navigatore sto utilizzando Waze..diciamo che sono quasi soddisfatto...l'unica pecca è che non riesco a capire come farlo a funzionare offline...
Il fatto è che waze funziona solo online!
Avevo già installato un programma per tener traccia dei tragitti in moto..lo uso per correre...si chiama RUNTASTIC PRO..fenomanale nella corsa e sicuramente lo sarà anche nel tragitto in moto...:cool::cool::cool:
Il fatto è che waze funziona solo online!
Già..me ne ero accorto...esiste qualche altro navigatore economico/free che funzioni anche offline?
Spendere 25euro per il Tom Tom non mi và...:lol::lol::lol:
Jailbrekka l'iPhone
Jailbrekka l'iPhone
Oddio..quanto non mi piace...:mad::mad::mad::mad::mad: gia si blocca cosi 1000 volte...da jailbrekk non immagino cosa succede...
Io non ho mai tenuto iPhone senza JB e non ho mai avuto probl. E sono al 4º anno di iPhone JB.
Cmq è reversibile se non ti piace torni indietro!
GSCONROTELLE
01-05-2012, 20:01
Metto una foto di come ho fissato la parte finale del cavo da 1 metro, la parte con la presa accendisigari standard;
la foto è fatta frontalmente, abbassandosi, guardando all'interno sotto il quadro strumenti c'è un pezzetto di ferro con due buchi (per delle viti credo) e li l'ho fissato!!!
:cool:
Ma... installare la presa originale, nel posto originale, no???
Guardate che sia a destra che a sinistra degli strumenti, sulla plastica del "becco", esiste la predisposizione alla foratura x l'inserimanto della presa originale, tra l'altro fornita con cablaggi e a prezzi ridicoli...
Jailbrekka l'iPhone....
scusa l'ignoranza mi potresti spiegare in cosa consisterebbe?
alemoto86
01-05-2012, 20:29
Ma... installare la presa originale, nel posto originale, no???
Guardate che sia a destra che a sinistra degli strumenti, sulla plastica del "becco", esiste la predisposizione alla foratura x l'inserimanto della presa originale, tra l'altro fornita con cablaggi e a prezzi ridicoli...
Non mi piace l'idea di bucare la plastica e non mi piace averla li che si vede, preferisco sia nascosta, cosi il cavo del telefono mi intralcia anche meno!!
HighTorque
18-05-2012, 09:17
Ieri ero quasi intenzionato a prendere un navigatore stand alone. Ero in un negozio e vedo un banchetto tomtom. Si poteva smanettare sul modello Go Live 1000. Tempo 2 minuti per rimetterlo senza rimpianti nel suo dock. Interfaccia multitouch penosa ( funziona solo su certe schermate) . Assenza totale di pianificazione percorsi,non ne parliamo dell"importazione itinerari. 300 euro per un navigatore che fa poco o niente. Anche rispetto a modelli entry level di un paio d"anni fa. Mi tengo stretto il mio Sygic su Iphone . Pare Avanti anni luce...
alemoto86
07-06-2012, 08:41
Ragazzi su Iphone che mi consigliate: Sygic Europa o CoPilot Europa (eventualmente anche Tom Tom Europa ma costicchia parecchio);
Caratteristiche richieste da me: Mappa Europa completa; uso OFF LINE (dunque senza connessione internet, roaming dati o 3G) per usarlo fuori Italia senza andare in spese assurde di connessione; aggiornamente gratuiti;
:lol:
vadocomeundiavolo
07-06-2012, 09:08
Garmin Europe.
alemoto86
07-06-2012, 19:34
Non me ne fò niente del Garmin Europa!!:(
La mia domanda è un'altra :-p
vadocomeundiavolo
07-06-2012, 19:36
Caratteristiche richieste da me: Mappa Europa completa; uso OFF LINE (dunque senza connessione internet, roaming dati o 3G) per usarlo fuori Italia senza andare in spese assurde di connessione; aggiornamente gratuiti;
:lol:
Garmin europa, ha tutto quello che chiedi e funziona in maniera ottima.
alemoto86
07-06-2012, 20:41
Si lo so, un navigatore comune lo ho, ma dato che io lo userei solamente quando mi serve e in qualsiasi momento, io ho architettato un modo per montare in 2 minuti il porta Iphone sul manubrio e il mantenitore di carica!!!
Per il Garmin devo fare il lavoro, cavetto, supporto e tutto e poi per tenerlo dentro il bauletto e usarlo 1 massimo 2 volte quando faccio un viaggio??
Io ho l'iphone come cellulare, vado a giro, se mi capita di cercare un posto specifico o mi perdo allora tiro fuori e due secondi risolvo, con un comune navigatore devo tenerlo sempre attaccato? anche per andare a fare un giro di 20 km?
E poi costano troppo!!! :arrow:
Strayker
07-06-2012, 20:45
Io waze..... Ottimo e gratuito..
alemoto86
07-06-2012, 21:43
Anche io lo usa Waze, solo che se esci dall'italia necessita di connessione e vai a spendere un sacco di soldi in roaming dati;
gratis puoi provare CoPilot che adesso è gratuito e senza roaming dati, ma solo un paese che scegli, l'altri li devi pagare!!
Stò pensando a Sygic Europa adesso!!
Absotrull
08-06-2012, 08:44
Utillizzo Sygic su Iphone 4S da diversi mesi e (imho) ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
I plus sono un'ottima grafica (3D nei maggiori centri abitati), una buona velocità di ricalcolo della rotta e voce guida in italiano piacevole
Il maggiore difetto è il software proprietario poco user friendly: troppe varialbili da settare ed occorre un mucchio di tempo per arrivare alla configurazione desiderata.
E' possibile inserire i POI (con relative icone e suoni) del TomTom ma è un operazione abbastanza delicata riservata agli esperti
TomTom su Iphone funziona benissimo ed il suo software è a prova di scimmia, peccato costi un botto rispetto a Sygic ed altri.
marenco35
08-06-2012, 10:19
Non me ne fò niente del Garmin Europa!!:(
La mia domanda è un'altra :-p
Forse penso intendesse l'app di Garmin,ora disponibile per Iphone.
Saluti
Il Luca
marenco35
08-06-2012, 10:20
Utillizzo Sygic su Iphone 4S da diversi mesi e (imho) ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
I plus sono un'ottima grafica (3D nei maggiori centri abitati), una buona velocità di ricalcolo della rotta e voce guida in italiano piacevole
Il maggiore difetto è il software proprietario poco user friendly: troppe varialbili da settare ed occorre un mucchio di tempo per arrivare alla configurazione desiderata.
E' possibile inserire i POI (con relative icone e suoni) del TomTom ma è un operazione abbastanza delicata riservata agli esperti
TomTom su Iphone funziona benissimo ed il suo software è a prova di scimmia, peccato costi un botto rispetto a Sygic ed altri.
Confermo Sygic ottimo prodotto ad un prezzo interessante.
Saluti
Il Luca
alemoto86
08-06-2012, 12:36
Forse penso intendesse l'app di Garmin,ora disponibile per Iphone.
Saluti
Il Luca
Se è cosi chiedo perdono :!::!::!::!::!::!:
e vado a vedere subito l'app di Garmin Europa!!!:cool:
La mia scelta si stà basando sempre più a Sygic, peccato che occupa troppa memoria ( più o meno 5 Gb)!!!:mad:
Absotrull
08-06-2012, 15:39
La mia scelta si stà basando sempre più a Sygic, peccato che occupa troppa memoria ( più o meno 5 Gb)!!!:mad:
Sicuro?
Sul mio 990 MB
vadocomeundiavolo
08-06-2012, 16:58
Si proprio l'app di garmin.
vadocomeundiavolo
08-06-2012, 17:05
Leggiti anche questo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=318714
Se ci riesco ti cerco la mia recensione del garmin.
vadocomeundiavolo
08-06-2012, 17:07
Ho trovato solo questo.
Nuovo garmin europa.
Scaricato e provato.
La grafica e l'interfaccia è come quella dello zumo 660, quindi degli ultimi modelli.
Molto belli gli edifici in 3D.
Interagisce con google e ha le previsioni meteo del percorso.
Ha il registro di traccia,ma ancora non ho capito come si esporta.
Comodo il tex to spek.
Io lo consiglio, ora è ad un prezzo che non ci prendi ne meno l'aggiornamento garmin life.
Una pecca, la cartografia non è aggiornata 2012.20.
Alcuni esempi dei monumenti in 3D.
http://img.tapatalk.com/5ff02608-288c-b2d8.jpg
http://img.tapatalk.com/5ff02608-2895-15a5.jpg
http://img.tapatalk.com/5ff02608-289f-1dfb.jpg
alemoto86
08-06-2012, 20:06
Grazie Vadocomeundiavolo e di nuovo perdonami per prima, non avevo proprio capito :mad: :mad: :mad: !!!
Comunque bello pure il Garmin, ha le stesse caratteristiche di Sygic con il 3D e sicuramente è affidabile!!!
Valuterò anche questa App ;)
vadocomeundiavolo
08-06-2012, 20:08
Quando l'ho preso io era in offerta a 59 euro.
alemoto86
09-06-2012, 07:19
Ore peccato viene 79 o 89 € che non è poco poco!!! :mad:
alemoto86
12-06-2012, 07:26
Qualcuno mi conferma se Sygic Europa per Iphone è OFFLINE (dunque senza l'utilizzo di connessione dati)???
DAto che sono prossimo all'acquisto!!!
:D:D
alemoto86
12-06-2012, 12:11
Ottimo!!! :eek:
alemoto86
16-06-2012, 07:33
Acquistato ieri sera Sygic Europa Completa a 49.99€; :eek::eek:
Prima cosa: hanno fatto un aggiornamento proprio 2 giorni fà, dove è possibile scegliere le mappe che si vogliono tenere sull'Iphone, nel senso io ho tutta Europa disponibile, ma per non occupare spazio ho messo quelle che uso di più, se dovessi andare a fare un viaggio e mi servono delle Nazioni precise basta che il giorno prima le scarico!!! Ed è fantastico senò dovevo occupare per forza 5 Gb, ora cosi ne ho occupati solo 1.4!!!
Seconda cosa: è fatto benissimo :arrow:
Terza cosa: naviga completamente Off Line come mi dicevate, trova subito la rotta e la migliore via.
Quarta cosa: la prox settimana lo userò per bene in moto e vi saprò dire meglio!!!!
Per adesso soddisfattissimo!!! :D :D :D
Lamps
vadocomeundiavolo
16-06-2012, 08:23
Prova a fare un percorso con piu punti di via.
Quanti percorsi memorizza.
Riesci a trovare un punto d'interesse vicino al luogo di destinazione?
Esempio , riesci a programmare un percorso che come destinazione ha il garage piu vicino al Colosseo?
Queste sono funzioni fondamentali.
alemoto86
16-06-2012, 12:12
Allora il percorso con più punti di passaggio decisi personalmente si può fare!
Non ho idea di quanti percorsi memorizza, proverò!!!
Punti d'interesse vicino destinazione certo li ha e anche molti!!!
E certo puoi decidere di cercare un punto d'interesse specifico (tipo parcheggio, garage ecc) proprio vicino alla zona che ti interessa o vicino a dove vuoi andare!!
In più ha mappe 3D, se uno vuole seno le disabilita;
puoi decidere una destinazione in base a dove hai fatto le foto geotaggate (ad es. fai foto a Roma vicino colosseo con Iphone, poi quando torni a casa gli dici di andare dove è stata scattata la foto);
è davvero fatto bene a mia parere, ora come ho già detto la prox settimana vado via 2-3 giorni in moto e provo tutto, anche con l'auricolare bluetooth nel casco!!!
vadocomeundiavolo
16-06-2012, 12:24
Io intendevo se riesci a trovare i punti d'interesse prima di arrivare sul posto.
È una funzione che ha solo il garmin tra quelli che ho provato.
Prova ha cercare il parcheggio piu vicino al Colosseo senza stare tu cin il gps vicino al Colosseo.
@vado, anche il tt ha quella funzione, basta usare "trova PDI vicino a destinazione"
vadocomeundiavolo
16-06-2012, 12:45
Intendi il tt installato sul telefono?
Perché è diverso dall'apparecchio vero e proprio.
Si certo. In più puoi cercare direttamente le cose che ti servono usando l'interfaccia google di tt. Il grande limite è la pianificazione degli itinerari.
alemoto86
16-06-2012, 19:15
Confermo si puo fare ricerca del solo PDI chiamati POI
alemoto86
18-06-2012, 07:28
Unico neo riscontrato è che se collego l'auricolare bluetooth non mi da le indicazioni nell'auricolare ma normale!!!
Peccato io quando avevo il nokia e il suo navigatore se collegavo l'auricolare le indicazioni mi venivano date dentro l'orecchio ed era comodissimo!!!
Peccato :confused:
Dipenda dall'auricolare. Quello che usi tu quasi certamente NON ha il protocollo AD2P
alemoto86
19-06-2012, 07:33
Però è strano, quando avevo il nokia e il suo navigatore, usavo sempre lo stesso auricolare e mi funzionava!!!
Accendevo, mettevo navigatore e mi dava indicazioni nell'orecchio!!!
Forse non lo fà l'iphone o il programma di navigazione!!! :mad:
È il programma che non trasmette la voce, io per questo motivo sono passato al Sygic che invece funziona benissimo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk
alemoto86
19-06-2012, 12:21
Ma io ho Sygic per Iphone :mad: :mad: :mad:
l'iPhone richiede un auricolare con protocollo ad2p. I telefoni Nokia funzionano con qualunque auricolare bt!
Infatti mi sembra di capire che gonzer non usa l'iPhone.
alemoto86
20-06-2012, 08:07
Gonzer? non ho capito molto bene!!!
Comunque io ho questo auricolare ( http://www.euronics.it/acquistaonline/telefonia-e-smartphone/accessori-telefonia/phonix-auricolare-bluetooth-pbth11b-nero/prod122002402.html ) mi sapresti dire se ha quel protocollo che mi dicevi ad2p o quello che è!!!
Io presi questo, che con il nokia mi dava indicazioni, perchè è minuscolo e mi entra benissimo nell'orecchio con il casco senza nessuna noia, e si sente bene!!!
Però se non va bene mi tocca acquistarlo un'altro ma deve essere sempre piccolo!!!
alemoto86
20-06-2012, 08:10
Però con questo auricolare se faccio o ricevo chiamate sull'Iphone funziona bene come un normale auricolare, solo le indicazioni non mi vengono dette dentro l'auricolare! :mad:
Ma io ho Sygic per Iphone :mad: :mad: :mad:
Azz avevo interpretato male credevo avessi il Navigator chiedo scusa cospargendomi il capo di cenere. Sul sito non ho trovato le caratteristiche del modello segnalato,c'è solo il modello successivo ma non sembrerebbe avere AD2P. Io ho sia Android che iPHone e quest'ultimo con bluetooth è piuttosto noioso
, hai la possibilità di provare un auricolare di un amico/conoscente?
alemoto86
20-06-2012, 11:44
Credo di no, vabbe farò a meno dell'auricolare ,mi basta dar un'occhiata al volo sullo schermo per capire le manovre da fare, dato che c'è sempre l'amata cartina stradale :eek:
Però è un peccato anche perché è meglio non distrarsi dalla guida guardando lo schermo
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
alemoto86
20-06-2012, 21:39
In effetti hai ragione, ma come posso vedere o provare su un auricolare è ad2p e funge con l'iphone??
Qui nessuno lo ha, sono in un piccolo paese toscano :lol:
Be il problemia è grave ma non serio :lol::lol:
alemoto86
20-06-2012, 22:04
quando si acquista, nella scatola cè scritto? come riconosco che è ad2p???:rolleyes:
martix77
21-06-2012, 14:23
Ciao,
io ho iPhone 4 + Sygic.
Come auricolare BT ho il Cellularline F5, che va benissimo.
Per l'installazione in moto, uso un borsello da serbatoio con finestrella (T481 (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T481)).
Per l'alimentazione, per non tirare cablaggi "strani" sulla moto e perchè l'installazione è piuttosto provvisoria, avevo pensato a un "power pack". Sulla baia se ne trovano di molto capienti a costi molto buoni (tipo questo (http://www.ebay.it/itm/Mtec-USB-Ladegerat-Power-Bank-f-viele-Gerate-3200mAh-Reiseladegerat-/250963757982?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item3a6e9b0b9e#ht_3801wt_1139)).
Che ne dite? ;)
PS: sono un romantico delle cartine e questa soluzione mi servirebbe soprattutto per evitare di perdermi quando ho vincoli di tempo...
Io lo uso principalmente per i velox
quando si acquista, nella scatola cè scritto? come riconosco che è ad2p???:rolleyes:
Lo vedi dalle specifiche... Cmq se è stereo hai buone probabilità che abbia il protocollo ad2p.
Ps non penso che lo troverai tra gli auricolari non da moto...
alemoto86
21-06-2012, 22:23
Ah ecco, brutte notizie :mad:
Vediamo un pò come si può fare, mi inventerò qualcosa :cool:
Ah ecco, brutte notizie :mad:
Vediamo un pò come si può fare, mi inventerò qualcosa :cool:
Il tuo iPhone è jailbroken? Se si ti do la soluzione. Scarichi da cydia il tweak Bluetooth mono settings e lo installi. ;)
altaloma
25-06-2012, 16:13
Amici, ho un problema con l' accoppiata iPhone 4S + Midland BT.
Dopo ogni indicazione del navigatore (Sygic, eccezionale, lo consiglio a tutti), parte in automatico la musica dell' iPhone.
Metto in pausa o addirittura chiudo il programma (doppio click su HOME e poi lo chiudo da li), ma ..... niente.
Dopo ogni indicazione del navigatore la musica riparte, sempre.
E' già capitato a qualcuno?
Consigli su come risolvere?
Grazie.
Scrivi all' assistenda sono spettacolari e gentilissimi, magari si risolve con un aggiornamento firmware a me era capitato col 3GS
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
altaloma
26-06-2012, 08:24
Ho chiamato il buon Carlo, ma devo richiamarlo con casco, iPhone (che è della moglie) e BT-
Cosa che mi riesce difficile dall' ufficio.
Vedo se riesco a stortarlo un sabato mattina......................poi vi faccio sapere.
Eccoli Eccoli
25-07-2012, 23:52
Attenzione , per chi ha interfono Cardo G9 l' app. tom tom su iphone non funziona bene.
Infatti l'app. identifica il segnale di info GPS analogamente a quello stereo della musica e lo invia all'interfono solo se questo non è impegnato in una conversazione.
In sostanza se state parlando con il passeggero scordatevi che le info dal tomtom interrompano la comunicazione in modo analogo a quanto fa per esempio l'arrivo di una telefonata . La telefonata infatti è in Bluetooth mono e ha priorità maggiore . Quindi l'app su iphone per quanto mi riguarda è quasi inutile se si viaggia in due. Viaggiando da soli invece ci si può connettere all'iphone e mantenendo il canale sempre acceso ricevere indifferentemente musica e info gps.
Peccato, l'app per il resto funziona va bene...
Si proprio l'app di garmin.
western?
ora come ora pesa 1.75gb per 79,99€
zampa1990
11-08-2012, 10:08
Io uso waze, o meglio, ora che ho ios6 beta uso le mappe nuove e mi trovo benissimo.
Accoppiata iphone 4s e interphone f4.
Consigliato il tutto! P.s. Ho acuiststo il smiphone della cellular per attaccarlo al manubrio, veramente un ottimo oggetto.
alemoto86
11-08-2012, 11:05
Ciao Zampa, parlami dell'auricolare F4 e sopratutto di quando esce IOS6 e come sono le mappe con il suo navigatore integrato!!!
:)
vadocomeundiavolo
11-08-2012, 14:37
Con l'ultimo aggiornamento di waze, si vede la cartografia nello schermo della radio della macchina, ma molte strade non ci sono.
Invece l'app. Mappe delle beta 4 di IOS 6 non si vede.
Total Black
17-08-2012, 14:11
utilizzo TomTom Italia 1.10 su iPhone, con la nuova versione il superamento dei limiti di velocità non vengono più segnalati acusticamente.
Avete info?
qualcuno ha utilizzato l'iphone come navigatore sul gs adv ? se so ocn che risultati e che supporto/spinotto grazie mille
Io lo utilizzo regolarmente con waze ottimo navigatore, come supporto uso quello cellular line. Ottimo come fattura e robustezza totalmente stagno e con la possibilità di asportare il cell integralmente con la custodia! Costa poco il cell funziona benissimo anche quando è li dentro, ha tutti i buchi per le telecamere e costa poco! Spinoto carica il modello che trovi su magama power da 55€ completo di staffa!!
Adesso vai con il rock!
flower74
28-02-2014, 14:37
... io lo ho usato e, come tutte le cose, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Difetti... schermo piccolo e, in certe condizioni, impossibile da consultare...
Ho anche io la custodia della cellulare line che loro danno per impermeabile, ma, almeno nel mio caso, ho un telefono da più di 700€ sul manubrio di una moto... il suo eventuale danneggiamento sarebbe un disastro.
La batteria dell'iphone non è intercambiabile e quindi devi sempre tenerlo sotto carica... non penso che dopo un po' che viaggi gli faccia bene, considerato anche le temperature in gioco.
Se, come capita a me ogni tanto con il Copilot, devi confermare qualche cosa... ti devi fermare... togliere i guanti e confermare.
Quindi... dopo un po' di anni che uso questo sistema... comprerò un tomtom o un garmin anche da auto e userò la custodia della Givi o, se trovo qualche offerta, prendo o lo Zumo o il rider.
zonaradioattiva
28-02-2014, 15:10
Funziona bene anche se col sole i riflessi non ti permettono una lettura chiara ...a credo che con i navigatori il problema sia il solito
Se riesco ti metto una foto
Supporto manubrio waterproof preso sulla baia ...semplice cavo di alimentazione da auto....su cruscotto ho montato le prese 12v touratech
Bhe io lo tengo agganciato all'interfono dei caschi il discorso schermo diventa relativo! per il discorso impermeabile se sta dietro al cupolone non prende acqua,io l'ho usato sotto pioggia battente nessun problema...poi ognuno usa quello che trova comodo
Ciao anchi'io uso l'iPhone con il supporto cellular Line, è sempre collegato all'interfono ed ho scaricato l'app di tomtom come navigatore avendo un gestore con poco campo, per eliminare il problema dei guanti ho acquistato una penna palmari e la tengo a portata di mano
Scusa, ci sono diversi thread aperti in merito.... Ad es. http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300655
Stevet82
28-12-2014, 16:21
Ciao a tutti, volevo acquistare anche io tom tom o navigon come software di navigazione per iphone 5, sapete per caso le mappe quanto spazio occupano sul telefono? (Italia ed Europa). Teoricamente funziona anche all'estero senza collegamento internet giusto?
tra i due quale mi consigliate?
grazie
Panzerkampfwagen
28-12-2014, 16:39
Guscio cellular line e TomTom per iPhone.
