PDA

Visualizza la versione completa : Intervento ABS o possibile problema ?

AlexVT
13-12-2010, 09:36
Ieri ho fatto un girettino in Umbria e 3/4 volte su strade piene di curve sono andato a frenare e la leva anteriore e' arrivata quasi a fondo corsa , domanda e' normale inteso come intervento dell'ABS o e' qualche problema all'impianto magari stressato dalla mia guida fatta di frenate assassine ad inizio curva ? Datemi lumi prima che passo dal Conce per rompergli le scatole magari per una cosa che e' il normale intervento dell'ABS .

AlexVT
13-12-2010, 17:18
A costo di finire come candidato per il post dell'Anno :lol::lol::lol: .......Capisco che siete troppo tecnici insomma non parlavo di pieghe sui tornanti ! E quindi non potete avere idea di questo insignificante problemino ! Domani la porto dal Conce .........

carlo.moto
13-12-2010, 17:23
L'intervento dell'ABS non comporta assolutamente l'allungamento della corsa della leva o pedale che sia, se entra in azione, senti una leggerissima vibrazione sulla leva e basta. Mi viene da pensare che invece, hai surriscaldato i dischi con un intenso uso ed allora si è verificato l'inconveniente lamentato. Comunque verfica anche che il livello dell'olio freni sia ottimale, non si sa mai.

Bert
13-12-2010, 17:29
Guarda ,
sui k 1300 con problemi di "leva lunga" ne so poco ma , ti assicuro , che sui nuovi RT bialbero sono usciti un tot di fastidi in quest'area...a moto nuove.
Dopo l'intervento dei Conce (sfiato e sostituzione liquido) non si sono più avuti problemi.
Si dice che in linea di montaggio non abbiano fatto le cosa a modo.

ciao Bert

bobe
13-12-2010, 20:54
E' accaduto anche a me, risolto positivamente dopo un pit stop dal conce, spurgo,olio nuovo e spugnetta, poi raccomandazione di sostituire l'olio ogni 6 mesi. Oggi dopo 8 mesi dall'intervento i freni vanno a meraviglia e non credo che l'intervento sia stato solo quello descritto, quello che conta ora tutto va bene.

carlo.moto
14-12-2010, 15:40
[QUOTE=bobe;5386766 raccomandazione di sostituire l'olio ogni 6 mesi. [/QUOTE]

Francamente ritengo sia esageratamente esagerato, sarebbe come dire che l'olio motore sarebbe opportuno cambiarlo ogni 4000km. Naturalmente è un mio parere.

bobe
14-12-2010, 19:25
Secondo me è stata una scusa per farmi tornare in officina per controllare se l'intervento che hanno fatto e tenuto nascosto ha dato esito positivo come poi è stato.

RobThor
15-12-2010, 18:00
Non è normale, sicuramente controllo e spurgo olio.

zerbio61
16-12-2010, 09:48
anche per me e' l'olio da spurgare o aggiungere perche' livello basso, a me e' successo !

pacpeter
16-12-2010, 10:09
è fading: vai troppo forte!!!

AlexVT
16-12-2010, 10:19
è fading: vai troppo forte!!!
Si ero ingarellato con Valentino Rossi ! :lol::lol::lol: