Entra

Visualizza la versione completa : non so dove mettere le mani..

overland80
30-05-2005, 20:59
ciao ragazzi....mi piacerebbe esaudire un grandissimo sogno che sarebbe quello di organizzare un piccolo gruppetto x viaggiare(durante le ferie invernali, causa lavoro)all'estero.
il desiderio + grande sarebbe quello di visitare vari deserti(naturalmente 1 x1),oppure di perdermi tra foreste immense,o addirittura di andarmene in piena africa dove poter fare delle bellissime fotografie,e dormire in tenda dispersi tra la natura..quella vera!!!!!!!diciamo una sorta di viaggio "alla touratech"!!so che il desiderio è troppo grande(sopratutto x un ragazzo 24enne che prende 800 eurini al mese)ma la speranza è l'ultima a morire!
spero di conoscere qualche persona che sappia consigliarmi come organizzarmi x viaggi del genere visto che è da poco che ho una moto (bmw f650 gs) e fino ad ora ho girato solamente in centro italia,xchè i miei amici non condividono i miei hobby.Quando si parla di vacanze escludono totalmente la moto e cercano alberghi lussuosi e quando tiro fuori la macchina fotografica mi "mangiano vivo" xchè rovino i loro giri tra negozi e bar(questo è successo in spagna) !
x quest'inverno avevo deciso di visitare la TUNISIA e spero di ricevere almeno consigli su dove e come imbarcarmi,i documenti che ci vogliono,medicinali(eventuali vaccini) se si trova benzina verde facilmente ecc ecc......

aldo
31-05-2005, 10:50
Encomiabili propositi, ma come prima cosa.....

CAMBIA COMPAGNIA!!!

Mi pare proprio che non abbiate niente in comune.

Ciao.

gig
31-05-2005, 11:43
CAMBIA COMPAGNIA!!!
Mi sembra il consiglio migliore!
Hai mai visto la rivista-catalogo di "avventure nel mondo"?

overland80
01-06-2005, 21:15
non l'avevo mai vista la rivista(pure la rima)fino a quando non me l'hai consigliata...sono andato sul sito(grazie gig)!!!
azzzzzz!!!che figata........
in quanto a te aldo..credo tu abbia proprio ragione!!sono rompiballe..non sanno capire le bellezze che li circondando!
sono troooOOOOOOoooppo monotoni!!!!!
un super lamps allo xenon a tutti!!!

barbasma
01-06-2005, 21:27
uhmmm noi organizziamo un viaggio in ottobre.... vedere forum MAIALI...

la TUNISIA su asfalto puoi girarla senza assistenza e basta una guida EDT LONELY PLANET...

non serve visto d'entrata.... basta passaporto... assicurazione... carta verde.... fortemente consigliata EUROPEASSISTANCE o comunque assicurazione sanitaria integrativa...

costa poco... è mediamente sicura... più sicura di tanti posti in italia...

se invece vuoi fare tratti in fuoristrada serve assistenza....

se però non sei mai stato all'estero...per farti le ossa su viaggi a lungo raggio puoi iniziare dall'europa... spagna... francia... germania...

io non inizierei dall'africa se non hai mai varcato i confini nazionali...

io ti consiglio prima di tutto di cercarti altre compagnie... magari iniziando ad aggregarti a qualche giro qui sul forum....

io sono cresciuto in un posto dove la cultura motocilistica non esiste... si scia e basta.....per farmi un viaggio ho messo un annuncio su motociclismo e così è iniziato tutto... nel 97 normadia e bretagna... insieme a due motociclisti che poi sono diventati miei cari amici e con i quali poi ho viaggiato ancora....

l'estate si avvicina e di progetti ce ne sono molti qui sul forum....

Berghemrrader
01-06-2005, 23:52
[QUOTE=overland80]ciao ragazzi....mi piacerebbe esaudire un grandissimo

Ascolta i saggi consigli che ti sono stati dati e che condivido in pieno.
Personalmente da quando uso con decenza la moto non ho mai avuto così tanti amici (considera che per lavoro frequento un sacco di persone) semplicemente perchè quando si condivide un hobby come la moto (e SOPRATTUTTO quando è una BMW) si è automaticamente parte di un gruppo.
Il mio consiglio è di frequentare altre persone che hanno le tue stesse ambizioni, non è difficile trovarli, su nicolamoto.it ad esempio o semplicemente incontrandosi sul passo del Tonale davanti ad una birra o seguire gli eventi di QdE giusto per non sbagliare.
Visti i tuoi "raid" in centro ed i tuoi "fuoripista" in tangenziale il consiglio che ti è stato dato di cominciare con i viaggi in Europa è azzeccatissimo.
Comincia con la Francia, magari l'alta Provenza, lo ritengo un buon inizio. Poi magari puoi spingerti oltre, nei pesi dell'est dove puoi già cominciare a dare una parvenza di avventura al tuo viaggio. Io ho fatto le piste della Dakar a 40anni suonati, quindi non avere fretta te che sei giovane.

Pedro - Berghemrrader

jjerman
02-06-2005, 09:20
Farei un pensierino alla Grecia,
bellissima, facile, accogliente,
economica.
Magari per "sforare" in Turchia.

inizioascazzafottere
02-06-2005, 20:25
Avventure nel mondo ha anche un sito, eccolo...
http://www.viaggiavventurenelmondo.it

Dagli un'occhiata ci sono viaggi per tutti i gusti.

Fin quando sei in buona compagnia andare in Europa o in Africa in posti "facili", (ovvero non necessariamente fare il deserto) non fa grande differenza come grado di difficoltà.

L'importante è, come sempre, avere la testa sulle spalle :lol: :lol: :lol: e ricordarsi di :
- non cazzeggiare eccessivamente (la moto va preservata durante un lungo viaggio)
- fare benzina molto prima che il serbatoio si stia vuotando
- rispettare le usanze altrui
- portarsi un adeguata attrezzatura che copra un pò tutte le temperature
- portarsi qualche pezzo di ricambio (i.e. camere d'aria, leve per smontare le gomme, filtro aria, lampadine, leve frizione e freno, etc..)
- avere con se una buona cartina del posto ed una guida

Buon viaggio :D :D

barbasma
02-06-2005, 21:15
un neofita del viaggio deve avere a disposizione...

- benzina
- concessionari e meccanici (europeassistance prima di tutto sempre!!!!)
- ricettività turistica (mangiare e dormire)
- sicurezza

tutto questo lo puoi trovare senza problemi a nord dell'arco alpino.... francia... germania... austria...

questo perchè se sei esperto puoi anche cavartela in qualsiasi situazione ma se già vai in paranoia per una foratura... e un neofita lo fa.... è comprensibile.... prima di tutto gira nei paesi esteri ben serviti... sennò un viaggio diventa nervosismo continuo e non relax....

se poi vorrai consigli sull'abbigliamento.. allestimento moto.... bagagli... basta chiedere....

overland80
02-06-2005, 23:37
ciao raga....dovete capire che quest'estate non andrò in giro con la mia francy :mad: (la moto) causa lavoro.... quindi speravo di andarmene in africa in pieno inverno!
ma dopo vari consigli che mi avete dato(giustamente molto azzeccati)credo che mi accontenterò dell'europa...
in quanto a "NUOVE COMPAGNIE " che dovrei trovare è molto difficile!xchè ragazzi della mia età, qua ad ancona,non si comprano moto per viaggiare..ma solo x sfrecciare tra le auto e x cuccare con le ragazze!se ci sono hanno sempre cercato di nascondersi da me! :sad11:

un giorno riuscirò ad andarci anch'io....
un saluto e un ggggggRRRRAZZZIIIEEE a tutti x i consigli...

gig
06-06-2005, 14:45
ciao raga....dovete capire che quest'estate non andrò in giro con la mia francy :mad: (la moto) causa lavoro.... quindi speravo di andarmene in africa in pieno inverno!
ma dopo vari consigli che mi avete dato(giustamente molto azzeccati)credo che mi accontenterò dell'europa...
in quanto a "NUOVE COMPAGNIE " che dovrei trovare è molto difficile!xchè ragazzi della mia età, qua ad ancona,non si comprano moto per viaggiare..ma solo x sfrecciare tra le auto e x cuccare con le ragazze!se ci sono hanno sempre cercato di nascondersi da me! :sad11:

un giorno riuscirò ad andarci anch'io....
un saluto e un ggggggRRRRAZZZIIIEEE a tutti x i consigli...
Non avevo notato la tua provenienza!
Se vuoi sentiamoci, per un caffè... sono a osimo tutto il giorno, tutti i giorni!

modmax
08-06-2005, 09:40

Clicca sulla mia firma, noi siamo stati in Tunisia a Febbraio.
L'anno prossimo andremo in Marocco.

Lampsss