Poca spesa, tanta resa.
Al punto che ho tenuto il vecchio 3S solo per usarlo come navi.
Senza sim.
E per inciso va meglio dello Zumo.
Ma lo dico abassa voce
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
E per inciso va meglio dello Zumo.
.
Beh, va beh ci vuole moooolto poco!!!
Stevet82
28-12-2014, 17:21
grande, non ci avevo pensato! In effetti se dovrò cambiare il telefono potrei considerare di usarlo solo come navi!
grazie! e per i mega occupati? io ho un 5 da 16gb...
Il problema è nel trasferimento degli itinerari che, con iPhone, non è attuabile. Si può fare con smadonnamenti annessi usando copilot come sw di navigazione.
Stevet82
28-12-2014, 18:24
Intendi trasferire itinerari da un telefono all'altro? be quando lo cambierò terro quello attuale come navigtore, così ho risolto!
Stevet82
28-12-2014, 18:25
Comunque ho visto che il tom tom Europa e il Navigon Europa costano circa 70 Euro entrambe, il tom tom però sembra avere aggiornamenti gratuiti a vita, tra i due che consigliate?
Ma no, intendo dire che se pianifichi un itinerario al pc o te ne inviano uno, NON puoi caricarlo.
Tieni presente che d'estate si surriscalda molto facilmente se viaggi al sole... Inoltre si vede abbastanza male se in piena luce.
Mi sembra un bel limite non poter definire sul pc e poi trasferire con calma al gps. Andare da A a B senza sapere cosa c'è in mezzo è poco pratico
Stevet82
29-12-2014, 07:56
Ok, allora credo che opterò per una bella borsa da serbatoio, con la tasca trasparente per inserire le mappe! Così non ho nemmeno bisogno di mantenere in carica il telefono!
THE BEAK
29-12-2014, 08:10
Si ma i giga a disposione?
Addio...
app per il 5s con mappeper il marocco ce ne sono? così mi porterei sia l'Oregon che il 5s anche di scorta,magari con un supporto da manubrio
sto organizzando un viaggio ad agosto meta finale il raduno di Ferropolis nei paraggi di Berlino ed all'andata volevo fare 3 tappe facendo Austria e Rep ceca. Finora non ho mai usato i navigatori, mi preparo l.itinerario giorno x giorno su dei fogli A4 che mettevo nella borsa da serbatoio. Ora volevo fare il passo verso il navigatore, ma guardandomi in giro ho visto delle custodie impermeabili x Iphone che per altro uso già in auto come navigatore. Secondo voi a parte il logico risparmio di non comprare il Nav V è una scelta fattibile considerando che non devo salvare il percorso, mi serve solo una traccia di massima?
grazie dei consigli
flower74
12-06-2015, 17:43
.... diciamo ni.
L'iPhone non è gestibile con i guanti.... non ha una visibilità eccezionale sotto il sole e necessita di cavi per il collegamento.
Detto questo... io... con un iPhone sul manubrio, ci ho girato Francia e Inghilterra... però è giusto che uno si renda conto dei propri limiti del caso.
Poi sono passato al nav 5 in predisposizione.
Non vado molto d'accordo con il garmin ma la comodità di averlo in predisposizione, di poterlo comandare con i guanti e di averlo sempre sotto alimentazione e nella predisposizione sotto chiave è una comodità non indifferente.
Spostato la dove l'uso del magico tasto "cerca" avrebbe condotto....;-)
oltre al fatto che l'iphone costa più di un navigatore di fascia alta (*) e se cade...addio cristallo.
(*) compresi attacchi e montaggio effettuato in concessionaria da un gran sacerdote
Ginoceo chiedo venia pensavo che nessuno fosse mai sorti questi dubbi
Il tasto "cerca" serve proprio a quello.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |