qualcuno li ha visti? dat l'importanza del marchio non credo si sputtanino facendo ciofeche.
Anche givi vedo che insiste e affina il tiro sui caschi..
vittohobie 16
11-01-2011, 12:10
nessuno ha avuto il coraggio di provarli?
DESCRIZIONE
Sviluppati in cooperazione da Brembo e Newmax, i caschi sono stati progettati pensando principalmente all’uso urbano, poiché la città è il luogo ove, in Europa, si verifica oltre il 70% degli incidenti (in Italia più dell’85%) che coinvolgono motocicli. I caschi sono stati progettati per migliorare la sicurezza, il confort e il design e presentano alcune innovazioni per il mercato di riferimento, soprattutto legate alla nuova tipologia di allacciatura Automatic Fit Belt del casco e alla forma delle visiere. L’idea della nuova allacciatura Automatic Fit Belt è nata dalla constatazione che molti motociclisti e scooteristi indossano e tolgono il casco più volte al giorno per i brevi spostamenti urbani, spesso allacciandolo non correttamente, o lasciandolo slacciato. Per facilitare questa operazione, i caschi Brembo hanno un cinturino continuo che termina in un avvolgitore. I motociclisti, premendo un solo bottone, possono far aderire perfettamente al sottomento il cinturino, che si blocca automaticamente nella posizione di corretta misura e tensione per la miglior sicurezza e comodità. Il cinturino è più largo rispetto a quelli esistenti sul mercato, misura infatti 3 cm ed è in materiale setoso skin-friendly, che permette maggiore confort. La nuova allacciatura Automatic Fit Belt, brevettata da Brembo e Newmax, è stata sviluppata da Sabelt - azienda del gruppo Brembo - leader mondiale nella progettazione e nella produzione di cinture di sicurezza, di sedili e di abbigliamento tecnico per il racing. Il casco B-Tech è attualmente il casco integrale urbano con la maggiore ampiezza di visibilità. Grazie alla sua speciale visiera extra space il B-Tech aumenta sensibilmente il campo visivo del guidatore, requisito fondamentale per la sicurezza stradale, e - aumentando il volume interno del casco - riduce nettamente la sensazione claustrofobica che i motociclisti provano in genere con un normale casco integrale.
Il casco B-Tech porta una “firma” unica e inconfondibile: molti riconosceranno, infatti, nell’originale meccanismo di rotazione della visiera un'elegante citazione dei gruppi frenanti Brembo. Tutti i caschi Brembo sono dotati, nella parte posteriore, di elementi catarifrangenti per migliorare la visibilità e quindi la sicurezza del motociclista durante le ore notturne.
Io l'ho comprato, e mai usato, e lo trovo ben fatto. Mai usato perchè pensavo di abbinarlo al Multitec, ma x chi porta gli occhiali, (o almeno per me) usare un intregrale è veramente scomodo. La visibilità è pari ad un jet, ma con la protezione di un integrale.
Il laccio di chiusura con arrotolatore lo trovo comodissimo, pigi il bottone e lui si chiude alla giusta misura. A differenza delle cinture di sicurezza però, la tensione si annulla e rimane bloccato nella posizione voluta.
Il mio - NUOVO - è in vendita nella sezione mercatino a 200 €, contro i 298 € di listino.
ciao, Corrado