Visualizza la versione completa : tracciato e bandierine
Ciao a tutti
vediamo se qualcuno di voi gentilmente mi puo aiutare
ho lo Zumo 550.....:D
Creo un itinerario con mapsource ,lo importo nello zumo e fin qui nessun problema...
quando lo visualizzo nel gps, lungo tutto il tracciato, compaiono le bandierine sui punti che definiscono il tracciato.
come faccio a non visualizzarli???
grazie
ciauzzzzzzzz
Spero di non dire idiozie ma credo tu non possa eliminarle..perchè indicano proprio i waypoint che tu hai fissato per creare il percorso
....azzzzzzzzz....lo sospettavo
grazie
Poi quando nel giro arrivi alla bandierina il navi ti dice "al punto utente, sulla sx".........
Se non vuoi le bandierine usa lo strumento per tracciare i percorsi direttamente, senza utilizzare Waypoints.
Io per evitare i punti intermedi, che fra l'altro se non gli passi sopra a sti punti ti fa tornare indietro massacrandoti gli zibidei, traccio l'itinerario con partenza ed arrivo e poi con il cursore sposto la strada dove voglio, creandomi in tal modo un itinerario persolalizzatissimo. Non è velocissimo ma funziona.
pastina .come fai io c'ho provato ma non riesco......pensavo di fare come su googlemap......
No, purtroppo non funziona come Google map.
Supponendo che tu abbia creato una "rotta" composta da WP di partenza e WP di arrivo:
- sulla scheda "rotte" selezioni la rotta interessata, che sulla mappa apparirà evidenziata;
- nella barra degli strumenti clicchi sullo "strumento selezione" (il puntatore a forma di freccia);
- porti il puntatore sulla "rotta" nella mappa e clicchi col pulsante destro del mouse;
- compare un menù contestuale, la cui prima voce è "inserisci sezione di rotta";
- seleziona quella opzione e il puntatore cambierà leggermente aspetto e, soprattutto, vedrai una linea spezzata che ha per vertice centrale il puntatore e, come due estremità, il WP di partenza e quello di arrivo;
- portati col puntatore sulla località o punto mappa dal quale intendi far passare la rotta e clicca su di esso;
- la "rotta" verrà modificata automaticamente.
letterale
23-12-2010, 16:03
Domando, usando questo sistema (no waypoint intermedi), quando lo importi sul navi viene ricalcolato? Il percorso impostato in questo modo su mapsource viene riproposto sul navi realmente inalterato?
Spesso, per quanto mi riguarda, no.
Ritengo che sia dovuto al fatto che, mentre sullo Zumo si può scegliere solo tra "Minor tempo" e "Minor distanza", su MS c'è anche la scelta "Preferenza strada" (Menù Modifica --> Preferenze --> scheda Rilevamento rotta) che consente di dosare, spostando un cursore, tra "Preferenza strade minori" e "Preferenza autostrade". Questo ulteriore affinamento non mi sembra recepito dallo Zumo.
Per ovviare, quando traccio una rotta, inserisco dei WP in modo da ottenere un passaggio obbligato per quei punti. E' un sistema "grezzo", ma funziona.
Scusate il ritardo. Io l'itinerario lo creo su googlemap e poi lo invio allo zumo 550. L'ho già fatto un paio di volte questa estate e funziona che è una meraviglia. Ripeto che crearlo al computer non è un lavoro velocissimo ma quando il risultato è quello desiderato la fatica non ha prezzo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |